PDA

Visualizza Versione Completa : N> Consigli sull'acquisto della rocket >.<

Bastiano
04/10/2012, 12:29
Salve a tutti,sono un nuovo utente,mi chiamo Sebastiano e digito da Messina,ho da poco venduto la mia moto e sto mettendo da parte un gruzzoletto per acquistare una rocket..mi sono letteralmente innamorato delle triumph :D e ho perso la testa per questo bestione che è la rocket 3..ho trovato un vero affare ----> Triumph Rocket III Usata su cubomoto.it (http://www.cubomoto.it/annunci/triumph-rocket-iii-usata-68406.html)
ero felice e pronto all'acquisto ma dopo un po mi è sembrata una truffa.. vi copio la discussione :)

Salve

La moto - Triumph ROCKET III del 2004 è in ottime condizioni, ha 13500 Km, nessun danno, nessun incidente, tenuta sempre nel garrage.
Ho comprato la moto quando ho lavorato in Italia, in un scambio di esperienze.
Ora, sono ritornato a Norwich - Inghilterra, voglio vender ed è troppo caro di iscriverlo qui.
La moto è molto buona, sono il solo proprietario. Ha tutti i documenti, è tuttavia targata in Italia, e tu non devi pagare più.
Il costo intero della moto, passaggio di proprieta, trasporto e l'assicurazione, è 13500 euro.
La moto è nella mia casa in Norwich - Inghilterra e se tu sei interessato, posso inviarla per 5 giorni di prova.
Grazie
Luigi

io ho risposto : scusi ma nell'annuncio c'è scritto che la moto è in vendita a 4.900 euro,posso sapere nel dettaglio come arriva a 13500 euro?

e lui mi ha detto :

Mi scusi 4500 eur per tutto e ok. 13500km - error. Se vuole comprarla, faccio una delega con la ditta di trasporto, e lei può fare il passaggio di proprieta e il pagamento con loro.
1) Per cominciare la transazione, vi prego di inviarmi il suo nome entero, l codice fiscale e indirizzo completo ( strada, numero, città, codice postale, telefono).
2) Vado alla società di trasporto e lasciare la moto in loro custodia. La ditta di trasporto si metterà in contatto con lei, con tutti dettagli della spedizione e pagamento.
3) Per cominciare la spedizione, deve fare un acconto iniziale di garanzia alla società di trasporto - 50% del prezzo intero.
La moto sarà consegnata a sua casa in massimo 5 giorni, e lei ha 5 giorni di provare e verificare a meccanico.
Se si decidi comprarla, si fa il passagio di propieta e devi fare il resto del pagamento a loro.
Pagherò il trasporto e se non ti piace, verai rimborsato nel totale, e mi ritorneranno la moto sul mio denaro. Riceverò tutto il denaro dopo che la moto è sul tuo nome.
Spero che capisce tutto, e se vuole comprarla, la prego di inviare i suoi dettagli, e ti invio la moto.
Se vuole chiamarmi, questo e il mio numero: 00447425223234, uso un sito web per tradurre e non parlo bene.

io non ho ancora risposto voi cosa ne pensate? io ho un budget di 6500 euro circa..posso raccoglierne ancora e aspettare non ho premura per l'acquisto..comunque in breve ho bisogno di qualche dritta e magari se sapete dove posso comprarla copiate i link con eventuali annunci ecc..ho dato un occhiata anche a siti inglesi per curiosità..è possibile trovare un occasione e farsela spedire? anche se non mi convince affato l'idea di comprare una moto a scatola chiusa...è stata dura raccogliere questi soldi..ho 21 anni e non ho un lavoro fisso >.< ho fatto tanti sacrifici per mettere da parte..e vorrei una moto definitiva..e sono sicuro che della rocket sarò soddisfatto *__*

legend78
04/10/2012, 15:58
codesta può solo essere una truffa.cerca ancora e vedrai che si trovano di ottime

Lilliput
04/10/2012, 18:41
questa è SICURAMENTE una truffa, classica e ripetuta nmila volte ... mettono una moto ad un prezzo civetta poi cercano di farti sborsare qualche soldo al buio .. anche poco, tipo le spese di trasporto ... paghi e ciao!!!

mangheta
04/10/2012, 22:45
Ciao personalmente non acquisterei mai una moto all'estero anche se di prezzo favorevole, se ne sono sentite di tutti i colori su queste vendite anche nel campo delle auto. Secondo il mio punto di vista meglio un concessionario italiano che oltre tutto su di un usato dovrebbe darti un anno di garanzia, ma ad ogni modo se qualche cosa non andasse hai sempre un punto di riferimento per parlare chiaramente faccia a faccia . Ciao e in bocca al lupo.

Bastiano
05/10/2012, 15:09
grazie per le delucidazioni :D :P mi tocca avere pazienza :) raccogliere un po di più e trovare una bella rocket in italia :) bye bye crepi il lupo ;)

Chelito
05/10/2012, 17:03
grazie per le delucidazioni :D :P mi tocca avere pazienza :) raccogliere un po di più e trovare una bella rocket in italia :) bye bye crepi il lupo ;)

Tutto stò tran tran,io sono qui e la moto è là.....mi puzza di truffa lontano un miglio e poi per un modello del 2004,con voltura e spedizione 4900 euro sono troppo pochi.
Stacci lontano e guarda su moto.it.
Per una Rocket ci vogliono almeno 9000 cucubizzi...

buio 7
05/10/2012, 17:58
ciao mi sa che questo vuole mettere qualcuno a 90° mi associo ai consìgli che ti hanno dato gli amici del forum ciao ciao

atollo
06/10/2012, 19:20
Stacci lontano e mantieni la distanza:cry:
Comunque ne parlano anche qui:

Frodi, c'è ancora chi ci casca ?? (http://www.drz-italia.com/smf/index.php?topic=18142.0)

skid71
12/10/2012, 00:09
A me non puzza di truffa..... è una truffa a tutti gli effetti ...
prova ad inviare la mail alla polizia postale od alla guardia di finanza e vedi un poco cosa ti dicono.
Mi sa che lo stesso tipo ha contattato anche me quando ero alla ricerca della regina che poi ho compreto Brescia da un concessionario.

in ogni caso
La Rocket è una moto fantastica.. non perdere tempo e mettiti alla ricerca:oook:

giulio
12/10/2012, 07:28
stai lontano dalle vendite estere, puzza ma tanto. il prezzo di una rocket usata dal 2005 in su va dai 10.000 euro, non ti regala niente nessuno.

smilzo71
17/10/2012, 19:53
Qesta è un'INCULATA bella e buona e per di + con la sabbia !!!!! prima la moto poi i soldi!!!!!!!!

Denidis
17/10/2012, 21:05
Sicuramente una truffa, io quando ho messo la mia in vendita su subito.it dopo 1 o 2 ore sono stato contattato da uno interessato alla moto, lui diceva di essere francese e di lavorare per un associazione di aiuti umanitari come medico in africa e che la voleva comprare senza trattare a scatola chiusa e che mi avrebbe mandato i soldi e avrei fatto il passaggio con un suo delegato, ho rifiutato subito perchè troppo sospetta la cosa.
Ci sono una marea di truffatori ultimamente.
Tra l'altro anche come prezzo (13500) non è proprio onesto la mia del 2010 con 20000km il concessionario a cui l'ho lasciata per prendere quella attuale la sta vendendo a 11200

ROBYCOP
18/12/2012, 16:45
ti ho inviato un messaggio privato