Visualizza Versione Completa : Ma é possibile
pizzichello
04/10/2012, 18:35
Che sto serbatoio stupendo lo fanno solo per carburate? Lo voglio ho deciso, che devo fare vendermi la efi e farmi una carbs o c'è un'altra soluzione?
http://www.tabclassics.com/product.php?id=34
HighVoltage
04/10/2012, 18:46
domanda a megalo82, ti sa dire lui la soluzione ;)
marcoitalia88
04/10/2012, 18:51
bellissimo!!!! adesso vivo il mio periodo enduristico con la scrambler ma se avessi una bonnie o una truzza... semimanubri e serbatoio in quel modo!!! bellissimo!
Purtroppo pochi fanno anche per EFI, c'era Wowline ma si sono perse le tracce.....
My iPhone using patatatalk
Ma in sostanza...scusate l'ignoranza, ma dove sta la difficoltà x un produttore a fare un serbatoio così anche per le efi? Alla fine anche noi abbiamo dei serbatoi, quindi basterebbe solo farlo internamente come quello di seriema cambiando la forma esterna (e la capienza di litri magari)...Chiedo questo perchè anche io voglio un serbatoio come quello, ma non ho ancora trovato una soluzione cavolo!! Devo averlo!!
in teoria se uno avesse volgia e capacità potresti; seghi il beccuccio per il tubicino di plastica e saldi, mentre sotto devi fare una apertura corrispondente all'iniezione, quindi tankerite e via.
oppure con miseri 2200 dollars quelli di benji ti fanno il serbatoio che vuoi
Il problema è la pompa della benzina che appunto è alloggiata nel serba, puoi metterne una esterna come ha fatto mister Martini, se ne era parlato qui http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.forumtriumphchepassione.com%2Fforum%2Fbonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america%2F203245-pompa-benzina-esterna.html&ei=o-JtUMDrKJDU4QSxj4DgAQ&usg=AFQjCNEIApeWE6m2rNiiJL3dCqC7DZayfg&sig2=rmj_7ck05l5BWJWpyR0ofw
Se vuoi fare un lavoretto fatto bene togli l'airbox, metti una batteria al litio e la pompa la metti nascosta tra i fianchetti :w00t:
Cmq quel serba è bello ma questo Tanks for Motorcycles | Tab 2 Classics| T A Baker | Alloy Motor Cycle Fuel Tanks | Ducati Fuel Tanks | Honda Fuel Tanks | Yamaha Fuel Tanks | Suzuki Fuel Tanks | Triumph Fuel Tanks | Norton Fuel Tanks (http://www.tabclassics.com/product.php?id=60) non si batte
Non vorrei sbagliare pero' mi sembra che un utente del forum avesse avuto problemi di perdite di carburate con questi serba.....pero' non ricordo il nome del tizio.....
Il problema è la pompa della benzina che appunto è alloggiata nel serba, puoi metterne una esterna come ha fatto mister Martini, se ne era parlato qui http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.forumtriumphchepassione.com%2Fforum%2Fbonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america%2F203245-pompa-benzina-esterna.html&ei=o-JtUMDrKJDU4QSxj4DgAQ&usg=AFQjCNEIApeWE6m2rNiiJL3dCqC7DZayfg&sig2=rmj_7ck05l5BWJWpyR0ofw
Se vuoi fare un lavoretto fatto bene togli l'airbox, metti una batteria al litio e la pompa la metti nascosta tra i fianchetti :w00t:
Cmq quel serba è bello ma questo Tanks for Motorcycles | Tab 2 Classics| T A Baker | Alloy Motor Cycle Fuel Tanks | Ducati Fuel Tanks | Honda Fuel Tanks | Yamaha Fuel Tanks | Suzuki Fuel Tanks | Triumph Fuel Tanks | Norton Fuel Tanks (http://www.tabclassics.com/product.php?id=60) non si batte
Si questo e' decisamente il più bello:oook:
in teoria se uno avesse volgia e capacità potresti; seghi il beccuccio per il tubicino di plastica e saldi, mentre sotto devi fare una apertura corrispondente all'iniezione, quindi tankerite e via.
oppure con miseri 2200 dollars quelli di benji ti fanno il serbatoio che vuoi
Hai detto bene, tutti lo vogliono ma nessuno è disposto a pagarli il giusto prezzo, in Italia ci sono parecchi battilastra che li fanno ma i prezzi si aggirano sui 1000 e più euro
Io li spenderi...2000 e passa no, ma un 1000 o poco più, se proprio non esiste altra soluzione piùeconomica, sarei disposto a pagarli!
questo non mi piace.
se facessero per 1000 euro un serbatoio in allumino per la mia trulla EFI me lo prenderei...
se poi pensi che chiedono 500 euro per verniciare quello originale che poi fa la ruggine :cry:
tra un mese circa farò verniciare il mio, ma se prima dovesse saltar fori una possibilità sarei molto interssato
i serba di Baker non perdono.... :wink_: son tre anni, neanche una gocia
Agi, ti ho aggiunto qualche giorno fa su fb! Tu hai una delle moto più ben fatte (secondo il mio stile) che abbia mai visto! E l'avrei fatta simile alla tua quando avevi ancora due scarichi...ma tu hai i carburatori! Se era efi ti tartassavo di domande su sto serbatoio!!
ciao Muletto! grazie per gli apprezzamenti.
Forse tendono a costruire serbatoi per carburate perché più "facili" da fare. Ma vi assicuro che se si fa per carbs si fa per EFI alla stessa maniera. Forse non avranno così tante richieste per EFI. Datemi tempo, mi sto attrezzando...
Cioè aspetta Keamy....tu potresti fare queste cose? Non mi metto a dormire finchè non so sta cosa!!
pizzichello
04/10/2012, 22:34
Cioè aspetta Keamy....tu potresti fare queste cose? Non mi metto a dormire finchè non so sta cosa!!
Neanch'io:blink:
Vi dico, tra poco ( nell' ordine di un paio di settimane)inizio a modellare i parafanghi e i fianchetti; poi scafi sella e monoposto, in quanto richiedono delle saldature ed infine i serbatoi. Dico infine perché sono i più difficili da fare e devono essere saldati e modellati con molta cura ( c'è la benza in fondo). Anche l'alluminio giusto è fondamentale.
Realisticamente, dico il primo trimestre dell'anno prox per avere la serie di pezzi completa. L'impedimento più grosso mio è l'università.
Vi dico un'ultima cosa, un prezzo giusto per un serbatoio tipo l'originale è circa 400€. Max 700€ per modelli "su misura". Do queste cifre dopo aver controllato i prezzi per quelli H&D nei siti loro e sapendo il costo del l'alluminio al kg. Ovvio poi c'è la bravura dell'artigiano che è molto variabile
Vi dico, tra poco ( nell' ordine di un paio di settimane)inizio a modellare i parafanghi e i fianchetti; poi scafi sella e monoposto, in quanto richiedono delle saldature ed infine i serbatoi. Dico infine perché sono i più difficili da fare e devono essere saldati e modellati con molta cura ( c'è la benza in fondo). Anche l'alluminio giusto è fondamentale.
Realisticamente, dico il primo trimestre dell'anno prox per avere la serie di pezzi completa. L'impedimento più grosso mio è l'università.
Vi dico un'ultima cosa, un prezzo giusto per un serbatoio tipo l'originale è circa 400€. Max 700€ per modelli "su misura". Do queste cifre dopo aver controllato i prezzi per quelli H&D nei siti loro e sapendo il costo del l'alluminio al kg. Ovvio poi c'è la bravura dell'artigiano che è molto variabile
Fantastico, queste sono le belle notizie che ci volevano! Ma tu hai quel macchinario tipo quello della OCC che curva il metallo e lo martella velocemente? Cioì, fosse vetroresina con un pò di pazienza me lo farei da solo, ma d'alluminio mi viene impossibile non avendo gli attrezzi e le conoscenza in merito! Keamy e Pizzichello (e chi vuole), vi chiedo un favore, aggiungetemi su Fb che almeno ci teniamo meglio in contatto su questo argomento! Paolo Rada!
Nn vedo l'ora di vedere i tuoi prodotti. Grande!
i serba di Baker non perdono.... :wink_: son tre anni, neanche una gocia
Magari il tuo non perde........:dubbio:
Fantastico, queste sono le belle notizie che ci volevano! Ma tu hai quel macchinario tipo quello della OCC che curva il metallo e lo martella velocemente? Cioì, fosse vetroresina con un pò di pazienza me lo farei da solo, ma d'alluminio mi viene impossibile non avendo gli attrezzi e le conoscenza in merito! Keamy e Pizzichello (e chi vuole), vi chiedo un favore, aggiungetemi su Fb che almeno ci teniamo meglio in contatto su questo argomento! Paolo Rada!
Ti riferisci alle english wheel, è molto costosa ( tra i 2600 e i 7000 €)e i noi poveri dobbiamo arrangiarsi con i cosiddetti "slappers" Metalworking hand tool - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Metalworking_hand_tool)
Ci vuole più tempo e paziènza con attrezzi manuali, per far si che risultino lisci e della forma desiderata.
Comunque, domani dovrei comprare un foglio di alluminio e cominciare a formare un parafango, vi terrò aggiornati :oook: