PDA

Visualizza Versione Completa : che succede??

NdrLcs
04/10/2012, 18:55
salve a tutti, avrei nuovamente bisogno dei vostri preziosi consigli...
Ho iniziato a modificare la mia bonny 2011 cerchiolegata questa estate, passando per le modifiche suggerite e studiate nel sito.
Ho così montato bitubo 360, molle + olio forcella, disco flottante + sinterizzate,Pirelli sport demon, arrow 2 in 2 ecc. ecc. nell'intento di caricare l'avantreno ed avere più feeling con il cancello....
Mentre all'inizio mi trovavo bene e "studiavo" il comportamento della moto, oggi non sono più soddisfato: l'avantreno balla e non è più preciso (pressione gomme OK). Contemporaneamente nelle frenate più incisive nei tornanti saltella il posteriore (il freno posteriore lo sfioro appena)...Aiutoooo....
Incomincio a pensare che sia il 360 che per me non va bene. sono alto 1,70 e peso 70 kg.
grazie.

TeamSabotage
04/10/2012, 19:48
...bisogna saper guidare sopra i problemi...

NdrLcs
04/10/2012, 23:19
di certo non la tengo chiusa in garage... è che perdendo il feeling non ci si diverte come si potrebbe.... subentra la paura e la consapevolezza di non voler guidare sopra i problemi.:biggrin3:

Paglia
04/10/2012, 23:32
Da che moto vieni? se scali in fretta ci sta, ha un bel freno motore il bicilindrico.
A precarico come sei messo?

megalo82
04/10/2012, 23:45
quanti km ci hai fatto con le gomme di serie?

NdrLcs
05/10/2012, 00:56
....vengo da vespa pk, yamaha xt 550 (il mio amore), kawasaki 650, ed oggi la mia meravigliosa bonny.
Ti assicuro che non si tratta di scalate violente, ed il precarico oggi l'ho a 2/3 dopo aver provato a fondo da soft ad hard.
Con le gomme di serie, le Metz, ne ho fatto meno di 1000 (secondo tagliando) ma potevano farne almeno altri 300/400.
Io continuo a credere di aver alzato troppo il culo con i 360, non sottovalutandonella scelta che ho anche un cerchi da 17".
Con lo sport bar devo dire mi trovo comodo, ma ripeto non ho più feeling con l'anteriore.

megalo82
05/10/2012, 00:58
secondo tagliando, quindi 10k... secondo me sono le gomme, io si che ho la riuta da 19, ma ho 39 dietro e -6mm davanti... e va molto bene!

TeamSabotage
05/10/2012, 07:53
Prova a cambiare la posizione di seduta.. più avanti ad esempio carica l'anteriore.. io nel guidato stretto faccio così.

Nighteagle
05/10/2012, 08:42
Potrebbe essere un problema di taratura dei Bitubo, più si è leggeri e più questa deve essere precisa.... hai fatto il SAG?

rori
05/10/2012, 09:03
Io ho montato i bitubo 38 sulla scrambler e le progressive wilbers dietro avevo lo stesso problema ma dopo che un Angelo:dubbio: mi ha fatto il sag l'ho risolto :oook:
prova a farlo scendendo a 35 mm

sul fatto che balla l'avantreno però ........ hai montato delle lineari ?:cipenso:

doccerri
05/10/2012, 11:53
secondo tagliando, quindi 10k... secondo me sono le gomme, io si che ho la riuta da 19, ma ho 39 dietro e -6mm davanti... e va molto bene!

si, ma tu ci vai a passeggio... :risate2:

(scherzo!)

credo che il problema possa essere questo: la ciclistica della bonnie nasce con un determinato bilanciamento e quote ciclistiche. Quando hanno messo il cerchio da 17 non hanno modificato nient'altro nelle quote ciclistiche... credo che il cerchio più piccolo ed il culo più alto possa, per te, risultare un po' troppo...

NdrLcs
05/10/2012, 12:19
grazie a tutti come sempre.
Proverò a farmi fare il SAG:dry:
...è che ho una voglia assurda di presentare a tutti la mia bellisssssima... ma prima voglio farci pace perchè ora siamo seprati in casa...
grazie ancora vi farò sapere.

TeamSabotage
05/10/2012, 12:58
si, ma tu ci vai a passeggio... :risate2:

(scherzo!)

credo che il problema possa essere questo: la ciclistica della bonnie nasce con un determinato bilanciamento e quote ciclistiche. Quando hanno messo il cerchio da 17 non hanno modificato nient'altro nelle quote ciclistiche... credo che il cerchio più piccolo ed il culo più alto possa, per te, risultare un po' troppo...

Sicuro? A me risulta che a suo tempo hanno variato l'angolo di sterzo anche e in effeti su strada si nota al differenza e non credo sia solo merito del 17.

doccerri
05/10/2012, 13:06
Sicuro? A me risulta che a suo tempo hanno variato l'angolo di sterzo anche e in effeti su strada si nota al differenza e non credo sia solo merito del 17.

potrebbe anche essere... ma se l'hanno chiuso allora, alzando il postreiore, diventa ancora peggio!

otta74
05/10/2012, 20:32
Io vendo da super sportive e naked.
Appena presa a momenti vado dritto alla prima rotonda.
Alla seconda mi sembrava di fare la break dance da quanto ondeggiava.

Per un motivo estetico ho messo una contemporary e mi si è' aperto un mondo.
Nei raccordi in tang ho grattato subito le pedane alla prima rampa, essendo più stretta mi sono trovato naturalmente a stringere con le gambe il serbatoio, senza allargare il ginocchio a causa delle moto che avevo prima.
Tutto e' soggettivo, per la mia breve esperienza con la bonnie, la Guido con zero movimento in sella e "tiro" giù la moto insieme a me con le ginocchia attaccate al serba.

Sent from my iPhone using My hands