PDA

Visualizza Versione Completa : problemi connessione a casa con alice...



Mamba
05/10/2012, 07:35
Ciao a tutti...
da ieri sera...non mi connetto piu in internet....a casa...
ho 3 notebook...e nessuno si connette..

I note...mi danno la linea connessa..segnale eccellente...ma se cerco una pagina...non si collegano....
qualcuno ha gli stessi problemi ?

che provi a cambiar modem ?

grazie

Gnolo
05/10/2012, 07:37
La mia connessione ieri era lentissima :(
P.s ciao re ;)


Inviato dalla luna

D74
05/10/2012, 07:39
prova a spegnere e a riaccedere il router/modem....

Mamba
05/10/2012, 07:40
Magari è esplosa Alice....non so.....


prova a spegnere e a riaccedere il router/modem....

Fatto piu volte D....l'ho tenuto spento ancje un po....ma non e cambiato niente....ho anche controllato i fili....

streetTux
05/10/2012, 07:43
Il segnale di "linea eccellente" è il collegamento al router, quindi la LAN.. la linea internet è un'altra cosa, ed evidentemente il problema risiede lì.

Un reset dell'apparato è la prima cosa da provare.

Se non basta, sul router dovresti avere una spia che segnala se c'è collegamento o meno: cosa dice?

Se il collegamento è assente, chiama l'assistenza e segnala il problema.

Se il collegamento è presente, può essere un problema di configurazione del router.. o ti sbatti cercando online la configurazione, o anche in questo caso chiami l'assistenza segnalando il problema.

Garnett
05/10/2012, 07:46
chiamare il 187 no?

Lo scrofo
05/10/2012, 07:49
Il segnale di "linea eccellente" è il collegamento al router, quindi la LAN.. la linea internet è un'altra cosa, ed evidentemente il problema risiede lì.

Un reset dell'apparato è la prima cosa da provare.

Se non basta, sul router dovresti avere una spia che segnala se c'è collegamento o meno: cosa dice?

Se il collegamento è assente, chiama l'assistenza e segnala il problema.

Se il collegamento è presente, può essere un problema di configurazione del router.. o ti sbatti cercando online la configurazione, o anche in questo caso chiami l'assistenza segnalando il problema.

Prima di fare qualsiasi reset, conviene fare una prova con un altro modem .... se anche quello non risponde allora il problema e' in centrale ... 187 e via.

Mamba
05/10/2012, 07:57
Ok...se nessuno ha problemi con Alice...provo andate on gatage...dovrei avere 7-8 router...lo cambio....ancje se questo ha le lucette che funzionano regolarmente...
poi vi aggiorno...:oook:

macheamico6
05/10/2012, 08:00
Io c'ho 4 mega in aperta campagna.
Sarebbe utile domiciliare sul c/c la bolletta, sai com'è ...

Lo scrofo
05/10/2012, 08:02
Ok...se nessuno ha problemi con Alice...provo andate on gatage...dovrei avere 7-8 router...lo cambio....ancje se questo ha le lucette che funzionano regolarmente...
poi vi aggiorno...:oook:

Se le lucette sono ok, ma non ti colleghi , 90 % dei casi il problema e' di connessione ADSL ...

tormento
05/10/2012, 08:28
Va a pagare la bolletta peocio:oook:

Mamba
05/10/2012, 09:37
sono andato giù a tagliare un po di erba in giardino.....e ora funziona tutto....

Grazie a tutti per i consigli :oook:



x Tormento...."Mia moglie è puntualissima a cacciare i soldi e pagare le bollette..."....:oook:

tormento
05/10/2012, 09:48
sono andato giù a tagliare un po di erba in giardino.....e ora funziona tutto....

Grazie a tutti per i consigli :oook:



x Tormento...."Mia moglie è puntualissima a cacciare i soldi e pagare le bollette..."....:oook:


Si le mogli sono tutte uguali quando si devono cacciare i soldi per spendere.........maledette spendaccione....

Leo67
05/10/2012, 09:50
Fabio sarà la nebbia...fai con calma e vedrai che la connessione non ti s'inchioda :oook:

edotto
05/10/2012, 10:23
Si le mogli sono tutte uguali quando si devono cacciare i soldi per spendere.........maledette spendaccione....

Soprattutto quando soldi degli altri...


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.

D74
05/10/2012, 12:34
problema risolto si può chiudere ;)