Visualizza Versione Completa : manubrio da 22 su bonnie con attacchi da 25?
Mi stavo per interessare ad uno sportbar o mbar,
ci sono un sacco di discussioni a riguardo:dry: ma non ho trovato niente a proposito di conversioni da 25 a 22...
qui:
kit riduzione manubrio 25-22mm Kawasaki W650 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori kit riduzione manubrio 25-22mm Kawasaki W650 Bonneville Thruxton Scrambler T (http://www.bestforbritts.com/it/kit-riduzione-manubrio-25|22mm-Kawasaki-W650/articolo-514.html)
ho trovato sta cosa
87943
e non ho la minima idea se possa essere compatibile o se si trovi qualcosa di specifico per bonneville,
in realta i dubbi mi vengono per la manopola dell'acceleratore.:wacko:
nessuno ha mai fatto un operazione del genere?
chiaro poi se qualcuno ha esperienza differenza tra manubri da 25 e 22..:oook:
Puoi sostituire il maubrio da 25 a 22 con degli spessori come hai detto tu o con un kit di nuovi riser manubrio della misura giusta.
Però devo considerare che tutto quello che hai adesso montato sull'attuale manubrio non va più bene: blocchetti elettrici, comando del gas.
Si può ovviamente sostituire il tutto con ciò che monti sul manubrio da 22, ma non so se ci possano essere dei problemi di compatibilità e di cablaggio dei blocchetti dal punto di vista elettrico.
Ciao
P.S. Il manubrio da 22 secondo me è 100 volte meglio! 1 perchè praticamente tutti i manubri in commercio sono da 22, quindi ricambi e accessori sono molti di più. Secondo perchè io personalmente trovo molto scomode le grandi manopole della Bonnie
doccerri
05/10/2012, 11:48
a me personalmente, sulle nostre moto, il manubrio da 22" piace solo se si tratta di semimanubri.... per gli altri, quelli tradizionali, il 22" ha un'aria leggerina leggerina...
Comunque, dovrai sostituire i risers (dovrebbero andar bene quelli per la Bonnie se e cerchiolegate), comando gas, blocchetti elettrici, collari comando frizione, pompa freno e, probabilmente, leve freno e frizione. ah, dimenticavo: bilanceri manubrio.
Potresti ovviare sostituendo il tutto con i comandi delle bonnie se, ma non credo risparmieresti nulla (anzi...), e la componentistica rimarrebbe comunque quello che è....
tutto quello che cera da dire..
:oook:
si chiude qua.
Io ho guidato un giorno la SE (il conce me l'ha data di cortesia mentre la mia si rifaceva il trucco) e cazzo, mi sembrava di guidare una bicicletta con quel manubrietto da 22. Io lo sconsiglio.
megalo82
06/10/2012, 02:00
Io ho convertito per mettere i semi manubri! ;)
Se trovi i pezzi è un semplice smonta-monta, altrimenti ti devi sbattere un po'!
ilmaximo
06/10/2012, 09:11
Se trovi i pezzi è un semplice smonta-monta, altrimenti ti devi sbattere un po'!
i cablaggi sono sempre gli stessi? anche se scrambler thruxton o bonneville?
megalo82
06/10/2012, 16:08
Si sono gli stessi, io ho dovuto tribolare un po' perché i blocchetti non avevano i connettori, quindi ci ho trapiantato i miei, ho eliminato l'interruttore frizione e ho cambiato l'interruttore del freno perché l'originale non andava bene nella pompa radiale
e si riapre la speranza!
:w00t: