Visualizza Versione Completa : panico furto
supertenere
05/10/2012, 15:35
Ho fatto l'assicurazione furto incendio fino al rinnovo, ma ora mi è venuto il panico, perchè anche sulla mia super già anziana mi avevano trapanato il blocco di accensione, poi ho comprato il blocca disco della Xena con allarme, dalle recensioni ho visto che dura pochi secondi e volevo prendere un arco a U Auvray Antivol Force 10 (dai test su internet dovrebbe resistere più di 10 minuti), oppure della ABUS 58 hb/ 140 buono anche quello, ma vorrei sapere da voi se nel vano sottosella ci sta. quello originale riporta solo 320 mm sarà la lunghezza ma la larghezza?.
Scusate avete acquistato un logorroico:lingua:
Ho fatto l'assicurazione furto incendio fino al rinnovo, ma ora mi è venuto il panico, perchè anche sulla mia super già anziana mi avevano trapanato il blocco di accensione, poi ho comprato il blocca disco della Xena con allarme, dalle recensioni ho visto che dura pochi secondi e volevo prendere un arco a U Auvray Antivol Force 10 (dai test su internet dovrebbe resistere più di 10 minuti), oppure della ABUS 58 hb/ 140 buono anche quello, ma vorrei sapere da voi se nel vano sottosella ci sta. quello originale riporta solo 320 mm sarà la lunghezza ma la larghezza?.
Scusate avete acquistato un logorroico:lingua:
Tranquillo, chiedere é lecito; rispondere é cortesia. Se poi chiedessi sempre le stesse cose allora dinventerebbe pesante; ma cosi non é!;) Allora veniamo al dunque: se te la vogliono rubare se la caricano con te sopra, io ho comunque come piccolo deterrente un blocca disco abus con sirena. Non pensarci troppo altrimenti non te la godi. Ciao ivan
Non saprei io non mi allontano quasi mai,poi sia quel che deve essere.Di certo uso un abus sul disco,ma come dice Ivan te la caricano e ciao.
forse l'unico antifurto efficace.....anche se lo portono via....Viro M.A.S. - Protegge auto e moto ovunque si trovino (http://www.virotronic.it/viromas.asp)
supertenere
06/10/2012, 08:58
forse l'unico antifurto efficace.....anche se lo portono via....Viro M.A.S. - Protegge auto e moto ovunque si trovino (http://www.virotronic.it/viromas.asp)
Azz con 418 euro mi pago l'assicurazione futo incendio allora
DogDrake
06/10/2012, 13:32
Tranquillo supertenere se te devono rubare non c'è antifurto che tenga compra qualcosa di buono per deterrente e una buona assicurazione e vai....buona strada a proposito!!!
Io ho montato Unibox, rilevatore satellitare antifurto e rilevatore di percorso. L'ho a noleggio con l'assicurazione furto incendio di Unipol. Certo, se vogliono rubarla la caricano e via, ma con questo se te ne accorgi presto forse la ritrovi. E in piu' ti racconto questa. Quando siamo caduti in moto (per fortuna senza grossi danni) dopo mezzora che eravamo fermi, mi ha contattato la ditta che gestisce l'Unibox per chiedere se avevamo bisogno di assistenza, che avrebbero mandato un mezzo per recuperare la moto e portarla in un raggio di 50 km gratuitamente da un meccanico a mia scelta. Dal rilevatore si sono accorti che qualcosa non andava. :oook:
rbargi82
06/10/2012, 18:07
Io ho montato Unibox, rilevatore satellitare antifurto e rilevatore di percorso. L'ho a noleggio con l'assicurazione furto incendio di Unipol. Certo, se vogliono rubarla la caricano e via, ma con questo se te ne accorgi presto forse la ritrovi. E in piu' ti racconto questa. Quando siamo caduti in moto (per fortuna senza grossi danni) dopo mezzora che eravamo fermi, mi ha contattato la ditta che gestisce l'Unibox per chiedere se avevamo bisogno di assistenza, che avrebbero mandato un mezzo per recuperare la moto e portarla in un raggio di 50 km gratuitamente da un meccanico a mia scelta. Dal rilevatore si sono accorti che qualcosa non andava. :oook:
Fantastico!!:oook:
supertenere
06/10/2012, 18:57
Pare la soluzione giusta:w00t:
Qualcuno usa o conosce gps safe della cellularline interphone? Funziona bene?
Ciao
pippo167
07/10/2012, 10:28
Anche se il mio parere e' che, (frase fatta) se ti debbono rubare la moto ,te la rubano lostesso....oltre al sistema che usa Lucio,ci sarebbe anche questo: Localizzatori GPS : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/interfoni-e-localizzatori-moto-localizzatori-gps-c-29_2449.html)
piu' economico ma alquanto efficace....anzi:dubbio:
questo localizzatore è quello che ho per il quale ho chiesto informazioni nel post precedente
supertenere
07/10/2012, 13:57
Buon prezzo ma se lo beccano lo buttano in strada e addio, è comunque un prezzo competitivo rispetto a lucchetti a U o bloccadischi professionali (che però resistono al massimo 10 minuti), e in più non te li scordi col rischio di cadere o rovinare la moto.
Qui c'è il video comunque su internet si trova tutto Oram Presenta: Cellularline GPS Safe - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=E-mLdlRfj3A)
Qui c'è un forum di bmw qualcuno lo usa leggete: http://www.quellidellelica.com/vbforum/archive/index.php/t-344736.html
Sito interessante che discute sui sistemi di antifurto http://www.pctuner.net/forum/carputer/112825-antifurto-auto-cosa-bisogna-sapere.html
In particolare per disattivere un gsp basta che il ladro abbia un jammer (costo 80Euro) cosi tu ne spendi dai 200 ai 400 e ti frega lo stesso, ci guadagna pure!!! da notare anche la postilla delle assicurazioni
pippo167
07/10/2012, 15:47
...insomma per non farsela rubare conviene non comprarla:biggrin3::laugh2:
Personalmente ho:
-Furto/incendio per il massimale disponibile.
-Antifurto elettronico
-Catena Kryptonite (o come diavolo si scrive) con lucchettone della LUMA
-Parcheggiata sempre sotto telecamere
-Parcheggiata sempre dove è impossibile passare con un furgone per caricarla, senza spostarla di un bel pezzo
... lo so che non è molto "portatile" ed infatti ho sempre il bauletto, ma mi sento un pelo più sicuro.
Sia la catena che il lucchetto in questione hanno subito a vicenda un paio d'attacchi da carogne malandrine ed hanno resistito egregiamente (li ho sostituiti ovviamente). Al solito, questi mezzi servono solo per evitare che anche il cojonazzo disperato di turno o il ladruncolo non molto esperto te la portino via. SE al contrario è stata presa di mira e commissionata, stai certo che tempo di far Milano/Monza l'hanno gia bella che smontata direttamente sul furgone... e tanti saluti...
supertenere
08/10/2012, 17:12
Lo so bene io sto in una città relativamente tranquilla speriamo bene, per ora tengo bloccadisco xenia, ma tutti i lucchetti che hai dove li metti? ti ci stanno nel sottosella?
pippo167
08/10/2012, 17:36
Personalmente ho:
-Furto/incendio per il massimale disponibile.
-Antifurto elettronico
-Catena Kryptonite (o come diavolo si scrive) con lucchettone della LUMA
-Parcheggiata sempre sotto telecamere
-Parcheggiata sempre dove è impossibile passare con un furgone per caricarla, senza spostarla di un bel pezzo
... lo so che non è molto "portatile" ed infatti ho sempre il bauletto, ma mi sento un pelo più sicuro.
Sia la catena che il lucchetto in questione hanno subito a vicenda un paio d'attacchi da carogne malandrine ed hanno resistito egregiamente (li ho sostituiti ovviamente). Al solito, questi mezzi servono solo per evitare che anche il cojonazzo disperato di turno o il ladruncolo non molto esperto te la portino via. SE al contrario è stata presa di mira e commissionata, stai certo che tempo di far Milano/Monza l'hanno gia bella che smontata direttamente sul furgone... e tanti saluti...
:blink: Damian sei incredibile!!!!!:wacko::biggrin3::laugh2:
io ho comprato questo
ARCO + CATENA ABUS 58/140III100+12KS120 BLACK LOOP, Antifurto moto ad arco, Abus, Antifurto Moto, moto (http://www.motociclistaonline.it/catena-arco-abus-granit.html)
l'arco va sotto la sella e la catena nel bauletto sotto il casco, certo non è il massimo ma almeno se proprio ci devono provare a prenderla devono lavorarci e magari mentre la scuotono suona l'allarme .. però se dovessi tornare a Roma (ora lavoro in Abruzzo) riapro l'assicurazione allo scooter e rischio di farmi fregare il burgman, la tigrotta nn la voglio perdere !!
ciao, stavo pensando all'acquisto del trasmettitore GPS della cellulare line GPS SAFE
Oram Presenta: Cellularline GPS Safe - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=E-mLdlRfj3A)
e relativo alimentatore.
Pero' ora mi sorge il dubbio: volendolo fissare sotto la sella, dove prendo un pto di alimentazione sotto chiave che funzioni al contrario ?
o non ho capito io come collegarlo .....:)
Lo so bene io sto in una città relativamente tranquilla speriamo bene, per ora tengo bloccadisco xenia, ma tutti i lucchetti che hai dove li metti? ti ci stanno nel sottosella?
anch'io credevo di stare in una zona abbastanza tranquilla, non ho memoria di quando l'ultima volta ho sentito dire che nella mia città hanno rubato una moto ma giovedì mattina mi sono dovuto ricredere ... :cry: ... mercoledì sera il mio socio in off ha parcheggiato la sua KTM 990 ADV 20011 sotto il garage condominiale e la mattina ... puff ... sparita nel silenzio più assoluto insieme ad un GSX nuovo di pacca ... :ph34r: ...
Sicuramente hanno usato un furgone per caricarle entrambe e mi immagino che ci abbiano messo pochi minuti ... e da allora mi stò documentando anch'io per montare un antifurto o assicurarla perchè mi è presa una paura da pazzi!!!! Finchè le cose le senti per sentito dire è un conto ... ma quando capita ad un tuo amico fraterno sono c@@@i ...
Al di là di catene e lucchetti di vari misure e dimensioni, avevo adocchiato questo ... REMOTE ANGEL VEHICLE. Gestione e Controllo Automezzi. Antifurto Satellitare (http://www.remoteangel.it/php/ra_antifurto.php) ... il costo mensile dell'abbonamento è di circa 1 €. al mese ma la nota dolente è l'acquisto della centralina che viene quasi cinquecento eurozzi!!!!!!
Prima però proverò a sentire la mia assicurazione su quanto possa costare la polizza furto ... secondo me la soluzione migliore!!!
supertenere
30/10/2012, 16:46
beh soluzione migliore la polizza furto è vero, ma io dubito che l'assicurazione ti paghi velocemente senza farti problemi di sorta.
eusebio1
29/07/2013, 09:56
Rimetto in auge la discussione per mostrarvi una buona soluzione per la tigrotta:
A parte antifurti elettronici e assicurazioni che ovviamente male non fanno, ho trovato questa soluzione che difatto rende impossibile l'azione con la cesoia a terra come illustrato perfettamente in questo filmato :
https://www.youtube.com/watch?v=VC3hFr8p2ck
Come si evince la catena a terra consente un perfetto appoggio su cui far lavorare la cesoia; potete cementare a terra qualsiasi catena ma con questo sistema con un po' di pazienza in pochi secondi la portano via ...
Ecco invece come potreste fare per fissare la catena al telaio della moto senza possibilità di portarla a terra:
http://i39.tinypic.com/34rx7up.jpg
Io l'ho fissata al telaio della pedana posteriore ma volendo la si può fissare direttamente al telaio della moto...
Ovvio, se vogliono tagliano anche quello, ma intanto li facciamo faticare ... :ph34r:
Secondo me l'unica cosa che li scoraggia nel furto è legarla ad un palo se disponibile o cercare di parcheggiare il più possibile lontano da bordo strada perchè ultimamente se a bordo strada appunto si affiancano con furgone e caricano di peso se sono almeno in 3 -4 o hanno addirittura paranco estendibile attaccato al tetto del furgone e ciao blocca dischi e lucchetti vari !!:ph34r::incaz:
https://www.youtube.com/watch?v=2JJEQFLBI68
Questo è solo uno dei tanti disponibile in rete !
Quando vedi certe cose. . . . .e poi c'e' chi vuole svuotare le carceri perche' in estate e' troppo caldo e in cella soffrono perche' c'e' sovraffollamento!
Ma in che c. . . o di paese viviamo!
andreatrst
29/07/2013, 20:52
beh soluzione migliore la polizza furto è vero, ma io dubito che l'assicurazione ti paghi velocemente senza farti problemi di sorta.
Verifica il contratto, controlla la franchigia, controlla le esclusioni e le condizioni che vengono poste in relazione alla validità della garanzia (ad esempio in che paesi è valida). Sii pignolo nell'attivare SEMPRE i mezzi di chiusura di serie (se hai catene extra va bene ma non sono indispensabili per l'assicurazione), abbi cura di avere e conservare le chiavi (tutte) della tua moto perché verosimilmente te le chiederanno. Controlla ogni anno per che valore la stai assicurando evitando di sparare valori assurdi (ti pagheranno il valore al momento del furto, farà fede il riferimento che è scritto nel contratto, tipo Due Ruote oppure Eurotax, non ha senso mettere valori più alti, butti solo i soldi). Magari una volta l'anno fai una foto per documentare lo stato della moto. Attento agli accessori, se ne hai e sono di valore informati per sapere come fare ad assicurarli, di certo devono essere ricompresi in polizza e se hai scontrini o prove d'acquisto conservali.
Ecco, seguendo alcuni consigli i problemi con l'assicurazione in caso di furto si riducono.
Ah, dimenticavo: non è vero che una compagnia vale l'altra, così come non é vero che tutti gli agenti sono uguali.
tytanico
30/07/2013, 05:50
E' anche vero che assicurarla per 10mila (Inutile perchè il valore di una tiger800, anche xc, che esce dal concessionario è 8700 euro e quello al massimo pagano) oppure per 9 o 8mila a livello di premio di polizza cambia veramente poco...le assicurazioni non sono sceme
Io l'ho assicurata, appena comprata, per 8mila...ma assicurarla per 10mila (ripeto totalmente inutile) sarebbe costato solo 20 euro in più...