PDA

Visualizza Versione Completa : Harleysta con gambe corte e voglia di Bonneville...

broh999
05/10/2012, 18:28
Ciao a tutti,
come accennavo in presentazioni sono fondamentalmente un harleysta (più di 10 anni). Ho avuto una flirt di un paio d'anni con una focosa e pistosa suzuki gsx-r di cui mi é rimasto il trauma della postura da "ballerina" classica... perchè sono BASSO 1,60, e malgrado avessi inverosimilmente scavato la sella, toccavo con una sola punta.
Nelle manovre da fermo era davvero ingestibile, dovevo scendere e spingere perchè spostarla di gambe era fisicamente impossibile.

Da sempre ho un debole per la bonneville ed ultimamente sto provando un po' di repulsione (o stanchezza) per molti aspetti chiave delle hd. Vorrei tornare ad una moto più guidabile, recuperare un po' di agilità e soprattutto qualcosa di meno "tamarro".

Non ho mai avuto modo di provarne una, passerò in concessionaria appena possibile, pensate potrei avere problemi con l'altezza? Non scherzavo quando parlavo di "trauma" e non vorrei ritrovarmi in parte a danzare sulle punte.

Qualcuno di Voi é della mia statura?

Grazie mille

Shining
05/10/2012, 18:31
forse la più indicata è la SE che ha i cerchi in lega da 17 sia davanti che dietro ed è più bassa (e maneggevole) delle altre;)

tony65
05/10/2012, 23:31
io avevo un v-strom e con i miei 164 cm ero nella stessa tua disperazione nelle manovre. alla fine, come suggeriva l'amico Shining, ho dirottato le mie attenzioni su una SE e ne sono contento. :oook:

Scheggia
06/10/2012, 01:01
forse la più indicata è la SE che ha i cerchi in lega da 17 sia davanti che dietro ed è più bassa (e maneggevole) delle altre;)

quoto, comunque qualche problema nel toccare ci sarà comunque, la seduta di un 883 è nettamente più bassa, forse persino quella della Speed 955 è più bassa

mayfly
06/10/2012, 09:45
Se sicuramente, poi puoi lavorare sul sellino per guadagnare qualcosa

:)

Gian
06/10/2012, 11:15
Posso sapere che HD possiedi ora?

Chinaski
06/10/2012, 11:25
quoto, comunque qualche problema nel toccare ci sarà comunque, la seduta di un 883 è nettamente più bassa, forse persino quella della Speed 955 è più bassa

Mi sembra strana questa tua affermazione visto che le possiedi entrambe. La Speed (che ho avuto anch'io) ha la sella a 82 cm, la 883R (la più alta delle Sportster) invece a 76.
:oook:

Mi sembra strana questa tua affermazione visto che le possiedi entrambe. La Speed (che ho avuto anch'io) ha la sella a 82 cm, la 883R (la più alta delle Sportster) invece a 76.

fitzcarraldo
06/10/2012, 11:37
Credo intendesse che la speed è forse più bassa di seduta della bonnie...

rori
06/10/2012, 11:40
Posso sapere che HD possiedi ora?

nel senso che te la ingr........ppi:cool:

Ciao a tutti,
come accennavo in presentazioni sono fondamentalmente un harleysta (più di 10 anni). Ho avuto una flirt di un paio d'anni con una focosa e pistosa suzuki gsx-r di cui mi é rimasto il trauma della postura da "ballerina" classica... perchè sono BASSO 1,60, e malgrado avessi inverosimilmente scavato la sella, toccavo con una sola punta.
Nelle manovre da fermo era davvero ingestibile, dovevo scendere e spingere perchè spostarla di gambe era fisicamente impossibile.

Da sempre ho un debole per la bonneville ed ultimamente sto provando un po' di repulsione (o stanchezza) per molti aspetti chiave delle hd. Vorrei tornare ad una moto più guidabile, recuperare un po' di agilità e soprattutto qualcosa di meno "tamarro".

Non ho mai avuto modo di provarne una, passerò in concessionaria appena possibile, pensate potrei avere problemi con l'altezza? Non scherzavo quando parlavo di "trauma" e non vorrei ritrovarmi in parte a danzare sulle punte.

Qualcuno di Voi é della mia statura?

Grazie mille

beh alla Banda Bassotti apparteniamo in buon numero , io sulla scrambler utilizzo il marciapiede per salire :laugh2:

Nighteagle
06/10/2012, 15:14
L'altezza dice poco, dipende dall'altezza del cavallo, vai in concessionaria e provale...

broh999
06/10/2012, 16:20
Grazie a tutti per le risposte, e per le battute! :laugh2:
Sicuramente passo in concessionarie faccio la prova del calzolaio, ma chiedevo perché la prova statica secondo me é limitativa ( soprattutto se, come me, si é al limite), per questo chiedevo a chi la guida tutti i giorni.

Guido un dyna super glide del 2003.

Ma dai concessionari é facile organizzare il test drive? In harley per esempio é praticamente impossibile.

Grazie ancora a tutti per le info!

Gian
06/10/2012, 17:06
Sicuramente passo in concessionarie faccio la prova del calzolaio, ma chiedevo perché la prova statica secondo me é limitativa ( soprattutto se, come me, si é al limite), per questo chiedevo a chi la guida tutti i giorni.

Ma dai concessionari é facile organizzare il test drive? In harley per esempio é praticamente impossibile.

Chinaski
06/10/2012, 18:43

Naaa... non si può dare via un Dyna per una Bonneville "cerchiolegata", rischi una sanzione dell'ONU...:laugh2:
Se la prenotazione del test drive, il "Legend on tour" e l'open days dell'Harley ti sembran poca cosa, prova a richiedere un test drive alla Triumph...:ph34r:

Nighteagle
07/10/2012, 11:01
Comunque bella anche la Dyna... ma vedrai che a confronto la Bonnie ti parrà una bicicletta :oook:

kitesvara74
17/10/2012, 23:06
A Roma, in via appia nuova c'è Faieta moto, se abbiano proprio la se per un test ride non so, ci passo domani se vuoi chiedo o altrimenti telefona direttamente tu. Con google si fa presto..
Io la mia (ex) bonnie con la ruota da 19"la feci portare ad una ex all'incirca della tua altezza, se la cavava, ma come ti han già detto è l'altezze del cavallo che conta. Un paio di cm (forse 1,5) li recuperi facendo scavare e risagomare l'imbottitura della sella originale da un bravo tappezziere, secondo me..

http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

:oook::biggrin3:

doccerri
18/10/2012, 09:54

con un paio di accorgimenti la Bonnie non ti creerà problemi! Anche la T100!

Ti basterà rimodellare la sella (tanto lo farai comunque, prima o poi...), abbassandola un pochino e soprattutto sfinandola un po' sui lati... Sfili le forche di 1cm e sei on the road!

oldbonnie
18/10/2012, 16:43

Quoto.

broh999
19/10/2012, 16:28
Un aggiornamento doveroso!
Sono passato da numero tre, ed ho provato a calzare sia la SE che la T100. La SE é vivibilissima, arrivo a terra con almeno mezza pianta e non mi sento per niente in difficoltà. Riesco tranquillamente a spostarla da fermo e mi sento "padrone" del mezzo, anche come posizione di guida.
La T100 é decisamente più impegnativa, e la differenza di altezza si sente eccome... tra l'altro, paradosso, sono stufo dei cerchi a raggi! :biggrin3:

Detto questo, mi riservo di dormirci su, ma penso di essere sulla buona strada per prendere una bonnie!:cool:

Un'ultima domanda (raffronto) rispetto alla harley... i freni. Il mio Dyna davanti é pietoso, non frena nemmeno se ti attacchi alla pinza con le gengive... però si sa che con l'harley si frena di posteriore. Vista l'impostazione, il monodisco della bonnie con quella pinzettina un po' mi ha preoccupato... ma frena???

rori
19/10/2012, 16:30
frena normalmente .... meglio dell'Harley :biggrin3:

broh999
19/10/2012, 16:39
Eh eh.. ci vuole poco! :oook:
Comunque ho perso per un soffio la "moto demo"... appena riesco ci passo a farmi un giretto di prova definitivo.

Aggiungo... comando del gas e frizione, alla prima pensavo fossero finti! :w00t:

doccerri
19/10/2012, 18:03
Un aggiornamento doveroso!
Sono passato da numero tre, ed ho provato a calzare sia la SE che la T100. La SE é vivibilissima, arrivo a terra con almeno mezza pianta e non mi sento per niente in difficoltà. Riesco tranquillamente a spostarla da fermo e mi sento "padrone" del mezzo, anche come posizione di guida.
La T100 é decisamente più impegnativa, e la differenza di altezza si sente eccome... tra l'altro, paradosso, sono stufo dei cerchi a raggi! :biggrin3:

Detto questo, mi riservo di dormirci su, ma penso di essere sulla buona strada per prendere una bonnie!:cool:

Un'ultima domanda (raffronto) rispetto alla harley... i freni. Il mio Dyna davanti é pietoso, non frena nemmeno se ti attacchi alla pinza con le gengive... però si sa che con l'harley si frena di posteriore. Vista l'impostazione, il monodisco della bonnie con quella pinzettina un po' mi ha preoccupato... ma frena???

Prima di scegliere ti consiglio di provare a montare la sella della cerchi in lega sulla t100: la prima è infatti più scavata e sfinata...

broh999
15/05/2013, 17:41
Riesumo questo post dopo tanti mesi... e vi giuro che non sono stato lì a pensarci.... ma finalmente, con cautela, penso di poter condividere la gioia! :biggrin3:
Vendere la mia sembrava impossibile, capisco che l'investimento per un usato di 10 anni lo fa giusto l'intenditore, ma mi stavano facendo perdere un sacco di tempo solo persone che di HD non sapevano nemmeno pronunciare il nome!
Rassegnato a non volerla "regalare", ho pure cambiato le gomme e fatto un bel tagliando per poterla usare, vista la bella stagione... ormai ero abbastanza rassegnato a tenermela.

Invece oggi ho finalmente stretto un accordo con una persona per bene che ha saputo apprezzare il vero valore della mia HD riconoscendo un adeguato conguaglio alla permuta con una... Bonnie T100 del 2007! :w00t: (vabbè, ammetto che gli ho fatto uno sconto che agli inizi non avrei accettato).

Se tutto va bene, e la pioggia non ce lo impedisce, venerdì pomeriggio si scambia!!!! é una bella black a cui non mi resta che montare la sella dela SE (per i problemi di statura di cui sopra)

Non mi fate gli auguri perchè aspettiamo il passaggio!!!! :oook: (sono vagamente scaramantico!)

jugene
15/05/2013, 17:45
Rimando gli auguri ed aspettiamo prime impressioni !:oook:

TeamSabotage
15/05/2013, 21:27
Ti consiglio la sella della se ma in gel che trovi come accessorio.

condor
16/05/2013, 03:08
Riesumo questo post dopo tanti mesi... e vi giuro che non sono stato lì a pensarci.... ma finalmente, con cautela, penso di poter condividere la gioia! :biggrin3:
Vendere la mia sembrava impossibile, capisco che l'investimento per un usato di 10 anni lo fa giusto l'intenditore, ma mi stavano facendo perdere un sacco di tempo solo persone che di HD non sapevano nemmeno pronunciare il nome!
Rassegnato a non volerla "regalare", ho pure cambiato le gomme e fatto un bel tagliando per poterla usare, vista la bella stagione... ormai ero abbastanza rassegnato a tenermela.

Invece oggi ho finalmente stretto un accordo con una persona per bene che ha saputo apprezzare il vero valore della mia HD riconoscendo un adeguato conguaglio alla permuta con una... Bonnie T100 del 2007! :w00t: (vabbè, ammetto che gli ho fatto uno sconto che agli inizi non avrei accettato).

Se tutto va bene, e la pioggia non ce lo impedisce, venerdì pomeriggio si scambia!!!! é una bella black a cui non mi resta che montare la sella dela SE (per i problemi di statura di cui sopra)

Non mi fate gli auguri perchè aspettiamo il passaggio!!!! :oook: (sono vagamente scaramantico!)

Mitica 2007 a carburatori!!! L'unica 865 non iniettata. Bravo.
Comunque mio fratello che ha ben 2 HD (una super glide ed un nightstare) che la somma dei km non arriva a 2000, cerca sempre scuse per saltare sulla mia bonnie.
Confermo che il freno anteriore della Glide non frena per niente, neanche se lo strizza chuck norris. Eppoi basta con tutte quelle vibrazioni!! Che ce li mettono a fare gli specchietti se poi non ci si vede niente.
T100? Ma non era troppo alta?

keir
16/05/2013, 09:28
giusto per fare la tempera allo stronzo :D ti dico che la black non è la T100.
se è tutta nera è black, se è bicolore coi carter cromati è T100. Ovviamente sempre nel caso che non siano stati cambiati i colori e gli accessori (la T100 aveva tachimetro e contagiri, la black solo il tachimetro).
la seconda da nuova costava decisamente più della prima.
il 2007 fu l'unico anno in cui una black era a carburatori con motore 865, la t100 invece montava l'865 già da qualche anno.

broh999
17/05/2013, 09:24
Si la T100 é un po' alta per me, ma penso che con la sella della SE risolvo (Teamsabotage, non è che puoi darmi un link o il codice del prodotto? così provo a cercarla online, non riesco mai a riconoscere con certezza quella della SE da quella della T100 ma simile alla SE).