Visualizza Versione Completa : E dopo 10 anni......
Erikuccia
05/10/2012, 19:56
....ebbene sì, dopo 10 anni trascorsi da inquilina, rispettando sempre le scadenze, mantenendo l'abitazione ed il giardino "a lustro" e non facendo mai rumori molesti, domani consegnerò la raccomandata di disdetta con preavviso di 6 mesi :oook:
Nonostante la pacifica e rispettosa convivenza, non vi nego che stia per vivere l'evento con estrema felicità.
Primo perchè a breve traslocherò in una casa di proprietà
Secondo perchè non ho mai capito come mai, pur avendo pagato sempre e regolarmente ed avendo dato più volte prova della nostra serietà e rispetto, non ci sia mai stata la benchè minima intenzione della proprietaria a "calmierare" il canone d'affitto. Sforzandomi potrei capire...... d'altronde è previsto dal contratto
Ma non ho mai comunque capito l'avversità nel riparare assieme alcuni danni che anni fa una saetta aveva arrecato, anche se il contratto d'affitto parlava ben chiaro.
Insomma, che sia difficile al giorno d'oggi trovare degli inquilini seri e non morosi è risaputo; ma non comprendo come mai certe persone avendo questa fortuna, non riescano ad apprezzarla fin infondo.
Vabè....come si dice: chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto....scordiamoci il passato e godiamoci il momento...ma soprattutto l'avvenire :lingua:
ciccio75
05/10/2012, 19:58
Tanti auguri.Anche per l'IMU:lingua:
complimenti e in bocca al lupo per la nuova bicocca!
Complimenti!! Io in affitto perenne!!
TizioCustom58
05/10/2012, 20:12
Complimenti
In bocca al lupo. Certamente la soddisfazione di stare in casa propria non ha paragoni.
Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.
cicorunner
05/10/2012, 20:41
tornerai sui tuoi passi...chi vivrà vedrà !
Erikuccia
05/10/2012, 20:45
Tanti auguri.Anche per l'IMU:lingua:
Meglio l'IMU che dover pagare 6000 € all'anno per non avere nulla
tornerai sui tuoi passi...chi vivrà vedrà !
Chissà mai......ma preferisco avere un appartamentino mio, piuttosto che ingrassare altri e trovarmi con un pugno di mosche in mano.
Ognuno faccia quel che vuole, ma se penso al fatto che in 10 anni ho "regalato" ben 60.000 €, mi rode un po' il didietro :biggrin3:
cicorunner
05/10/2012, 20:47
Chissà mai......ma preferisco avere un appartamentino mio, piuttosto che ingrassare altri e trovarmi con un pugno di mosche in mano.
Ognuno faccia quel che vuole, ma se penso al fatto che in 10 anni ho "regalato" ben 60.000 €, mi rode un po' il didietro :biggrin3:
si hai ragione, e solo che il momento non è dei migliori ed un pò di pessimismo ci stava bene :oook:
Erikuccia
05/10/2012, 20:52
Tiè :w00t:
il tuo 1° pensiero è stato: finalmente ho realizzato il sogno di avere una casa tutta mia! Ora si che ho padronanza di questa risorsa.
Belle cose, auguri per la tua nuova dimora
P.s.: ma hai "mantenuto" la cittadinanza breganzese o hai traslocato nei paraggi..........
Fermissimo
05/10/2012, 20:56
....ebbene sì, dopo 10 anni trascorsi da inquilina, rispettando sempre le scadenze, mantenendo l'abitazione ed il giardino "a lustro" e non facendo mai rumori molesti, domani consegnerò la raccomandata di disdetta con preavviso di 6 mesi :oook:
Nonostante la pacifica e rispettosa convivenza, non vi nego che stia per vivere l'evento con estrema felicità.
Primo perchè a breve traslocherò in una casa di proprietà
Secondo perchè non ho mai capito come mai, pur avendo pagato sempre e regolarmente ed avendo dato più volte prova della nostra serietà e rispetto, non ci sia mai stata la benchè minima intenzione della proprietaria a "calmierare" il canone d'affitto. Sforzandomi potrei capire...... d'altronde è previsto dal contratto
Ma non ho mai comunque capito l'avversità nel riparare assieme alcuni danni che anni fa una saetta aveva arrecato, anche se il contratto d'affitto parlava ben chiaro.
Insomma, che sia difficile al giorno d'oggi trovare degli inquilini seri e non morosi è risaputo; ma non comprendo come mai certe persone avendo questa fortuna, non riescano ad apprezzarla fin infondo.
Vabè....come si dice: chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto....scordiamoci il passato e godiamoci il momento...ma soprattutto l'avvenire :lingua:
si può solo sperare che il prossimo affittuario dopo i primi 3 mesi non la paghi più...e dopo saran cavoli...per il resto felicitazioni per la nuova casa:oook:
macheamico6
05/10/2012, 20:57
Capito và.
Anche tu sei diventata una sporca capitalista :dubbio:
Mauro MCF
05/10/2012, 21:33
Brava!!! Auguri:festaaa:
Per il resto stai serena, Tu potrai essere ricordata per la Tua correttezza e onestà,quindi potranno solo rimpiangerti:lingua:
Auguri e Felicità x la nuova "casetta" :oook:
gixxer73
05/10/2012, 21:55
Complimenti!! Io in affitto perenne!!
Quoto !!!
Inviato dal mio gatto
Tanti auguri per la nuova abitazione!!! Queste sì che son soddisfazioni!
Casa futura di tua proprieta'?
Erikuccia
05/10/2012, 22:21
P.s.: ma hai "mantenuto" la cittadinanza breganzese o hai traslocato nei paraggi..........
Ovvio che sì....sai è una zona "strategica" che si colloca esattamente tra il buon vino e l'ottimo baccalà :w00t:
Casa futura di tua proprieta'?
Sì, sì...:wub:
Son diventata anche io una sporca capitalista, proprietaria di una casuccia di 90 mq collocata a ridosso della campagna :w00t:
si può solo sperare che il prossimo affittuario dopo i primi 3 mesi non la paghi più...e dopo saran cavoli...per il resto felicitazioni per la nuova casa:oook:
Noooo, le brutte cose non sia augurano mai, spero solo che si ricordi di noi in modo positivo perchè temo (senza troppo lodarci ne' imbrodarci) che sia diventato difficilino trovare una famigliola corretta e discreta come la nostra
oscar diamante
06/10/2012, 06:05
AUGURONI E BUON TRASLOCCO
q8
roberto.to
06/10/2012, 08:18
complimentoni..............comunque per ora l affitto lo paghi alla banca... :biggrin3:(sempre che tu abbia pagato in contanti....)
streetTux
06/10/2012, 08:43
Auguri per questo nuovo passo :oook:
Complimenti!
per il resto non mi pronunzio
Space-Ace
06/10/2012, 09:34
mooolto bene!!!!
stare in affitto non ti fà sentire veramente "a casa tua" come in una casa di proprietà...
non dico che stare in affitto non sia una soluzione,dipende molto dallo stile di vita e dal lavoro...ma di sicuro,la proprietà ti permette di poter decidere qualunque cosa tu voglia fare,in totale autonomia...senza tanti sbattimenti e impegni.
auguroni!
Strega Klà
06/10/2012, 09:56
Congratulazioni...adesso ci inviti tutti a cena per inaugurare :D
Erikuccia
06/10/2012, 11:52
complimentoni..............comunque per ora l affitto lo paghi alla banca... :biggrin3:(sempre che tu abbia pagato in contanti....)
Il bello è che la casa non è affatto della banca :w00t:
Il bello è che la casa non è affatto della banca :w00t:
Grandioso sei una tipa fortunata:oook:
allora puoi goderti la vita con poco.
wailingmongi
06/10/2012, 12:16
belle cose.
l'hai presa con l'orto :) ?
macheamico6
06/10/2012, 14:02
Erikuccia, io ho fatto esattamente l'inverso.
Da Giugno di quest'anno sono andato per la prima volta da quando avevo 9 anni in affitto (quando stò qui nelle Marche).
Speriamo mi dica bene ...
Congratulazioni vivissime!
Erikuccia
06/10/2012, 15:16
belle cose.
l'hai presa con l'orto :) ?
E certo, ci mancherebbe :laugh2:
Grandioso sei una tipa fortunata:oook:
allora puoi goderti la vita con poco.
Con poco no, ma con maggior serenità sì
Congratulazioni vivissime!
Grazie, per scaramanzia non ti ho più aggiornato.
E' stata una bella battaglia, con tanti compromessi da accettare; ma alla fine pare che ce l'abbiamo fatta
Goditi la TUA nuova abitazione,Erikuccia!:oook:
Erikuccia
06/10/2012, 17:25
Un'ora fa ho accennato alla padrona di casa che oggi dopo cena avrei avuto bisogno di parlarle.
Per pronta risposta mi fa "ossignor"....ed io: "non sono cose brutte signora, stia pur tranquilla" :dry:
macheamico6
06/10/2012, 18:56
Se fossi in te me la toglierei qualche soddisfazione inq uesto colloquio che le hai chiesto.
Senza necessariamente essere brusca o indelicata.
Del tipo, che sò, "il miglior augurio che posso farle è di trovare un inquilino corretto sotto tutti i punti di vista come lo sono stata io il ché, mi creda, ai giorni d'oggi è tutt'altro che facile...".
Erikuccia
06/10/2012, 19:24
Tutto si è svolto nella più perfetta tranquillità e normalità.
Abbiamo semplicemente detto che abbiamo comperato casa e lei ci ha tempestato di domande: dove l'avete presa? Quanto grande è? Nuova o usata? Quanti piani? Ha il giardino? Chi l'ha costruita?
E noi ci siamo divertiti a stare sul vago :biggrin3:
Poi ha concluso che "siiiii...behhhh...adesso vedo se mi chiama la Retecasa, oppure se sento io altri inquilini....oppure lo tengo anche libero......"
Di fatto comunque ha ammesso che siamo stati degli inquilini modello e che le spiace.
E adesso, se mi permettete, che vada a fanc.... lei, i nuovi inquilini e la casa stessa :biggrin3: