Visualizza Versione Completa : Micro Sd Smartphone
fearless
06/10/2012, 09:52
Ciao ragazzi,vorrei aumentare la memoria esterna dello smartphone e ho deciso di acquistare una micro Sd da 16gb.
ho sentito parlar bene delle micro sd hc classe10....ritenute le migliori.
secondo voi che benefici si potrebbero avere usando tali schede?
esistono marche migliori di altre o son tutte uguali?
tencs...
solitamente le SD fanno da collo di bottiglia al telefono, ovvero se è troppo lenta in lettura rallenta anche la velocità interna.
una classe 10 è il giusto compromesso per non sentire il rallentamento.
valuta anche la marca, cerca comparative aggiornate etc etc.
io posso dirti che sul mio note ho una classe 10, 16 gb come la tua, marchio samsung, e va da dio (sgrat sgrat), comprata su ebay uk e pagata, spedita, meno di 15 euro.
fearless
06/10/2012, 10:33
]solitamente le SD fanno da collo di bottiglia al telefono, ovvero se è troppo lenta in lettura rallenta anche la velocità interna.
una classe 10 è il giusto compromesso per non sentire il rallentamento.[/B]
valuta anche la marca, cerca comparative aggiornate etc etc.
io posso dirti che sul mio note ho una classe 10, 16 gb come la tua, marchio samsung, e va da dio (sgrat sgrat), comprata su ebay uk e pagata, spedita, meno di 15 euro.
bene bene...era giusto quello che volevo "sentire" :oook:
link dove acquistarla ad un buon prezzo please????
anche in mp :lingua:
Ottime, io uso sandisk sulle reflex digitale.
Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.
Ottime, io uso sandisk sulle reflex digitale.
troppo veloci non servono a molto sugli smartphone: non devono leggere e scrivere grandissime quantità di dati, cosa che accade sulle reflex che lavorano in formati raw (con singole foto che possono superare allegramente i 50 mb).
una classe 10 sfruttabile, un 20 costa un botto e non ti rendi conto delle differenze
bene bene...era giusto quello che volevo "sentire" :oook:
link dove acquistarla ad un buon prezzo please????
anche in mp :lingua:
mi pare di aver preso proprio questa
http://www.ebay.co.uk/itm/SAMSUNG-16GB-Class-10-Micro-SD-Memory-Card-SAME-DAY-DISPATCH-1ST-CLASS-POST-/180971320518?pt=UK_AudioTVElectronics_PDAsAccessories_MemoryCards&hash=item2a22bb34c6
cmq quelle da 32 non costano molto di più, se ti piace ascoltare musica in lossless io mi butterei sui 32
http://www.ebay.co.uk/itm/SAMSUNG-32GB-32G-micro-SD-microSDHC-SDHC-TF-Flash-Memory-Card-Class10-/150917496685?pt=UK_AudioTVElectronics_PDAsAccessories_MemoryCards&hash=item2323623f6d
Io leggendo un po in giro ho capito che in un tel la classe non è cosi importante,ho una classe 4 e in effetti non noto rallenamenti.
Gunslinger
06/10/2012, 11:27
ti consiglio su amazon la sandisk 32 giga classe 10 a 24 euro, una bomba ;)
Io leggendo un po in giro ho capito che in un tel la classe non è cosi importante,ho una classe 4 e in effetti non noto rallenamenti.
dipende dal telefono, sul mio che é parecchio veloce e fa foto pesanti una classe 10 fa la differenza rispetto alla 4, é tutto piú rapido a caricare
io ho questa
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41awtlLpIPL._SL500_AA300_.jpg
va come un fulmine...28.4 euro su amazon:oook:
gixxer73
06/10/2012, 13:18
io ho questa
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41awtlLpIPL._SL500_AA300_.jpg
va come un fulmine...28.4 euro su amazon:oook:
A meno di 31e50 su amazon non la vedo .. :)
Mi aggancio pure io.. Qualcuno mi da' un link per prendere una 16 o 32 gb in classe 10 ??
I link che ha messo Misha su ebay mobile non funziano .. :(
Inviato dal mio gatto
Gunslinger
06/10/2012, 13:21
Mi aggancio pure io.. Qualcuno mi da' un link per prendere una 16 o 32 gb in classe 10 ??
Inviato dal mio gatto
come ho detto prima vai su amazon trovi ottimi prezzi ;)
gixxer73
06/10/2012, 13:29
come ho detto prima vai su amazon trovi ottimi prezzi ;)
Ok per amazon, ma allora samsung 32gb in classe 10 a 31e50 è buono?
Scusa la mia ignoranza in materia..
Se dici che è ok la prendo :)
Inviato dal mio gatto
Inviato dal mio gatto
Quella da 31.50 euro è la stessa dove ho comprato la mia...mi ero salvato il link e oggi costa di più dei 28.40 euro che avevo speso io...ma non molto di più...
fearless
06/10/2012, 13:48
Cavolo mi state mettendo i dubbi se prenderla da 32...invece che da 16....
Ok per amazon, ma allora samsung 32gb in classe 10 a 31e50 è buono?
Scusa la mia ignoranza in materia..
Se dici che è ok la prendo :)
Inviato dal mio gatto
e prendila per 3 euro in +
ROSPO!!!!!! :D
già che ci siamo mi confermate che per fare il passaggio di scheda è sufficiente copiare tutta la vecchia sulla nuova e basta?
...scusa fear sfrutto il tuo 3d :lingua:
fearless
06/10/2012, 14:42
già che ci siamo mi confermate che per fare il passaggio di scheda è sufficiente copiare tutta la vecchia sulla nuova e basta?
...scusa fear sfrutto il tuo 3d :lingua:
mmmm.... non credo sia così semplice.
penso sia un discorso di formattazione diversa.
cmq basta copiare e provare al limite.
mmmm.... non credo sia così semplice.
penso sia un discorso di formattazione diversa.
cmq basta copiare e provare al limite.
si sempre formattando dal cell, ma poi penso alle mappe di sygic e ai file di loquendo che ho sulla scheda. Nel tuo caso come pensi di passare i dati delle tue app dalla vecchia alla nuova?
fearless
06/10/2012, 14:58
si sempre formattando dal cell, ma poi penso alle mappe di sygic e ai file di loquendo che ho sulla scheda. Nel tuo caso come pensi di passare i dati delle tue app dalla vecchia alla nuova?
farò dei tentativi penso...
a meno che qualcuno più esperto non sappia già la procedura esatta
farò dei tentativi penso...
a meno che qualcuno più esperto non sappia già la procedura esatta
:oook:
gixxer73
06/10/2012, 15:25
Cavolo mi state mettendo i dubbi se prenderla da 32...invece che da 16....
e prendila per 3 euro in +
ROSPO!!!!!! :D
Li volevo risparmiare per la benzina.. :D
Inviato dal mio gatto
Gunslinger
06/10/2012, 15:26
domanda 1: prendi la sandisk da 32 che costa 24 euro :) l ho presa io settimana scorsa e va benone.
domanda 2: si, basta fare un semplice copia incolla per trasferire da una scheda all'altra (per essere sicurissimo, una volta incollati i file nell'alfra scheda, controlla che il numero dei file delle due schede sia identico ;) )
Inviato dal mio tricorder
troppo veloci non servono a molto sugli smartphone: non devono leggere e scrivere grandissime quantità di dati, cosa che accade sulle reflex che lavorano in formati raw (con singole foto che possono superare allegramente i 50 mb).
una classe 10 sfruttabile, un 20 costa un botto e non ti rendi conto delle differenze
mi pare di aver preso proprio questa
http://www.ebay.co.uk/itm/SAMSUNG-16GB-Class-10-Micro-SD-Memory-Card-SAME-DAY-DISPATCH-1ST-CLASS-POST-/180971320518?pt=UK_AudioTVElectronics_PDAsAccessories_MemoryCards&hash=item2a22bb34c6
cmq quelle da 32 non costano molto di più, se ti piace ascoltare musica in lossless io mi butterei sui 32
http://www.ebay.co.uk/itm/SAMSUNG-32GB-32G-micro-SD-microSDHC-SDHC-TF-Flash-Memory-Card-Class10-/150917496685?pt=UK_AudioTVElectronics_PDAsAccessories_MemoryCards&hash=item2323623f6d
Dopo quanto tempo ti è arrivata.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
onlystreet
06/10/2012, 17:07
Prendi una Kingstone. Sono le migliori.
fearless
06/10/2012, 17:18
Prendi una Kingstone. Sono le migliori.
SEH....
per quanto ne sappia le migliori in assoluto sono le sandisk
gixxer73
06/10/2012, 17:42
Le migliori sono le Samsung, più precisamente quella che ho appena comprato :D
Inviato dal mio gatto
fearless
06/10/2012, 17:44
Le migliori sono le Samsung, più precisamente quella che ho appena comprato :D
Inviato dal mio gatto
sempre se e quando ti arriva :P
Gunslinger
06/10/2012, 17:46
samsung e sandisk uber alles ;)
onlystreet
06/10/2012, 17:47
Una volta ho comprato un lettore divx da un sito francese.
Me lo hanno spedito dalla germania.
Il libretto di istruzioni era in polacco.
internazionale merda.
...io ho questa
http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/Ultra_microSDXC_UHS-I_U1_64GB_Preview.jpg
c'ho messo di tutto, applicazioni, documenti, foto, video, incluso qualche 1080p che vedo tranquillamente su pannelli esterni (46" e oltre), neanche un cenno di rallentamento... :wink_:
...sarà forse che il telefono è più lento della sd?! :biggrin3:
Dopo quanto tempo ti è arrivata.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non sono sicuro che il venditore sia lo stesso, cmq la mia è arrivata in meno di 5 gg (ordinata venerdì, arrivata mercoledì o giovedì, meno di una settimana cmq)
Come affidabilità consiglierei Lexar. I giudizi in rete sono unanimamente positivi. Sembra meglio di Sandisk e Kingston..
Gunslinger
06/10/2012, 20:50
...io ho questa
http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/Ultra_microSDXC_UHS-I_U1_64GB_Preview.jpg
c'ho messo di tutto, applicazioni, documenti, foto, video, incluso qualche 1080p che vedo tranquillamente su pannelli esterni (46" e oltre), neanche un cenno di rallentamento... :wink_:
...sarà forse che il telefono è più lento della sd?! :biggrin3:
infatti questa è una classe 10 :)
nonchè classe HU1 (che si riferisce alla scrittura di video in 1080p)
una bomba :)
fearless
07/10/2012, 10:20
ho trovato questa : SanDisk Mobile Ultra Micro SDHC 32 GB con SD Adapter Classe 10: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/SanDisk-Mobile-Ultra-Adapter-Classe/dp/B007JTKLEK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1349601591&sr=8-1)
che ne pensate?
ho trovato questa : SanDisk Mobile Ultra Micro SDHC 32 GB con SD Adapter Classe 10: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/SanDisk-Mobile-Ultra-Adapter-Classe/dp/B007JTKLEK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1349601591&sr=8-1)
che ne pensate?
ottima
Prendila.
SEH....
per quanto ne sappia le migliori in assoluto sono le sandisk
questo varia molto da periodo a periodo.
un annetto fa le kingstone erano pessime (parlo di microSD), le migliori erano le verbatim (strano) e le samsung.
bisogna tenersi aggiornati, magari cambiano una cazzata a livello produttivo e stravolgono tutto in meglio o in peggio
non l'hai ancora presa????
fearless
07/10/2012, 11:37
non l'hai ancora presa????
stasera la ordino :oook:
non ci credi? vuoi lo scontrino elettronico? :biggrin3:
Gunslinger
07/10/2012, 12:22
che ne pensate?
é proprio questa a cui mi riferivo ieri ;) io l'ho presa sett. scorsa, ottima
stasera la ordino :oook:
non ci credi? vuoi lo scontrino elettronico? :biggrin3::laugh2:
cmq se non ti serve per scaricare filmati o foto in hd non te ne fai nulla basta una classe 10 e boh,poi se invece la utilizzi anche per altro o il prezzo con la classe 10 è simile allora vai e prendila al volo
per avere una resa ok... è comunque meglio avere una 10....
io usandola per le foto, video e musica..... ho notato un bel miglioramento cambiando..... inoltre alcuni problemi che possono nascere a seconda delle app... sono spariti migliorando la velocità della scheda...
fearless
07/10/2012, 12:32
per avere una resa ok... è comunque meglio avere una 10....
io usandola per le foto, video e musica..... ho notato un bel miglioramento cambiando..... inoltre alcuni problemi che possono nascere a seconda delle app... sono spariti migliorando la velocità della scheda...
l'xperia arc s che posseggo praticamente non ha memoria interna...lavora molto sulla memory card...viene fornito di serie con una micro sd da 8gb.
quindi una BUONA scheda è molto importante secondo me.
Grazie a Fear per aver aperto la discussione e agli altri per aver risposto ho forse capito perchè mi si pianta il mio di telefono...
per esempio se sulla SD non ci sono numeri di classe ma solo TRASCEND 8Gb HC che vuol dire???:blink:
Può essere quello il problema o è solo perchè ho preso un Motorola?! :lingua:
Grazie a Fear per aver aperto la discussione e agli altri per aver risposto ho forse capito perchè mi si pianta il mio di telefono...
per esempio se sulla SD non ci sono numeri di classe ma solo TRASCEND 8Gb HC che vuol dire???:blink:
Può essere quello il problema o è solo perchè ho preso un Motorola?! :lingua:
ci sono i tool per misurare le prestazioni, prova e vedi che dice.
da qualche anno a questa parte la classe è indicata su tutte
Tool?! Grzie, vedo subito :oook:
Gunslinger
07/10/2012, 13:17
Tool?! Grzie, vedo subito :oook:
se cerchi sul playstore dovrebbe essercene qualcuno ;)
fearless
08/10/2012, 13:47
segnalo queste due belle offerte su samsung e sandisk.
entrambe classe10 e 32gb di capienza.
io ho preso la sandisk :oook:
SAM SUNG CLASS 10 MicroSD HC 32GB Micro SD Transflash 32 GB SDHC | eBay (http://www.ebay.it/itm/SAM-SUNG-CLASS-10-MicroSD-HC-32GB-Micro-SD-Transflash-32-GB-SDHC-/120994823353?pt=IT_Accessori_Cellulari_Memory_Card&hash=item1c2bda7cb9)
San disk 32GB Mobile Ultra Class 10 Micro SD SDHC MicroSD Memory Card 32 G GB 32 | eBay (http://www.ebay.it/itm/San-disk-32GB-Mobile-Ultra-Class-10-Micro-SD-SDHC-MicroSD-Memory-Card-32-G-GB-32-/120994823369?pt=IT_Accessori_Cellulari_Memory_Card&hash=item1c2bda7cc9)