Visualizza Versione Completa : Nuovo clacson, si sente e si vede...
pizzichello
06/10/2012, 17:53
Ciao, ho deciso di cambiare clacson perche' qui a Londra sembra che nessuno abbia mai visto una moto, la scambiano per una bicicletta e non ti cagano di striscio, quindi volevo farmi sentire un po'. Grazie (o per colpa) di un post sui clacson ho preso questo:
http://www.triumph-online.co.uk/low-tone-loud-horn-deep-penetrating-tone-12v-109db-upgrade-for-oem-triumph-horn-1817-p.asp
E' davvero esagerato, sembra un tir incazzato ed e' quello che volevo..pero' e' grosso e orrendo con sta base rossa, e avendo spostato il regolatore di tensione con il Kit preso cafe twin, sono costretto a metterlo appoggiato sul regolatore in una posizione poco adatta per via dei cavi corti (uno dei connettori sbatte sul telaio), ora potrei anche fare delle prolunghe e metterlo per bene sotto il regolatore, ma e' troppo brutto e vorrei nasconderlo un po', tipo sotto il serbatoio, qualcuno l'ha gia' fatto (tasto cerca gia' usato)?
http://imageshack.us/a/img688/681/foto1idv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/foto1idv.jpg/)
Cimice violento
06/10/2012, 18:02
pizzichello.. ho deciso di cambiare clacson perche' qui a Londra sembra che nessuno abbia mai visto una moto, la scambiano per una bicicletta e non ti cagano di striscio, quindi volevo farmi sentire un po'. Grazie (o per colpa) di un post sui clacson ho preso questo:
..scusa ma se in Italia noi giriamo con le triumph per farci vedere... tu secondo me dovresti prenderti un bel moto guzzi!! no?? :blink:
La trombetta rossa li per me è orribile.. meglio imboscarla sotto il serbatoio..
megalo82
06/10/2012, 18:05
Io l'ho messo sotto il serbatoio lato dx sopra bobina, c'è un buco nel telaio che sembra fatto apposta, domani faccio foto!
HighVoltage
06/10/2012, 18:09
ma non credo ci stia quell'affaree sotto il serbatoio...
pizzichello
06/10/2012, 18:16
Io l'ho messo sotto il serbatoio lato dx sopra bobina, c'è un buco nel telaio che sembra fatto apposta, domani faccio foto!
Mh secondo me ci sta..foto foto pls!
Cmq si che la guardano la moto e pure un sacco di complimenti il problema é in marcia! per assurdo qua di triumph che ne sono pochissime...
Interessato e interessante :biggrin3:
HighVoltage
06/10/2012, 18:27
Mh secondo me ci sta..foto foto pls!
Cmq si che la guardano la moto e pure un sacco di complimenti il problema é in marcia! per assurdo qua di triumph che ne sono pochissime...
forse al posto del sais ci stà... ma se lo hai montato.....
megalo82
06/10/2012, 18:32
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showpost.php?p=5547969
Cimice violento
06/10/2012, 18:35
Spostare Regolatore di Tensione - Pagina 22 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showpost.php?p=5547969)
..stavo per likare.. mi hai preceduto di un hair pussy!
pizzichello
06/10/2012, 18:37
Grazie ma in effetti non credo ci stia caz!
HighVoltage
06/10/2012, 18:42
forse forse, piegando a L il supportino del clacson originale in modo che il clacson ci stia sopra il radiatore olio ma fissato sempre sul suo foro originale....
vai in garage, smonta il clacson e prova a piazzarlo di qua o di la.....
L'ho montato anch'io, però ho dato una verniciata di nero alla parte rossa.:oook: Ora mi sentono ;)
pizzichello
06/10/2012, 19:30
L'ho montato anch'io, però ho dato una verniciata di nero alla parte rossa.:oook: Ora mi sentono ;)
Boh domani provo a sbatterlo a destra e sinistra e vediamo...mi sa che lo vernicio anche io cmq..tu sei andato di bomboletta?
oneofakind
06/10/2012, 19:48
io ho la tromba coma te e a dx sotto il serbatotio ci sta. io però ho una efi e sotto a dx c'è posto perchè non c'è la bobbina
pizzichello
06/10/2012, 19:50
Ho la EFI anche io, ma hai dovuto smontare il serbatoio? domani provo grazie!
oneofakind
06/10/2012, 20:46
Lo ha fatto il meccanico. Purtroppo non ho tempo x gli spippoli
Boh domani provo a sbatterlo a destra e sinistra e vediamo...mi sa che lo vernicio anche io cmq..tu sei andato di bomboletta?
Bomboletta nero opaco.Uno spettacolo :oook:
pizzichello
07/10/2012, 14:11
Fatto! Ci entra benissimo, il coperchietto rosso é finito diretto nel cestino, tanto il clacson é protetto dal serba, con il serba montato quasi non si vede.
Non c'è stato bisogno di smontare completamente il serba, ho solo svitato i bulloni staccato il tubo del troppo pieno e ho tirato tutto indietro lasciando il tubo benzina attaccato, piccolo spippolo super consigliato!
http://i47.tinypic.com/70l4zr.jpg
Nighteagle
07/10/2012, 16:21
Non c'e' il rischio che si danneggi col calore delle teste?
pizzichello
07/10/2012, 16:22
Vuoi dire che si squagli? paranoia speriamo di no!
HighVoltage
07/10/2012, 17:56
Vuoi dire che si squagli? paranoia speriamo di no!
giralo con l'apertura verso il basso... sennò se corri con la pioggia si riempe :D
Fatto! Ci entra benissimo, il coperchietto rosso é finito diretto nel cestino, tanto il clacson é protetto dal serba, con il serba montato quasi non si vede.
Non c'è stato bisogno di smontare completamente il serba, ho solo svitato i bulloni staccato il tubo del troppo pieno e ho tirato tutto indietro lasciando il tubo benzina attaccato, piccolo spippolo super consigliato!
Interessantissimo...ma hai dovuto creare staffe, fare fori oppure ti agganci a qualcosa che c'è già?
oneofakind
07/10/2012, 18:53
tutto è partito da me. neanche un grazie?
non c'è bisogno di staffe, ci sono quelle delle bobbine. ma sulle efi le bobbine non ci sono.
il clacson va solo montato con un lamierino flessibile, perche se non vibra non suona
ciccio75
07/10/2012, 19:07
Eeeee gia'!
pizzichello
07/10/2012, 20:19
non c'è bisogno di staffe, ci sono quelle delle bobbine. ma sulle efi le bobbine non ci sono.
il clacson va solo montato con un lamierino flessibile, perche se non vibra non suona
Grazie! Ahah! si l'ho montato su una staffa in dotazione col clacson, ci sono 2 buchi sul telaio perfetti...era l'unica posizione possibile se lo mettevo verso il basso non riuscivo a connettere gli spinotti..speriamo solo non si riempia d'acqua e non si bruci!
:oook: io ho l'originale...in pratica potrei fare come megalo82 ed usare quindi quella staffa nera già in dotazione!
Eeeee gia'!
Risposta sicura?? Così crolla tutto...
Miaology
09/10/2012, 13:47
io pure lo vorrei cambiare, ma mi piacerebbe prima sentire come suona.... ti va di postare un video con audio ? magari all'aperto...grazie!! ;)
megalo82
10/10/2012, 07:25
io non ho usato la sua staffa, ne ho usato una dritta che si avvita alla base della bobina, così resta fresco e non rompe le palle!
88682
io non ho usato la sua staffa, ne ho usato una dritta che si avvita alla base della bobina, così resta fresco e non rompe le palle!
Nessun problema di squagliamento per l'originale??
marcoitalia88
10/10/2012, 08:32
[QUOTE=megalo82;5935547]io non ho usato la sua staffa, ne ho usato una dritta che si avvita alla base della bobina, così resta fresco e non rompe le palle!
lo spostamento del clacson originale, ha solo fini estetici??? servono modifiche ai cavi???
vorrei spostarlo anch' io visto che nella posizione attuale non mi piace!
pizzichello
10/10/2012, 18:36
88682
Il problema é che il mio é più largo e non ci sta così avanzato, cmq nessun problema di squagliamento é solo una paranoia, oggi ho fatto 45 minuti nel traffico e 45 in autostrada, la testata era bollente e gli ha fatto una mazza al clacson...
Per il suono proverò, ma non so come postare un file audio..comunque già oggi mi ha mezzo salvato la vita sto clacson che uno str.. mi stava tagliando la strada e mi ha sentito per bene!
RUFUS 65
11/10/2012, 18:19
TASSATIVO NASCONDERLO:sick:
a le' trop brut .