Visualizza Versione Completa : Scarichi aperti per T100 prodotti dalla Triumph
SirFrancisDrake
06/10/2012, 19:10
Me ne ha parlato il concessionario, il. quale dice che gli aftermarket di altro tipo (toga, etc...etc...) potrebbero compromettere la validità della garanzia sulla moto nuova (ritirata stamattina). Qualcuno li ha mai provati o sentiti? Dovrebbrero costare intorno ai 460 € e sono identici agli originali solo che sono vuoti e prodotti da Triumph stessa. La moto è fantastica ma c'è davvero bisogno di sentire una voce del bicilindrico più profonda. Cosa mi sapete dire?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/110436-scarichi-tor-report-di-primo-impatto.html
SirFrancisDrake
06/10/2012, 19:29
Allora sono i Tor? Ho già letto che hanno proprio la scritta che indica che non sono omologati. Devo dunque aspettare 2 anni prima di cambiare gli scarichi senza compromettere la garanzia? :dry:
gli unici prodotti da triumph aftermarket sono i TOR e NON sono omologati per uso su strada, poi ci sono gli arrow (montati in partnership con triumph) che invece sono omologati
SirFrancisDrake
06/10/2012, 21:11
che disdetta...o rischio di fregarmi la garanzia in caso di problemi, montando i toga per esempio o bafflerizzando gli scarichi originali...oppure vado in giro con i tor con la scritta non omologati per uso stradale e poi in caso di fermo sono problemi...mi pare di aver capito che non esiste altra soluzione...qualche altro suggerimento?
fitzcarraldo
06/10/2012, 21:41
che disdetta...o rischio di fregarmi la garanzia in caso di problemi, montando i toga per esempio o bafflerizzando gli scarichi originali...oppure vado in giro con i tor con la scritta non omologati per uso stradale e poi in caso di fermo sono problemi...mi pare di aver capito che non esiste altra soluzione...qualche altro suggerimento?La soluzione la vedrai chiaramente dopo qualche frequentazione sia dei forum che, soprattutto, dei concessionari triumph!!!:sick:
gli unici prodotti da triumph aftermarket sono i TOR e NON sono omologati per uso su strada, poi ci sono gli arrow (montati in partnership con triumph) che invece sono omologati
gli arrow sono omologati solo per le emissioni sonore, ma non per i gas di scarico, quindi sono passibili di sequestro ugualmente, se trovi quello che vuol scassare la min....
sì ma non possono fargli questioni di garanzie invalidate
SirFrancisDrake
07/10/2012, 07:52
Lasciamo perdere gli Arrow perchè ho la T100 e non ce li vedo proprio. Grazie a tutti.
La soluzione la vedrai chiaramente dopo qualche frequentazione sia dei forum che, soprattutto, dei concessionari triumph!!!:sick:
Potresti essere più chiaro, per favore? Grazie
Nighteagle
07/10/2012, 10:41
La garanzia può essere invalidata se il danno è dovuto all'uso dell'accessorio montato non omologato... gli scarichi aperti non vedo che danno possano arrecare, basta che fai eseguire la rimappatura correttamente
Magari aspetta di fare il primo tagliando post rodaggio (1500 km)...
SirFrancisDrake
07/10/2012, 19:06
Oh quello senz'altro, ma mi è stato detto dal concessionario di tagliandarla a 800 km. e poi a 10 mila. Vi risulta?
Oh quello senz'altro, ma mi è stato detto dal concessionario di tagliandarla a 800 km. e poi a 10 mila. Vi risulta?
si sono quelli previsti dal libretto della Bonneville .... non te l'hanno dato ?:blink:
SirFrancisDrake
07/10/2012, 19:35
si sono quelli previsti dal libretto della Bonneville .... non te l'hanno dato ?:blink:
Si...in verità, adesso che me lo dici, ricordo che è rimasto sotto la sella dove fino a oggi pomeriggio erano appoggiate le mie chiap..:dubbio:
mi sa tanto che gli dovrò dare un'occhiata.:oook:
Lasciamo perdere gli Arrow perchè ho la T100 e non ce li vedo proprio. Grazie a tutti.
Potresti essere più chiaro, per favore? Grazie
vuole dire che se ti appassioni te ne fregherai di omologhe e garanzie e manco ciparlerai più coi concessionari triumph
Fabio Pal
08/10/2012, 11:52
Me ne ha parlato il concessionario, il. quale dice che gli aftermarket di altro tipo (toga, etc...etc...) potrebbero compromettere la validità della garanzia sulla moto nuova (ritirata stamattina). Qualcuno li ha mai provati o sentiti? Dovrebbrero costare intorno ai 460 € e sono identici agli originali solo che sono vuoti e prodotti da Triumph stessa. La moto è fantastica ma c'è davvero bisogno di sentire una voce del bicilindrico più profonda. Cosa mi sapete dire?
Io ho gli scarichi Triumph orifginali aperti che tu citi. Si sentono solo in accelerazione poi basta. A mio avviso cambia proprio poco dagli originali non aoperti. Per spendere quei soldi non ne vale la pena. Io me li sono ritrovati perchè li aveva messi il precedente proprietario.
F
mai comprare ricambi originali alla triumph. Si trova tutto a meno della metà su ebay
SirFrancisDrake
08/10/2012, 14:38
Io ho gli scarichi Triumph orifginali aperti che tu citi. Si sentono solo in accelerazione poi basta. A mio avviso cambia proprio poco dagli originali non aoperti. Per spendere quei soldi non ne vale la pena. Io me li sono ritrovati perchè li aveva messi il precedente proprietario.
F
Infatti il meccanico mi ha detto che si sentono solo dopo i 3mila giri. Grazie per il suggerimento. A questo punto non vedo altra via che i Toga...non è così?
... La moto è fantastica ma c'è davvero bisogno di sentire una voce del bicilindrico più profonda. Cosa mi sapete dire?
Ciao,
ho acquistato una Bonneville del 2007 ed il precedente proprietario aveva montato degli scarichi Toga HBS105 con il kit di carburazione MK3 (credo che si chiami così).
Ero partito sparato con l'intenzione di rimettere gli scarichi originali invece, dopo appena 2 chilometri di prova, ho realizzato che non li smonterò più.
Non vorrei darti un consiglio sbagliato, suggerendoti di utilizare un accessorio non omologato, però da quel poco che ho già sperimentato, quando guido la moto in città non supero i 2000-2500 giri ed il "suono della bonnie" rimane bello tondo e profondo (insomma non è metallico e vuoto, direi quasi fastidioso, come quello di certe custom d'oltreoceano - però non mi insultate :biggrin3:).
Quando invece sono sulle tangenziali ed apro il gas sento davvero l'urlo del guerriero. Uno schianto! da provare ... ;)
I miei "suonano" così http://www.youtube.com/watch?v=kd9-CUz0T88 (http://Ciao,ho acquistato una Bonneville del 2007 ed il precedente proprietario aveva montato degli scarichi Toga HBS105 con il kit di carburazione MK3 (credo che si chiami così). Ero partito sparato con l'intenzione di rimettere gli scarichi originali invece, dopo appena 2 chilometri di prova, ho realizzato che non li smonterò più. Non vorrei darti un consiglio sbagliato, suggerendoti di utilizare un accessorio non omologato, però da quel poco che ho già sperimentato, quando guido la moto in città non supero i 2000-2500 giri ed il "rumore della bonnie" rimane tondo e profondo (insomma non è metallicoe fastidioso come quello di certe custom d'oltreoceano).Quando invece sono sulle tangenziali ed apro il gas sento davvero l'urlo del guerriero. Uno schianto! da provare ...I miei "suonano" così http://www.youtube.com/watch?v=kd9-CUz0T88) e, secondo me, sono meglio degli originali.
I Toga, inoltre, hanno due modalità di emissione, una più rumorosa ed un'altra meno. Per il momento non ho ancora scoperto quale è quella che ho io, e ne approfitto per chiedere, ai più esperti, come si fa a stabilirlo.
Complimenti per la tua nuova moto!
:w00t:
F
è proprio questo il bello delle To:oook:r ... così almeno decidi tu quando farti sentire e non come le oltreoceano che ti fanno vergognare anche quando stai fermo:cry:
Infatti il meccanico mi ha detto che si sentono solo dopo i 3mila giri. Grazie per il suggerimento. A questo punto non vedo altra via che i Toga...non è così?
scusa se mi faccio autopubblicità, vedi questi che vendo io , sono pari al nuovo , sono gli originali della t100 iniezione ma sono stati debafflati. quindi hanno un suono assolutamente simile ai tor, non hanno la scritta not for road use ma la stampigliatura degli originali. costano 180 euro piu 13 e 50' di spedizione , ti arrivano li monti in 15 minuti, non devi rimappare niente - io è più di un anno che giro con i miei aperti - nel caso specifico i conici della cerchio lega - mai avuto problemi.
e soprattutto se temi per garanzia e controlli o revisione ti tieni gli originali e quando vuoi li rimonti.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/217146-scarichi-triumph-bonneville-t100-efi-2.html#post5928382
gli aftermarket sono molto belli ma generalmente un pò troppo rumorosi, se la moto la tieni in "campagna" va pure bene ma se come me hai un garage vicino a delle abitazioni di un piccolo centro oppure la prendi di mattina presto o di sera diventa un problema.
vedi un po te..
Speedtwin
09/10/2012, 08:48
Monto i TOR sulla mia Thruxton e confermo che il sound è esplosivo solo in piena accelerazione,
al minimo è abbastanza discreto, non so se entro i limiti, comunque accettabile.
La sctritta "not for road use" è incisa nella parte inferiore ed interna al terminale quindi non proprio evidente....:ph34r:
SirFrancisDrake
09/10/2012, 18:04
Ringrazio tutti per i consigli...visto che sono appena all'inizio, farò girare la moto per un pò in questo modo e poi sicuramente interverrò con una modifica, magari in primavera. Se trovo l'occasione giusta nel frattempo comprerò per poi montarli. Personalmente ho girato per 3 anni con la mia Buell con scarico Drummer (artigianale aperto americano) e ho goduto come un porco...certo ho avuto la fortuna che non mi hanno mai fermato, ma in quel caso era proprio tutta la moto a essere modificata e dunque fuori norma, non solo lo scarico. Poi ho detto basta e ho preso il K con gli Akrapovic omologati che avevano un bel sound. Non mi preoccupano le "normali" revisioni (basta pagare).