PDA

Visualizza Versione Completa : Dove andate a castagne?

Bandit72
06/10/2012, 21:14
Ciao. Vorrei andate a castagne con mia moglie e le mie bimbe. Vorrei trovate un posto raggiungibile senza fare troppa strada da Rho (mi). Ovviamente devono esserci tante e belle grosse castagne. L'anno scorso sono stato sopra Caglio (asso/canzo). C'era un bel castagneto ma sembrava di essere al centro commerciale dalla folla che c'era. Poi, abbiamo trovato molte castagne, ma erano tutte piccole. P.s. Ovviamente avendo 2 bimbe di 8 anni non deve essere una zona da andare con corde e ramponi. Grazie tutti.

F@bio
06/10/2012, 21:21
ti direi zona appiano gentile............se fossi sicuri che ci siano castagne :biggrin3:

Bandit72
06/10/2012, 21:28
ti direi zona appiano gentile............se fossi sicuri che ci siano castagne :biggrin3:

Mai stato. Proverò!

gadano
06/10/2012, 21:35
In riviera d`estste....

Bandit72
06/10/2012, 21:48
In riviera d`estste....

Quella è gnagna, non castaGNA :biggrin3:

natan
06/10/2012, 21:51
Dove andate a castagne?

... nei boschi ...

Erikuccia
06/10/2012, 21:52
E' ancora presto per le castagne.
Ma andando verso la Milano laghi non avete boschi?

natan
06/10/2012, 22:03
comunque quest'anno poche castagne ... i castani non sono stati molto bene ... :(

TizioCustom58
06/10/2012, 22:13
Devi andare in Brianza a Santa Maria Oe', credo si scriva cosi'

macheamico6
06/10/2012, 22:33
Ad una prima distratta occhiata, m'era parso di leggere n'altra cosa anziché "Dove andate a castagne?".
Sarà per via del fatto che qualche giorno fa c'era un topic sulla carta igienica ... :sick:

Mauro MCF
06/10/2012, 22:42
Io ti consiglio di tornare dove sei andato lo scorso anno, è una zona che và molto bene anche per portare i bimbi.

Quest'anno come castagne non siamo messi proprio bene in qualsiasi zona vai , però dai per chi ha la pazienza è una giornata in mezzo alla natura e un pò diversa dal solito :oook:

Strega Klà
06/10/2012, 22:49
al conad o alla coop....se
ci vai verso le tredici di sabato
non trovi troppa gente e puoi
portar tranquillamente le bimbe :D

oldbonnie
07/10/2012, 09:30
A Melfi.

Mrmc
07/10/2012, 09:41
quando ero piccolo mi ricordo che andavamo in un bosco da cui potevi vedere la pista dei kart di borgo ticino (NO), ora non so dirti di preciso, però la zona è quella

Kratos
07/10/2012, 09:42

Io vado al supermercato Mion...:lingua:

Segy
07/10/2012, 09:42
boh è davvero tanto che non vado più...

eusebius
07/10/2012, 09:44
A me viene da consigliarti quella zona (Canzo/Asso).
Puoi spingerti un po' più su, verso Barni o verso Sormano, oppure verso Valbrona (subito dopo Asso, c'è il bivio e subito iniziano i castagneti)

Bandit72
07/10/2012, 13:05
Dove andate a castagne?

... nei boschi ...

Ma dai? Pensavo in piazza del Duomo!

E' ancora presto per le castagne.
Ma andando verso la Milano laghi non avete boschi?

Ci sono tanti boschi. Ma non so dove sono i castagni .!

Devi andare in Brianza a Santa Maria Oe', credo si scriva cosi'

Ora guardo dov'è .

Io ti consiglio di tornare dove sei andato lo scorso anno, è una zona che và molto bene anche per portare i bimbi.

Quest'anno come castagne non siamo messi proprio bene in qualsiasi zona vai , però dai per chi ha la pazienza è una giornata in mezzo alla natura e un pò diversa dal solito :oook:

Infatti. Quello che intendo. Andare a castagne passando una bella giornata nei boschi. Infatti l'anno scorso le mie bimbe si erano divertite un mondo.

A Melfi.

Dietro l'angolo!

A me viene da consigliarti quella zona (Canzo/Asso).
Puoi spingerti un po' più su, verso Barni o verso Sormano, oppure verso Valbrona (subito dopo Asso, c'è il bivio e subito iniziano i castagneti)

Da come scrivi conosci bene la zona. A pian del rancio che c'e un bel posteggio ho visto un cartello che indica sorgente del lambro. Ci sono castagni in quella zona?

Chinaski
07/10/2012, 13:17
comunque quest'anno poche castagne ... i castani non sono stati molto bene ... :(
Io sono nero e sto da dio...
:laugh2:

M'hai fregato sul tempo per la battuta...:incaz:
:biggrin3:

@ndre@
07/10/2012, 14:52
iO NON VADO !

Medoro
07/10/2012, 14:54
nello stesso posto dove vado a funghi,solo che non trovo ne castagne ne funghi

@ndre@
07/10/2012, 14:57
nello stesso posto dove vado a funghi,solo che non trovo ne castagne ne funghi

LA Lumaca c'è ???

Medoro
07/10/2012, 14:59
LA Lumaca c'è ???non saprei,non guardo,so solo che c'è un ottimo ristorante,in genere mentre gli altri scorrazzano in montagna come cinghiali io prenoto il tavolo e comincio a bere aperitivi,ma se ti interessa chiedo a loro se ci sono anche lumache

@ndre@
07/10/2012, 15:02
non saprei,non guardo,so solo che c'è un ottimo ristorante,in genere mentre gli altri scorrazzano in montagna come cinghiali io prenoto il tavolo e comincio a bere aperitivi,ma se ti interessa chiedo a loro se ci sono anche lumache

no grazie vengo con te a bere aperitivi

Medoro
07/10/2012, 15:03
no grazie vengo con te a bere aperitivi:oook:
perchè sudare in montagna quando si può chiaccherare al bar

gnomo
07/10/2012, 16:40
Io sulla Salaria vado per more.....

eusebius
07/10/2012, 16:48
Da come scrivi conosci bene la zona. A pian del rancio che c'e un bel posteggio ho visto un cartello che indica sorgente del lambro. Ci sono castagni in quella zona?

In effetti, sono cresciuto da quelle parti :biggrin3:

A pian Rancio non ricordo bene, però c'è la polentoteca "Chalet Gabriele" dove non si mangia per niente male (consiglio polenta uncia e cervo in salmì :cool:)
Io andavo nei boschi prima di Osigo, andando verso Valbrona provenendo da Asso.
Ci sono boschi di castagne anche sul Cornizzolo: ci sali da Eupilio e non è necessario salire in cima: basta fermarsi in località Campora (e qui le battutte a seguire si sprecheranno :laugh2:) e lasciare l'auto dove c'è una trattoria.
Onestamente è da una decina di anni che non vado più a castagne, quindi non sono aggiornatissimo sulla situazione attuale. Fino ad allora, i luoghi classici erano questi che ti ho detto