Visualizza Versione Completa : Satinare scarichi originali
Salve a tutti, mi è balzata l'idea in mente e mi chiedevo se ci fossero controindicazioni, se qualcuno lo ha già fatto o se sapete quanto potrebbero chiedere per un lavoro simile...
Mi chiedevo anche se fosse stato possibile togliere i paracalore in qualche modo dignitoso ( mi rimane il dubbio per le viti) e se è effettivamente possibile anche dal lato pratico... potrebbero risultare troppo esposti e col rischio di strinarsi o danneggiare i fianchetti?
Ciccio83
08/10/2012, 07:04
era stato anche uno dei miei pensieri "lontani" pensa un po! comunque seguo molto interessato.
in bocca al lupo :oook:
gli scarichi dei fari a mandorla sono satinati....dovresti chiedere a qualche azienda che fà lavorazioni meccaniche.
sinceramente penso che quasi certamente in triumph partano direttamente da lamiere satinate ben più facili da lavorare che la superfice tondeggiante dello scarico finito.
fai prima a prendere direttamente un paio di scarichi originali post 2011....
per la rimozione del paracalore si può fare in quanto le plachette di sostegno se non erro sono saldate al silenziatore, però poi dovresti smerigliare la superficie e risatinarla....insomma non così semplice come lavorazione.
li puoi far sabbiare!!! Se non sbaglio restano opachi!!!
se li fa sabbiare credo che l'acciaio perda la naturale protezione dalla corrosione e quindi arrugginiscono
non dovrebbero arrugirire in quanto e un acciaio austenitico. giusto per intenderci un aisi.
se li fa sabbiare credo che l'acciaio perda la naturale protezione dalla corrosione e quindi arrugginiscono
Per satinare dovrebbero usare un procedimento con delle particolari spazzole, forse non è neanche così difficile, però se prendere un paio di terminali della street 2011-2012 deve costare uguale che a fare il lavoro forse tantovale prendere quelli e rivendere i miei cromati...
non dovrebbero arrugirire in quanto e un acciaio austenitico. giusto per intenderci un aisi.
:iamsorry:
pensavo che con la sabbiatura si potessero alterare le caratteristiche creando porosità od altro :lingua:
Per satinare dovrebbero usare un procedimento con delle particolari spazzole, forse non è neanche così difficile, però se prendere un paio di terminali della street 2011-2012 deve costare uguale che a fare il lavoro forse tantovale prendere quelli e rivendere i miei cromati...
A questo punto prendi i tor per il mod. 2011-12 ;)
:iamsorry:
pensavo che con la sabbiatura si potessero alterare le caratteristiche creando porosità od altro :lingua:
Il cromo in lega con l'acciaio forma uno strato che protegge il materiale sottostante dalla corrosione. Tranne quando viene lasciato in ambienti ristagnanti ( es l'interno di un foro dove filtra umidità).
i tor me li ha consigliati anche il ragazzo che mi ha venduto la moto, dice che andavano benissimo ma il rischio rotture di balle nel caso mi fermassero c'è...
Monacograu
10/10/2012, 11:56
Aspetta che un possessore di fari jap cambi lo scaricho e te li compri a 2 euri già satinati :cool:
Però rimarrebbe la bega del paracalore.... secondo me si sfinerebbe un po la linea senza.