PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo motore sulla speed triple!?!?!

HannibalSmith
08/10/2012, 10:25
Ciao a tutti in questi giorni ho visto pubblicate le foto della nuova Street Triple .... ma non ho visto nulla ancora in merito alla Speed, per capire se monteranno il nuovo motore 1200 sulla mia amata tricilindrica....
Qualcuno ha delle info in merito?
Qualcuno ha indiscrezioni se fanno questo passaggio... da 1050 a 1200 ???
Mi sembra di aver letto solo commenti positivi sul nuovo motore 1200 montato sull'explorer....

Che ne pensate? avete info in merito?

Ciao e buona strada a tutti!

urasch
08/10/2012, 10:55
non credo

Gnolo
08/10/2012, 11:55
Eccolaaaaa ......ci risiamo e inutile metterci un motore 1200 se non lo sposi con un po' di elettronica .....:oook:

Inviato dalla luna

Bubba69
08/10/2012, 12:04
Ma non serve l'elettronica... Se non hai una cavalleria spropositata non serve... Poi anche se avesse 20 cavalli in più ma rimarrebbe gestibile come il 1050 non so dove sarebbe il problema!!!

Dennis
08/10/2012, 12:17
Eccolaaaaa ......ci risiamo e inutile metterci un motore 1200 se non lo sposi con un po' di elettronica .....:oook:

Inviato dalla luna

"L'elettronica" la Explorer 1200 ne ha quanta ne vuoi.

Quel motore è nato per moto turistiche, non sarà usato in altri modi.

roberto70
08/10/2012, 12:19
ma dove le hai viste pubblicate le foto?

liam
08/10/2012, 12:26
mi sorge una domanda spontanea....quanti cv vorreste sulla vostra speed??

HannibalSmith
08/10/2012, 13:33
ma dove le hai viste pubblicate le foto?

non ho visto foto pubblicate..

Mi chiedevo visto che il motore 1050 (che personalmente trovo magnifico - ho 2 speed in garage!!!) comincia ad avere come progetto i suoi annetti... che motore potrebbero metterci in una ipotetica nuova speed... visto e considerato che dal 2005 c'è l'attuale motore..

Mi son posto la domanda... visto che Triumph ha presentato la nuova Street (che personalmente non mi piace) ....e pensavo tra me e me.. .che venisse presentata anche la nuova Speed (!?!?!) , magari all'EICMA ?!?

Ah... per me i cavalli della Speed van più che bene.... con una delle due ci vado in pista regolarmente... ed il motore è oltremodo potente per divertirmi quanto mi basta :wub:

qualcuno in più.... ... ma anche no... per me son sufficienti!!!!

flower
08/10/2012, 13:44

... non è solo una questione di cavalli, ma di tecnica motoristica.
Se consideri che un bicilindrico ha più cavallo del nostro vetusto tricilindrico, capirai che sarebbe gradevole avere, nel futuro, un motore più leggero, più piccolo, meno caloroso, meno assetato di benzina, con un po' di elettronica, meno delicato, ecc, ecc.

HannibalSmith
08/10/2012, 13:56
Se consideri che un bicilindrico ha più cavallo del nostro vetusto tricilindrico, capirai che sarebbe gradevole avere, nel futuro, un motore più leggero, più piccolo, meno caloroso, meno assetato di benzina, con un po' di elettronica, meno delicato, ecc, ecc.

sul vetusto concordo...... ed anche sull'assetato!!!!!! (non ci avevo mai pensato in questi termini.... FIGATA!!!)

Se fosse un motore...meno delicato... già mi andrebbe MOLTO bene!!!

lafenicerombante
08/10/2012, 14:17

a me bastano quelli che gia possiede

urasch
08/10/2012, 14:56
secondo me devono rivedere bene la parte elettrica della moto!

liam
08/10/2012, 14:57
per me piu che i cv....è il peso che va migliorato di molto....

Lo scrofo
08/10/2012, 15:01

Quelli che ci sono sono gia' abbastanza per la tipologia di moto.

Assolutamente d'accordo.

leo
08/10/2012, 15:04

Inviato dalla luna

L'explorer l'elettronica ce l'ha,il prblema è che prendere un motore di una tourer e montarlo su una naked da sparo non è il modo migliore di farsi pubblicità.....L'unico modo per rifare una speed ex-novo è fare una daytona e poi spogliarla.

liam
08/10/2012, 15:05

sono d'accordo con te...basta che poi in un futuro prossimo non rimpiangiamo il recente 1050....

flower
08/10/2012, 15:10
sono d'accordo con te...basta che poi in un futuro prossimo non rimpiangiamo il recente 1050....

.... se lo rimpiangeremo vorrà dire che Triumph non è capace di evolvere un ottimo motore e non penso che andrà a finire così.
Secondo te quanti altri anni possiamo andare avanti con 3 cilindri e 130cv e ventola sempre accesa?
Hai provato un motore di ultima generazione?

liam
08/10/2012, 15:18
si guarda ne ho provati veramente tanti.....per dire che la speed ne ha i giusti....è il rapporto peso potenza che va migliorato....io personalmente preferirei 10 cv in piu e 30 kg in meno.....e non il contrario...

Space-Ace
08/10/2012, 15:38
di CV la Speed ne ha già a sufficienza per me... per le mie capacità,almeno :laugh2:

visto che il telaio è già stato rivisto,la battaglia adesso si sposta contro il peso...che poi alla fine è quella che già stiamo combattendo noi con l'aftermarket :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

poi i ninnoli elettronici sono sempre ben graditi...ma togliere almeno 20 kg sarebbe l'optimum:oook:

cc e CV...bah...se ci sono,meglio...ma non ne sento la mancanza

furby
08/10/2012, 15:52
sarebbe davvero una bella novità se così fosse

2speed3
08/10/2012, 16:20

per l'utilizzo che ne faccio io ne vanno bene anche 80

Per fare lo sborone in giro 150-160cv.

per pagare il bollo 10 cv invece :D

SpeeDino
08/10/2012, 19:38
ma nn si sono nemmeno sprecati di mettere na diecina di cavalli sulla speed r,quel 1200 li nn credo propio verra mai montato sulla speed.

call911
08/10/2012, 19:40
Calore dal motore: a me sembra che tutte le moto catalizzate scaldino in modo esagerato. Il VFR VTEC (Euro2), mia prima moto, scaldava tanto da rendere rovente il telaio, la Fz1 che ho avuto dopo (Euro3) pure scaldava moltissimo con ventola sempre attiva in estate.

ZapaNikon
08/10/2012, 21:09
Un nuovo motore per la speed? Basta farlo con nuovi materiali, nuovi macchinari con tolleranze ridottissime per migliorare gli attriti, una corsa dei pistoni ridotta, un radiatore di dimensioni appropriate.

Non so voi, ma con queste modifiche, il peso cala, la Potenza non può che crescere.

P.S. la mv brutale, scalda il doppio della speed e consuma per 3 volte. (almeno la 910).

inviato da vicino Giove

SpeedAC
08/10/2012, 21:28
Sinceramente per cazzeggiare vanno benissimo quelli che ha, poi per giocare seriamente in mezzo alle strade da pieghe non mi dispiacerebbero un 10-15 in più

leo
09/10/2012, 00:19
Un nuovo motore per la speed? Basta farlo con nuovi materiali, nuovi macchinari con tolleranze ridottissime per migliorare gli attriti, una corsa dei pistoni ridotta, un radiatore di dimensioni appropriate.

Non so voi, ma con queste modifiche, il peso cala, la Potenza non può che crescere.

P.S. la mv brutale, scalda il doppio della speed e consuma per 3 volte. (almeno la 910).

inviato da vicino Giove

La 910 è la preistoria di mv,non lo prendere a paragone.
Nessuno si è ricordato che siamo in periodo di crisi mondiale e riprogettare da zero un motore per vendere poco o nulla,è una follia? Non consuiderate mv che da anni fallisce e risorge con strane magie,pensate ad honda(n°1 al mondo) che da 5-6 anni ha sempre la stessa blade.....aprit gl'occhi,triumph sopravivve con le mc e e le tiger 800,è grasso che cola se c'è la speed 2011.....

ZapaNikon
09/10/2012, 00:28
Nessuno si è ricordato che siamo in periodo di crisi mondiale e riprogettare da zero un motore per vendere poco o nulla,è una follia? Non consuiderate mv che da anni fallisce e risorge con strane magie,pensate ad honda(n°1 al mondo) che da 5-6 anni ha sempre la stessa blade.....aprit gl'occhi,triumph sopravivve con le mc e e le tiger 800,è grasso che cola se c'è la speed 2011.....

Sono d'accordo con te.
Anche se il motore delle altre brutale non è mica tanto meglio...

inviato da vicino Giove

roberto70
09/10/2012, 08:39
visto il mercato non credo che sostituiranno l'attuale speed prima di fine 2014.......la naked 1000 e le SS sono in grave sofferenza sul mercato! basta vedere le classifiche di vendita! la naked 1000 più venduta è la R1200R.......

liam
09/10/2012, 08:59

d'accordo con te leo....proprio per questo si dovrebbe apprezzare lo step di telaio che è stato fatto...ormai anche le ss piu blasonate che poco tempo fa venivano sostituite dopo solo 2 anni....ora ne durano 4 o 5.......

leo
09/10/2012, 09:03
Sono d'accordo con te.
Anche se il motore delle altre brutale non è mica tanto meglio...

inviato da vicino Giove

Non sono un ingegnere perciò non ne conosco le caratteristiche costruttive,ma ho provato più volte la 910s e una volta la 990r; due motori completamente differenti come carattere.Il vecchio a me fa cagare;va solo da 8000rpm in su,con un on-off che neanche la mia tuono v2 nei momenti di peggior carburazione,ha mai avuto.....vibrava pure(cosa strana per un 4 in linea).Il nuovo è un signor motore,davvero godibile e pur avendolo provato in giugno,non ho avvertito calore(eravamo sull'appennino,queesto va detto....).

d'accordo con te leo....proprio per questo si dovrebbe apprezzare lo step di telaio che è stato fatto...ormai anche le ss piu blasonate che poco tempo fa venivano sostituite dopo solo 2 anni....ora ne durano 4 o 5.......

:oook:

HannibalSmith
09/10/2012, 10:50
quante risposte.....

comunque da tutto questo mi sembra di capire che nessuno ha indiscrezioni in merito.

Personalmente ho provato il motore 1200... e per quello che può valere... anche secondo me le possibilità che questo motorone finisca sulla speed sono poche.... però.... provandolo è veramente portentoso!!!!

Quanto hai cavalli... io che corro in pista... con la Speed... mi diverto tantissimo.... adria e franciacorta sono la mia passione... altri cavalli personalmente non ne sento l'esigenza. Più che altro con la speed del 2006 ho spostato i pesi... più verso il basso ed ho ridotto il serbatoio... ma questi son lavori che ho fatto io.

Zed I
09/10/2012, 12:06
non concordo con chi dice che i 131 cavalli (parlo almeno della 2007) siano sufficienti. Esistono una marea di nude con parecchi cavalli in più, tutte gestibilissime.

Detto questo sarebbe più interessante vedere una speed *seriamente* dimagrita.

malacapa
09/10/2012, 12:17

Con 150 cv lo spritz al bar lo servono più velocemente? :biggrin3:
...Certo, una 20ina di kg in meno gioverebbero...

ZapaNikon
09/10/2012, 12:25
Il discorso è che sempre più spesso si fa a chi ce l'ha più grosso.
I cavalli in questo caso, sopratutto su una nuda, servono solo a far bella figura sulle riviste.
E' comunque indiscutibile che oggigiorno 130 Cv li tira fuori un bicilindrico di cilindrata inferiore, quindi se mai triumph farà una nuova unità per la speed, difficilmente avrà meno di 150 cv, (se non sarò così meglio che stia ferma), ma come più volte è stato detto, il nuovo motore DEVE essere più leggero, tutta la moto deve essere più leggera!
Poi se per strada bastano o meno 130 cv è questione di gusti, e comunque tutti vogliono l'elettronica per imbrigliare potenza e aumentare la guidabilità.

LukeTigerXC
09/10/2012, 12:34
Se mi montano il 1200 dell' Explorer ritorno sulla Speed :biggrin3:

leo
09/10/2012, 12:38
Il discorso è che sempre più spesso si fa a chi ce l'ha più grosso.
I cavalli in questo caso, sopratutto su una nuda, servono solo a far bella figura sulle riviste.
E' comunque indiscutibile che oggigiorno 130 Cv li tira fuori un bicilindrico di cilindrata inferiore, quindi se mai triumph farà una nuova unità per la speed, difficilmente avrà meno di 150 cv, (se non sarò così meglio che stia ferma), ma come più volte è stato detto, il nuovo motore DEVE essere più leggero, tutta la moto deve essere più leggera!
Poi se per strada bastano o meno 130 cv è questione di gusti, e comunque tutti vogliono l'elettronica per imbrigliare potenza e aumentare la guidabilità.

Aggiungici che sopratutto dovrà essere più piccolo(stretto innanzi tutto) per essere più leggero;lessi che il motore dell'rc8 pesa poco più di 60kg e si parla di un 1200 twin.Io il mootre speed l'ho alzato un paio di volte e pesa alemno 80kg.
Il disocrso va fatto al contrario;oggi la maggior parte delle case fa una sbk replica e la spoglia,idem deve fare triumph.Prima una daytona 1100 (o quanto dovrà essere) e poi la speed,se si vuol competere nel mercato delle supernaked attuali(con tutte le ipocrisie che hai menzionato tu come la ricerca dei cv e della conseguente elettronica per tagliarli....).
Ah,il motore da 150cv(149,via....) la triumph l'aveva fatto nel 2004 e per avere una speed dacompetizione basta comrarsi la 955 di MrTiger,è in vendita ed è meravigliosa :oook:

quante risposte.....

comunque da tutto questo mi sembra di capire che nessuno ha indiscrezioni in merito.

Personalmente ho provato il motore 1200... e per quello che può valere... anche secondo me le possibilità che questo motorone finisca sulla speed sono poche.... però.... provandolo è veramente portentoso!!!!

Quanto hai cavalli... io che corro in pista... con la Speed... mi diverto tantissimo.... adria e franciacorta sono la mia passione... altri cavalli personalmente non ne sento l'esigenza. Più che altro con la speed del 2006 ho spostato i pesi... più verso il basso ed ho ridotto il serbatoio... ma questi son lavori che ho fatto io.

Come fai con gl'ingombri laterali del motore 1050? Io ho visto speed che arrivavano a bucare i carter in pista (bastava essere al t-day 2009 e vedere quella di japkiller all'endurance....),o che cmq nonostante pedane arretratissime,finiscono cambio e freno post a forza di girare....

ZapaNikon
09/10/2012, 13:06
Parliamoci chiaro, aver fatto la speed 2011, con il nuovo telaio, senza rinnovare il motore, è stata 'na bella cazzata.

Leggere poi che la speed r è una nuda sportiva e non una sportiva nuda, mi duole un po'.

inviato da vicino Giove

Blackdog
09/10/2012, 13:13
Parliamoci chiaro, aver fatto la speed 2011, con il nuovo telaio, senza rinnovare il motore, è stata 'na bella cazzata.

Leggere poi che la speed r è una nuda sportiva e non una sportiva nuda, mi duole un po'.

inviato da vicino Giove

Io ho letto l'articolo e ancora mi chiedo cosa voglia dire.... :biggrin3::biggrin3:

leo
09/10/2012, 13:20

inviato da vicino Giove

L'alternativa era lasciare la solita identica dal 2005.....ancora una cazzata peggiore...Ripeto,prendete honda,n°1 al mondo;la sua ammiraglia,la blade, è sempre la stessa dientica da circa 5 anni(abs e cerchi alleggeriti a parte),questo dovrebbe far pensare.
Triumph poteva lasciare tutto immutato in attesa di chissà che( la crisi non finirà nel 2013),lasciando in listino una moto che nel 2013 avrebbe 8 anni,oppure fare un upgrade del telaio e della ciclistica; il mono se dio vuole non è più la ciofeca che montavano identico(cambiava il colore della molla)dal 99 o giù di lì....
Per me han fatto bene

ZapaNikon
09/10/2012, 13:33
Sono d'accordo a metà con te. È vero che la honda non rinnova la cbr da 5 anni, ma Triumph non rinnovava la speed da quanto?
Tanto che ci aveva messo mano, doveva e deve fare tutto nuovo.
Ma non vi siete accorti che di speedisti siamo sempre meno?

Gli utenti con speed 2011 ci sono ma molti si son pentiti dell'acquisto e la stanno scendendo.
Molti si lamentano della qualità percepita e i vecchi utenti speed, guardano al mercato in cerca di un erede con lo stesso fascino.

Mettere il 1200 della tigher sulla speed è come mettete il motore di un SUV su una coupè.

inviato da vicino Giove

leo
09/10/2012, 13:39
Sono d'accordo a metà con te. È vero che la honda non rinnova la cbr da 5 anni, ma Triumph non rinnovava la speed da quanto?

Gli utenti con speed 2011 ci sono ma molti si son pentiti dell'acquisto e la stanno scendendo.
Molti si lamentano della qualità percepita e i vecchi utenti speed, guardano al mercato in cerca di un erede con lo stesso fascino.

Mettere il 1200 della tigher sulla speed è come mettete il motore di un SUV su una coupè.

inviato da vicino Giove

Triumph non rinnovava la speed dal 2005 :dubbio:,era giunto il momento e se non fossimo stati in una crisi mondiale,avrebbero rifatto la moto da zero.
Gli speedisti diminuiscono come tutti i motociclisti diminuiscono,il mercato è al tracollo.
Rassegnatevi,finche non vedrete una nuova daytona,non avrete un'altra speed.Fare un motore per un solo modello in questo moemtno storico è un suicidio commerciale.La qualità percepita è un problema che riguarda tutta la triumph ed il mondo auto-motociclistico in toto,da quando per risparmiare e continuare a vendere,siamo andati in oriente a costruire,non è un problema della speed e non si risolve con un motore nuovo e più leggero.
Son d'accordo che il 1200 va bene su explorer e sprint,punto.

LukeTigerXC
09/10/2012, 16:44

inviato da vicino Giove

In effetti .....stessa cosa capitata pure a me...

Triumph non rinnovava la speed dal 2005 :dubbio:,era giunto il momento e se non fossimo stati in una crisi mondiale,avrebbero rifatto la moto da zero.
Gli speedisti diminuiscono come tutti i motociclisti diminuiscono,il mercato è al tracollo.
Rassegnatevi,finche non vedrete una nuova daytona,non avrete un'altra speed.Fare un motore per un solo modello in questo moemtno storico è un suicidio commerciale.La qualità percepita è un problema che riguarda tutta la triumph ed il mondo auto-motociclistico in toto,da quando per risparmiare e continuare a vendere,siamo andati in oriente a costruire,non è un problema della speed e non si risolve con un motore nuovo e più leggero.
Son d'accordo che il 1200 va bene su explorer e sprint,punto.

Beh , mi sembra di capire che però la Speed del 2005 non avesse poi molto di diverso dalle precedenti....forse potevano azzardare visto che poi i motori nuovi per la Tiger 1200 e 800 li hanno fatti....in effetti per quest'ultima ne posso parlare molto bene paragonata alla Speed...

HannibalSmith
09/10/2012, 17:01
Come fai con gl'ingombri laterali del motore 1050? Io ho visto speed che arrivavano a bucare i carter in pista (bastava essere al t-day 2009 e vedere quella di japkiller all'endurance....),o che cmq nonostante pedane arretratissime,finiscono cambio e freno post a forza di girare....

guarda.... a parte avere i rinforzi per il carter laterale sx (con un copri carter).... per il resto ... cambio i carter di continuo.... ... o meglio me li faccio riparare ... e poi vado di pezzi usati.... è il pezzo che cambio con più facilità.... oltre anche alla leva del cambio....

In ogni caso... io ho una speed 2011.. .ed una 2006 (preparata da pista).

Il confronto è evidente... e solo dal punto di vista di telaio è leggermente migliore la 2011 (ovvio secondo la mia esperienza e capacità di guida), ma quanto a rifiniture, qualità dei materiali (a me han cambiato 2 volte la coppia di fari anteriori per difettosità dei materiali).

Poi il 2006 per me è l'ottimale.... ma questa è la mia opinione.

Ah.. le modifiche che io ho fatto al 2006 sono :
- pompa radiale brembo e pinze Tokiko.
- pompanti e olio Onlins (anche se non ne sono entusiasta)
- filtro aria... BMC... (anche se son convinto che non cambia un granchè)
- scarico (terminale Remus alto!) e collettori di scarico 3 in 1;
- manubrio Rizoma a diametro differenziato... posizionato verso il basso... (solo per pista)
alcuni particolari... ma solo di estetica.

leo
09/10/2012, 17:49
In effetti .....stessa cosa capitata pure a me...

Beh , mi sembra di capire che però la Speed del 2005 non avesse poi molto di diverso dalle precedenti....forse potevano azzardare visto che poi i motori nuovi per la Tiger 1200 e 800 li hanno fatti....in effetti per quest'ultima ne posso parlare molto bene paragonata alla Speed...

La speed 2005 ha un motore diverso dalla 955,sospensioni usd,pinze radiali...non mi sembra poco.Il motore 1200 monta su 2 moto differenti,l'800 èstato fatto partendo dal 675,senza nesuna magia costruttiva ed è finito su una moto che aveva aspettative di vendita ben superiori alla speed,ed infatti è stato così.

liam
09/10/2012, 17:50
Comunque che i propretari della 2011-12 non sono soddisfatti e' tutto da vedere...

leo
09/10/2012, 17:54
Comunque che i propretari della 2011-12 non sono soddisfatti e' tutto da vedere...

Appunto....
In generale sui forum si scrive per risolvere le magagne che ogni moto ha o per consigli sul touning;ho letto di poca gente che apre 3d con su scritto"quant'è bella e come va bene la mia moto"...o se li aprono,nessuno li caga più di tanto.

ZapaNikon
09/10/2012, 18:26
Appunto....
In generale sui forum si scrive per risolvere le magagne che ogni moto ha o per consigli sul touning;ho letto di poca gente che apre 3d con su scritto"quant'è bella e come va bene la mia moto"...o se li aprono,nessuno li caga più di tanto.

Andate a vedere su moto.it o su altri siti di vendita quante e a quanto vengono vendute le speed 2011.. poi ne riparliamo.

inviato da vicino Giove

bessol
09/10/2012, 19:34

Appunto....

Ovviamente si da' per scontato che qualsiasi moto nuova debba andare bene e quindi tutti quelli che (come me per esempio) sono soddisfatti del proprio mezzo non stanno li' tutti i giorni a magnificarla...
La particolarita' di questo forum è che si scontrano (in maniera piuttosto accesa anche) i proprietari di 2 modelli parecchio diversi tra loro anche se entrambi si chiamano "Speed".
I proprietari del modello vecchio non si rassegnano al cambiamento, e in parte è comprensibile.
Meno comprensibile è questo clima da caccia alle streghe nei confronti della nuova versione.
Personalmente ad un anno e mezzo dall'acquisto non posso che dire bene della mia (problema dei fari a parte...).
Le sensazioni che sa regalare sono autenticamente piacevoli, la guida è armoniosa e alla portata di tutti, qualsiasi stile di guida si adotti (agressivo o rilassato) non turba minimamente il suo aplomb.
Quanto al motore, anch'io come altri che hanno gia' scritto posso solo rimproverare l'ingombro piuttosto evidente e il peso.

ZapaNikon
09/10/2012, 20:01
Guarda ti dirò che a me la speed mod 2011, la R in particolare, piace molto. Ma è anche vero, che la soeed con i fari a mandorla, ha richiamato molti utenti di moto jap.
Utenti che venivano e pretendevano una qualità percepita elevata.
Cosa che con Triumph non c'è.

Io quando ho preso la speed 2010, l'ho fatto perché è sempre stata la moto dei miei sogni, dalla prima volta che vidi la speed doppio faro, avrei preso solo quella.
Sapevo dei problemi e delle finiture non certo eccelse di alcuni particolari.

Invece per il modello 2011-2012 leggo e sento di proprietari, provenienti da altri marchi, che si lagnano.

Io spero che Triumph faccia una super speed, perché sarebbe la mia futura moto.

inviato da vicino Giove

liam
09/10/2012, 20:23
Appunto....

guarda io personalmente....ho fatto sparate medio raggio (500km) giornalieri.....vacanzetta in moto (2500 km in 4 giorni) e 3 pistate.....che dire STRASODDISFATTISSIMO!!!!!!!!!!

ZapaNikon
09/10/2012, 22:30
guarda io personalmente....ho fatto sparate medio raggio (500km) giornalieri.....vacanzetta in moto (2500 km in 4 giorni) e 3 pistate.....che dire STRASODDISFATTISSIMO!!!!!!!!!!

Tu hai una delle più belle speed r di tutto il forum!

Non so che moto avevi prima, ma la speed la si compra per qualcosa di ancestrale che va oltre le prestazioni il prezzo o le finiture.

inviato da vicino Giove

leo
10/10/2012, 06:27
Andate a vedere su moto.it o su altri siti di vendita quante e a quanto vengono vendute le speed 2011.. poi ne riparliamo.

inviato da vicino Giove

E' pieno di streetfighetr,brutale,multistrada e gs ....c'è crisi,tutto qui.

pilo75
10/10/2012, 06:35
Uno dei mali dell' essere umano e' l' insoddisfazione ... Uno può avere tutto ma l' erba del vicino sarà sempre più verde ;) .... Le moto vanno godute non criticate !!!

flower
10/10/2012, 07:17
E' pieno di streetfighetr,brutale,multistrada e gs ....c'è crisi,tutto qui.

... quello che dici è vero... è un mercato in crisi, ma, probabilmente, sul nuovo, dalla Speed, ci si aspettava di più.
Nel senso che, a guardare le vendite, non mi sembra che la nuova Speed, purtroppo, piaccia in modo particolare...
E, se non vende, un motivo ci sarà.

Uno dei mali dell' essere umano e' l' insoddisfazione ... Uno può avere tutto ma l' erba del vicino sarà sempre più verde ;) .... Le moto vanno godute non criticate !!!

... verissimo.
A volte, però, le critiche, possono essere anche costruttive.
Chissà se la nuova Speed avesse mantenuto il fascino inglese, con un motore nuovo, più leggere e un po' di elettronica, quanti, qui dentro, avrebbero cambiato la 2005 con una nuova.
Cosa che, a quanto pare, non è successa.
Magari qualcuno in Triumph si rende conto che non è stata una grande mossa questa e torna sui propri passi facendo in modo che chi ha una 2005 rimanga in Triumph.
Quando esco con la R, diversi amici mi dicono che è una moto fantastica da guidare... se solo fosse più bella.

leo
10/10/2012, 07:23
... quello che dici è vero... è un mercato in crisi, ma, probabilmente, sul nuovo, dalla Speed, ci si aspettava di più.
Nel senso che, a guardare le vendite, non mi sembra che la nuova Speed, purtroppo, piaccia in modo particolare...

... verissimo.
Chissà se la nuova Speed avesse mantenuto il fascino inglese, con un motore nuovo, più leggere e un po' di elettronica, quanti, qui dentro, avrebbero cambiato la 2005 con una nuova.
Magari qualcuno in Triumph si rende conto che non è stata una grande mossa questa e torna sui propri passi facendo in modo che chi ha una 2005 rimanga in Triumph.
Quando esco con la R, diversi amici mi dicono che è una moto fantastica da guidare... se solo fosse più bella.

Io quelli che parlano come i tuoi amici,non li capisco proprio....se è fantastica da guidare,guidala e basta!Cazzo me frega se è brutta(per loro),le moto si guidano,i quadri si ammirano.

navigator
10/10/2012, 13:41
Non sono un ingegnere perciò non ne conosco le caratteristiche costruttive,ma ho provato più volte la 910s e una volta la 990r; due motori completamente differenti come carattere.Il vecchio a me fa cagare;va solo da 8000rpm in su,con un on-off che neanche la mia tuono v2 nei momenti di peggior carburazione,ha mai avuto.....vibrava pure(cosa strana per un 4 in linea).Il nuovo è un signor motore,davvero godibile e pur avendolo provato in giugno,non ho avvertito calore(eravamo sull'appennino,queesto va detto....).

:oook:
I motori brutale ante 1090/990/920 non montavano contralbero per le vibrazioni... e sui 910/750 avevano una sola ventola radiatore con pompa acqua ridicola, risultato scaldano e vibrano. Qualcosa di meglio è stato fatto sui 989/1078 come elettronica e raffreddamento; inoltre non digerivano le restrizioni per le emissioni etc e andavano decentemente solo eliminando cat e con centralina con il kit MV. I nuovi motori hanno migliorie un pò da tutte le parti sopratutto di elettronica.
Detto questo il motore Brutale nasce come motore altamente prestazionale sin dai tempi del 750 quello della speed ha caratteristiche molto meno spinte e con soluzioni tecniche molto meno ricercate.
Proprio domenica scorsa ho fatto più di 500 km intorno al Gennargentu con un amico che ha la speed e ci siamo scambiati più volte la moto... per me (e lui) la speed 1050 (2007) batte la mia 989 solo sui consumi...

flower
10/10/2012, 13:44
Io quelli che parlano come i tuoi amici,non li capisco proprio....se è fantastica da guidare,guidala e basta!Cazzo me frega se è brutta(per loro),le moto si guidano,i quadri si ammirano.

... cosa vuoi farci... il mondo è bello perché è vario.
Ad esempio, in auto, io sposo la tua teoria... auto non bellissima, ma prestazioni e guida al top.

leo
10/10/2012, 15:23
I motori brutale ante 1090/990/920 non montavano contralbero per le vibrazioni... e sui 910/750 avevano una sola ventola radiatore con pompa acqua ridicola, risultato scaldano e vibrano. Qualcosa di meglio è stato fatto sui 989/1078 come elettronica e raffreddamento; inoltre non digerivano le restrizioni per le emissioni etc e andavano decentemente solo eliminando cat e con centralina con il kit MV. I nuovi motori hanno migliorie un pò da tutte le parti sopratutto di elettronica.
Detto questo il motore Brutale nasce come motore altamente prestazionale sin dai tempi del 750 quello della speed ha caratteristiche molto meno spinte e con soluzioni tecniche molto meno ricercate.
Proprio domenica scorsa ho fatto più di 500 km intorno al Gennargentu con un amico che ha la speed e ci siamo scambiati più volte la moto... per me (e lui) la speed 1050 (2007) batte la mia 989 solo sui consumi...

Come pensavo :oook:

Blackdog
10/10/2012, 18:06

Io non posso che quotare: finora più che soddisfatto, perchè in alcune cose la moto si è rivelata superiore alle mie aspettative.

.............................Quando esco con la R, diversi amici mi dicono che è una moto fantastica da guidare... se solo fosse più bella.

Pensa me che a me dicono invece che è bella, sebbene nessuna l'abbia mai guidata.... ;) :)

lele82
10/10/2012, 18:44
A me la mia motoretta piace:w00t:..ho modificato a mio gusto i particolari che non mandavo giù,per il resto la guardo e dico "cattiva"..e chi la vede mi dice altrettanto,anche fermo al semaforo ogni tanto:oook:
Sulla guidabilità/ciclistica assolutamente nulla da dire, sta dove lavoglio mettere, di motore tira il giusto(che poi della sparata sul dritto mi frega poco..)..soddisfatto! Il peso..bah, in marcia non si sente quindi...

liam
13/10/2012, 11:09

... verissimo.

flower hai preso la r???? mi sono perso qualcosa.....hai messo due fotu???

sFmXstprNnQ&feature=relmfu

opssssss.........

flower
13/10/2012, 13:33

opssssss.........

... si..... ho affiancato alla 2010, che uso come moto da turismo, la R.
Foto... le ho messe, ma visto che si dubitava... non ho insistito.
Però... l'anno prossimo, penso che ne terrò solo una... purtroppo tra macchine e moto ho veramente troppe spese e questo governo, per me che guido una vettura da 300cv, non mi ha di certo aiutato. :incaz:

Dennis
13/10/2012, 13:45
opssssss.........

a me sta gialla me gusta proprio, peccato che i colori più evocativi non li mettono/possono mettere sulle R

HannibalSmith
13/10/2012, 15:15

opssssss.........

bel video.... colore discutibile......

il motore sembra sempre il 1050!... o mi sbaglio?

flower
13/10/2012, 16:06
bel video.... colore discutibile......

il motore sembra sempre il 1050!... o mi sbaglio?

... anche perché, a parte il colore, non dovrebbe cambiare assolutamente niente... speriamo che cambi almeno il materiale dei fanali.

liam
14/10/2012, 15:44
... si..... ho affiancato alla 2010, che uso come moto da turismo, la R.
Foto... le ho messe, ma visto che si dubitava... non ho insistito.
Però... l'anno prossimo, penso che ne terrò solo una... purtroppo tra macchine e moto ho veramente troppe spese e questo governo, per me che guido una vettura da 300cv, non mi ha di certo aiutato. :incaz:

Flower ti chiedo scusa per averti accusato in qualche post di essere un detrattore del marchio...sicuramente provando il mezzo avrai digerito anche l'estetica...ho cercato le foto della tua bella ma nulla...mi passi il link??....

flower
14/10/2012, 16:07
Flower ti chiedo scusa per averti accusato in qualche post di essere un detrattore del marchio...sicuramente provando il mezzo avrai digerito anche l'estetica...ho cercato le foto della tua bella ma nulla...mi passi il link??....

... ho sempre sostenuto che dietro ad una tastiera tutto è molto più difficile.
Quest'anno sono stato anche ad Hinckley con borse, morosa e Speed 2010.
Questo è il post dove ho messo solo un paio di foto della 2011R.... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210694-un-saluto-veloce.html

... siam decisamente OT. :w00t:

yeager4772
14/10/2012, 16:07
La moto perfetta non esiste. Qualsiasi moto avrá sempre quel qualcosina che si poteva migliorare.
Io sono innamorato della mia Speed SE 2010 nonostante non mi entusiasmino la ciclistica, i consumi e le prestazioni.
Basta farsene una ragione.

gallimbeni
14/10/2012, 16:56
La moto perfetta non esiste. Qualsiasi moto avrá sempre quel qualcosina che si poteva migliorare.
Io sono innamorato della mia Speed SE 2010 nonostante non mi entusiasmino la ciclistica, i consumi e le prestazioni.
Basta farsene una ragione.

e magari non ti entusiasma neanche l'estetica?

ma allora cosa la tieni a fare ? cambiala e prendi un Ape cross, magari ti diverte di piu' :w00t:

scherzi a parte , sulla ciclistica magari si puo' discutere, anche se a me personalmente basta e avanza, non andando in pista e non facendo tornanti dalla mattina alla sera, ma non credo che la speed 2012 consumi meno della 2010 o che abbia prestazioni diverse visto che il motore e' identico ed e' sempre euro3 ...

call911
14/10/2012, 19:49
Per me che non sono un manicone alla guida, la 2010 basta e avanza. Non sarà svelta come le 2011 etc. ma a me non sembra vietare le curve...
Ciao!

leo
15/10/2012, 07:57
Io sono innamorato della mia Speed SE 2010 nonostante non mi entusiasmino la ciclistica, i consumi e le prestazioni.Basta farsene una ragione.

Cos'è allora che cerchi in una moto :blink:? PRaticamente solo l'estetica :ph34r:........

e magari non ti entusiasma neanche l'estetica?

ma allora cosa la tieni a fare ? cambiala e prendi un Ape cross, magari ti diverte di piu' :w00t:

scherzi a parte , sulla ciclistica magari si puo' discutere, anche se a me personalmente basta e avanza, non andando in pista e non facendo tornanti dalla mattina alla sera, ma non credo che la speed 2012 consumi meno della 2010 o che abbia prestazioni diverse visto che il motore e' identico ed e' sempre euro3 ...

I consumi saranno sicuramente simili,anche s il motore non è identico.

gallimbeni
15/10/2012, 09:42
I consumi saranno sicuramente simili,anche s il motore non è identico.

a quanto ne so cambia solo la centralina, la meccanica dovrebbe essere identica, forse hanno giusto modificato qualcosa a livello del cambio, e non so neanche se sia davvero migliore di prima....

Davide Rossi
15/10/2012, 09:46

Ottima domanda! Fosse per me starei sui 150cv (in linea con i top di categoria)...magari cercandoli un pò più in alto...diciamo la stessa erogazione ma con 1000giri in più...

leo
15/10/2012, 09:46
a quanto ne so cambia solo la centralina, la meccanica dovrebbe essere identica, forse hanno giusto modificato qualcosa a livello del cambio, e non so neanche se sia davvero migliore di prima....

Si,anche il cambio e non è difficile credere sia migliroe del precedente.

Davide Rossi
15/10/2012, 09:51
Con 150 cv lo spritz al bar lo servono più velocemente? :biggrin3:
...Certo, una 20ina di kg in meno gioverebbero...

Questa necessità di riduzione di peso la soffrono di più i possessori di Speed vecchie rispetto a '11 o R...

yeager4772
15/10/2012, 10:56
Potrei tranquillamente perdere 10Kg io...ma sarebbe meglio che li perdesse la Speed ;)
Parlando di modello vecchio, nel mio caso 2010, l' Arrow basso comunque un bel pò di maneggevolezza gliela aveva regalata abbassandone il baricentro e facendole perdere qualche chiletto.

liam
15/10/2012, 11:28
penso che non dispiacerebbero a nessuno....però penso che il peso deve essere la priorità per le futura nuova speed...