PDA

Visualizza Versione Completa : Che dite della Panigale SBK?



votalele
08/10/2012, 13:01
Hop trovato una foto della Panigale versione SBK.

A me piace tantissimo, voi che dite?


88439

D74
08/10/2012, 13:02
bella è bella.... ma nutro dei dubbi sulla sua tenuta sportiva alla massima categoria....

The Dog
08/10/2012, 13:02
...non si può dire che sia brutta, però preferisco di gran lunga la mia Harley...

Dennis
08/10/2012, 13:04
è la tricolore s, non la sbk

Lo scrofo
08/10/2012, 13:05
bella è bella.... ma nutro dei dubbi sulla sua tenuta sportiva alla massima categoria....

concordo ... Temo che i Bicilindrici siano al tramonto ...

jamex
08/10/2012, 13:08
se vada forte o meno non lo so ma esteticamente è un capolavoro

condor
08/10/2012, 13:08
vista dal vivo e' bellissima, sembra quasi artigianale.

D74
08/10/2012, 13:08
concordo ... Temo che i Bicilindrici siano al tramonto ...

più che il bicilindrico... il tipo di progetto...... il motore portante ha avuto risultati che ben sappiamo...

fearless
08/10/2012, 13:09
è la tricolore s, non la sbk

bella ugualmente,anche se lo scarico là sotto non mi piace.

votalele
08/10/2012, 13:09
è la tricolore s, non la sbk

A si?

Falappa me l'ha venduta come la SBK....

Adesso lo cazzio.

:biggrin3:

S1m0ne75
08/10/2012, 13:13
...non si può dire che sia brutta, però preferisco di gran lunga la mia Harley...


.......sei OT.......si parlava di moto!!:lingua:





Come la vedo io la panigale quella postata è la tricolore è molto bella ,ma a detta di chi la provata ha perso un po l'anima ducati ,gira un pò in alto ,perde le cinghie e l frizione a secco.


Fotu!

88443



video comparativa


Speciale: Ogni superbike ha il suo pilota (http://www.motorbox.com/tv/moto/comparativa-moto-luglio-2012)

Segy
08/10/2012, 13:14
...non si può dire che sia brutta, però preferisco di gran lunga la mia Harley...

.


se vada forte o meno non lo so ma esteticamente è un capolavoro

mi hai tolto le parole dalla bocca :oook:

Dennis
08/10/2012, 13:19
concordo ... Temo che i Bicilindrici siano al tramonto ...

In SBK i bicilindrici (parlo di motori) devono usare molte più parti standard rispetto ai 4 cilindri, in più corrono con gli air restrictors all'aspirazione.
Con regolamento "libero" avrebbero in gara livelli di potenze paragonabili alla concorrenza, anche se il vecchio desmominchia esploderebbe ogni 200 km.

A parte questo, la Panigale neanche sembra una Ducati... e proprio per questo, dopo averla guidata un paio di volte, potendo la comprerei domani :oook:

geko
08/10/2012, 13:30
concordo ... Temo che i Bicilindrici siano al tramonto ...
e al carro, alla bucine...:D

[QUOTE=S1m0ne75;5931982]

ma a detta di chi la provata ha perso un po l'anima ducati ,gira un pò in alto ,perde le cinghie e l frizione a secco, il telaio a traliccio, fogarty...


QUOTE]

Ducatisti mai contenti eh? fosse per loro si chiamerebbe pure PANTAHnigale! ;)

Dennis
08/10/2012, 13:36
Per fortuna non somiglia ad una Ducati.... infatti dopo averla provata un paio di volte, grazie anche alla Lauretta per il primo "incontro", sicuramente posso dire che è una gran moto sportiva!! :biggrin3: :oook:

Filomao
08/10/2012, 13:46
Come in versione SBK, ma se ci sono ancora le frecce? :blink:

morospeed
08/10/2012, 13:47
bella è bella.... ma nutro dei dubbi sulla sua tenuta sportiva alla massima categoria....


concordo ... Temo che i Bicilindrici siano al tramonto ...

voi ascoltate troppo Guido Meda&company!! :)
vedrete gente, vedrete......

urasch
08/10/2012, 13:50
bella moto mi ci sono messo sopra e accesa...mi sono innamorato...trasmissione a catena e frizione a bagno d'olio per me sono meglio...

leo
08/10/2012, 13:55
Come in versione SBK, ma se ci sono ancora le frecce? :blink:

Errore di Lele ( di falappa,non l'ho capito...),è la tricolore.

Filomao
08/10/2012, 13:56
Ah ecco, gia' meglio.

cicorunner
08/10/2012, 13:56
l'ingeniere ha detto al designer che c'erano i collettori da farci stare ??? :wacko:

mah...troppo giapponese ! con questo nn significa che non sia un gran bel ferro anche se s1000rr e rsv4 le preferisco

D74
08/10/2012, 13:58
voi ascoltate troppo Guido Meda&company!! :)
vedrete gente, vedrete......

Che c'entra Meda? Sono state le stesse dichiarazioni di Checa a buttare più di un dubbio sulla competitivita della Panigale in sbk.

Una moto in pista deve essere veloce e bilanciata, se poi è bella tanto meglio, ma se è.solo bella....

leo
08/10/2012, 13:59
l'ingeniere ha detto al designer che c'erano i collettori da farci stare ??? :wacko:

mah...troppo giapponese ! con questo nn significa che non sia un gran bel ferro anche se s1000rr e rsv4 le preferisco

Quoto Max.
La famigerata potenza del 1199 poi doveva essere qualcosa di spaventoso,invece è di poco superiore al 1198.

urasch
08/10/2012, 14:00
Che c'entra Meda? Sono state le stesse dichiarazioni di Checa a buttare più di un dubbio sulla competitivita della Panigale in sbk.

Una moto in pista deve essere veloce e bilanciata, se poi è bella tanto meglio, ma se è.solo bella....

ma tanto noi le gare non le facciamo e credo che ci basti cosi o no?

streetTux
08/10/2012, 14:03
Per essere perfetta, le manca solo Bayliss..

D@v1d3
08/10/2012, 14:09
Io avevo trovato questa foto di una versione grezza Superstock, esteticamente fa gran sangue.

http://s4.visordown.com/uploads/images/large/45613.jpg

Zakka
08/10/2012, 14:14
mah...troppo giapponese ! con questo nn significa che non sia un gran bel ferro anche se s1000rr e rsv4 le preferisco

Allora i casi sono due... o non hai mai visto una Panigale da vicino, o non hai visto una moto giapponese da vicino!
il design della moto é stratosferico! i pochi fortunati che la possiedono fanno svitare la testa alla gente a causa della velocità con cui si girano a guardarla... in pista ho notato più volte come i piloti di moto giappe corrano a guardare da vicino la Panigale facendoci più di un pensiero...
che poi sia competitiva o meno... beh diamole tempo: é un progetto completamente nuovo!
se poi volete fare come la volpe con l'uva... liberissimi! :rolleyes:

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

leo
08/10/2012, 14:26
Allora i casi sono due... o non hai mai visto una Panigale da vicino, o non hai visto una moto giapponese da vicino!
il design della moto é stratosferico! i pochi fortunati che la possiedono fanno svitare la testa alla gente a causa della velocità con cui si girano a guardarla... in pista ho notato più volte come i piloti di moto giappe corrano a guardare da vicino la Panigale facendoci più di un pensiero...
che poi sia competitiva o meno... beh diamole tempo: é un progetto completamente nuovo!
se poi volete fare come la volpe con l'uva... liberissimi! :rolleyes:

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
Bmw non ci ha messo molto a renderla competitiva,la sua s1000rr,considerando che partivano da zero...e per zero intendo che non avevano mai costruito una sbk.....
Che poi la gente si giri a guardarla ok,resta il fatto che costa 5000 euro più di una s1000rr e non va di più in senso assoluto.

Lo scrofo
08/10/2012, 14:29
voi ascoltate troppo Guido Meda&company!! :)
vedrete gente, vedrete......

Speriamo, ma Checa lo sento un po' preoccupato

Carlos Checa: "100 giri sulla Panigale. A Ducati chiedo chiarezza" - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/carlos-checa-100-giri-sulla-panigale-a-ducati-chiedo-chiarezza.html)


Bmw non ci ha messo molto a renderla competitiva,la sua s1000rr,considerando che partivano da zero...e per zero intendo che non avevano mai costruito una sbk.....
Che poi la gente si giri a guardarla ok,resta il fatto che costa 5000 euro più di una s1000rr e non va di più in senso assoluto.

quoto

Dennis
08/10/2012, 14:30
Bmw non ci ha messo molto a renderla competitiva,la sua s1000rr,considerando che partivano da zero...e per zero intendo che non avevano mai costruito una sbk.....
Che poi la gente si giri a guardarla ok,resta il fatto che costa 5000 euro più di una s1000rr e non va di più in senso assoluto.

Nuove senza permuta costano uguale.

gnomo
08/10/2012, 14:34
Bmw non ci ha messo molto a renderla competitiva,la sua s1000rr,considerando che partivano da zero...e per zero intendo che non avevano mai costruito una sbk.....
Che poi la gente si giri a guardarla ok,resta il fatto che costa 5000 euro più di una s1000rr e non va di più in senso assoluto.

La Panigale appaga più l'occhio, fra lcd e frocerie varie, personalmente sono straconvinto di aver fatto la scelta giusta (avendola anche provata), la potenza promessa sulla Gnomille ci sta tutta, invece sull'altra, per raggiungere l'affidabilità, l'hanno lasciata per strada...

leo
08/10/2012, 14:37
Nuove senza permuta costano uguale.

Panigale s e s1000rr? Ne dubito,se poi ducati è in mutande e fa sconti,questo non lo so...di listino corrono poco meno di 5000 euro.

Lex987
08/10/2012, 14:39
In SBK i bicilindrici (parlo di motori) devono usare molte più parti standard rispetto ai 4 cilindri, in più corrono con gli air restrictors all'aspirazione.
Con regolamento "libero" avrebbero in gara livelli di potenze paragonabili alla concorrenza, anche se il vecchio desmominchia esploderebbe ogni 200 km.

A parte questo, la Panigale neanche sembra una Ducati... e proprio per questo, dopo averla guidata un paio di volte, potendo la comprerei domani :oook:
vero anche che corrono con un 1.200 però eh...


Io avevo trovato questa foto di una versione grezza Superstock, esteticamente fa gran sangue.

http://s4.visordown.com/uploads/images/large/45613.jpg

mmh... che ci fanno gli adesivi ducati sul nuovo gixxer??? O.o
se coprite con la mano coda e ruota post è uguale!!
dal vivo rende 1000 volte di più che in sta foto, IMHO

leo
08/10/2012, 14:41
La Panigale appaga più l'occhio, fra lcd e frocerie varie, personalmente sono straconvinto di aver fatto la scelta giusta (avendola anche provata), la potenza promessa sulla Gnomille ci sta tutta, invece sull'altra, per raggiungere l'affidabilità, l'hanno lasciata per strada...

Prendo la tua tutta la vita e se avevessi anche i soldi da metterci di differenza con la ducati,monto sulla tua una bella coppia di bst e via....anzi,oggi comprerei l'hp4.

Zakka
08/10/2012, 14:43
Bmw non ci ha messo molto a renderla competitiva,la sua s1000rr,considerando che partivano da zero...e per zero intendo che non avevano mai costruito una sbk.....
Che poi la gente si giri a guardarla ok,resta il fatto che costa 5000 euro più di una s1000rr e non va di più in senso assoluto.

hmmm... e quanti titoli SBK avrebbe vinto la S1000rr? non ricordo bene... qualcuno mi aiuta?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

gnomo
08/10/2012, 14:44
Prendo la tua tutta la vita e se avevessi anche i soldi da metterci di differenza con la ducati,monto sulla tua una bella coppia di bst e via....anzi,oggi comprerei l'hp4.

Si, ma l'HP4 costerà oltre 22000 eurini

cicorunner
08/10/2012, 14:45
hmmm... e quanti titoli SBK avrebbe vinto la S1000rr? non ricordo bene... qualcuno mi aiuta?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

citazione alla Mourinho...interessante !

leo
08/10/2012, 14:45
hmmm... e quanti titoli SBK avrebbe vinto la S1000rr? non ricordo bene... qualcuno mi aiuta?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Ti rinfresco la memoria:bmw ha costruito la sua prima sbk nel 2009,fino a quel giorno faceva turisitche ed enduroni.Ad oggi hanno vinto all'esordio in stock e se melandri non si sdraiava rischiavano di vincere il primo quest'anno,a 3 anni dall'inizio di un progetto....


Si, ma l'HP4 costerà oltre 22000 eurini

21.500

cicorunner
08/10/2012, 14:47
Ti rinfresco la memoria:bmw ha costruito la sua prima sbk nel 2009,fino a quel giorno faceva turisitche ed enduroni.Ad oggi hanno vinto all'esordio in stock e se melandri non si sdraiava rischiavano di vincere il primo quest'anno,a 3 anni dall'inizio di un progetto....



21.500

me tocca di likerti :tongue:

Zakka
08/10/2012, 14:47
Ti rinfresco la memoria:bmw ha costruito la sua prima sbk nel 2009,fino a quel giorno faceva turisitche ed enduroni.Ad oggi hanno vinto all'esordio in stock e se melandri non si sdraiava rischiavano di vincere il primo quest'anno,a 3 anni dall'inizio di un progetto....

Allora ricordavo bene... non ha ancora vinto nulla in SBK a 3 anni abbondanti dal lancio... grazie! :thumbup:

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Dennis
08/10/2012, 14:48
Panigale s e s1000rr? Ne dubito,se poi ducati è in mutande e fa sconti,questo non lo so...di listino corrono poco meno di 5000 euro.

????

Se guardiamo le "base", la BMW a listino, con ABS ma senza controllo di trazione né cambio elettronico, sta a 17800; la Panigale, con tutte le pippe elettroniche ma senza ABS, sta a 19100.
Quando le vai a comprare nuove, come prezzi tra dotazioni e scontistica siamo lì, se puoi spendere 18000 euro in una moto sportiva non è la violetta in più o in meno a far pender l'ago della bilancia.

Le versioni speciali sono un caso a parte.

furby
08/10/2012, 14:48
Panigale soldi....tanti!

leo
08/10/2012, 14:54
????

Se guardiamo le "base", la BMW a listino, con ABS ma senza controllo di trazione né cambio elettronico, sta a 17800; la Panigale, con tutte le pippe elettroniche ma senza ABS, sta a 19100.
Quando le vai a comprare nuove, come prezzi tra dotazioni e scontistica siamo lì, se puoi spendere 18000 euro in una moto sportiva non è la violetta in più o in meno a far pender l'ago della bilancia.

Le versioni speciali sono un caso a parte.

Ero rimasto ai 17.550 della 2011 full optional.
Io poi parlavo della panigale s della foto,che costa più di 20000 euro.

S1m0ne75
08/10/2012, 14:58
La volevate in versione SBK


88466
88467

japkiller
08/10/2012, 15:00
Allora ricordavo bene... non ha ancora vinto nulla in SBK a 3 anni abbondanti dal lancio... grazie! :thumbup:

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

no però è arrivata davanti a TUTTE le ducati mi pare.... che corrono in SBK da sempre....

Zakka
08/10/2012, 15:05
no però è arrivata davanti a TUTTE le ducati mi pare.... che corrono in SBK da sempre....

ma che c'avete poi contro la Ducati... una di 'ste volte vorrei proprio capirlo! potrei rispondere che Bmw con una gran moto, figlia dell' era moderna, é stata capace di battere Ducati che schierava una moto non ufficiale vecchia come l'arca di Noè... ma non c'ho voglia.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

leo
08/10/2012, 15:08
ma che c'avete poi contro la Ducati... una di 'ste volte vorrei proprio capirlo! potrei rispondere che Bmw con una gran moto, figlia dell' era moderna, é stata capace di battere Ducati che schierava una moto non ufficiale vecchia come l'arca di Noè... ma non c'ho voglia.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Ducati la moto nuova ce l'aveva,ma non l'ha schierata.....

geko
08/10/2012, 15:35
ma che c'avete poi contro la Ducati... una di 'ste volte vorrei proprio capirlo! potrei rispondere che Bmw con una gran moto, figlia dell' era moderna, é stata capace di battere Ducati che schierava una moto non ufficiale vecchia come l'arca di Noè... ma non c'ho voglia.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
Ducati NON ufficiale? Non è una novità che il team Althea aveva le moto, alcuni tecnici(motoristi, elettronica..)e il pilota direttamente dalla casa madre con stipendi pagati da Ducati...quindi moto vecchia ok, ma certamente ben sviluppata e aggiornata.
Se poi ci vogliamo raccontare che Althea è un piccolo team privato che solo grazie ai suoi sforzi è arrivato ai risultati che conosciamo allora è un'altra storia...

furby
08/10/2012, 15:37
prova a chiedere al tuo amico Valentino Rossi :D

geko
08/10/2012, 15:38
prova a chiedere al tuo amico Valentino Rossi :D


dici a me?

furby
08/10/2012, 15:44
dici a me?

no, al titolare del thread :oook:

geko
08/10/2012, 15:46
no, al titolare del thread :oook:


ah ecco....infatti non capivo :)

fitzcarraldo
08/10/2012, 15:53
:biggrin3: ed hanno dovuto chiedere aiuto agli italiani perchè non ci capivano un cazzo!!!

@ndre@
08/10/2012, 15:54
.......sei OT.......si parlava di moto!!:lingua:





Come la vedo io la panigale quella postata è la tricolore è molto bella ,ma a detta di chi la provata ha perso un po l'anima ducati ,gira un pò in alto ,perde le cinghie e l frizione a secco.


Fotu!

88443



video comparativa


Speciale: Ogni superbike ha il suo pilota (http://www.motorbox.com/tv/moto/comparativa-moto-luglio-2012)

BELLISSIMA....MA BALLERà????

S1m0ne75
08/10/2012, 15:57
no però è arrivata davanti a TUTTE le ducati mi pare.... che corrono in SBK da sempre....

.....si con i 6 kg in più .....bellissima stronz@ta in base a quanto vincono gli mettono peso!!

ho rivedo il regolamento della cilindrata, se non ha senso sviluppare la moto, se tanto dopo se vinci ti danno il penalty!!

nicop74
08/10/2012, 15:59
Ti rinfresco la memoria:bmw ha costruito la sua prima sbk nel 2009,fino a quel giorno faceva turisitche ed enduroni.Ad oggi hanno vinto all'esordio in stock e se melandri non si sdraiava rischiavano di vincere il primo quest'anno,a 3 anni dall'inizio di un progetto....


21.500
Allora ci sono buone speranze per veder combattere la futura daytona 1000........

Zakka
08/10/2012, 16:06
Ducati NON ufficiale? Non è una novità che il team Althea aveva le moto, alcuni tecnici(motoristi, elettronica..)e il pilota direttamente dalla casa madre con stipendi pagati da Ducati...quindi moto vecchia ok, ma certamente ben sviluppata e aggiornata.
Se poi ci vogliamo raccontare che Althea è un piccolo team privato che solo grazie ai suoi sforzi è arrivato ai risultati che conosciamo allora è un'altra storia...

ah non lo so cosa ci vogliamo raccontare...ma tornando in Topic... la Panigale SBK é bella bellissima... se vincerà o no non lo sa neanche Gesù bambino... e per chiudere... la bmw é potentissima ma come linea, design ed emozione visiva non vale un carter della Panigale... ho detto! e ora crocefiggetemi pure in sala mensa! :p

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

geko
08/10/2012, 16:09
la bmw é potentissima ma come linea, design ed emozione visiva non vale un carter della Panigale... ho detto! e ora crocefiggetemi pure in sala mensa! :p

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
Per nulla!Anzi, quoto!:oook:

Stinit
08/10/2012, 17:41
.......sei OT.......si parlava di moto!!:lingua:





Come la vedo io la panigale quella postata è la tricolore è molto bella ,ma a detta di chi la provata ha perso un po l'anima ducati ,gira un pò in alto ,perde le cinghie e l frizione a secco.


Fotu!

88443



video comparativa


Speciale: Ogni superbike ha il suo pilota (http://www.motorbox.com/tv/moto/comparativa-moto-luglio-2012)

a parte la storia dell'anima...il fatto che abbia abbandonato quelle costosissime cinte di distribuzione e quella frizione a secco scampanellante a mio modo di vedere la posiziona nell'era moderna...

pippopoppi
08/10/2012, 17:51
no però è arrivata davanti a TUTTE le ducati mi pare.... che corrono in SBK da sempre....

..con 6 kg di zavorra e con l'applicazione degli air restrictors all'aspirazione. Agli altri piace vincere facile. Te credo che è rimasta al palo.



Tornando alla Panigale....per chi ha avuto tante Ducati...il motore non è più quello corposo che ti strappa le braccia. E poi l'hanno pompata di marketing all'inverosimile sottolineando sempre i 200 cv di quà e i 200 cv di là. Fatto stà che la coppia è identica alla mia con una differenza solo nel range tra i 7000 e i 10500 giri motore. Tutto lì..

votalele
08/10/2012, 18:00
no, al titolare del thread :oook:

Scusa che c'entra? Io valentino neanche lo conosco, solo riesco a riconoscere un grande pilota quando ho la fortuna di vederlo ( per dire Hailwood non l'ho mai visto), a differenza di molti.


Si si lo so, è un buffone un evasore un frocio, ma quando va in moto, io non ho mai visto nessuno come lui....

Veloce aggressivo, originale nelle traiettorie, forte in staccata nel corpo a corpo, nel settare la moto.

D'altronde se è arrivato dove è arrivato, evidentemente anche la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori che contano la pensano come me.

Magari non capiscono un cazzo come me.

:oook:

Lex987
08/10/2012, 18:01
..con 6 kg di zavorra e con l'applicazione degli air restrictors all'aspirazione. Agli altri piace vincere facile. Te credo che è rimasta al palo.
Beh ma le Ducati restano pur sempre 1200... anche a loro non fa schifo "prendere vantaggi" sugli altri quando possono, o no?

per dire in Superbike hanno dovuto aumentare la cilindrata per restare competitivi, se no restavano al palo... in Supersport, dove già non erano competitivi nonostante i 150cc in più che già avevano, hanno del tutto abbandonato passando all'848 e spacciandolo commercialmente per una media...

moto MERAVIGLIOSE comunque, sia tecnicamente che dinamicamente parlando! ;)

Zakka
08/10/2012, 18:03
...il motore non è più quello corposo che ti strappa le braccia. E poi l'hanno pompata di marketing all'inverosimile sottolineando sempre i 200 cv di quà e i 200 cv di là. Fatto stà che la coppia è identica alla mia con una differenza solo nel range tra i 7000 e i 10500 giri motore. Tutto lì..

l'estremizzazione della potenza é chiaramente una necessità di marketing, nel senso che o fai così o una moto da quasi 20.000 euro nn si vende...
poi tanti cavalli ad altissimi regimi dovrebbero servire nelle gare... vedi appunto Zxr10 e s1000rr.
certo nella vita reale ci rimette il piacere di guida al di fuori dei rettilinei. non a caso le moto più facili da guidare - gsxr cbr ktm r1 (con albero a croce) - hanno le potenze relativamente più basse.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

votalele
08/10/2012, 18:08
Scusate, questo è un Thread sulla Panigale SBK.
Considerazioni su quanto costi, o se la potenza eccessiva che non serve sono fuori luogo.

Nella SBK i costi contano molto relativamente, mentre la potenza serve tutta.

La moto in ogni caso è stupenda, ma sembra ovvio che non esordirà vincendo a mani basse.

La concorrenza è cresciuta con Aprilia BMW e Kawasaki ( che se vi ricordate quattro anni fa non partecipava neanche almeno ufficailmente)

Inoltre si parla di un ritorno in forze di Suzuki, quindi per vincere occorrerà una moto al massimo del suo potenziale.
E ci vorrà tempo ( e magari anche un paio di piloti)

D74
08/10/2012, 18:34
quello che dicevo... un conto è una moto bella, affascinante ect.... ma da lì ad essere vincente ce ne passa...

le prime impressioni di Checa sono state tutt'altro che lusinghiere....

è la strada del motore portante a detta di molti è fallimentare......

emz
08/10/2012, 18:42
più che il bicilindrico... il tipo di progetto...... il motore portante ha avuto risultati che ben sappiamo...

un mondiale in motogp.

dai tempi nei test è una moto da mondiale, ma se uscira la rc honda, temo che non ci sara' trippa per gatti in SBK.

D74
08/10/2012, 19:02
un mondiale in motogp.

dai tempi nei test è una moto da mondiale, ma se uscira la rc honda, temo che non ci sara' trippa per gatti in SBK.

il problema della panigale è che non ha margini di sviluppo..... se è azzeccata ok... sennò addio....

leo
08/10/2012, 19:19
????

Se guardiamo le "base", la BMW a listino, con ABS ma senza controllo di trazione né cambio elettronico, sta a 17800; la Panigale, con tutte le pippe elettroniche ma senza ABS, sta a 19100.
Quando le vai a comprare nuove, come prezzi tra dotazioni e scontistica siamo lì, se puoi spendere 18000 euro in una moto sportiva non è la violetta in più o in meno a far pender l'ago della bilancia.

Le versioni speciali sono un caso a parte.

Rivisto ora,la panigale s 23.990 e son sempre 5000 più di bmw e 2500 più dell'hp4.....

roberto70
08/10/2012, 19:19
il problema della panigale è che non ha margini di sviluppo..... se è azzeccata ok... sennò addio....

e te come la sai sta cosa???:w00t:

questa moto è un capolavoro italico!!!!!!:oook:

leo
08/10/2012, 19:23
..con 6 kg di zavorra e con l'applicazione degli air restrictors all'aspirazione. Agli altri piace vincere facile. Te credo che è rimasta al palo.



Tornando alla Panigale....per chi ha avuto tante Ducati...il motore non è più quello corposo che ti strappa le braccia. E poi l'hanno pompata di marketing all'inverosimile sottolineando sempre i 200 cv di quà e i 200 cv di là. Fatto stà che la coppia è identica alla mia con una differenza solo nel range tra i 7000 e i 10500 giri motore. Tutto lì..

Pippo,prima di ripensarci e mettergli le limitazioni,il regolamento sbk è astato fatto su misura per ducati,che in quel momento era l'unica casa ufficiale e contava come l'asso di briscola...poi si sono accorti che 200cc in più sono una follia,anche con 2 cilindri in meno e se dio vuole l'hanno limitata.


un mondiale in motogp.

dai tempi nei test è una moto da mondiale, ma se uscira la rc honda, temo che non ci sara' trippa per gatti in SBK.

Si,ma il mondiale stock l'ha rivinto la bmw.......

D74
08/10/2012, 19:30
e te come la sai sta cosa???:w00t:

questa moto è un capolavoro italico!!!!!!:oook:

lo ha detto Checa... qualcosa ne saprà o no?

tormento
08/10/2012, 19:30
il problema della panigale è che non ha margini di sviluppo..... se è azzeccata ok... sennò addio....
boo

Cesare-Skabry
08/10/2012, 19:33
il problema della panigale è che non ha margini di sviluppo..... se è azzeccata ok... sennò addio....


per piacere NOOOOO non cadiamo in basso .....

gnomo
08/10/2012, 19:37
Si,ma il mondiale stock l'ha rivinto la bmw.......

Stock azzo de BMW eh!!;)

D74
08/10/2012, 19:42
per piacere NOOOOO non cadiamo in basso .....


Però non ti nascondo che sono un po’ preoccupato: con le gomme che abbiamo utilizzato, cioè le 16.5” prima e le 17” poi, non sono riuscito a sentire l’avantreno come vorrei. Anche quando ho provato la mia forcella Ohlins la situazione non è migliorata tanto. Alla fine, dopo aver girato molto, quasi cento giri in totale, i tempi sono stati discreti, paragonabili a quelli della 1198, però ancora non sfrutto la moto al 100 per 100.

«L’ho trovato un po’ vuoto sotto, mi aspettavo una maggior spinta fino ai medi regimi. Però poi, lavorando soltanto sullo scarico, abbiamo migliorato parecchio; e così sono sicuro che da quel lato, con lo sviluppo che resta da fare, alla fine non ci saranno problemi».

sull'avantreno mi ricorda qualcosa di già sentito.... ossia che col motore portante si sentono meno i cambiamenti che si apportano, indi per cui se è tutto azzeccato

ALE72
08/10/2012, 19:45
A si?

Falappa me l'ha venduta come la SBK....

Adesso lo cazzio.

:biggrin3:
Beh,una SBK con il portatarga la vedo un po' dura...:wacko:

LukeTigerXC
08/10/2012, 20:17
Avessi i soldi me ne comprerei una per ogni giorno della settimana :homer:

emz
08/10/2012, 21:17
Pippo,prima di ripensarci e mettergli le limitazioni,il regolamento sbk è astato fatto su misura per ducati,che in quel momento era l'unica casa ufficiale e contava come l'asso di briscola...poi si sono accorti che 200cc in più sono una follia,anche con 2 cilindri in meno e se dio vuole l'hanno limitata.



Si,ma il mondiale stock l'ha rivinto la bmw.......
Ma non in sbk, sono anni che la bwm fa' bene in SS, e non fince in sbk.

Ma sai bene che in ss poteva vincere la panigale, e in sbk la bmw.

Sbk 2013 honda rc.

S1m0ne75
08/10/2012, 21:17
Si,ma il mondiale stock l'ha rivinto la bmw.......


Per poco .....sulla gara superstock di ieri le condizioni èrano proibitive e La Marra con panigale quando èra tra i primi (se non primo) è caduto.


....e lo scorso anno il campionato lo ha vinto Giugliano con la 1198


.....e per la cronaca questo è il risultato campionato costruttori:


Kawasaki 193

Ducati 181
BMW 181
Honda 71
Aprilila 22

Lex987
08/10/2012, 21:43
Ma non in sbk, sono anni che la bwm fa' bene in SS, e non fince in sbk.

Ma sai bene che in ss poteva vincere la panigale, e in sbk la bmw.

Sbk 2013 honda rc.
per essere una moto che ancora esiste solo sulla carta va forte 'sta Honda... O.o

urasch
08/10/2012, 21:47
88537

condor
08/10/2012, 22:10
Ducati la moto nuova ce l'aveva,ma non l'ha schierata.....

in piu' quest'anno l'hanno gravata di ben 6 chili! In certi circuiti 1kg=2 decimi al giro.

Dennis
08/10/2012, 22:42
per essere una moto che ancora esiste solo sulla carta va forte 'sta Honda... O.o

Più che altro non credo la omologheranno per la SBK, piuttosto sarà giusto una base per fare un motore adatto alle CRT, studiarci un abbozzo di ciclistica e rientrarci in tempi brevi ed almeno in parte con le spese.

Comunque stando ai recenti test di due settimane fa, dalle parole di Checa la Panigale non va così male come si pensava dopo le prove al WDW.
Sta moto girava in pista e veniva sviluppata ben prima della sua commercializzazione, di certo non hanno attesto un anno per il debutto in SBK perché c'era da capire se potesse andar forte o meno :dubbio:
Ducati le moto da corsa le sa fare bene (su quelle in vendita, anche sportive, ho sempre avuto da ridire), saprebbero fare anche le MotoGP se la società fosse solida e non in mano a speculatori che ciclicamente accumulano centinaia di milioni di euro in debiti.
Adesso con i tedeschi a gestire le finanze si spera che sti giochetti non si ripetano e, in ogni caso, per quanto riguarda la SBK son sicuro che questa sarà l'ennesima Ducati che farà il culo a tutti :oook:
Di certo con il regolamento tecnico in via di rivisitazione per il prossimo anno, non si mettono ora a far proclami tipo "la nuova moto va già più forte della vecchia".

leo
08/10/2012, 22:55
Ma non in sbk, sono anni che la bwm fa' bene in SS, e non fince in sbk.

..

4 per la precisione,visto he la s1000rr è del 2009....


Per poco .....sulla gara superstock di ieri le condizioni èrano proibitive e La Marra con panigale quando èra tra i primi (se non primo) è caduto.


....e lo scorso anno il campionato lo ha vinto Giugliano con la 1198



Appunto,ha vinto bmw :oook:


in piu' quest'anno l'hanno gravata di ben 6 chili! In certi circuiti 1kg=2 decimi al giro.

A parte che l'errore regolamentare era a montee i 200cc sono una differenza assurda,prendi un pilota più magro :biggrin3:

gadano
09/10/2012, 00:02
Di che cosa si parla qui?????:):)

emz
09/10/2012, 05:47
per essere una moto che ancora esiste solo sulla carta va forte 'sta Honda... O.o

è il concetto di base che va forte.


A parte che l'errore regolamentare era a montee i 200cc sono una differenza assurda,prendi un pilota più magro*
è un modo vecchio di pensare i regolamenti, i motori non vanno a cilindri e cilindrata, ma vanno a benzina, limitata quella hai pareggiato i conti.

in sbk la benzina è limitata, quindi la cilindrata non conta.

dire che la ducati ha 200 cc in piu' è come dire che la bmw ha 2 cilindri in piú.

S1m0ne75
09/10/2012, 06:56
Ducati 1098R: ciao e grazie - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/ducati-1098r-ciao-e-grazie-moto-52907)


....va in pensione una delle mie moto preferite ......se non la preferita!!:wub::wub:






:cry::cry:

morospeed
09/10/2012, 07:24
:biggrin3:
è il concetto di base che va forte.


è un modo vecchio di pensare i regolamenti, i motori non vanno a cilindri e cilindrata, ma vanno a benzina, limitata quella hai pareggiato i conti.

in sbk la benzina è limitata, quindi la cilindrata non conta. :w00t: :biggrin3: :biggrin3:

dire che la ducati ha 200 cc in piu' è come dire che la bmw ha 2 cilindri in piú.

ragazzo, quanto hai bevuto???? benzina???? :w00t:

streetTux
09/10/2012, 07:39
Ducati 1098R: ciao e grazie - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/ducati-1098r-ciao-e-grazie-moto-52907)
Grazie Troy... :wub:

manu for rent
09/10/2012, 07:40
ma a voi la panigale vista frontalmente piace?

http://image.sportrider.com/f/38772895/146-1208-16-z+2012-ducati-1199-panigale-s+front-view.jpg

D74
09/10/2012, 07:45
si come moto è bella da ogni punto di vista..... poi messa così in compagnia ancora meglio

http://www.insella.it/sites/default/files/styles/larghezza_intera/public/gallery/DSC_4912ducati_1199_panigale_s.JPG

http://www.authentic-spirit.com/media/news/ducati_superbike_moto_news_eicma_2011_panigale_1199.jpg

pippopoppi
09/10/2012, 07:48
è il concetto di base che va forte.


è un modo vecchio di pensare i regolamenti, i motori non vanno a cilindri e cilindrata, ma vanno a benzina, limitata quella hai pareggiato i conti.

in sbk la benzina è limitata, quindi la cilindrata non conta.

dire che la ducati ha 200 cc in piu' è come dire che la bmw ha 2 cilindri in piú.

ci si limita alla benzina? Ma che dici...
Riferendomi poi alle postate precedenti riguardo la cilindrata...un bicilindrico deve lavorare il doppio per avvicinarsi ad un 4 il chè azzera il vantaggio del 200 cc.

manu for rent
09/10/2012, 07:55
ci si limita alla benzina? Ma che dici...
Riferendomi poi alle postate precedenti riguardo la cilindrata...un bicilindrico deve lavorare il doppio per avvicinarsi ad un 4 il chè azzera il vantaggio del 200 cc.

ed è sottoposto anche a molto più stress..cilindri da 600cc deobbò
prendere 2 pugni da un pugile di 120 kg non è come prenderne 4 da uno di 60

leo
09/10/2012, 07:57
è il concetto di base che va forte.


è un modo vecchio di pensare i regolamenti, i motori non vanno a cilindri e cilindrata, ma vanno a benzina, limitata quella hai pareggiato i conti.

in sbk la benzina è limitata, quindi la cilindrata non conta.

dire che la ducati ha 200 cc in piu' è come dire che la bmw ha 2 cilindri in piú.

E dov'è l'eresia? Ducati è 200cc in più e bmw ha 2 cilindri in più....mi sfugge qualcosa....


Ducati 1098R: ciao e grazie - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/ducati-1098r-ciao-e-grazie-moto-52907)


....va in pensione una delle mie moto preferite ......se non la preferita!!:wub::wub:
:cry::cry:
999 a partemfatico a ricordare una ducati che non sia alemno bella :dubbio:.Persomnalmente
anch'io trovo la 1098r la più bella in assoluto.

morospeed
09/10/2012, 08:11
E dov'è l'eresia? Ducati è 200cc in più e bmw ha 2 cilindri in più....mi sfugge qualcosa....

leo credo intendesse appunto dire che son la stessa cosa...che un 1200 2 cilindri è uguale ad un 4 da mille....credo nèèèèèèèèèèèèèèèèè........

leo
09/10/2012, 08:14
leo, credo appunto che volesse dire che in pratica son la stessa cosa e che quindi un milledue 2 cilindri è uguale a un mille a 4...credo nèèèèèèè....



leo credo intendesse appunto dire che son la stessa cosa...che un 1200 2 cilindri è uguale ad un 4 da mille....credo nèèèèèèèèèèèèèèèèè........

Finchè non hanno castrato la ducati,nonm era vero per nulla.Il regolamento che ha permesso l'entrata in gioco della 1098r era palesemente pro-ducati,tant'è vero che misero una clausola assurda per cui in caso di tot vittorie ad inizio anno,avrebbero messo una zavorra,ma non bastava manco quella.....

S1m0ne75
09/10/2012, 08:15
ma a voi la panigale vista frontalmente piace?



......bè apparte le antenne non si può dire che sia brutta....i specchi sono bruttarelli ,ma almeno su questi qualcosa si dovrebbe vedere!

leo
09/10/2012, 08:17
ci si limita alla benzina? Ma che dici...
Riferendomi poi alle postate precedenti riguardo la cilindrata...un bicilindrico deve lavorare il doppio per avvicinarsi ad un 4 il chè azzera il vantaggio del 200 cc.

Infatti i motori ducati sbk durano meno,ma non vanno meno.Se levi i restricotr e zavorra un 1200 twin oltrte ad avere un sacco di coppia in più,paga poco come potenza max che oggi non è il valore più importante,dato che le gomme sono il vero limite per mettere a terra tutti quei cv.

urasch
09/10/2012, 09:22
ma a voi la panigale vista frontalmente piace?

http://image.sportrider.com/f/38772895/146-1208-16-z+2012-ducati-1199-panigale-s+front-view.jpg
tranne gli specchi