PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su gestore telefono fisso e adsl



Sim0ne
08/10/2012, 13:12
è da un pò che sto prendendo in considerazione l'ipotesi di abbandonare telecom per un'offerta più vantaggiosa. in passato ho già avuto esperienze con infostrada, tele 2 ed altro ma mi sono trovato sempre male a causa di continui disservizi. voi che esperienze avete avuto? i servizi degli altri gestori sono migliorati?

2877paolo
08/10/2012, 13:17
è da un pò che sto prendendo in considerazione l'ipotesi di abbandonare telecom per un'offerta più vantaggiosa. in passato ho già avuto esperienze con infostrada, tele 2 ed altro ma mi sono trovato sempre male a causa di continui disservizi. voi che esperienze avete avuto? i servizi degli altri gestori sono migliorati?

dipende cosa intendi per disservizi... :blink: io ho abbandonato telecom appena è uscita infostrada e, a parte casi sporadici, non ho avuto grandi problemi. si, è capitato a volte che non ci fosse l'adsl o la telefonia fosse saltata, ma nell'arco di 5/10 anni forse, un paio di volte. direi che posso dirmi soddisfatto!!! :oook:

Chinaski
08/10/2012, 13:43
Premesso che sto in Sardegna...
Avevo Telecom e sono passato a Tiscali circa un 6/7 anni fa e a parte qualche disservizio amministrativo non ho avuto grossi problemi.
Quattro anni fa ho cambiato casa, disdetto Tiscali e sono passato ad Info(gn)strada; velocità chiavicosa e qualche disservizio. L'ho disdetta quest'estate per la mancanza di convenienza data dai rincari del canone e sono passato alla chiavetta con Wind.
Venerdì scorso ho approfittato di una promozione in scadenza con Tiscali (18€ al mese x 2 anni) e ho rifatto il contratto con loro sperando non siano peggiorati nel corso degl'anni.
Se hai già fatto (tristi) esperienze con altri operatori, ti consiglierei di rimanere con Telecom.

jamex
08/10/2012, 13:45
Passato ad Infostrada per telefono e ADSL da diversi anni, mi trovo bene

D74
08/10/2012, 13:53
Per come sono le infrastrutture testa in Telecom

urasch
08/10/2012, 14:04
appena passato a wind infostrada...

streetTux
08/10/2012, 14:05
Resta in Telecom.

Il discorso è che puoi anche cambiare.. poi però prega che funzioni sempre tutto.

Intrip
08/10/2012, 14:15
molla Telecom e risparmiando hai gli stessi servizi :cool:

Lo scrofo
08/10/2012, 14:18
io ho avuto per anni Tiscali, trovato bene, a parte quando si e' trattato di disdire il tutto: 4 mesi di fax di disdetta che, a loro dire, non arrivavano... Sfortuna loro, avevo tutte le ricevute di invio, quindi non potevano fare altro che starsene zitti e stracciarle.

Se non fosse stato per questo, te l'avrei consigliata.

s@muele
08/10/2012, 14:28
resta in telecom...
ci saranno pure offerte più vantaggiose (sulla carta) ma ci risparmi in salute
purtroppo con la telefonia non si tratta di scegliere il miglior servizio ma il meno peggio...

Chinaski
08/10/2012, 14:36
io ho avuto per anni Tiscali, trovato bene, a parte quando si e' trattato di disdire il tutto: 4 mesi di fax di disdetta che, a loro dire, non arrivavano... Sfortuna loro, avevo tutte le ricevute di invio, quindi non potevano fare altro che starsene zitti e stracciarle.

Se non fosse stato per questo, te l'avrei consigliata.

La gestione amministrativa di Tiscali è scandalosa. Io avevo l'addebito sul conto e a parte le prime 2 o 3 fatture che mi hanno inviato col bollettino postale per un errore riconosciuto anche da loro, mi hanno prolungato i tempi di disdetta perché risultavano delle bollette mai arrivate sul conto non pagate. Alla fine le ho dovute pagare con mora sostanziosa. Per i maligni il conto era in attivo...:D


Inviato con raccomandata A/R

furby
08/10/2012, 14:49
abbandona Telecom, e non te ne pentirai

D74
08/10/2012, 15:07
salvo dove ci sono linee realmente nuove e di gestori alternativi, telecom detiene ancora la gestione e relativo monopolio delle linee...

in caso di guasti se sei telecom hai i tempi minimi, se sei di un altro gestore... tu fai la chiamata al tuo gestore... (con i tempi e difficoltà del caso) poi loro apriranno il guasto a telecom... che farà l'intervento entro i termini degli accordi tra carrier......

quindi per lo stesso problema tu aspetterai di più.

inoltre molti gestori hanno infrastrutture piccole..... e con poco vanno in sovraccarico dando disservizi

furby
08/10/2012, 15:13
non mi sembra di aver capito che viva in Africa

D74
08/10/2012, 15:14
non mi sembra di aver capito che viva in Africa

l'Italia a infrastrutture è messa male.....

Intrip
08/10/2012, 15:15
avevo Infostrada era OK, ora Teletu ancor + OK dato che risparmio maggiormente

D74
08/10/2012, 15:16
avevo Infostrada era OK, ora Teletu ancor + OK dato che risparmio maggiormente

teletu a seconda della zona non fa pena... di più.....

Intrip
08/10/2012, 15:18
teletu a seconda della zona non fa pena... di più.....

qui va da Dio, quindi è tutto relativo come vedi :oook:

2877paolo
08/10/2012, 15:19
l'Italia a infrastrutture è messa male.....

quoto, ma in parte :cipenso::fisch::fisch::fisch:
l'Italia è messa male..... :senzaundente:

Intrip
08/10/2012, 15:22
quoto, ma in parte :cipenso::fisch::fisch::fisch:
l'Italia è messa male..... :senzaundente:

q8 ma senza ridere, ahimè

2877paolo
08/10/2012, 15:25
q8 ma senza ridere, ahimè

hai ragione... qui ci si stanno :attentodietro: :incaz::cry:

furby
08/10/2012, 15:32
a me pare di leggere come quando le moto fanno schifo e però non vengono provate

Intrip
08/10/2012, 16:00
a me pare di leggere come quando le moto fanno schifo e però non vengono provate

molti le comprano senza provarle non chiedermi come fanno

paper
08/10/2012, 16:24
Io ho l'ADSL da sempre con Fastweb e mi trovo benissimo. I 6 mb/s promessi sono 5,2 effettivi e quando mi si è guastato il modem anni fa sono intervenuti con celerità ed efficienza. Invece in ufficio ho avuto Alice Business che non ha mai funzionato bene, meno di 1 mb/s nonostante i 4 o 5 promessi.
Forse è più cara di altre ma preferisco un servizio affidabile che correre dietro alle offerte speciali.

VonRichthofen
08/10/2012, 16:33
da qualche annetto sono ritornato a Telecom dopo essere passato per Tiscali,Infostrada e Fastweb......non sarà tra le più economiche ma problemi quasi nulli,e quando si son presentati 2 problemi sono stati risolti in tempo zero a differenza degli altri operatori che scaricavano la colpa su Telecom per via della proprietà dei doppini telefonici.

Considera Fastweb solo se hai la possibilità della fibra ottica.....un mio amico ha quest'ultima ed è davvero favolosa.

un mio consiglio.....resta con Telecom.

Sim0ne
08/10/2012, 17:20
a quanto leggo la situazione non è migliorata granchè da quando sono tornato in telecom (circa 4 anni), penso che resterò così ancora per un pò................


da qualche annetto sono ritornato a Telecom dopo essere passato per Tiscali,Infostrada e Fastweb......non sarà tra le più economiche ma problemi quasi nulli,e quando si son presentati 2 problemi sono stati risolti in tempo zero a differenza degli altri operatori che scaricavano la colpa su Telecom per via della proprietà dei doppini telefonici.

Considera Fastweb solo se hai la possibilità della fibra ottica.....un mio amico ha quest'ultima ed è davvero favolosa.

un mio consiglio.....resta con Telecom.

non so se qui c'è la fibra, le linee di proprietà fastweb ci sono. sul sito la mia zona risulta avere come servizio internet una banda max di 20Mbit in download e 1Mbit in upload

VonRichthofen
08/10/2012, 17:25
l'ultimo tratto di doppino che arriva alle centraline telefoniche rimane di proprietà Telecom.....così mi spiegava un tecnico Fastweb che era uscito per i miei numerosi problemi.

flower
08/10/2012, 17:31
... io mi sono rotto delle linee ADSL via cavo... ho fatto NGI... tutto un altro pianeta.

manetta scarsa
08/10/2012, 17:53
ho avuto telecom e infostrada: uno peggio dell' altro

ora con vodafone và molto meglio e quando raramente non funziona infili la chiavetta (compresa nel prezzo) nella vofone station e risolvi...........

inoltre posso sempre usare la chiavetta con un portatile dove preferisco

Medoro
08/10/2012, 17:56
io tiscali da quando è nata prima alice,mi trovo benissimo

paper
08/10/2012, 19:55
... io mi sono rotto delle linee ADSL via cavo... ho fatto NGI... tutto un altro pianeta.

Sono stato moderatore su un forum di NGI. Quanti ricordi...

flower
08/10/2012, 20:02
Sono stato moderatore su un forum di NGI. Quanti ricordi...

... io sono cliente NGI da 4 anni... con un Eolo "base" .... 23€ al mese più o meno e un ottimo servizio.
Quanto meno quello che promettono mantengono.
Sono anche non molto fortunato ad avere il ponte non troppo vicino, ma per la semplice navigazione, secondo me, non ha rivali.

Erikuccia
08/10/2012, 20:10
Già che ci siamo, m'intrufolo nella discussione per chiedere una qualcosa in più.
Sono anni che ho sia Telecom (per la linea), che Infostrada (per ADSL e telefonate).
Con Infostrada mi trovo benissimo.
A breve cambio casa e mi trovo di fronte ad una scelta: se faccio spostare la linea Telecom, mi chiedono 72 € (tra l'altro mi sposto di circa 700 metri nel medesimo paese!!!), se faccio variare residenza nel contratto Infostrada mi chiedono meno.
A 'sto punto, la butto lì, se disattivassi la linea con Telecom e facessi tutto con Infostrada?

D74
08/10/2012, 20:19
Già che ci siamo, m'intrufolo nella discussione per chiedere una qualcosa in più.
Sono anni che ho sia Telecom (per la linea), che Infostrada (per ADSL e telefonate).
Con Infostrada mi trovo benissimo.
A breve cambio casa e mi trovo di fronte ad una scelta: se faccio spostare la linea Telecom, mi chiedono 72 € (tra l'altro mi sposto di circa 700 metri nel medesimo paese!!!), se faccio variare residenza nel contratto Infostrada mi chiedono meno.
A 'sto punto, la butto lì, se disattivassi la linea con Telecom e facessi tutto con Infostrada?

metti in conto che in caso di problemi i tempi sono più lunghi.... ;)

flower
08/10/2012, 20:43
metti in conto che in caso di problemi i tempi sono più lunghi.... ;)

... dipende sempre dal tipo di problema... io con Infostrada, ad esempio, mi sono trovato bene.
Ragazzi c'è poco da fare... va a culo... come un po' tutte le cose in italia.
In alcune circostanze conviene stare con mamma Telecom... in altre va bene un po' tutto.
E' veramente difficile dare un parere oggettivo su questi tipi di servizi.

Intrip
08/10/2012, 22:03
Già che ci siamo, m'intrufolo nella discussione per chiedere una qualcosa in più.
Sono anni che ho sia Telecom (per la linea), che Infostrada (per ADSL e telefonate).
Con Infostrada mi trovo benissimo.
A breve cambio casa e mi trovo di fronte ad una scelta: se faccio spostare la linea Telecom, mi chiedono 72 € (tra l'altro mi sposto di circa 700 metri nel medesimo paese!!!), se faccio variare residenza nel contratto Infostrada mi chiedono meno.
A 'sto punto, la butto lì, se disattivassi la linea con Telecom e facessi tutto con Infostrada?

vai di infostrada

marchino68
09/10/2012, 06:07
Io attulmante ho Fastweb e sono in procinto di cambiarlo, visto le offerte penso di passare ad Infostrada

peppe80
09/10/2012, 08:08
Io ho avuto prima TeleTu e poi Infostrada. Non ho mai avuto problemi, tranne piccole cose. Cmq i problemi vengono causati e portati per le lunghe da Telecom. Onestamente preferisco un giorno senza ADSL che pagare il doppio con Telecom.

drfelix
09/10/2012, 08:26
Ho Infostrada da circa 3 anni e mi trovo benone: disservizi molto sporadici e risolti sempre con tempestività ;)
Pensa che prima dell'estate abbiamo avuto un disservizio generalizzato di zona e la linea è tornata prima a me che a mio cognato che sta ancora con Telecom...:cool: