Visualizza Versione Completa : Problema dischi freno anteriori
silvia83
08/10/2012, 15:34
Ciao raga, è da un pò che non riesco a seguire tanto il forum per motivi di lavoro! Scusatemi! Però stavolta ho bisogno di voi!!! Ho un problema con la mia Street Triple R (modello fari tondi). Ho 14000 km e ancora 13 mesi di garanzia. Ogni volta che freno col freno anteriore la moto vibra notevolmente, e se freno decisa la moto tende a tirare a destra. E i dischi sono tutti rigati (ma tanto, però!!!)
A qualcuno di voi è mai successo?
Ho appena contattato per telefono due concessionari. Uno mi ha detto di andare là e semmai li rettifica, l'altro mi ha detto la stessa cosa. In più però mi ha detto che, essendo che è un problema lamentato da tanti possessori di questa moto, che venivano sostituiti in garanzia ma solo nei primi 6 mesi? Possono secondo voi non considerare la garanzia dei due anni?
Grazie milla raga!!!
Purtroppo la garanzia dei 2 anni non copre tutti i componenti della moto.
Alcuni particolari sono coperti per soli 6 mesi, come ad esempio la batteria...
Paolo Cromo
08/10/2012, 17:24
Ma le pastiglie come sono?
silvia83
08/10/2012, 17:31
Ma le pastiglie come sono?
Ho cambiato le originali che avevo 8300 km e la moto aveva 8 mesi. E i dischi erano già rigati.
Le seconde che ho montato sono sinterizzate, ma la rigatura è aumentata e la moto anche tira a destra quando freno.
Ma a qualcuno di voi è mai successo?
Ciao raga, è da un pò che non riesco a seguire tanto il forum per motivi di lavoro! Scusatemi! Però stavolta ho bisogno di voi!!! Ho un problema con la mia Street Triple R (modello fari tondi). Ho 14000 km e ancora 13 mesi di garanzia. Ogni volta che freno col freno anteriore la moto vibra notevolmente, e se freno decisa la moto tende a tirare a destra. E i dischi sono tutti rigati (ma tanto, però!!!)
Ho appena contattato per telefono due concessionari. Uno mi ha detto di andare là e semmai li rettifica, l'altro mi ha detto la stessa cosa. In più però mi ha detto che, essendo che è un problema lamentato da tanti possessori di questa moto, che venivano sostituiti in garanzia ma solo nei primi 6 mesi? Possono secondo voi non considerare la garanzia dei due anni?
Grazie milla raga!!!
non ricordo di aver mai letto di questo problema, qualche disco deformato è capitato ma che si rigano senza un motivo apparente :wacko:
per quanto riguarda la rettifica che ti è stata proposta lascia perdere, io ho cambiato i miei a 12000Km (per puro spippolo :lingua:) ed erano già al 50% dell'usura...purtroppo i dischi originali non sono un granchè.
che pastiglie hai montato dopo quelle originali? se sono le brembo rosse purtroppo è capitato a molti di ritrovarsi con i dischi "mangiati"
se metti la moto sul cavalletto la ruota anteriore riesci a farla girare a mano? magari si è grippato un pistoncino delle pinze
è successo anche a me!!! :ph34r:
Proprio in questi giorni, e non riuscivo a capire a cosa fosse dovuto, pensavo fossero le pastiglie...Dici che sono i dischi???
Cazzo la mia bimba ha 10k km e ce l'ho da marzo, quindi fuori dai 6 mesi.... :cry:
Domani controllo se sono rigati anche i miei e contatto il conce!
PS: pastiglie monto da 4k km le ZCOO visto che le originali facevano cagare!
robodevil1986
08/10/2012, 20:22
Purtroppo la garanzia dei 2 anni non copre tutti i componenti della moto.
Alcuni particolari sono coperti per soli 6 mesi, come ad esempio la batteria...
:noooo: cosa cosa cosa? Alcuni particolari sono coperti per soli 6 mesi, come ad esempio la batteria? NO DAI, NON DIRMI STE COSE CHE MI PRENDO MALISSIMO.
silvia83
08/10/2012, 22:34
non ricordo di aver mai letto di questo problema, qualche disco deformato è capitato ma che si rigano senza un motivo apparente :wacko:
per quanto riguarda la rettifica che ti è stata proposta lascia perdere, io ho cambiato i miei a 12000Km (per puro spippolo :lingua:) ed erano già al 50% dell'usura...purtroppo i dischi originali non sono un granchè.
che pastiglie hai montato dopo quelle originali? se sono le brembo rosse purtroppo è capitato a molti di ritrovarsi con i dischi "mangiati"
se metti la moto sul cavalletto la ruota anteriore riesci a farla girare a mano? magari si è grippato un pistoncino delle pinze
Ora non ricordo la marca che ho montato. Di sicuro però non le Brembo, che avevamo già scartato perchè già sentito del fatto che rovinano i dischi.
Devo provare a far girare a mano la ruota anteriore. Non ci avevo pensato.
street 675 RR
08/10/2012, 22:40
io ho storto i dischi originali a misano con 22000 km ,ma prima di questo problema andavano bene,io ora monto le sbs strada/pista durano nn piu di 5000 km ma i dischi nn si rovinano,come gia detto da altri evita le prembo rosse riganoi molto il disco.
Juste1911
08/10/2012, 22:41
:noooo: cosa cosa cosa? Alcuni particolari sono coperti per soli 6 mesi, come ad esempio la batteria? NO DAI, NON DIRMI STE COSE CHE MI PRENDO MALISSIMO.
guarda che è cosi per tutte le marche e moto... :ph34r:
anche per le biciclette che vai a comprare alla decathlon... le ruote per dire sono coperte da minore garanzia! :cool:
2877paolo
09/10/2012, 07:23
come ti hanno già detto è per tutte le marche... :dubbio:
Termini & Condizioni della garanzia | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/triumph-company/legale/termini-e-condizioni-garanzia)
Yamaha Extra Security (http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/extra-security/index.aspx)
Garanzia | Honda Service | Honda Italia (http://www.hondaitalia.com/honda-service/garanzia/)
guarda che è cosi per tutte le marche e moto... :ph34r:
anche per le biciclette che vai a comprare alla decathlon... le ruote per dire sono coperte da minore garanzia! :cool:
quoto :oook:
silvia83
09/10/2012, 07:56
come ti hanno già detto è per tutte le marche... :dubbio:
Termini & Condizioni della garanzia | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/triumph-company/legale/termini-e-condizioni-garanzia)
Yamaha Extra Security (http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/extra-security/index.aspx)
Garanzia | Honda Service | Honda Italia (http://www.hondaitalia.com/honda-service/garanzia/)
Avevo letto ieri sera il mio libretto delle garanzie, e ho riletto adesso anche il link di Triumph.
Esistono sì pezzi che sono coperti da garanzia per 6 o per 12 mesi, ma nell'elenco non ci sono i dischi freno. Quindi, a parer mio, se i dischi freno non sono in questi elenchi di minor garanzia, devono essere coperti per 24 mesi.
Ora provo a chiamare il call center della Triumph!
In bocca al lupo. Magari si sono leggermente stortati.
Oppure può essere che hai preso dello sporco tra le pastiglie e i dischi e questo ti ha mangiato più del dovuto i dischi. Se le rigature le vedi ma passandoci sopra l'unghia non le senti che "grattano" allora non sono così gravi
2877paolo
09/10/2012, 08:45
Avevo letto ieri sera il mio libretto delle garanzie, e ho riletto adesso anche il link di Triumph.
Esistono sì pezzi che sono coperti da garanzia per 6 o per 12 mesi, ma nell'elenco non ci sono i dischi freno. Quindi, a parer mio, se i dischi freno non sono in questi elenchi di minor garanzia, devono essere coperti per 24 mesi.
Ora provo a chiamare il call center della Triumph!
secondo me, il punto 8 è quello che ti contesteranno: :cry:
8. Manutenzioni normali e normali pezzi di ricambio, come candele, filtri dell'olio e dell'aria, non sono coperti da questa garanzia. Allo stesso modo, le parti che sono sottoposte a consumo o logorio, come ad esempio pneumatici, lampadine, catene, pastiglie dei freni e dischi frizione sono anch’esse escluse, a meno che non presentino difetti di fabbricazione.
silvia83
09/10/2012, 08:55
In bocca al lupo. Magari si sono leggermente stortati.
Oppure può essere che hai preso dello sporco tra le pastiglie e i dischi e questo ti ha mangiato più del dovuto i dischi. Se le rigature le vedi ma passandoci sopra l'unghia non le senti che "grattano" allora non sono così gravi
Purtroppo sia passando l'unghia sia passando il polpastrello lo senti, e lo senti molto ma molto bene!
secondo me, il punto 8 è quello che ti contesteranno: :cry:
8. Manutenzioni normali e normali pezzi di ricambio, come candele, filtri dell'olio e dell'aria, non sono coperti da questa garanzia. Allo stesso modo, le parti che sono sottoposte a consumo o logorio, come ad esempio pneumatici, lampadine, catene, pastiglie dei freni e dischi frizione sono anch’esse escluse, a meno che non presentino difetti di fabbricazione.
Adesso sto provando a litigare al telefono.........speriamo!!!
2877paolo
09/10/2012, 09:15
:oook:
roberto.to
09/10/2012, 09:19
Purtroppo sia passando l'unghia sia passando il polpastrello lo senti, e lo senti molto ma molto bene!
Per la garanzia...è pacifico che non vengano passati in garanzia......il perchè della rigatura disco e complicato da analizzare, se però gia al primo cambio pastiglie si era evidenziato il problema forse sarebbe stato meglio approciare il problema allora.....in bocca al lupo...
In bocca al lupo, si risolverà tutto. Speriamo. Al massimo un paio di braking a margherita :ph34r:
Grazie milla raga!!!
una foto?
roberto.to
09/10/2012, 11:03
una foto?
sua o dei dischi??:biggrin3:
Il Franky
09/10/2012, 11:12
sua o dei dischi??:biggrin3:
:dry:
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Ragazzi, purtroppo non sono esperto in materia, ho toccato i miei dischi e sento le striature zigrinate, ma non so dire se siano normali o eccessive....
Provo a mettervi una foto dei due anteriori, riuscite a dirmi qualcosa? :sad:
88613
Per quanto riguarda la foto mia :icon_banana: :D
2877paolo
09/10/2012, 15:45
Ragazzi, purtroppo non sono esperto in materia, ho toccato i miei dischi e sento le striature zigrinate, ma non so dire se siano normali o eccessive....
88613
a me sembrano normali... :cipenso:
Il Franky
09/10/2012, 15:59
88613
sono nuovi, va lah.. i miei c'hanno i solchi.. sono autoventilanti:cool:
sono nuovi, va lah.. i miei c'hanno i solchi.. sono autoventilanti:cool:
ma frena di menooo --> autopirla :sleep2:
Il Franky
09/10/2012, 17:56
ma brucia di menooo --> autoustionato :sleep2:
**:(
silvia83
09/10/2012, 18:35
La foto non l'ho ancora fatta, ma le rigature sono molto simili a quelle della foto di ritio. Per le rigature è anche lo stesso, mi dà fastidio però che in staccata vibra molto. Quello è sintomo che i dischi sono deformati.
E dopo aver non poco rotto le scatole oggi sia al servizio assistenza (molto sgarbato!), sia alla conce, lunedì ho appuntamento per valutare i dischi. Vi terrò informati!!!
a me sembrano normali... :cipenso:
quoto, anzi ribatto che i miei erano messi così circa con le pastiglie originali, ho montato brembo SC e mi si sono puliti i dischi da tutto quel nero che si è formato.
Quindi prova magari a cambiare pastiglie o almeno prima di cambiarle la solita vecchia grattata e pulita al materiale d'attrito delle pastiglie...
Se proprio prova a cambiare quelle prima! ;)
silvia83
10/10/2012, 08:20
quoto, anzi ribatto che i miei erano messi così circa con le pastiglie originali, ho montato brembo SC e mi si sono puliti i dischi da tutto quel nero che si è formato.
Quindi prova magari a cambiare pastiglie o almeno prima di cambiarle la solita vecchia grattata e pulita al materiale d'attrito delle pastiglie...
Se proprio prova a cambiare quelle prima! ;)
Le pastiglie originali le ho già cambiate a circa 8500 km. Ma le rigature non sono solo visibili, si sentono anche al tatto. Tra una riga e l'altra ci sono proprio scalini. Si sentono con l'unghia e anche col polpastrello.
E poi quando freno vibra tantissimo e tende a destra, tende a chiudere ad ogni staccata! La cosa è fastidiosissima!!!
Esatto!
Idem per me...le pastigli le ho cambiate, e ho le ZCOO non ho delle pastiglie del menga....le ho montate 5k km fa circa e da un paio di settimane ha iniziato a vibrare di brutto in frenata, soprattutto a velocità basse quando mi sto per fermare.
Quindi sono i dischi deformati dite?
roberto.to
10/10/2012, 13:58
porto alla vs. attenzione il problema, riscontrato da alcuni utenti, del dado piastra superiore lento che in frenata si traduceva in vibrazioni sull anteriore......verificate che il dado sia ben stretto
Esatto!
Idem per me...le pastigli le ho cambiate, e ho le ZCOO non ho delle pastiglie del menga....le ho montate 5k km fa circa e da un paio di settimane ha iniziato a vibrare di brutto in frenata, soprattutto a velocità basse quando mi sto per fermare.
Quindi sono i dischi deformati dite?
Anche la mia si comporta in sta maniera a basse velocità nell' intento di fermarmi... non nelle staccate..li tutto normale...
cmq io di dischi li ho sostituiti subito...quindi nn penso che il problema siano i dischi originali...
cmq...in caso di frenata x l'arresto...se scalo progressivamente sino in 1° nn vibra niente...lo fa solo se cerco di arrestarmi con marce relativamente alte...bho... :wacko:
p.s. Quoto Roby...controllare se il dado è stretto bene... :oook:
magari se ne è già parlato, ma quando hai sostituito le pastiglie, hai tolto la griglietta metallica dalle originali e messa sulle nuove? io mi ero dimenticato di farlo e la moto frenava lo stesso, ma vibrava parecchio. appena me ne sono accorto, ho smontato e rimontato e il problema è sparito
Il Franky
10/10/2012, 17:16
non solo il dado piastra, ma più che altro quello doppio che si trova SOTTO la piastra stessa e che serra il cannotto;)
Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:
gixxer73
10/10/2012, 17:32
porto alla vs. attenzione il problema, riscontrato da alcuni utenti, del dado piastra superiore lento che in frenata si traduceva in vibrazioni sull anteriore......verificate che il dado sia ben stretto
Presente..
Dado allentato e vibrazione..
Però sentivo il classico TOC da canotto allentato..
Inviato dal mio gatto
silvia83
15/10/2012, 15:02
Devo controllare il serraggio dei dadi!!! Grazie dell'informazione
In questi giorni ho fatto un pò di ricerche e i dischi di primo equipaggiamento delle nostre moto sono della Sunstar, ma prodotti in Cina.
E come mi ha confermato il conce, problemi di questo genere ne hanno avuti, perchè i dischi hanno una ceramicatura esterna molto scarsa.
Volevano farmi la rettifica dei dischi, ma rompendo le scatole ho insistito per la sostituzione. (A tanti loro clienti hanno fatto questa operazione perchè lamentano il problema dei dischi!)
Avevo allora oggi pomeriggio appuntamento in conce per la verifica e probabilmente sostituzione dei dischi. Sempre con gli stessi dischi. Poichè non volevo ritrovarmi tra qualche mese nelle stesse condizioni, ho chiesto loro di poter montare dischi di qualità superiore (esempio Brembo) pagando la differenza. Mi hanno detto di NO! Ho chiesto allora di montarmeli pagando io per intero e mi hanno detto di NO!
Avrò anche sbagliato, allora, ma ho rifiutato l'incontro e andrò dal mio mecca di fiducia!
Sto ora cercando un buon prodotto da non spendere una follia! Essendo che mi piace il disco a margherita, ero incerta tra Braking (puntroppo sempre di proprietà Sunstar) oppure gli Alth. Voi cosa mi suggerite?
2877paolo
15/10/2012, 15:13
Avevo allora oggi pomeriggio appuntamento in conce per la verifica e probabilmente sostituzione dei dischi. Sempre con gli stessi dischi. Poichè non volevo ritrovarmi tra qualche mese nelle stesse condizioni, ho chiesto loro di poter montare dischi di qualità superiore (esempio Brembo) pagando la differenza. Mi hanno detto di NO! Ho chiesto allora di montarmeli pagando io per intero e mi hanno detto di NO!
Avrò anche sbagliato, allora, ma ho rifiutato l'incontro e andrò dal mio mecca di fiducia!
io, se mi avessero offerto la sostituzione in garanzia, i dischi me li sarei fatti montare. :dubbio:
poi magari, andavi dal tuo meccanico di fiducia e ti facevi montare quello che ti pare... :oook:
io, se mi avessero offerto la sostituzione in garanzia, i dischi me li sarei fatti montare. :dubbio:
poi magari, andavi dal tuo meccanico di fiducia e ti facevi montare quello che ti pare... :oook:
:ph34r:
roberto.to
15/10/2012, 15:25
io tutti sti problemi ai dischi nn li ho mai sentiti......sul forum sostituiti in garanzia mi pare anche nessuno....bho....
chiedi a vezza a dei margherita prodotti in italia...non ricordo il prezzo forse 280 contattalo e chiedi
silvia83
15/10/2012, 15:59
Ho fatto questa scelta per un motivo: volendo preferibilmente montare dischi wave è consigliabile montare pastiglie dedicate.
Cambiando i dischi in garanzia avrei dovuto cambiare anche le pastiglie con le originali Triumph (e mi hanno sparato un prezzo troppo alto!) che poi non avrei più potuto riutilizzare.
io tutti sti problemi ai dischi nn li ho mai sentiti......sul forum sostituiti in garanzia mi pare anche nessuno....bho....
chiedi a vezza a dei margherita prodotti in italia...non ricordo il prezzo forse 280 contattalo e chiedi
Di sostituiti in garanzia ho visto anch'io, nessuno! Però ho letto fino ad ora i vecchi topic di questo forum e ci sono tantissimi, ma tantissimi utenti che lamentano i miei stessi problemi, sia su Street, su Speed, e su altre moto.
Mi domando quindi perchè triumph non sia intervenuta o non abbia ancora intenzione di cambiare prodotto! (leggo di utenti che dal 2007 hanno problemi). Settimana scorsa ho anche sentito al telefono l'assistenza triumph, ho anche discusso per questa cosa!!! E al telefono non hanno fatto finta di essere stupiti per il mio problema, erano infastiditi perchè riguardo a questi problemi hanno detto che giorni prima hanno fatto un corso con i conce e hanno detto assolutamente che non vogliono essere disturbati dai clienti. Devono arrangiarsi i conce! Dunque loro sono a conoscenza di questi problemi!!! Addirittura la concessionaria di Vicenza (sapendo delle numerose moto con questo problema) si è organizzata per effettuare le rettifiche ai dischi a spese del cliente! Da non credere!!!
2877paolo
15/10/2012, 16:17
Ho fatto questa scelta per un motivo: volendo preferibilmente montare dischi wave è consigliabile montare pastiglie dedicate.
Cambiando i dischi in garanzia avrei dovuto cambiare anche le pastiglie con le originali Triumph (e mi hanno sparato un prezzo troppo alto!) che poi non avrei più potuto riutilizzare.
si, lo so, le pasticche originali costano un botto, io infatti, ho montato le zcoo che sono, oltretutto, migliori. :oook:
ma, se i dischi hai detto che te li passano in garanzia, fatteli dare e basta. perché dovresti anche cambiare le pasticche? :oook:
non puoi dirgli che, visto che non ti fidi dei dischi originali, monti quelli che vuoi tu e ti vuoi tenere la coppia originale da voler sostituire nel momento in cui deciderai (SPERO MAI) di rivedere la moto? :dry:
silvia83
15/10/2012, 16:28
si, lo so, le pasticche originali costano un botto, io infatti, ho montato le zcoo che sono, oltretutto, migliori. :oook:
ma, se i dischi hai detto che te li passano in garanzia, fatteli dare e basta. perché dovresti anche cambiare le pasticche? :oook:
non puoi dirgli che, visto che non ti fidi dei dischi originali, monti quelli che vuoi tu e ti vuoi tenere la coppia originale da voler sostituire nel momento in cui deciderai (SPERO MAI) di rivedere la moto? :dry:
Ho chiesto anch'io infatti di montare il disco che voglio io (naturalmente a mie spese) e mi hanno risposto che loro non trattano e non montano aftermarket, soltanto i loro originali.
E non vogliono darmeli senza montarmeli e senza cambiarmi le pastiglie!
2877paolo
15/10/2012, 16:36
Ho chiesto anch'io infatti di montare il disco che voglio io (naturalmente a mie spese) e mi hanno risposto che loro non trattano e non montano aftermarket, soltanto i loro originali.
E non vogliono darmeli senza montarmeli e senza cambiarmi le pastiglie!
si può dire "belli stronzi"? :blink::incaz::dubbio::dubbio:
silvia83
15/10/2012, 16:41
si può dire "belli stronzi"? :blink::incaz::dubbio::dubbio:
puoi dirlo, puoi dirlo......
Ora mi sto facendo passare la rabbia guardando i wave dei vari produttori!!!
2877paolo
15/10/2012, 18:05
puoi dirlo, puoi dirlo......
Ora mi sto facendo passare la rabbia guardando i wave dei vari produttori!!!
questi non sono wave ma... Coppia dischi freno Brembo flottanti 5 mm Triumph street triple 675 / 675 R | eBay (http://www.ebay.it/itm/Coppia-dischi-freno-Brembo-flottanti-5-mm-Triumph-street-triple-675-675-R-/350535880478?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item519d910f1e) :oook:
Mi permetto di fare un riassuntino ed esprimere le mie opinioni sul topic, per silvia83
-Scusa ma sunstar(braking) non fa prodotti scadenti. Sulla mia ex aprilia avevo un disco braking da 310 a margherita e non aveva problemi.
-Brembo serie oro dicono essere prodotti di ottima qualità, purtroppo non li ho mai avuti sotto mano e non posso dire per esperienza personale.
-Le pastiglie originali fanno cagare, meglio un paio di brembo SC ( con le quali mi trovo da dio, 70€ 2 coppie)
-i dischi wave sono stupendi, ma mangiano di più le pastiglie e non frenano di più.
- In triumph sono stati dei cafoni, ma in un concessionario ufficiale, magari monomarca chiedere aftermarket è come chiedere preservativi ai preti. :biggrin3:
silvia83
16/10/2012, 09:52
E degli Alth che ne dite?
Monta dischi tondi,gli wave vibrano sempre più dei tondi.C'è chi ci si abitua e chi come me ci batte la capoccia sopra perchè li trova belli; ho avuto 2 modelli diversi di braking sulla tiger e alth+ un'altro di marca sconosciuta sulla tuono e tutti vibravano di più dei tondi che rimantavo dopo esserci cascato....Ah,le pinze ad attacco radiale amplificano questa vibrazione.
Il Franky
16/10/2012, 14:03
ma un bel Brembo t-drive, no? :senzaundente:
2877paolo
16/10/2012, 14:32
ma un bel Brembo t-drive, no? :senzaundente:
se, quando li ordini, ne prendi una coppia anche per me, te ne sarei grato... :wub::wub::wub:
Il Franky
16/10/2012, 14:41
se, quando li ordini, ne prendi una coppia anche per me, te ne sarei grato... :wub::wub::wub:
suca :D:D:D:D:D
2877paolo
16/10/2012, 14:48
suca :D:D:D:D:D
madò, ti fai guardar dietro per 600 euro? :risate2::risate2::risate2:
Mi permetto di fare un riassuntino ed esprimere le mie opinioni sul topic, per silvia83
-Scusa ma sunstar(braking) non fa prodotti scadenti. Sulla mia ex aprilia avevo un disco braking da 310 a margherita e non aveva problemi.
-Brembo serie oro dicono essere prodotti di ottima qualità, purtroppo non li ho mai avuti sotto mano e non posso dire per esperienza personale.
-Le pastiglie originali fanno cagare, meglio un paio di brembo SC ( con le quali mi trovo da dio, 70€ 2 coppie)
-i dischi wave sono stupendi, ma mangiano di più le pastiglie e non frenano di più.
- In triumph sono stati dei cafoni, ma in un concessionario ufficiale, magari monomarca chiedere aftermarket è come chiedere preservativi ai preti. :biggrin3:
veramente il mio concessionario ce l'ha. :blink:
silvia83
16/10/2012, 18:24
Lo so, però è veramente una tentazione!!! Dato che DEVO cambiarli, voglio provare a sbatterci la testa. Sono proprio belli!!!
Sono molto incerta tra due modelli!!! Si accettano suggerimenti e opinioni!!!
Thanks
89669 89671
Il Franky
16/10/2012, 18:30
anche per meno :)
2877paolo
16/10/2012, 18:35
io, tra i due, prenderei questi. :oook:
89669
anche per meno :)
ho capito, ne prendo tre io... :biggrin3:
Devo controllare il serraggio dei dadi!!! Grazie dell'informazione
In questi giorni ho fatto un pò di ricerche e i dischi di primo equipaggiamento delle nostre moto sono della Sunstar, ma prodotti in Cina.
E come mi ha confermato il conce, problemi di questo genere ne hanno avuti, perchè i dischi hanno una ceramicatura esterna molto scarsa.
Volevano farmi la rettifica dei dischi, ma rompendo le scatole ho insistito per la sostituzione. (A tanti loro clienti hanno fatto questa operazione perchè lamentano il problema dei dischi!)
Sto ora cercando un buon prodotto da non spendere una follia! Essendo che mi piace il disco a margherita, ero incerta tra Braking (puntroppo sempre di proprietà Sunstar) oppure gli Alth. Voi cosa mi suggerite?
tieni conto che se monti dischi a margherita poi avrai qualche lieve fastidio di vibrazione a basse velocità, io monto quelli di vezza e vanno da dio però a volte è fastidiosa.
oltre a brembo vedi anche discacciati
silvia83
17/10/2012, 07:44
tieni conto che se monti dischi a margherita poi avrai qualche lieve fastidio di vibrazione a basse velocità, io monto quelli di vezza e vanno da dio però a volte è fastidiosa.
oltre a brembo vedi anche discacciati
Ho appena visto quelli di vezza. E ho visto che sono una vera margherita come quelli di braking.
Io non so bene cosa fare per il consumo di pastiglie. Mi hanno detto in tanti che con i veri margherita (tipo braking) le pastiglie si consumano che è un piacere. E che con gli Alth (che non sono veri margherita) il consumo non aumenta rispetto agli originali. Però i Brakin sono più accattivanti!!!
Tu con quelli di Vezza hai avuto un aumento considerevole di consumo di pastiglie?
Sai, faccio circa 15.000 km all'anno di strade di montagna, e non vorrei essere ogni altro giorno dal meccanico!
Thanks
Il Franky
17/10/2012, 11:04
Ci sono apposite pastiglie per i dischi a margherita, magari con quelli qualche km in più lo fai;)
Ho appena visto quelli di vezza. E ho visto che sono una vera margherita come quelli di braking.
Io non so bene cosa fare per il consumo di pastiglie. Mi hanno detto in tanti che con i veri margherita (tipo braking) le pastiglie si consumano che è un piacere. E che con gli Alth (che non sono veri margherita) il consumo non aumenta rispetto agli originali. Però i Brakin sono più accattivanti!!!
Tu con quelli di Vezza hai avuto un aumento considerevole di consumo di pastiglie?
Sai, faccio circa 15.000 km all'anno di strade di montagna, e non vorrei essere ogni altro giorno dal meccanico!
Thanks
tutto questo consumo in più non l'ho avuto, basta montare delle buone pastiglie e magari adatte a dischi wave. con i dischi di vezza ho montato le carbone lorraine xbk5 e finora ci ho fatto quasi 12000Km dei quali molti su strade di montagna ed ancora ne ho per qualche migliaio di km
veramente il mio concessionario ce l'ha. :blink:
meglio!!! Se è un monomarca è strano, però meglio!!! Sarai più contento tu e più contento lui che venderà di più
Le pastiglie durano anche 15000 km... dipende come le usi... Lo stesso discorso che vale per le gomme...
Le pastiglie durano anche 15000 km... dipende come le usi... Lo stesso discorso che vale per le gomme...
Con la differenza che se le gomme ti durano 15000km,è meglio cambiar sport :lingua:......
Il Franky
17/10/2012, 22:44
Con la differenza che se le gomme ti durano 15000km,è meglio cambiar sport :lingua:......
:D
Anche con le pastiglie farne 15k è da eroi:)
Io più di 6k non ce nè faccio, forse sforo di qualche km con le zcoo..
winter1969
17/10/2012, 22:45
:D
Anche con le pastiglie farne 15k è da eroi:)
Io più di 6k non ce nè faccio, forse sforo di qualche km con le zcoo..
L'unica cosa certa è che freni troppo :ph34r:
Il Franky
17/10/2012, 22:47
Freno forte.
Ciao
winter1969
17/10/2012, 22:50
Freno forte.
Ciao