PDA

Visualizza Versione Completa : carburatori Scrambler

rori
08/10/2012, 18:19
scusate ma i carburatori delle nostre moto hanno qualche addenda di elettronica , perchč il meccanico guardandoli mi ha detto che hanno una specie di controllo elettronico :blink: a me sembravano normali carburatori con vaschetta e cicler :laugh2:

Angelik57
08/10/2012, 18:36
Ti hanno fregato, ti hanno venduto una efi :laugh2:

Lemmy-motors
08/10/2012, 18:58
certo, dal 2003 tutte le mc hanno il traction controll di serie. puņ essere disinserito oppure variare l'incidenza del suo intervento.
in pratica registra la rotazione delle ruote, se una delle due non ha qualcosa di anomalo (sgommata, derapata etc) le membrane dei carburatori si sgonfiano e tagliano l'afflusso di benzina nella camera di scoppio

rori
08/10/2012, 19:17
certo, dal 2003 tutte le mc hanno il traction controll di serie. puņ essere disinserito oppure variare l'incidenza del suo intervento.
in pratica registra la rotazione delle ruote, se una delle due non ha qualcosa di anomalo (sgommata, derapata etc) le membrane dei carburatori si sgonfiano e tagliano l'afflusso di benzina nella camera di scoppio

:blink: ah e gli spilli servono a bucare il palloncino per diminuire l'afflusso carburante /aria alle testate :ph34r:

Ti hanno fregato, ti hanno venduto una efi :laugh2:

:cipenso:

e come si fa a capire se č un elfi :blink: la mia ha i fregi con i buchi quindi dovrebbe essere una a carburatori .... o forse hanno cambiato il serbatoio :cry: quel cosino sulla sx con una freccia rossa ha niente a che vedere con il sistema di alimentazione:sad:

e che cavolo!!!! ciņ na confusione :wacko:

grazie Angelik :sick:

mabaco
08/10/2012, 20:45
...qui posso aiutarti...e parecchio.

gli spilli li usi su una bambolina wodoo dalle sembianze di Angelik.....il TPS sta per TOO MANY Pussy......

Angelik57
08/10/2012, 20:52
...qui posso aiutarti...e parecchio.

gli spilli li usi su una bambolina wodoo dalle sembianze di Angelik.....il TPS sta per TOO MANY Pussy......

:dry::lingua:

Nighteagle
08/10/2012, 22:16
Ha ragione il tuo meccanico... i carburatori hanno un sensore chiamato TPS (Throttle Position Sensor) che rileva la posizione della valvola in base alla quale la centralina definisce il miglior anticipo di accensione, inoltre hanno anche il preriscaldamento elettrico

ramarro
09/10/2012, 06:48

Mi hai preceduto!!!! Hahahaha!!!!

My iPhone using patatatalk

Sam il Cinghio
09/10/2012, 07:30
TPS e HS

rori
09/10/2012, 07:43
HS ?:blink:

Sam il Cinghio
09/10/2012, 07:49
Heating System

rori
09/10/2012, 07:55
ah:biggrin3: questa funzione qui da me potrebbe essere inutile oggi 27 gradi :laugh2:

Sam il Cinghio
09/10/2012, 07:59
Se e' per quello anche qui nel "profondo nord": staccata due anni fa, mai avuto problemi di avviamento.

rori
09/10/2012, 08:23
Se e' per quello anche qui nel "profondo nord": staccata due anni fa, mai avuto problemi di avviamento.

:w00t: