PDA

Visualizza Versione Completa : Perni piastra ferma manubrio

v.stefa
08/10/2012, 19:05
Ciao a tutti,

mi sono accorto, sfortunatamente, che i perni della piastra ferma manubrio hanno un cappuccio di plastica la cui cromatura viene via abbastanza facilmente.(vedi foto anche se non è della mia moto).

88502

A dire il vero un paio li ho fatti diventare neri passando lo straccio impregnato di pasta di iosso che avevo usato per i cerchi.
Prima di fare altri danni, vorrei chiedervi se si possono sostituire con dei cappucci nuovi, oppure se si possono sostituire con dei bulloni di acciaio come quelli che si vedono in quest'altra altra foto, oppure ditemi che cosa trovo sotto un volta che li tolgo.

88503

Grazie
Enzo

Angelik57
08/10/2012, 19:10
Sotto trovi le viti della foto 2 :biggrin3:
Comunque le clips copri brugole le trovi anche in metallo cromato in qualunque negozio di tuning motociclistico e non .

marcoitalia88
08/10/2012, 19:12
sotto trovi le teste dei dadi esagonali come nella seconda foto...tali e quali!!

il motivo per cui gli hanno messi non sò dirtelo, sò solo che se tu li togli quando lavi la moto o piove l'acqua ristagna all'interno dell'esagono e poi (come si vede sempre nella foto sotto) viene fuori la ruggine.

io l'ho tolti e cerco di asciugare e spruzzare un pò di wd40 in modo da evitare il fiorire di ruggine.

valeriopf
08/10/2012, 19:16
Quando ho comprato la scrambler la primissima modifica è stata proprio quella di togliere quei terribili tappini di plasticaccia!!!

sotto trovi le teste dei dadi esagonali come nella seconda foto...tali e quali!!

il motivo per cui gli hanno messi non sò dirtelo, sò solo che se tu li togli quando lavi la moto o piove l'acqua ristagna all'interno dell'esagono e poi (come si vede sempre nella foto sotto) viene fuori la ruggine.

io l'ho tolti e cerco di asciugare e spruzzare un pò di wd40 in modo da evitare il fiorire di ruggine.

La moto non si lava!:incaz:

la moto si pulisce!:oook:

v.stefa
08/10/2012, 19:20
Ok grazie! mezz'ora di vergognino!
Ma dov'è l'angolo del principiante?:biggrin3:

Grazie ancora
Ciao!

valeriopf
08/10/2012, 19:53
Ok grazie! mezz'ora di vergognino!
Ma dov'è l'angolo del principiante?:biggrin3:

Grazie ancora
Ciao!

non preoccuparti...
Io dopo un anno mi sento ancora un principiante. Forse è proprio questo che mi spinge a leggere il forum e a imparare. Quando invece arrivi a pensare di sapere tutto più degli altri non impari più un c@@@o, ma più che altro ti rendi piuttosto antipatico...:oook:

jugene
08/10/2012, 20:04
Bravo, toglili, dopo ogni pulizia moto dagli il WD40 e come s'adombrano per sporco, residui, ossidazione vai di cotton fiok !!

marcoitalia88
08/10/2012, 20:28
Quando ho comprato la scrambler la primissima modifica è stata proprio quella di togliere quei terribili tappini di plasticaccia!!!

La moto non si lava!:incaz:

la moto si pulisce!:oook:

ihihihih
scusate...la moto si pulisce!!!!!