PDA

Visualizza Versione Completa : Sollevamento t-bird storm per lunghe soste

spleen1981
08/10/2012, 19:38
Cari,
dato che mi tocca parcheggiare per un pò la t-bird storm in garage causa periodo di lavoro all'estero (diciamo che rimarrà ferma per 2-3 mesi di fila alla volta, per un periodo di un anno), mi era venuto in mente di tirarla su su un cavalletto centrale o simile.
Stavo valutando qualche soluzione usata per harley ecc, quando mi accorgo che sulla mia non ho parti di telaio nella parte inferiore su cui poggiare!! :blink:

Qualcuno mi suggeriva di poggiarla sulla coppa dell'olio, ma nn sono molto convinto...

Any idea?
Desisto?

nuevavida
08/10/2012, 21:03
io non perchè sta ferma ma per fargli manutenzione ecc, la appoggio proprio sulla coppa dell'olio ovviamente stando attento ai tubi sotto, e ho chiesto anche al conc e dice che non ha problemi.

spleen1981
08/10/2012, 22:31
ok, magari per qualche ora non ci sono problemi, ma per mesi ce ne saranno?
grazie, comuque ;)

MACIGNO
09/10/2012, 07:13
:cool:in alternativa i classici cavalletti anteriore e posteriore

G79
21/12/2012, 10:56
Cari,
dato che mi tocca parcheggiare per un pò la t-bird storm in garage causa periodo di lavoro all'estero (diciamo che rimarrà ferma per 2-3 mesi di fila alla volta, per un periodo di un anno), mi era venuto in mente di tirarla su su un cavalletto centrale o simile.
Stavo valutando qualche soluzione usata per harley ecc, quando mi accorgo che sulla mia non ho parti di telaio nella parte inferiore su cui poggiare!! :blink:

Qualcuno mi suggeriva di poggiarla sulla coppa dell'olio, ma nn sono molto convinto...

Any idea?
Desisto?

Un po' in ritardo ma ti dico la mia.

io me lo sono costruito il cavalletto centrale: ho preso un vecchio crik della prisma, c'ho saldato due piastre (una da 40x40 e l'altra da 30x30) metto sotto e via... (magari se vuoi ti mando delle foto in MP).
Per quanto riguarda il punto di appoggio, avevo anche io il tuo stesso dubbio: mamma triumph stessa me l'ha tolto perché hanno detto che la TB è stata concepita per essere sollevata proprio per la coppa dell'olio.

Personalmente preferisco sollevarla poggiando in parte sul catalizzatore e in parte sulla coppa ma c'è un problema: i collettori di scarico sono più bassi rispetto alla coppa quindi... occhio a mettere un po' di spessore!!!

Ad ogni modo questo è il cavalletto che fornisce mamma triumph alle concessionarie: Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057857-0-2&block_03=560010) numero 11.
Chissà come si usa... :cipenso:

:cool:in alternativa i classici cavalletti anteriore e posteriore

per l'anteriore non ci sono problemi...
per il posteriore... beh... non c'è spazio sufficiente per inserire il cavalletto tra i silenziatori e il forcellone... ma se hai gli scarichi corti no problem! :oook:

Brandhauer
21/12/2012, 13:44
ma... perdonate la dabbenaggine, perchè le volete sollevare?
-le ruote non si ovalizzano più da tanti anni
-le sospensioni davvero si logorano così tanto a reggere solo il peso della moto?

per me prenderei una panca ad inversione, che annulla gli effetti della gravità, se ne serve una anche per la moto ditelo:

97585

t'mmagini? una ziccardata e 'ste custom che girano come banderuole! :w00t:

G79
21/12/2012, 13:54
ma... perdonate la dabbenaggine, perchè le volete sollevare?
-le ruote non si ovalizzano più da tanti anni
-le sospensioni davvero si logorano così tanto a reggere solo il peso della moto?

per me prenderei una panca ad inversione, che annulla gli effetti della gravità, se ne serve una anche per la moto ditelo:

97585

t'mmagini? una ziccardata e 'ste custom che girano come banderuole! :w00t:

m'hai convinto! :D:D:D

Enriko74
13/01/2013, 23:05
Brandhauer... Sei un grande!

Brandhauer
14/01/2013, 18:20
Brandhauer... Sei un grande!

seee un grande culone: da mesi me ne sto appollaiato, caìno, su 'sto sgabello da lavoro invece di cavalcare la Bestia illuminato dal tramonto, ridendo come uno scemo!

cmq grazie