Visualizza Versione Completa : Casco integrale per MC
Cerco un casco integrale che si adatti alle MC con le seguenti caratteristiche :
silenziosità
confort
in fibra
prezzo 200/250 € (quindi anche caschi di fascia medio alta in offerta )
p.e. avevo visto questo Bell M188509 a 5 stelle shark
ma ho letto opinioni contrastanti in merito alla silenziosità che metto al primo posto (dando per scontato la sicurezza).
Accetto consigli ed esperienze personali su caschi di simile livello.
Angelik57
08/10/2012, 18:58
Uso questo e lo trovo ottimo (ovviamente per il prezzo che costa) :biggrin3:
88514
sui bell ti consiglio l'm5x daytona, ha una grafica molto sobria che ben si sposa secondo me con una MC.
sarebbe spettacolare abbinare le 2 strisce sul casco a 2 filetti dello stesso colore che corrono lungo la linea della moto
è abbastanza silenzioso, ma rimane un casco racing.. più "turistico" c'è l'm4r... io posso compararlo con suomy e xlite che sono pi+ rumorosi dei bell... mai provato arai o shoei però.
psmolto bello quello postato da angelik
IL premier è Molto bello ma è in fibra e silenzioso ?
Del Bell M5x ho letto molti commenti positivi e secondo me sta benissimo anche sulle MC ma il prezzo ?
Angelik57
08/10/2012, 19:28
Molto bello ma è in fibra e silenzioso ?
Se intendi il Premier si è in fibra ed è silenzioso quanto basta .
Se intendi il Premier si è in fibra ed è silenzioso quanto basta .
Sì parlo del Premier, esteticamente è perfetto ! Se dici che è anche silenzioso come fascia di prezzo ci siamo.
Castel | Ruby (http://www.ateliersruby.com/it/les12)
:risate2:
il casco Bunga Bunga:lingua:
Angelik57
08/10/2012, 19:36
Marò :ph34r:
Il Premier lo trovi in negozi on line a 180/190 € :w00t:
Sì parlo del Premier, esteticamente è perfetto ! Se dici che è anche silenzioso come fascia di prezzo ci siamo.
è il Phil Read :oook: più MC di questo:w00t:
è il Phil Read :oook: più MC di questo:w00t:
Sono tardo e non ho capito un CACO !:miaddormento:
:risate2:Sono tardo e non ho capito un CACO !
Del Bell M5x ho letto molti commenti positivi e secondo me sta benissimo anche sulle MC ma il prezzo ?
I Premier sono in tre fibre diverse: dyneema, carbonio e aramidica (kevlar) e sono molto belli. Io ho un jet vintage con la visierina interna e ne sono molto soddisfatto.
I Premier sono in tre fibre diverse: dyneema, carbonio e aramidica (kevlar) e sono molto belli. Io ho un jet vintage con la visierina interna e ne sono molto soddisfatto.
Io ho un Momo di 4 anni, prima gli voglio affiancare l'integrale poi un nuovo Jet, anche per quello la "silenziosità", si fa per dire in questo caso,
è un elemento per me importante, fra i Jet (come estetica) prediligo Bell RT (se esiste Junior per la mia misura 57/58 cm, Junior) Premier e Project.
Come integrale ho sto qua
88520
Gran casco
Attenzione, il Bell M5X ha le prese d'aria non chiudibili, ergo in inverno è un po' freddino!!!
il casco Bunga Bunga:lingua:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sono tardo e non ho capito un CACO !:miaddormento:
Sono tardo e non ho capito un CACO !
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=88602&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=88601&stc=1
Phil Read :oook:
Per le modern classic a quelle cifre forse trovi anche gli Arai Axces tinta unita. Tra l'altro secondo me a parte i due modelli suggeriti (Phil e M5X) quella della tinta unita è l'unica scelta decente su una MC...
Arai Phil Read, casco stupendo, qualità e materiali sicuramente al TOP prz.......il doppio del Budget !!
Angelik57
09/10/2012, 17:28
Se guardate bene la foto vedrete che Phil indossa un casco Premier :biggrin3:
Arai lo ha copiato :dry:
E loro sono stati i primi :laugh2:
Dal loro sito :
"L’esperienza, la tenacia produttiva e la ricerca innovativa, nel tempo hanno consolidato la PREMIER HELMETS e a testimonianza è da ricordare che il primo casco integrale nella storia del motociclismo mondiale, porta firma PREMIER."
88627
Se guardate bene la foto vedrete che Phil indossa un casco Premier :biggrin3:
Arai lo ha copiato :dry:
E loro sono stati i primi :laugh2:
Dal loro sito :
"L’esperienza, la tenacia produttiva e la ricerca innovativa, nel tempo hanno consolidato la PREMIER HELMETS e a testimonianza è da ricordare che il primo casco integrale nella storia del motociclismo mondiale, porta firma PREMIER."
88627
Opinione positiva di Angelik, grafica gemella all'Arai, sicurezza garantita dalla omologazione, prezzo dimezzato rispetto al Phil Read..
Propenderei per il Premier, sulla silenziosità ho capito che sia cmq accettabile soprattutto penso ad andature turistiche entro i limiti di legge
e certamente non paragonabile ai Jet, con la stessa spesa dell'Arai lo compro anche per la Zavorrina .
A parte alcuni caschi di alta gamma ho capito in ogni caso che la "calzata" va sentita e provata, in questo caso no acquisti on line.
prova de visu e acquisto ...... remoto:cool:
Angelik57
09/10/2012, 19:11
Ottimo suggerimento :oook:
il piu' bel integrale per MC e' Arai Joey Dunlop.....peccato che sia introvabile:cry:
Fabrizio
09/10/2012, 19:22
Io sono al terzo Premiere, due integrali (Monza e Avanger) e un jet Vintage, qualita' molto buona, e non mi fanno sentire la necessita' di provare altre marche:oook:
il piu' bel integrale mai per MC e' Arai Joey Dunlop.....peccato che sia introvabile:cry:
ma è il casco di Titti il canarino !!!!!!!!:blink:
ma è il casco di Titti il canarino !!!!!!!!:blink:
lascia perdere......e' un pezzo da collezzionisti,per pochi fortunati:wink_:
lascia perdere......e' un pezzo da collezzionisti,per pochi fortunati:wink_:
ah bene Gatto Silvestro sarà deluso :w00t:
ah bene Gatto Silvestro sarà deluso :w00t:
Beh se oltre al casco Dunlop ti metti anche il Barbour SMQ stai tranquillo che Gatto Silvestro sara' contento.....:biggrin3:
ah Domino semo a Paperopoli mica alla W.B. :dry::w00t:
e se proprio vuoi parlare di un casco classico niente è più megliore dell'Arai Barry Sheene :oook:
arai barry sheene - Cerca con Google (http://www.google.it/search?q=arai+barry+sheene&hl=it&rlz=1T4ACAW_it___IT482&prmd=imvnso&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=-IB0UNW6EImWhQfMjoHICA&ved=0CEAQsAQ)
ah Domino semo a Paperopoli mica alla W.B. :dry::w00t:
e se proprio vuoi parlare di un casco classico niente è più megliore dell'Arai Barry Sheene :oook:
arai barry sheene - Cerca con Google (http://www.google.it/search?q=arai+barry+sheene&hl=it&rlz=1T4ACAW_it___IT482&prmd=imvnso&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=-IB0UNW6EImWhQfMjoHICA&ved=0CEAQsAQ)
.......a me piace piu' il JD perche' e' il casco di Zio Paperone........poi LIMO:cool:
.......a me piace piu' il JD perche' e' il casco di Zio Paperone........poi LIMO:cool:
dimenticavo che tu sei come lui :dry:
In effetti il sistema l'ho già collaudato per la giacca, provate taglie presso concessionari triumph ed acquistata su Triumph factory outlet a 120 lst (150 euro circa anziche i circa 400 dei conce ufficiali)
Quelli di Barry e Joey vanno bene su una replica superbike anni '80, non su una MC!! :wink_:
Quelli di Barry e Joey vanno bene su una replica superbike anni '80, non su una MC!! :wink_:
diglielo al romanaccio del testaccio :cool:
io personalmente l'Arai JD lo trovo fantatico anche su le MC (magari trovassi a comprarlo) anche perche' di integrali vintage omologati non credo che esistono.......almeno di riproduzioni fedeli dell'epoca
diglielo al romanaccio del testaccio :cool:
io non sono testaccino ma nativo di via Sistina......:cool:
https://www.google.it/search?q=arai+viper+gt+banda+black&hl=it&safe=off&client=safari&tbo=u&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=sMl1UNWSL4mQ4gSYuYCgCg&ved=0CEAQsAQ
:smoke_:
mortimer
22/10/2012, 16:04
Solo a titolo informativo devo dirvi di aver avuto il Premier Phil Read per poi venderlo e comprare l'arai chaser con grafica Phil read:tra i due pur considerando la differenza di prezzo non c'è paragone,un abisso meglio l'arai per calzata,confort e sensazione di qualità e sicurezza percepite!!
Più MC di così:
http://www.wwag.com/step/610/24060.jpg
Anche se non so a quanto stia in termini di sicurezza.
Belli! Sono in fibra di vetro, tedeschi, marca Bandit. Sul sito dice che non sono omologati CEE, ma credo solo perché il sito è statunitense.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
marcosax
29/10/2012, 20:46
A parte alcuni caschi di alta gamma ho capito in ogni caso che la "calzata" va sentita e provata, in questo caso no acquisti on line.
Per me i caschi vanno *sempre* provati, anche quelli di fascia alta:
cercavo anch'io un integrale che si adattasse al look della mia Bonneville e, cercando su internet, mi ero fatto questa lista:
Premier Phil Read:
91411
Arai Phil Read:
91412
BELL M5X:
91416
Arai Axces II grafica Classic Star:
91413
Shoei XR-1100 grafica El Capitan:
91414
Sono andato poi a provarli e... *nessuno* di questi mi andava!
In tutti toccavo col mento!
Ho trovato (e poi comprato) il Premier Dragon EVO Titanium con grafica vecchia
che sforava di molto il mio budget, ma ora ne sono piu' che soddisfatto! (ma non mi chiedere confronti perchè è il mio primo integrale...:dubbio: )
91415
Come Jet ho d parecchio un BELL RT con visiera a bolla, e li' non ho problemi con il mento... ! :oook:
A Milano non riesco a trovare il premièr style phil read, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Otta
Sent from my iPhone using My hands
marcosax
10/11/2012, 10:29
A Milano non riesco a trovare il premièr style phil read, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Otta
qui trovi i punti vendita della Lombardia. di piu' non so:
Premier helmets - Punti Vendita (http://www.premierhelmet.com/punti_vendita/punti_vendita.asp?regione=Lombardia)
Sono già stato sia da cinque anelli che da g3 ma nada...
Oggi ho visto di persona il Ruby Castello in livrea gialla e devo riconoscere che come integrale per MC e' veramente notevole,anche nel prezzo.....poi LIMO:biggrin3:
Oggi ho visto di persona il Ruby Castello in livrea gialla e devo riconoscere che come integrale per MC e' veramente notevole,anche nel prezzo.....poi LIMO:biggrin3:
Immagino !! A quei prezzi faccio 31 e monto i cerchi Alpina Neri in Alluminio con i raggi cromo.
Lo so non c'entra un belino .
macheamico6
19/01/2013, 19:46
'nfatti.... :sick:
Avete visto l'ultimo X-lite X-603 con grafica Ride? Secondo me è un buon compromesso tra look vintage e tecnologia/materiali moderni.
everts76™
20/01/2013, 10:11
Avete visto l'ultimo X-lite X-603 con grafica Ride? Secondo me è un buon compromesso tra look vintage e tecnologia/materiali moderni.
ottimo casco...e bellissima grafica secondo me ;-)