PDA

Visualizza Versione Completa : BENELLI 900 TORNADO cosa ne pensate???

Simonik
23/03/2007, 12:12
Ciao a tutti,

mi ponevo il seguente dilemma....

vendono nuove le BENELLI tornado 900 a 6500 €.
Direi che il prezzo è interessante.

Io cerco 1 moto da pista e a quel prezzo secondo voi il ragionamento ci sta? invece di prendere 1 600cc e costerebbe meno di un 1000 cc.

Com'è come moto qualcuno ne sa qualcosa????
già pronta pista o dovrei fare modifiche????

http://img442.imageshack.us/img442/4720/benelliqy3.jpg (http://imageshack.us)

So che deve uscire o già uscita la versione con motore 1150 cc ma comunque del 900 dichiarano 102 kw non so quanti CV siano

Filomao
23/03/2007, 12:16
Il 900 era sempre nei rotti....neglio il 1130, ma poi si va su altre cifre...

trident_special
23/03/2007, 12:17
Io avevo sentito voci che dicevano che il Tornado 900 era poco affidabile e che la disponibilità dei ricambi fosse tragica... Magari adesso con l'arrivo dei cinesi la cosa è migliorata...

trident_special
23/03/2007, 12:19
Ps. La versione di cui hai messo la foto non è la tornado standard ma la primissima uscita (forse si chiamava RS) che in più rispetto alla standard aveva le sospensioni diverse, la frizione a secco e qualche altro particolare...

Marco Manila
23/03/2007, 12:24
Con me sfondi una porta aperta: adoro il Tornado 900 dal primo momento che l ' ho visto! La linea, le soluzion tecniche strane (vedi ventole sottosella e altre chicche) mi hanno sempre fatto impazzire, ma poi la sua erogazione (che dicono molto sporca e irregolare) e la consapevolezza che se rompi qualcosa stai fermo mesi a causa della pressochè inesistente rete di concessioni e conseguente assistenza mi hanno sempre tenuto lontano. Pensate che io esteticamente la paragono alla MV F4, anche se ovviamente quest' ultima è di una bellezza piu facile, piu adatta a tutti.

Davvero 6500€ nuove? :blink:

http://www.benelli.com/img/tornado900/tre9002.jpg

http://www.benelli.com/img/tornado900/tre9001.jpg

http://www.benelli.com/img/tornado900/tre9008.jpg

http://www.benelli.com/img/tornado900/tre90011.jpg

Carletto
23/03/2007, 12:27
Non conosco nessuno che abbia esperienze dirette con la Tornado quindi non so dirti come va, pero se cerchi una moto da battaglia per la pista forse è meglio una 600Jap, perche essendo moto piu diffuse puoi trovare ricambi(tipo carene in vtr, scarichi, freni etc) a buon mercato anche usati, considera poi il costo di eventuali tagliandi o riparazioni in caso di scivolate.
Ps 102Kw dovrebbero essere poco meno di 140cv

Filomao
23/03/2007, 12:28
E' semplicemente fantastica!!!

crisgas
23/03/2007, 12:32
Ma chi le vende a sti prezzi? io la prenderei per andarci in giro altro che pista!
Anche se ha molte incognite a quel prezzo ne vale!

trident_special
23/03/2007, 12:36
Ma chi le vende a sti prezzi? io la prenderei per andarci in giro altro che pista!

Lo sai che per €6500 sono tentato da morire... Dai Simonik, dicci dove!!!

pitt
23/03/2007, 12:40
Ventole sottosella? io pensavo fossero asciugacapelli da viaggio..:blink:

Filomao
23/03/2007, 12:42
Ho fatto un giretto su moto.it e nuove siamo sui 10.000 a quel prezzo trovi qualcosa del 2003/2004

diabolo
23/03/2007, 12:43
e' un catorcio. lascia stare

pitt
23/03/2007, 12:44

Non è che forse per quel prezzo ci sia sotto qualcosa?

Io chiederei l'intervento di..... "MI MANDA MANILA"

bastard inside
23/03/2007, 13:05

:coool:

Simonik
23/03/2007, 13:28
Allora io ho guardato su e.bay

e 1 tipo le vende a 6480 € contatto diretto...

poi non ho mai chiamato per verificare ma suppongo che il prezzo sia quello ...

Moh che ve l'ho detto o mi sbrigo o mi fregate :dry: :dry: :dry: :dry:

Kenny
23/03/2007, 13:29
Non ne ho mai vista una per strada di queste moto e non conosco nessuno che ce l'abbia.
Con quella cifra ci prendi una R1 del 2003 messa bene!...non avrei neanche il minimissimo dubbio!..o una R6 e ti avanzano pure i soldi per gli accessori...CBR uguale.
E poi i problemi vari delle benelli sono noti a tutto il mondo....eviterei sinceramente.

Marco Manila
23/03/2007, 13:35

Non è che forse per quel prezzo ci sia sotto qualcosa?

Io chiederei l'intervento di..... "MI MANDA MANILA"

:risate2:

crisgas
23/03/2007, 13:35
Ma non è che è questa?eBay Italia: MOTO BENELLI TORNADO 900 ANCORA IN GARANZIA r6 cbr r1 (oggetto 220087086221 scade il 27-Mar-07 23:38:22 CEST) (http://cgi.ebay.it/MOTO-BENELLI-TORNADO-900-ANCORA-IN-GARANZIA-r6-cbr-r1_W0QQitemZ220087086221QQcategoryZ424QQrdZ1QQcmdZViewItem)

trident_special
23/03/2007, 13:39
Peccato che la Tornado su eBay a 6500 euri non sia nuova...

bastard inside
23/03/2007, 13:41
Non ne ho mai vista una per strada di queste moto e non conosco nessuno che ce l'abbia.
Con quella cifra ci prendi una R1 del 2003 messa bene!...non avrei neanche il minimissimo dubbio!..o una R6 e ti avanzano pure i soldi per gli accessori...CBR uguale.
E poi i problemi vari delle benelli sono noti a tutto il mondo....eviterei sinceramente.

quoto

NINETTO79
23/03/2007, 13:48
Esteticamente è bellissima... poi veramente di nicchia!!!

Cmq le tornado qui a ps le svendevano quando la benelli era in crisi sparata, sui 6000eurini... ma credo prima che venisse ricomprata!ora nn saprei...

cmq ricordo bene, un mio ex amico che lavorava alla benelli, faceva il collaudatore della tornado, quindi era pagato x girarci su strada, all'inizio era un macello! ricordo ancora quando venne a casa mia, con la strumentazione del contakilometri ecc. montata sottosopra senno il manubrio non girava, un sacco di problemi...

poi la benelli diciamo che falli e lui cambio lavoro e si comprò una z1000, a dir poco terribile (x i miei gusti) ma il suo commento era, non c'è paragone col benelli, costa la metà e cammina in tutti i sensi il doppio!!!

io la prenderei solo da uso salotto, affianco al plasma, da arredamento... avessi i miliardi da buttare:biggrin3:

bastard inside
23/03/2007, 13:58
comunque la tornado non è una supersport, è una sport (se guardi ad esempio il muso è più alto delle varie cbr, r1 ecc), e x ottenere il massimo in pista penso che dovresti cambiarci parecchie cose

conta poi che i ricambi oltre ad essere difficili da trovare costeranno anche un botto, mentre quelli delle jap li trovi tranquillamente anche usati, e se usi la moto in pista questo lo devi mettere in preventivo

se la prendi da usare in strada allora va bene, e a quel prezzo è un affare, ma x la pista secondo me non ti conviene

MrTiger
23/03/2007, 14:00
Provata all'epoca da un mio amico , buon manico che aveva un daytona 955i...

Molto meglio il daytona ......

Per l'affidabilità poi lasciamo perdere......

Simonik
23/03/2007, 14:14
Diciamo che mi avete tolto il dubbio!!!!

:wink_:

grazie

trident_special
23/03/2007, 14:23
comunque la tornado non è una supersport, è una sport (se guardi ad esempio il muso è più alto delle varie cbr, r1 ecc), e x ottenere il massimo in pista penso che dovresti cambiarci parecchie cose

Bastard che cos'è una sport???:blink: :blink: :blink: Solo perché ha il muso alto non vuol dire che non sia una moto sportiva...:rolleyes: Ci hanno corso anche in superbike con la Tornado...:wink_:

bastard inside
23/03/2007, 14:33
Bastard che cos'è una sport???:blink: :blink: :blink: Solo perché ha il muso alto non vuol dire che non sia una moto sportiva...:rolleyes: Ci hanno corso anche in superbike con la Tornado...:wink_:

non è una moto estrema come un cbr

una sport è una daytona 955, una honda firestorm, una ducati supersport, ecc..

trident_special
23/03/2007, 14:35
non è una moto estrema come un cbr

E quindi? Neanche l'R1 del 2005 era estrema come il GSX-R o come lo ZX-10, eppure ci correvano lo stesso....

MrTiger
23/03/2007, 14:37
non diciamo bischerate il segmento è lo stesso sia per la tornado che per il daytona r1, gixer ecc..
Se vogliamo dirla tutta come posizione di guida la tornado è molto più scomoda di molte jap.
il daytona diciamo che è una sportiva stradale, ma questo per me era solo un modo per dire che aimhè non regge il confronto con le jap.

trident_special
23/03/2007, 14:38
non diciamo bischerate il segmento è lo stesso sia per la tornado che per il daytona r1, gixer ecc..
Se vogliamo dirla tutta come posizione di guida la tornado è molto più scomoda di molte jap.
il daytona diciamo che è una sportiva stradale, ma questo per me era solo un modo per dire che aimhè non regge il confronto con le jap.

Grazie mister! Credevo d'essere l'unico!

bastard inside
23/03/2007, 14:42
E quindi? Neanche l'R1 del 2005 era estrema come il GSX-R o come lo ZX-10, eppure ci correvano lo stesso....

l'r1 '05 è una moto estrema eccome

trident non me lo invento mica io, esistono le categorie turismo, sport tourer (tipo vfr, futura, ecc), sport e supersport

poi sul fatto che uno possa usare una sport o anche una sport tourer in pista non ci sono dubbi, ma non andrà mai bene come una supersport che nasce appunto come moto esclusivamente da pista

trident_special
23/03/2007, 14:44
l'r1 '05 è una moto estrema eccome

trident non me lo invento mica io, esistono le categorie turismo, sport tourer (tipo vfr, futura, ecc), sport e supersport

poi sul fatto che uno possa usare una sport o anche una sport tourer in pista non ci sono dubbi, ma non andrà mai bene come una supersport che nasce appunto come moto esclusivamente da pista

Ok, se lo dici tu...:rolleyes: Ma giusto per colmare questa mia incredibile ignoranza mi elenchi qualche modello sport e qualche modello supersport? Ah e già che ci sei, siccome in materia non capisco una mazza mi diresti le differenze tra una moto sport e una supersport?

bastard inside
23/03/2007, 14:44
Grazie mister! Credevo d'essere l'unico!

guarda che ha dato ragione a me, ha definito la daytona 955 una sportiva stradale che non regge il confronto con le jap, e lo stesso vale x la tornado

trident_special
23/03/2007, 14:46
guarda che ha dato ragione a me, ha definito la daytona 955 una sportiva stradale che non regge il confronto con le jap, e lo stesso vale x la tornado
Dai hai ragione, adesso però torna nel giardino che se fai il bravo ti compro qualche soldatino...

bastard inside
23/03/2007, 14:49
Ok, se lo dici tu...:rolleyes: Ma giusto per colmare questa mia incredibile ignoranza mi elenchi qualche modello sport e qualche modello supersport? Ah e già che ci sei, siccome in materia non capisco una mazza mi diresti le differenze tra una moto sport e una supersport?

adesso è cambiato, ma prima su moto.it c'era l'opzione di ricerca x categoria, tra cui c'era sport e supersport e la daytona 955 mi sembra che fosse tra le sport ad esempio. la tornado non ricordo ma io le metto sullo stesso piano, anzi va pure peggio

x me le sport sono quelle con un muso più alto, meno estreme, più pesanti, insomma moto pensate più x la strada che x la pista

trident_special
23/03/2007, 14:53
Ah, se c'era su moto punto itte... Allora...

basjoe
23/03/2007, 14:53
prenditi un 600 giapponese per andare in pista va di più e magari non rimani a piedi.

poi come moto a me piace tantissimo ma ho un po di dubbi....

bastard inside
23/03/2007, 14:55
Ah, se c'era su moto punto itte... Allora...

che palle era x farti un esempio, la distinzione tra sport e supersport esiste a prescindere da moto.it

trident_special
23/03/2007, 14:56
Come no! Però siccome rimango il solito ignorantone di cui sopra, mi faresti qualche esempio di moto che cadono in queste due categorie?

bastard inside
23/03/2007, 15:02
Come no! Però siccome rimango il solito ignorantone di cui sopra, mi faresti qualche esempio di moto che cadono in queste due categorie?

ne ho già fatti se vai a rileggere quello che ho scritto in questo topic, comunque:

sport: vtr-f, cbr-f, tl 1000, suzuki sv, ecc, ecc, ecc....

supersport: vtr sp, cbr rr, tl-r, gsx-r, r 6, r1, ninja, ecc, ecc, ecc.......

bastard inside
23/03/2007, 15:09
parlando di triumph io considero la daytona 955 una sport, e la 675 una supersport

Marco Manila
23/03/2007, 15:11

Bastard sei mai salito sulla Tornado?
Ha una posizione di guida che impiccata è dire poco. Poi se non erro ha partecipato alla Superbike per una o due stagioni....:rolleyes:
E poi scusate, ma le supersport non sono le 600?

bastard inside
23/03/2007, 15:15
Ha una posizione di guida che impiccata è dire poco. Poi se non erro ha partecipato alla Superbike per una o due stagioni....:rolleyes:

boss io parlo di supersport come categoria di moto

trident_special
23/03/2007, 15:32
Bravo Boss, magari te ti ascolta...

boss io parlo di supersport come categoria di moto
Pure lui...:rolleyes:

bastard inside
23/03/2007, 16:06
Bravo Boss, magari te ti ascolta...

Pure lui...:rolleyes:

non mi sembra, lui parla di supersoprt come campionato supersport, che non centra con quello di cui si sta parlando

comunque x fare un esempio anche la ducati supersort ha una posizione di guida scomodissima, ma questo non ne fa una moto supersportiva, malgrado il nome
e il fatto che la tornado abbia partecipato al campionato superbike non lo ritengo conclusivo

ripeto e chiudo il discorso, x me la benelli tornado è dello stesso segmento della daytona 955, e non le considero delle moto estreme come possono essere invece il cbr o l'r1

poi tu pensala come vuoi, non voglio mica convincerti del contrario

Darius4475
23/03/2007, 16:11
Non conosco.... ma se avessi la possibilita per 6500€ nuova, quindi con 2 anni di garanzia, io me3 la metterei in CASA!!!!

ps: OT.. se sei interessato ho un cbr600rr 2003 19000km a 6000€ trattabili da Vendere contattami in mp !!! :coool:

MrTiger
23/03/2007, 17:01
Bastard la catergorai sport la conosci solo te.....di norma al massimo si chiamano sportive stradali e di sicuro la tornado non è una di queste......e lo stesso la daytona...

Di sport conosco la 127.....

AVP191
23/03/2007, 17:07
Una moto nata male.

bastard inside
23/03/2007, 17:44
Bastard la catergorai sport la conosci solo te.....di norma al massimo si chiamano sportive stradali e di sicuro la tornado non è una di queste......e lo stesso la daytona...

Di sport conosco la 127.....

boh mi sembra impossibile sentire delle cose del genere, adesso la categoria sport me la serei inventata io :biggrin3:

quindi secondo te il cbr rr è uguale all' f, e il vtr f è uguale all' sp...

va beh va ma che parlo a fare...

matpin
23/03/2007, 18:50

Quoto anch'io

MrTiger
23/03/2007, 19:34
boh mi sembra impossibile sentire delle cose del genere, adesso la categoria sport me la serei inventata io :biggrin3:

quindi secondo te il cbr rr è uguale all' f, e il vtr f è uguale all' sp...

va beh va ma che parlo a fare...

la categoria sport te la sei inventata te....è 15 anni che leggo riviste di moto ed è la prima volta che le sento, si chiamano sportive stradali, ed è una categoria che è stata coniata ultimemente quando le sportive son diventate taaaanto racing o meglio race replica......

L'ultima frase non è mai stata così vera....:laugh2:

bastard inside
23/03/2007, 20:44
la categoria sport te la sei inventata te....è 15 anni che leggo riviste di moto ed è la prima volta che le sento, si chiamano sportive stradali, ed è una categoria che è stata coniata ultimemente quando le sportive son diventate taaaanto racing o meglio race replica......

L'ultima frase non è mai stata così vera....:laugh2:

chiamarle sport, sportive, o sportive stradali non è la stessa cosa?

e poi ti sei già risposto da solo, le sportive che sono diventate tanto racing come dici tu hanno un nome, si chiamano appunto supersportive, mentre le altre sono sportive e basta

tornando alla daytona ammetterai che sussiste una certa differenza tra la 955 e la 675
e ti sembra così sbagliato considerare la prima una moto sportiva e la seconda una supersportiva?

lo stesso vale x la tornado

tripler3
24/03/2007, 08:28
ciao raga vedete che quel prezzo era per lo svendiata in asta fallimentare.Sto a pesaro e ho vissuto la situazione da vicino e nn vi nascondo diversa gente che l'ha comperata a 5000+iva.Le hanno vendute tutte e subito,tanto é che mi ero mosso per prendermene una e nonostante conoscessi in fabbrica nn ci son riuscito.Io circa 3 anni fa ho avuto la possibilita' di provarla tramite il nivola style di rimini e sinceramente la 900 rs mi ha stra deluso...NON VA PROPRIO!!!Se vi dico che in prima nn si alza di gas capite forse meglio..!!!Gran ciclistica per quanto con gomme giu..(quella volta)

SPEEDRIKI
25/03/2007, 08:26
Ragazzi io arrivo da una Tnt e vi dico solo una cosa:
LASCIATE PERDERE:wink_:

ROBY1774
25/03/2007, 09:52
io sò solo che un mio amico là presa 2 anni fà.....che era più dal meccanico che altro....e fisso con una guzzi sostitutiva...
all ennesimo problema gli hanno dato la tnt....in prova
problemi anche con quella.......là venduta dopo meno di un anno per disperato......praticamente a meno della metà di ciò che l aveva pagata...

nirvana
25/03/2007, 14:46
ma come hanno fatto a fare na moto cosi brutta?:D

M@TT
25/03/2007, 15:18
mhhh.a me nn piace a essere sincero...
e pare che non abbia incontrato il favore del popolo motociclistico

dapaura
25/03/2007, 17:12
La benelli è davvero una moto da intenditore,
tanto tanto sprecata per andarci in pista.
Poi i ricambi non credo siano facili da trovare e nemmeno economici.

P.s. povero Bastard lo maltrattano tutti

pampie
25/03/2007, 17:15

per partito preso direi..

bastard inside
25/03/2007, 17:45

anche secondo me la tornado è una moto da intenditori, nel senso che chi si intende di moto non la compra

bastard inside
25/03/2007, 17:48

x il resto io dico quello che penso in modo educato e con rispetto mi sembra, a differenza del nostro caro mr tiger

pipes
25/03/2007, 18:05
io l'ho vista un paio di anni fa sul piccolo san bernardo... erano addirittura una comitiva con 2 tornado...

la 1130 l'ho vista alla fiera di MI e ci sono salito.... le riviste ne hanno parlato?
come?

bastard inside
25/03/2007, 21:57
dicono che sia migliorata molto rispetto alla 900, soprattutto sotto l'aspetto dell'erogazione

comunque non c'è niente da fare, 3 cilindri = triumph

bastard inside
31/03/2007, 16:53
comunque sportiva o supersportiva la tornado non mi convince proprio, oggi ero al distributore e ne è arrivata una, faceva un rumore osceno sembrava che si stesse disfando il motore, e lo stesso la tnt

io una benelli non la prenderei mai

tonidaytona
31/03/2007, 21:05
esteticamente e' bellissima e originale.
ha un motore che agli inizi peccava di erogazione , proprio come le prime daytona t595!

elevato standard di equipaggiamento e gran bella ciclistica.
sul motore se ne sono dette tante ma...

forse dimentichiamo che e' costruito dalla franco morini motori.
e questa non e' una azienda improvvisata!!

a quel prezzo mi pare davvero un affare.