Visualizza Versione Completa : Posizione manubrio 800 stradale
ventaglio
09/10/2012, 09:20
Da quando ho comprato la tigrotta stradale, moto che reputo superba, non ho mai digerito la posizione del manubrio...
Mi riferisco in particolare al fatto che sia troppo ruotato verso il pilota, con conseguente posizione delle spalle troppo bassa.
Chi di voi ha provato a ruotare il manubrio in avanti di una tacca o più? La situazione è migliorata o conviene sostituire direttamente i riser conmquelli della XC?
Manubrio cambiato con quello dell'XC, 4 takke in avanti e riser Motech.
Mi trovo molto bene.
Occhio solo alle "guide" dei blocchetti che non si possono muovere molto... rischi d'aver le mani troppo inclinate in avanti.
Ale Sasha76
09/10/2012, 10:42
Manubrio cambiato con quello dell'XC, 4 takke in avanti e riser Motech.
Mi trovo molto bene.
Occhio solo alle "guide" dei blocchetti che non si possono muovere molto... rischi d'aver le mani troppo inclinate in avanti.
Quoto in toto.
Manubrio della stradale (io non l'ho cambiato) inizialmente ruotato verso il parabrezza x alzarlo ma i blocchetti erano troppo girati verso il basso...
Tornato indietro di un pó col manubrio... Ora molto meglio ma sono in attesa dei riser per alzarlo ancora di qualcosa... Poi dovrebbe essere perfetto!
... ma i blocchetti erano troppo girati verso il basso...
Io ho semplicemente tagliato ai blocchetti gli spinotti in plastica che entrano nei fori del manubrio e adesso me li giro come voglio... manubrio e blocchetti!
Ale Sasha76
09/10/2012, 12:12
Io ho semplicemente tagliato ai blocchetti gli spinotti in plastica che entrano nei fori del manubrio e adesso me li giro come voglio... manubrio e blocchetti!
É una possibilitá ma vista la mia totale incapacitá nei lavoretti meccanici "fai da te" preferisco i riser...
Certo ti risparmi 40 e rotti euro se tagli come dici tu!
Comunque le soluzioni ci sono e l'importante é arrivare alla posizione nella quale ti senti assolutamente comodo e rilassato nella guida!