Visualizza Versione Completa : Montaggio raggi ruota posteriore bonneville 2001
salve, invio questo post per conto di un amico che ha comperato una bonneville del 2001 usata incidentata. Ora a tempo perso ha trovato una ruota posteriore ma da poco scaltro ha smontato i raggi dal cerchione ed ora non riesce più a rimontarli. Qualcuno del forum è in grado di darmi una dritta oppure un link dove possa trovare le informazioni del caso?
Grazie
Non è facilissimo, specie a far si che la ruota sia perfettamente centrata.
Molti si rivolgono ai meccanici di biciclette.
marcoitalia88
09/10/2012, 10:32
qui a roma i prezzi per tale lavoro variano dai 70 ai 90 euro a ruota, sono un enormità, ma considera che il lavoro è tutt'altro che semplice.
si spende ma si ha la " certezza " di avere la ruota centrata come si deve.
io tale lavoro l'ho fatto fare per le ruote di un 400four, prima me le ero fatti da me... poi li ho fatti rifare e la differenza era enorme.
quoto Mic biciclettaro oppure un meccanico che segue moto da cross/enduro :oook:
penso che in padania saranno come funghi :w00t:
Fabio Pal
10/10/2012, 10:52
io proverei, con calma, a fare come dice qui.
L'antro di Charlie Mix: Come raggiare una ruota (http://charlie-mix.blogspot.it/2009/07/come-raggiare-una-ruota.html)
Ma devo ammettere che non deve essere una passeggiata
Fallo fare da chi è del mestiere. Già montare e centrare una ruota da bici è difficile, per una moto che dà ben altre sollecitazioni e viaggia veloce non mi fiderei del fai da te. Le conseguenze possono essere tragiche.
Poi, ognuno a suo modo, per dire...