PDA

Visualizza Versione Completa : Iphone 5 miglior abbonamento



GIANFINITO
09/10/2012, 09:29
partendo dal presupposto che non sono riuscito a trovare discussioni in merito e che ci capisco relativamente poco,

Dovrei cambiare il mio attuale cellulare ed avrei pensato di acquistare un Iphone,

Non saprei cosa fare, se acquistarlo, se fare un abbonamento con un operatore, essendo poi vincolato per mesi,

Cosa mi consigliate, tenete presente che il telefono lo uso molto poco, messaggi ancora di meno, ed internet lo userei anche relativamente poco,

D74
09/10/2012, 09:34
ma domanda se lo usi poco per sms, telefonare, navigare ha senso un iphone5 o un qualsiasi smarthphone?

Mrmc
09/10/2012, 09:37
quoto.. nel senso... se il telefono non lo usi come smartphone ma come normale cellulare, ha senso spendere 7-800€?

con 200€ ci sono ottimi smartphone che fanno quasi quello che fa un'iphone, e che per uno che ne fa il tuo uso sono sicuramente già molto validi.


per la questione abbonamento dipende quanto ti cost.a. alla fine gli abbonamenti da 30-40€ al mese convengono a chi lo usa molto ( internet e chiamate )

Lo scrofo
09/10/2012, 09:38
Personalmente, non farei MAI un abbonamento per 30 mesi ... Iphone o non Iphone.

GIANFINITO
09/10/2012, 09:49
Su questo avete ragione, ma vorrei prendere un Iphone e non conosco i vari abbonamenti/ricaricabili di
TRE
Vodafone
TIM
Wind

Mi consigliate qualcosa

fearless
09/10/2012, 09:56
questa è l'offerta della tre :


Apple iPhone 5 16GB: Prezzo, Scheda tecnica e caratteristiche (http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-5-16gb)

credo la più conveniente al momento

D74
09/10/2012, 09:58
Apple iPhone 5 16GB: Prezzo, Scheda tecnica e caratteristiche (http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-5-16gb)

Apple iPhone 5 16GB: prezzo Apple iPhone 5 16GB in offerta - Vodafone (http://eshop.vodafone.it/iphone/apple-iphone-5-16gb)

iPhone 5 | TIM (http://www.tim.it/prodotti/iphone-5)

wind per ora niente iphone

Marco Manila
09/10/2012, 10:06
quoto.. nel senso... se il telefono non lo usi come smartphone ma come normale cellulare, ha senso spendere 7-800€?

con 200€ ci sono ottimi smartphone che fanno quasi quello che fa un'iphone, e che per uno che ne fa il tuo uso sono sicuramente già molto validi.


per la questione abbonamento dipende quanto ti cost.a. alla fine gli abbonamenti da 30-40€ al mese convengono a chi lo usa molto ( internet e chiamate )

Sono d' accordo: è un pò come prendere una Panigale se si sà che alla fine la si userà per circa 500 km all' anno per le passeggiate domenicali al mare, ma allo stesso modo capisco anche che ti possa appagare il solo possederlo.

Fossi in te però mi orienterei su altro, spendere 800€ per un qualcosa che non si userà non ha molto senso. Puoi spenderne 200 e attivare magari un contratto minimo, da 3 o da wind, hanno offerte ottime tutto compreso.


questa è l'offerta della tre :


Apple iPhone 5 16GB: Prezzo, Scheda tecnica e caratteristiche (http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-5-16gb)

credo la più conveniente al momento

Credo anche io.

Per i soli contratti invece consiglio wind, se la copertura nella tua zona è sufficiente.

GIANFINITO
09/10/2012, 10:07
Infatti l'offerta di tre c'è anche con la possibilità di avere una tariffa "Ricaricabile" attivando una ricarica fissa mensile

Invece se acuisto il telefono e quindi senza vincolo per mesi, quale tariffa potrebbe essere più congrua per il mio utilizzo

Ary675
09/10/2012, 10:08
che bello l'aifon...ha una scocca davvero carina! :w00t:

Mrmc
09/10/2012, 10:14
Infatti l'offerta di tre c'è anche con la possibilità di avere una tariffa "Ricaricabile" attivando una ricarica fissa mensile

Invece se acuisto il telefono e quindi senza vincolo per mesi, quale tariffa potrebbe essere più congrua per il mio utilizzo

io con 10€/mese ho 1GB internet , sms illimitati verso vodafone, 100sms mese verso tutti

le chiamate non mi servono.

opzione vodafone smart square o qualcosa del genere.

Mr. HB
09/10/2012, 10:25
ciao, sto vivendo lo stesso conflitto. oggi vado dal mio attuale gestore a chiedere se mi fanno un contratto molto cool.
io non ho mai avuto iphone, pero' devo dire che il mio htc del valore di 300 euro ora è quotato 40!
un iphone dello stesso periodo vale due terzi del valore iniziale anche dopo 2 anni...insomma oggi vado e se mi offrono un contratto migliore di quelli online lo faccio con loro.
il piu' conveniente sarebbe con la 3, a 29 euro al mese tutto compreso, pero' il problema è la copertura...quando la perdi non ti avvisa ed inizi a pagare con tim, quindi la bolletta sale...quello è il motivo per cui non lo faro' con 3.

il top per copertura e servizi è TIM a 49 euro al mese (che ti da la possibilità di usare una prepagata)...ma insomma...sono 600 euro l'anno...si fa un po' troppo seria, se non lo usi così tanto.

questa è la mia personalissima opinione...s'intende.

2877paolo
09/10/2012, 10:25
a parte il fatto che quoto tutti quelli che ti dicono di non spendere 700/800 euro per un iphone se poi non lo sfrutti, io opterei per qualcosa di più economico (per esempio gli smartphone android dai costi molto più bassi 150 in su), mio figlio e mia moglie hanno questa tariffa a 9 euro mensili della wind: :oook:
5 anni per Tutti: promozione per clienti ricaricabili - Wind (http://www.wind.it/it/privati/offerta/cinque_anni_per_tutti.phtml?sez=RicaricabilePromo)

GIANFINITO
09/10/2012, 10:32
ciao, sto vivendo lo stesso conflitto. oggi vado dal mio attuale gestore a chiedere se mi fanno un contratto molto cool.
io non ho mai avuto iphone, pero' devo dire che il mio htc del valore di 300 euro ora è quotato 40!
un iphone dello stesso periodo vale due terzi del valore iniziale anche dopo 2 anni...insomma oggi vado e se mi offrono un contratto migliore di quelli online lo faccio con loro.
il piu' conveniente sarebbe con la 3, a 29 euro al mese tutto compreso, pero' il problema è la copertura...quando la perdi non ti avvisa ed inizi a pagare con tim, quindi la bolletta sale...quello è il motivo per cui non lo faro' con 3.

il top per copertura e servizi è TIM a 49 euro al mese (che ti da la possibilità di usare una prepagata)...ma insomma...sono 600 euro l'anno...si fa un po' troppo seria, se non lo usi così tanto.

questa è la mia personalissima opinione...s'intende.

puoi benissimo inibire al cell di collegarsi fuori rete tre ad altri operatori e superi il problema

triplexperience
09/10/2012, 10:44
Considerazione: butti via 800 euro per una cosa che non ti serve e poi cerchi di risparmiare i 5 euro al mese?
Consiglio: se hai 800 euro da buttare, fatti il primo abbonamento che capita, che ti frega? Fai TIM, che hai copertura ovunque.

Sim0ne
09/10/2012, 10:48
puoi benissimo inibire al cell di collegarsi fuori rete tre ad altri operatori e superi il problema

q8

io ho 3 da alcuni mesi ed è sufficiente disabilitare il roaming dati per non avere sorprese in bolletta

Stinit
09/10/2012, 10:53
ciao, sto vivendo lo stesso conflitto. oggi vado dal mio attuale gestore a chiedere se mi fanno un contratto molto cool.
io non ho mai avuto iphone, pero' devo dire che il mio htc del valore di 300 euro ora è quotato 40!
un iphone dello stesso periodo vale due terzi del valore iniziale anche dopo 2 anni...insomma oggi vado e se mi offrono un contratto migliore di quelli online lo faccio con loro.
il piu' conveniente sarebbe con la 3, a 29 euro al mese tutto compreso, pero' il problema è la copertura...quando la perdi non ti avvisa ed inizi a pagare con tim, quindi la bolletta sale...quello è il motivo per cui non lo faro' con 3.

il top per copertura e servizi è TIM a 49 euro al mese (che ti da la possibilità di usare una prepagata)...ma insomma...sono 600 euro l'anno...si fa un po' troppo seria, se non lo usi così tanto.

questa è la mia personalissima opinione...s'intende.

sei sicuro di questi conti?... giusto come termine di paragone:
un iphone 4s costava nuovo 649 euro...oggi a distanza di 1 anno usati se ne trovano a bizzeffe ad un prezzo di 400 euro...
se fai 2 conti potrai notare come il tuo htc abbia perso 260 euro di valore...l'iphone 4s 249 euro...

ne consegue che la maggior tenuta del prezzo è (nellapraticadeicontifatticonunacalcolatricebuona) una favola...



per il resto l'iphone 5 è un top di gamma per cui in qualsiasi caso compri un buon prodotto...con 3 si può risparmiare qualcosa...

3 Italia e iPhone 5 da 29 euro per accontentare tutti - Tom's Hardware Mobile (http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/3-italia-e-iphone-5-da-29-euro-per-accontentare-tutti/39925/1.html)

Python
09/10/2012, 11:20
non se ne può più di sti telefonini ...... sono diventati il problemone nazionale

GIANFINITO
09/10/2012, 11:27
Ragazzi per le mie esigenze sembrerebbe che la ricaricabile di Tre con ricarica fissa mensile sia la più conveniente, ma non riesco a capire di quanto tempo sia il vincolo

maurino
09/10/2012, 11:44
partendo dal presupposto che non sono riuscito a trovare discussioni in merito e che ci capisco relativamente poco,

Dovrei cambiare il mio attuale cellulare ed avrei pensato di acquistare un Iphone,

Non saprei cosa fare, se acquistarlo, se fare un abbonamento con un operatore, essendo poi vincolato per mesi,

Cosa mi consigliate, tenete presente che il telefono lo uso molto poco, messaggi ancora di meno, ed internet lo userei anche relativamente poco,

abbonamento tutta la vita, sia in caso spendi poco in telefono sia in caso spendi molto. Le ricaricabili ormai non hanno più molto senso.

ho provato a fare un confronto anche con 3 o vodafone ed alla fine non cambia granchè. Con 3 devi dare un cospicuo anticipo, con vodafone invece costa di più l'abbonamento base. Alla fine del contratto si equivalgono entrambe, salvo risparmiare robe tipo 100€ in 2 anni

GIANFINITO
09/10/2012, 11:45
Penso di orientarmi verso la ricaricabile di Tre con la portabilità del numero
Scegli Passa a 3 (http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/scegli-ricaricabile-passa-a-3)

Attivando queste opzioni, che con un totale di 13€ (Black 2€ a settimana e Super internet 5E x 30 giorni)
Opzione black (http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/black)
Super Internet per Smartphone (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet)

votalele
09/10/2012, 12:05
ciao, sto vivendo lo stesso conflitto. oggi vado dal mio attuale gestore a chiedere se mi fanno un contratto molto cool.
io non ho mai avuto iphone, pero' devo dire che il mio htc del valore di 300 euro ora è quotato 40!
un iphone dello stesso periodo vale due terzi del valore iniziale anche dopo 2 anni...insomma oggi vado e se mi offrono un contratto migliore di quelli online lo faccio con loro.
il piu' conveniente sarebbe con la 3, a 29 euro al mese tutto compreso, pero' il problema è la copertura...quando la perdi non ti avvisa ed inizi a pagare con tim, quindi la bolletta sale...quello è il motivo per cui non lo faro' con 3.

il top per copertura e servizi è TIM a 49 euro al mese (che ti da la possibilità di usare una prepagata)...ma insomma...sono 600 euro l'anno...si fa un po' troppo seria, se non lo usi così tanto.

questa è la mia personalissima opinione...s'intende.

Attenzione, il roaming voce è compreso, paghi solo il roaming dati, che comunque puoi disattivare dal telefono ed in ogni caso sarebbe lentissimo (42K)

Con ricaricabile puoi fare solo la scegli 30.

Per me il più conveniente con la Tre è il top400 29 euro al mese(+ TCG) Iphone incluso.

Se prendete il telefono il vincolo è sempre 24 mesi per l'abbonamento e 30 mesi le rate del telefono.

Se disdici prima quindi devi chiudere le rate ancora non pagate.

GIANFINITO
09/10/2012, 12:08
...

Intrip
09/10/2012, 12:11
partendo dal presupposto che non sono riuscito a trovare discussioni in merito e che ci capisco relativamente poco,

Dovrei cambiare il mio attuale cellulare ed avrei pensato di acquistare un Iphone,

Non saprei cosa fare, se acquistarlo, se fare un abbonamento con un operatore, essendo poi vincolato per mesi,

Cosa mi consigliate, tenete presente che il telefono lo uso molto poco, messaggi ancora di meno, ed internet lo userei anche relativamente poco,

se lo usi poco va bene ifogn, ottima scelta, dato che usandolo molto ha batteria che dura poco niente :biggrin3:

con 3 ottimi contratti ifogn inclusi

japkiller
09/10/2012, 13:32
sei sicuro di questi conti?... giusto come termine di paragone:
un iphone 4s costava nuovo 649 euro...oggi a distanza di 1 anno usati se ne trovano a bizzeffe ad un prezzo di 400 euro...
se fai 2 conti potrai notare come il tuo htc abbia perso 260 euro di valore...l'iphone 4s 249 euro...

ne consegue che la maggior tenuta del prezzo è (nellapraticadeicontifatticonunacalcolatricebuona) una favola...



per il resto l'iphone 5 è un top di gamma per cui in qualsiasi caso compri un buon prodotto...con 3 si può risparmiare qualcosa...

3 Italia e iPhone 5 da 29 euro per accontentare tutti - Tom's Hardware Mobile (http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/3-italia-e-iphone-5-da-29-euro-per-accontentare-tutti/39925/1.html)

si ma hai usato un anno un iphone, non un htc.... c'è una bella differenza.... la perdita di prezzo si calcola in percentuale, l'iphone ha perso 1/3 del valore (a patto di trovarne 4s a 400 euro) mentre l'htc ne ha perso il 90% ... e scusa se è poco...
se guardi adesso la pagina iphone 4s di subito.it ce n'è uno solo, oltretutto danneggiato, a 380 euro.... tutti gli altri da 450 in su (16gb)
le favole raccontiamole bene... :w00t::w00t:

Intrip
09/10/2012, 13:34
si ma hai usato un anno un iphone, non un htc.... c'è una bella differenza.... la perdita di prezzo si calcola in percentuale, l'iphone ha perso 1/3 del valore (a patto di trovarne 4s a 400 euro) mentre l'htc ne ha perso il 90% ... e scusa se è poco...

HTC = triumph
iFogne = bmV ?

GIANFINITO
09/10/2012, 13:43
Allora partiamo dal presupposto che volevo cambiare marca di moto, posso iniziare con il cell

Intrip
09/10/2012, 13:44
:ph34r:

Mr. HB
09/10/2012, 13:47
GULP!

:blink:

NEMO
09/10/2012, 13:57
Appen portato a casa gratis (32giga) con la 3! Come abbonamenti è ancora la migliore in assoluto. Io ho fatto o top Smart 3000

GIANFINITO
09/10/2012, 14:04
Appen portato a casa gratis (32giga) con la 3! Come abbonamenti è ancora la migliore in assoluto. Io ho fatto o top Smart 3000

Io vorrei evitare di fare finanziamenti, al massimo farei quello vedita a rate Tre, magari è la stessa cosa, ma non voglio avere a che fare con quello che ci ha portato a questo dissesto finanziario

Mr. HB
09/10/2012, 14:08
right!

flower
09/10/2012, 14:19
.. caro Gianfinito... io ne ho preso due di iPhone e tutti e due senza abbonamento... questo perché ... perché con l'abbonamento, in un modo o nell'altro, sei vincolato al gestore... e, metti che cambiano le condizioni di utilizzo, sei veramente fregato.
Se ci metti che i contratti da 24 mesi, già lunghi, sono passati a 30... veramente, pensaci bene prima di agire.
Detto questo, che è solo una MIA analisi, ti posso solo dire che se la tre nella tua zona da copertura, non tanto per telefonare, ma per navigare... non ce n'è per nessuno... sono i più convenienti.
Se vuoi pagare qualcosa in più, ma avere un servizio migliore... valuta TIM.... vodafone... solo per le patatine, almeno dalle mie parti.

Intrip
09/10/2012, 14:49
ormai anche gli ifogne te li tirano dietro cmq, a Nemo oggi l'han regalato

edotto
09/10/2012, 14:58
Prendere uno smartphone per non usarlo come tale, è un po' assurdo...ma la domanda non era questa, quindi ti dico che
Tre con gli abbonamenti è la migliore...occhio alla copertura.

Inviato dal mio iPhone con Rosictalk.

Fulvioz
09/10/2012, 15:04
ormai anche gli ifogne te li tirano dietro cmq, a Nemo oggi l'han regalato

Ma Nemo regala il culo a sua volta


Personalmente, non farei MAI un abbonamento per 30 mesi ... Iphone o non Iphone.

Perchè dici?

GIANFINITO
09/10/2012, 15:06
Come copertura per la Tre dovrei esserci, magari passo in un negozio Tre per capire un po meglio come funziona la ricaricabile con la Tre,
purtroppo dopo essere stato tutto il giorno avanti al pc, mi rompo un po nel tempo libero a continuare a smanettare, diciamo che non lo userò x la parte rimanete della giornata, ma che in caso di necessità lo utilizzerò

D74
09/10/2012, 15:14
Come copertura per la Tre dovrei esserci, magari passo in un negozio Tre per capire un po meglio come funziona la ricaricabile con la Tre,
purtroppo dopo essere stato tutto il giorno avanti al pc, mi rompo un po nel tempo libero a continuare a smanettare, diciamo che non lo userò x la parte rimanete della giornata, ma che in caso di necessità lo utilizzerò

mah ripeto secondo me è proprio buttare via del soldi... poi per carità fai pure. io al tuo posto risparmierei, prendendo qualche cosa che costi meno e investirei sulla moto... o in pistate...

Garnett
09/10/2012, 15:22
wind per ora niente iphone

e nemmeno per dopo.

manu for rent
09/10/2012, 15:25
lo userà anche poco ma se lo ritoverà davanti agli occhi tutti i giorni quindi scelta obbligata :D

compralo cash vedi un paio di mesi come ti trovi e al massimo se ti rendi conto che per l'uso che ne fai 800 euro sono troppi lo rivenderai perdendoci quei 100 euro..intanto lo smartphone concorrente in quei due mesi sarà calato di almeno 150 quindi ci avrai comunque guadagnato

flower
09/10/2012, 15:27
Come copertura per la Tre dovrei esserci, magari passo in un negozio Tre per capire un po meglio come funziona la ricaricabile con la Tre,
purtroppo dopo essere stato tutto il giorno avanti al pc, mi rompo un po nel tempo libero a continuare a smanettare, diciamo che non lo userò x la parte rimanete della giornata, ma che in caso di necessità lo utilizzerò

... allora tre potrebbe fare al caso tuo... nel senso... chiamare puoi chiamare appoggiandoti a TIM...
Visto che internet non è nelle tue priorità, direi che anche se non potessi collegarti per brevi periodi... il problema non si pone.

NEMO
09/10/2012, 15:45
Se è solo uno sfizio vai di iPhone, io ora sto scrivendo con la chat vocale di Siri senza usare la tastiera!

Ahahaha

edotto
09/10/2012, 16:03
Ahia...


Inviato dal mio iPhone con Rosictalk.

votalele
09/10/2012, 16:42
Appen portato a casa gratis (32giga) con la 3! Come abbonamenti è ancora la migliore in assoluto. Io ho fatto o top Smart 3000

Minchia se sapevo.....


:biggrin3:

Al3-85
09/10/2012, 16:48
ciao, sto vivendo lo stesso conflitto. oggi vado dal mio attuale gestore a chiedere se mi fanno un contratto molto cool.
io non ho mai avuto iphone, pero' devo dire che il mio htc del valore di 300 euro ora è quotato 40!
un iphone dello stesso periodo vale due terzi del valore iniziale anche dopo 2 anni...insomma oggi vado e se mi offrono un contratto migliore di quelli online lo faccio con loro.
il piu' conveniente sarebbe con la 3, a 29 euro al mese tutto compreso, pero' il problema è la copertura...quando la perdi non ti avvisa ed inizi a pagare con tim, quindi la bolletta sale...quello è il motivo per cui non lo faro' con 3.
.

Non funziona affatto così, quando 3 non prende si attacca a rete Tim sotto la quale continui a chiamare con i minuti compresi nel tuo contratto, in questi casi la rete 3g si disattiva in automatico e non puoi navigare...... Ho 3 e ad esser sinceri mi prende come qualsiasi altro operatore, al max nelle zone più difficili si attacca a Tim e perdo solo la connessione internet ma tanto non è che si muore per 10 min senza.....detto questo io eviterei di legarmi per 30 mesi con un operatore solo per prendere un telefono....preferisco pagare e via!

cicorunner
09/10/2012, 16:50
speriamo che esca in fretta il 6

Garnett
09/10/2012, 16:59
Non funziona affatto così, quando 3 non prende si attacca a rete Tim sotto la quale continui a chiamare con i minuti compresi nel tuo contratto, in questi casi la rete 3g si disattiva in automatico e non puoi navigare...... Ho 3 e ad esser sinceri mi prende come qualsiasi altro operatore, al max nelle zone più difficili si attacca a Tim e perdo solo la connessione internet ma tanto non è che si muore per 10 min senza.....detto questo io eviterei di legarmi per 30 mesi con un operatore solo per prendere un telefono....preferisco pagare e via!

è così che la gente si incazza perchè gli arrivano bollette stratosferiche...la rete 3g NON SI DISATTIVA IN AUTOMATICO. si disattiva solo se viene disattivato FISICAMENTE SUL TELEFONO il traffico dati in roaming

emz
09/10/2012, 17:05
ciao, sto vivendo lo stesso conflitto. oggi vado dal mio attuale gestore a chiedere se mi fanno un contratto molto cool.
io non ho mai avuto iphone, pero' devo dire che il mio htc del valore di 300 euro ora è quotato 40!
un iphone dello stesso periodo vale due terzi del valore iniziale anche dopo 2 anni...insomma oggi vado e se mi offrono un contratto migliore di quelli online lo faccio con loro.
il piu' conveniente sarebbe con la 3, a 29 euro al mese tutto compreso, pero' il problema è la copertura...quando la perdi non ti avvisa ed inizi a pagare con tim, quindi la bolletta sale...quello è il motivo per cui non lo faro' con 3.

il top per copertura e servizi è TIM a 49 euro al mese (che ti da la possibilità di usare una prepagata)...ma insomma...sono 600 euro l'anno...si fa un po' troppo seria, se non lo usi così tanto.

questa è la mia personalissima opinione...s'intende.


no,

con tre se perdi la copertura, semplicemente non puoi usare la connessione ad internet, ma non ti aumenta il prezzo delle chiamate.

è poi, è la rete piu' veloce in italia.

in caso di smart phone devi stare attento ai dati, con tre ti trovi 2 gb che sono difficili da superare, con wind se superi il gb la connessione ti rallenta ma non hai costi aggiuntuivi.

gli altri ti inchiappettano.

non è male nemmeno l'offerta di coop.


se devi prenderci un iphone, vai von il contratto 3, risparmi 300 euro sul costo del telefono, e ora, non paghi nemmeno i 5 euro di costi bancari, quindi 30 euro al mese pulite.

se devi comprare un samsung, compralo, quelli della tre sono taroccati, e forse anche quelli delle altre compagnie.

Stinit
09/10/2012, 17:06
si ma hai usato un anno un iphone, non un htc.... c'è una bella differenza.... la perdita di prezzo si calcola in percentuale, l'iphone ha perso 1/3 del valore (a patto di trovarne 4s a 400 euro) mentre l'htc ne ha perso il 90% ... e scusa se è poco...
se guardi adesso la pagina iphone 4s di subito.it ce n'è uno solo, oltretutto danneggiato, a 380 euro.... tutti gli altri da 450 in su (16gb)
le favole raccontiamole bene... :w00t::w00t:


la storia della % è risibile...non stiamo parlando del mercato dell'oro ma di quanto ci perdi (in euro) nell'avere l'uno o l'altro per un dato periodo di tempo...e calcolatrice alla mano gli euro persi sono gli stessi...

favole?? ok...raccontiamole:

IPhone 4s 16 gb nero - Telefonia In vendita a Ascoli Piceno (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-16-gb-nero-ascoli-piceno-50044284.htm)
Iphone 4s - Telefonia In vendita a Ancona (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-ancona-50363325.htm)
Iphone 4s 16 gb bianco - Telefonia In vendita a Varese (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-16-gb-bianco-varese-50374126.htm)
IPhone 4S Bianco 16Gb - Telefonia In vendita a Ancona (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-bianco-16gb-ancona-50078299.htm)
Iphone 4s black 16gb - Attrezzature di lavoro In vendita a Napoli (http://www.subito.it/attrezzature/iphone-4s-black-16gb-napoli-50368949.htm)

...questi sono i primi che mi sono capitati sotto mano...se vuoi a 400 euro c'è anche a 32gb...non è il 4s...ma 2 anni fa costava 800 euro
Iphone 4 32gb Nero - Telefonia In vendita a Macerata (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4-32gb-nero-macerata-49556979.htm)

:cool:

Garnett
09/10/2012, 17:10
in caso di smart phone devi stare attento ai dati, con tre ti trovi 2 gb che sono difficili da superare, con wind se superi il gb la connessione ti rallenta ma non hai costi aggiuntuivi.

gli altri ti inchiappettano.

no. solo la Tre e la Vodafone mettono costi aggiuntivi sull'extra soglia di internet, Tim e Wind invece non ti fanno pagare altro ma ti mettono la connessione a 32kbps che è lentissima (peggio di un vecchio modem analogico)


ps: lasciate perdere i gestori virtuali datemi retta...

emz
09/10/2012, 17:19
no. solo la Tre e la Vodafone mettono costi aggiuntivi sull'extra soglia di internet, Tim e Wind invece non ti fanno pagare altro ma ti mettono la connessione a 32kbps che è lentissima (peggio di un vecchio modem analogico)


ps: lasciate perdere i gestori virtuali datemi retta...


sicuro anche tim?

per i virtuali, vado di poste e non ho problemi, e ho bisogno parlo con gli italiani.

NEMO
09/10/2012, 17:20
la storia della % è risibile...non stiamo parlando del mercato dell'oro ma di quanto ci perdi (in euro) nell'avere l'uno o l'altro per un dato periodo di tempo...e calcolatrice alla mano gli euro persi sono gli stessi...

favole?? ok...raccontiamole:

IPhone 4s 16 gb nero - Telefonia In vendita a Ascoli Piceno (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-16-gb-nero-ascoli-piceno-50044284.htm)
Iphone 4s - Telefonia In vendita a Ancona (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-ancona-50363325.htm)
Iphone 4s 16 gb bianco - Telefonia In vendita a Varese (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-16-gb-bianco-varese-50374126.htm)
IPhone 4S Bianco 16Gb - Telefonia In vendita a Ancona (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-bianco-16gb-ancona-50078299.htm)
Iphone 4s black 16gb - Attrezzature di lavoro In vendita a Napoli (http://www.subito.it/attrezzature/iphone-4s-black-16gb-napoli-50368949.htm)

...questi sono i primi che mi sono capitati sotto mano...se vuoi a 400 euro c'è anche a 32gb...non è il 4s...ma 2 anni fa costava 800 euro
Iphone 4 32gb Nero - Telefonia In vendita a Macerata (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4-32gb-nero-macerata-49556979.htm)

:cool:

Scusa ma hai visto a parte Varese dove sono in vendita quei telefoni?!??!?

Io gli farei un bonifico al volo!

Aahhaahahah

Ma poi perchè avete così tanta paura dei 30 mesi? Io uso 3 da 8 anni e mai un problema o un cambio di tariffa!

emz
09/10/2012, 17:25
350 per il 4 16 gb

[VENDO] [Rc+sped] apple iphone 4 16gb nero perfetto (http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?925934-Rc-sped-apple-iphone-4-16gb-nero-perfetto)

manu for rent
09/10/2012, 17:28
c'è 'Ngulo dalla Nigeria che lo vende a 250 :laugh2:

bat.folo
09/10/2012, 17:44
Ragazzi per le mie esigenze sembrerebbe che la ricaricabile di Tre con ricarica fissa mensile sia la più conveniente, ma non riesco a capire di quanto tempo sia il vincolo

Spiegami un po' come funziona, devo ricaricare 30 euro al mese e poi me li ritrovo come traffico da consumare entro la fine del mese?

Garnett
09/10/2012, 17:55
sicuro anche tim?


sulla tariffe nuove sì (per nuove intendo da circa 1 anno a ora)

edotto
09/10/2012, 18:58
c'è 'Ngulo dalla Nigeria che lo vende a 250 :laugh2:

È sicuramente un affare da non perdere... :D


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.

burnout
09/10/2012, 19:18
non se ne può più di sti telefonini ...... sono diventati il problemone nazionale

quotto diventeranno illegali come la droga :ph34r::biggrin3:

gixxer73
09/10/2012, 19:39
Spiegami un po' come funziona, devo ricaricare 30 euro al mese e poi me li ritrovo come traffico da consumare entro la fine del mese?

No, devi avere una carta di credito, loro scalano i soldi da quella e ti fanno la ricarica ogni primo del mese..
Entro il mese li devi spendere perché al termine si azzerano..

Inviato dal mio gatto

Stinit
09/10/2012, 23:11
Scusa ma hai visto a parte Varese dove sono in vendita quei telefoni?!??!?

Io gli farei un bonifico al volo!

Aahhaahahah

Ma poi perchè avete così tanta paura dei 30 mesi? Io uso 3 da 8 anni e mai un problema o un cambio di tariffa!

Ho preso 4 link al volo...giusto per ribadire che la materia prima non manca di certo...e i prezzi (al netto dei sogni o delle propagande)
sono quelli...


c'è 'Ngulo dalla Nigeria che lo vende a 250 :laugh2:

Mi sa che è lo stesso che vende i nuovi a 729 euro...


sulla tariffe nuove sì (per nuove intendo da circa 1 anno a ora)

C'è qualche offerta che scala i soldi dal credito della sim?(per chi nn ha carta di credito)



Per chi fosse interessato...al risparmio:
iPhone 4s a soli 399 (http://apple.hdblog.it/2012/10/09/iphone-4s-a-soli-399e-da-trony-a-san-giuliano-milanese/)

Intrip
10/10/2012, 05:49
Mi sa che è lo stesso che vende i nuovi a 729 euro...



:laugh2:

GIANFINITO
10/10/2012, 06:09
Spiegami un po' come funziona, devo ricaricare 30 euro al mese e poi me li ritrovo come traffico da consumare entro la fine del mese?

I 30 euro li prendono dal tuo conto, ma da quello che ho capito se dovessi andare oltre non perdi nulla, questa è l'offerta
Scegli Passa a 3 (http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/scegli-ricaricabile-passa-a-3)
poi magari attivi queste 2 opzioni che ti dovrebbero scalare dalle tue ricariche e sei a posto(totale 13€)
Opzione black (http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/black)
Super Internet per Smartphone (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet)

trainspotting
10/10/2012, 06:17
ciao, sto vivendo lo stesso conflitto. oggi vado dal mio attuale gestore a chiedere se mi fanno un contratto molto cool.
io non ho mai avuto iphone, pero' devo dire che il mio htc del valore di 300 euro ora è quotato 40!
un iphone dello stesso periodo vale due terzi del valore iniziale anche dopo 2 anni...insomma oggi vado e se mi offrono un contratto migliore di quelli online lo faccio con loro.
il piu' conveniente sarebbe con la 3, a 29 euro al mese tutto compreso, pero' il problema è la copertura...quando la perdi non ti avvisa ed inizi a pagare con tim, quindi la bolletta sale...quello è il motivo per cui non lo faro' con 3.

il top per copertura e servizi è TIM a 49 euro al mese (che ti da la possibilità di usare una prepagata)...ma insomma...sono 600 euro l'anno...si fa un po' troppo seria, se non lo usi così tanto.

questa è la mia personalissima opinione...s'intende.

Non è vero che sotto Tim paghi, basta disabilitare il roaming (nell'iPhone è già disabilitato)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Al3-85
10/10/2012, 06:47
è così che la gente si incazza perchè gli arrivano bollette stratosferiche...la rete 3g NON SI DISATTIVA IN AUTOMATICO. si disattiva solo se viene disattivato FISICAMENTE SUL TELEFONO il traffico dati in roaming

O non hai iPhone o non Hai 3 su iPhone, il melafonino ha quest'opzione abilitata di default proprio per evitare che la gente si trovi sorprese in bolletta....

Mr. HB
10/10/2012, 07:03
O non hai iPhone o non Hai 3 su iPhone, il melafonino ha quest'opzione abilitata di default proprio per evitare che la gente si trovi sorprese in bolletta....

non ho capito

Al3-85
10/10/2012, 08:55
non ho capito

Rispondevo a Garnett per quanto riguarda il passaggio della rete 3g in roaming su tim.....

Garnett
10/10/2012, 10:12
O non hai iPhone o non Hai 3 su iPhone, il melafonino ha quest'opzione abilitata di default proprio per evitare che la gente si trovi sorprese in bolletta....

lo dici te.....di default è abilitata, poi basta andare nelle impostazioni e disabilitarla, non ci vuole molto.

macheamico6
10/10/2012, 10:23
Non sò quale possa essere il miglior abbonamento.
Però posso dirti qual'è il miglior abbinamento: con un frullatore :biggrin3::laugh2::D:rolleyes::senzaundente::linguaccia:


qg1ckCkm8YI

furby
10/10/2012, 13:54
mah ripeto secondo me è proprio buttare via del soldi... poi per carità fai pure. io al tuo posto risparmierei, prendendo qualche cosa che costi meno e investirei sulla moto... o in pistate...

Eh già, perché questi non sono soldi buttati :dubbio:

Oltre a 3, Vodafone ha attuato nuovi abbonamenti competitivi

flower
10/10/2012, 13:58
Eh già, perché questi non sono soldi buttati :dubbio:

Oltre a 3, Vodafone ha attuato nuovi abbonamenti competitivi

... vero... anche Vodafone si è un po' mossa.. soprattutto per chi il telefono lo sua tanto.

GIANFINITO
10/10/2012, 14:04
... vero... anche Vodafone si è un po' mossa.. soprattutto per chi il telefono lo sua tanto.

io vorrei la cosa più soft possibile, anche se dovessi comprarlo e poi farci un abbonamento, vorrei a conti fatti risparmiare

Intrip
10/10/2012, 14:08
io vorrei la cosa più soft possibile, anche se dovessi comprarlo e poi farci un abbonamento, vorrei a conti fatti risparmiare

l'ifogne 4 non ti garba ?
usati se ne troveranno molti ormai, col 5 in uscita...

flower
10/10/2012, 14:10
io vorrei la cosa più soft possibile, anche se dovessi comprarlo e poi farci un abbonamento, vorrei a conti fatti risparmiare

... e allora compra l'iPhone e fai tutto compreso Wind.
Internet lo devi AVERE PER FORZA di un iPhone.
Hai qualche messaggio da mandare a quelli che non usano applicazioni dedicate e un po' di minuti per telefonare... il tutto a 9€ al mese.
Se proprio ti scoccia titar fuori 730€ di colpo... finanzia... ma almeno il telefono è tuo.

maurino
10/10/2012, 15:02
I 30 euro li prendono dal tuo conto, ma da quello che ho capito se dovessi andare oltre non perdi nulla, questa è l'offerta
Scegli Passa a 3 (http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/scegli-ricaricabile-passa-a-3)
poi magari attivi queste 2 opzioni che ti dovrebbero scalare dalle tue ricariche e sei a posto(totale 13€)
Opzione black (http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/black)
Super Internet per Smartphone (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet)

a sto punto perchè non farsi un top400 od 800?

GIANFINITO
10/10/2012, 15:09
bhe con la ricaricabile, avrei il vantaggio che nel caso in cui durante il mese sforo qualcosa o si attiva qualche servizzio farlocco, non si possono prendere più dei 30€ di ricarica, che con l'abbonamento possono fare,
poi utilizzandolo poco ed attivando i due abbonamenti lo potrei utilizzare in tranquillità

Al3-85
10/10/2012, 17:03
lo dici te.....di default è abilitata, poi basta andare nelle impostazioni e disabilitarla, non ci vuole molto.

Appunto, qui si parla di iPhone, se uno lo prende dovrebbe quanto meno saperlo utilizzare e se si trova una impostazione impostata su Off prima di attivarla bisognerebbe informarsi, e comunque su iPhone di Default il Roaming è disattivato!!!!! Non diciamo che 3 ti mazzola in bolletta quando stai su rete Tim se questo non è vero di default, tutto qua....:oook:


bhe con la ricaricabile, avrei il vantaggio che nel caso in cui durante il mese sforo qualcosa o si attiva qualche servizzio farlocco, non si possono prendere più dei 30€ di ricarica, che con l'abbonamento possono fare,
poi utilizzandolo poco ed attivando i due abbonamenti lo potrei utilizzare in tranquillità

Per questo problema (visto che l'ho avuto e mi hanno attivato un servizio di messaggistica che ogni mattina alle 4 mi scalava 5€) basta chiamare l'operatore scelto e chiedere che sul tuo numero vengano disattivati i numeri a pagamento, in tal modo si evita il rischio di farsi truffare da questi servizi maledetti attivati a casaccio; Unica fregatura di questo metodo è che, in alcuni casi, non arrivano più i messaggi della banca quando effettui un ritiro al bancomat....

Garnett
10/10/2012, 17:25
Appunto, qui si parla di iPhone, se uno lo prende dovrebbe quanto meno saperlo utilizzare e se si trova una impostazione impostata su Off prima di attivarla bisognerebbe informarsi, e comunque su iPhone di Default il Roaming è disattivato!!!!! Non diciamo che 3 ti mazzola in bolletta quando stai su rete Tim se questo non è vero di default, tutto qua....:oook:



e dai......
vabeh non ho voglia stare a spiegare tutto.

Al3-85
10/10/2012, 18:00
e dai......
vabeh non ho voglia stare a spiegare tutto.

No spiega pure, perché io con con 3 iPhone all'attivo non ho mai e dico mai disattivato il Roaming ed il telefono quando si aggancia a Tim stacca puntualmente il 3g......quindi so di cosa parlo direi....

NEMO
10/10/2012, 18:35
No spiega pure, perché io con con 3 iPhone all'attivo non ho mai e dico mai disattivato il Roaming ed il telefono quando si aggancia a Tim stacca puntualmente il 3g......quindi so di cosa parlo direi....

È disattivato di default anche sul 5, ma solo sul traffico dati, non sulle telefonate, intanto li non cambia, solo che sull'iphone tiene molto bene la linea 3 senza andare in roaming.

Se vuoi un consiglio prendilo a occhi chiusi, con gli altri cell telefoni, con l'iPhone fai tutto il resto!😉

Al3-85
10/10/2012, 20:43
È disattivato di default anche sul 5, ma solo sul traffico dati, non sulle telefonate, intanto li non cambia, solo che sull'iphone tiene molto bene la linea 3 senza andare in roaming.

Se vuoi un consiglio prendilo a occhi chiusi, con gli altri cell telefoni, con l'iPhone fai tutto il resto!��

Appunto, proprio come dicevo io....

Mr. HB
10/10/2012, 20:48
quante ne sapete!!!
due o tre cose che ho letto qui non le sapevano nemmeno al negozio...
alla tre gli ho detto del roaming e quello m ha risposto: te ne accorgi perche cambia il logo...

Garnett
10/10/2012, 22:01
No spiega pure, perché io con con 3 iPhone all'attivo non ho mai e dico mai disattivato il Roaming ed il telefono quando si aggancia a Tim stacca puntualmente il 3g......quindi so di cosa parlo direi....

certo, e io in 4 anni di lavoro sugli smartphone non lo so.

GIANFINITO
11/10/2012, 06:46
vediamo se oggi riesco a passare da un rivenditore Tre, ieri ho fatto tardi

furby
11/10/2012, 07:26
vediamo se oggi riesco a passare da un rivenditore Tre, ieri ho fatto tardi

Rimane quello più conveniente, Tim sconta il canone voce/sms/internet solo per il primo anno se nuovo cliente per una durata totale di30 mesi

Al3-85
11/10/2012, 15:37
certo, e io in 4 anni di lavoro sugli smartphone non lo so.

Mi sembra che anche altri ti abbiano confermato come su iPhone l'opzione roaming sia disattivata di default, aver lavorato in un campo non vuol dire essere esperti di tutto ciò che ne riguarda; Resta il fatto che tu ancora non hai dato risposte confutate da fatti ma hai solo risposo: "certo, e io in 4 anni di lavoro sugli smartphone non lo so "

Resta il fatto che questa non è una discussione tra me e te, è solo che un utente va consigliato al meglio e non bisogna dire cose che non sono vere tutto qua......

Intrip
11/10/2012, 15:41
ora che lo piglia c'è il 6 in commercio usato....

japkiller
11/10/2012, 17:53
la storia della % è risibile...non stiamo parlando del mercato dell'oro ma di quanto ci perdi (in euro) nell'avere l'uno o l'altro per un dato periodo di tempo...e calcolatrice alla mano gli euro persi sono gli stessi...

favole?? ok...raccontiamole:

IPhone 4s 16 gb nero - Telefonia In vendita a Ascoli Piceno (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-16-gb-nero-ascoli-piceno-50044284.htm)
Iphone 4s - Telefonia In vendita a Ancona (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-ancona-50363325.htm)
Iphone 4s 16 gb bianco - Telefonia In vendita a Varese (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-16-gb-bianco-varese-50374126.htm)
IPhone 4S Bianco 16Gb - Telefonia In vendita a Ancona (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4s-bianco-16gb-ancona-50078299.htm)
Iphone 4s black 16gb - Attrezzature di lavoro In vendita a Napoli (http://www.subito.it/attrezzature/iphone-4s-black-16gb-napoli-50368949.htm)

...questi sono i primi che mi sono capitati sotto mano...se vuoi a 400 euro c'è anche a 32gb...non è il 4s...ma 2 anni fa costava 800 euro
Iphone 4 32gb Nero - Telefonia In vendita a Macerata (http://www.subito.it/telefonia/iphone-4-32gb-nero-macerata-49556979.htm)

:cool:

beh l'ultimo ti arriva sicuramente se lo compri... :risatona::risatona::risatona::risatona:

gli altri sono ottime occasioni, sempre che siano annunci veri, su iphone fanno tante truffe, come sicuramente è quella dell' ultimo annuncio a 310 euro. attenzione...
e anche se gli euro persi sono gli stessi... hai usato il top degli smartphone e non un banalissimo htc....
sarebbe come dire: se compro una duna e perdo 1000 euro in un anno o compro una mercedes e perdo gli stessi soldi allora vuol dire che la duna e la mercedes sono uguali....

Stinit
11/10/2012, 18:08
beh l'ultimo ti arriva sicuramente se lo compri... :risatona::risatona::risatona::risatona:

gli altri sono ottime occasioni, sempre che siano annunci veri, su iphone fanno tante truffe, come sicuramente è quella dell' ultimo annuncio a 310 euro. attenzione...

:dry: per l'ennesima volta...era un banalissimo esempio...quelli sono i primi link che sono spuntati fuori da una banalissima ricerca volta a dimostrare che nel mercato dell'usato il prezzo di un iphone 4s si aggira sui 400 euro...se si vuole quel prodotto con 10 min in più di ricerca se ne possono ricavare una valanga (a quel prezzo)...e non solo da subito.it...

tutto ciò per suggerire a Mr. HB che la famosa superiorità di tenuta del valore (conti alla mano) è una favola che molti fan amano scrivere/raccontare...ragion per cui se sceglie apple lo dovrebbe fare per altri motivi...non certo per quello...

poi uno con i propri soldi compra quello che vuole (i negozi sono tutti aperti e pieni di merce :cool: )

manu for rent
11/10/2012, 18:18
20 euro di sconto sul 4s dopo un anno

.

Stinit
11/10/2012, 18:18
beh l'ultimo ti arriva sicuramente se lo compri... :risatona::risatona::risatona::risatona:

gli altri sono ottime occasioni, sempre che siano annunci veri, su iphone fanno tante truffe, come sicuramente è quella dell' ultimo annuncio a 310 euro. attenzione...
e anche se gli euro persi sono gli stessi... hai usato il top degli smartphone e non un banalissimo htc....
sarebbe come dire: se compro una duna e perdo 1000 euro in un anno o compro una mercedes e perdo gli stessi soldi allora vuol dire che la duna e la mercedes sono uguali....

ma che ragionamento è??

iphone 4s a 649 euro --->dopo un anno 400 euro = -249 euro
htc pinco pallo 300 euro --->dopo un anno 40 euro = -260euro

come puoi notare la differenza di perdita è risibile...nonostante siano tecnologicamente molto "diversi"...


se dopo un anno decido di cambiare telefono:


per avere iphone 5 ( 729 euro) devo aggiungere 329 euro ai 400 del "vecchio" 4s

su htc/samsung/ecc troverò sempre un "nuovo" modello da 300 euro migliore di quello dell'anno prima tirando fuori 260 euro di differenza...



se non sono stato chiaro nemmeno ora vado a prendere una lavagna...:biggrin3:

manu for rent
11/10/2012, 18:24
compro una ferrari e la rivendo ci perdo 10 mila euro
compro una fiat e la rivendo ci perdo 10 mila euro

ferrari = fiat

intanto però l'auto l'hai usata o tenuta in garage?



che esempih :laugh2:


poi come detto se il telefono è ben tenuto e senza jailbreak o pasticci vari 450 si prendono tutti
e se sai vendere anche 500
il compratore compra da quello che lo incontra e gli mette il telefono in mano non manda 400 euro al primo truffatore che ha creato un annuncio di vendita in un sito come subito

400 euro a un privato non li mando nemmeno se ha 7000 feedback positivi su ebay

Stinit
11/10/2012, 18:24
20 euro di sconto sul 4s dopo un anno

.

iPhone 4S a 399 euro da Trony | Apple Rumors (http://www.applerumors.it/2012/10/10/iphone-4s-a-399-euro-da-trony/)


http://digilander.libero.it/lbachera/Acchiappa1.jpg


compro una ferrari e la rivendo ci perdo 10 mila euro
compro una fiat e la rivendo ci perdo 10 mila euro

ferrari = fiat

intanto però l'auto l'hai usata o tenuta in garage?



che esempih :laugh2:


poi come detto se il telefono è ben tenuto e senza jailbreak o pasticci vari 450 si prendono tutti
e se sai vendere anche 500
il compratore compra da quello che lo incontra e gli mette il telefono in mano non manda 400 euro al primo truffatore che ha creato un annuncio di vendita in un sito come subito

400 euro a un privato non li mando nemmeno se ha 7000 feedback positivi su ebay

si si...:oook:

manu for rent
11/10/2012, 18:26
le offerte attira allocchi o gente che alle 6 di mattina può stazionare davanti aal negozio 50 pezzi in tutta milano

li vendono in perdita per farsi pubblicità e attirare clienti che compreranno anche altro

Stinit
11/10/2012, 18:28
tornando in tema...a me l'offerta che fa 3 per iphone 5 sembra la migliore

3 Italia e iPhone 5 da 29 euro per accontentare tutti - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/news/3-italia-e-iphone-5-da-29-euro-per-accontentare-tutti/39925/1.html)

manu for rent
11/10/2012, 18:30
vai su iSurrender di già? :w00t:

Stinit
11/10/2012, 18:32
vai su iSurrender di già? :w00t:

a te piace giocare...

Intrip
11/10/2012, 18:38
:boni::adminpower:

Gnolo
11/10/2012, 18:51
Ma qui non si doveva parlare di abbonamenti ?! :cipenso:


Inviato dalla luna

Mr. HB
11/10/2012, 19:35
abbonamenti o no, l'esempio della svalutazione va preso in percentuale (per uno svalutazione dell85%, dell'altro il 30%), ma il senso non è comprarlo per rivenderlo, ma per mettere l'attenzione su quanto tenga il mercato uno e l'altro no...solo quello.
sono pedante, lo so.

Stinit
11/10/2012, 19:56
abbonamenti o no, l'esempio della svalutazione va preso in percentuale (per uno svalutazione dell85%, dell'altro il 30%), ma il senso non è comprarlo per rivenderlo, ma per mettere l'attenzione su quanto tenga il mercato uno e l'altro no...solo quello.
sono pedante, lo so.

Valutarlo in % è fuorviante...specialmente per chi come te vuole sottoscrivere un abbonamento di 30 mesi nel quale nel migliore dei casi il telefono lo paghi praticamente a rate...tra 2.5 anni quando lo vorrai cambiare vedrai se è vera o no la storiella della tenuta di valore...

Mr. HB
11/10/2012, 20:08
ma si, per carità, forse mi sono espresso male, era un esempio, non volevo dire che prendo un iphone e lo vendo tra tre anni...cioè non lo so...

furby
12/10/2012, 05:16
Ma qui non si doveva parlare di abbonamenti ?! :cipenso:


Inviato dalla luna

Hai perfettamente ragione, che PALLE i soliti discorsi che sicuramente non interessano a chi ha aperto la discussione

D74
12/10/2012, 05:34
Hai perfettamente ragione, che PALLE i soliti discorsi che sicuramente non interessano a chi ha aperto la discussione

:oook:

Mr. HB
12/10/2012, 06:50
comunque, con tre rimane quello più economico, e l'unico che si possa sottoscrivere senza carta di credito.
con WIND devi acquistare il telefono per conto tuo e poi ci sono 2 offerte non male a 9 e 17 euro mese, per 5 anni. non male anche questo.
tim e voda sembrano qquelli con copertura migliore ma costano di più: (12 mesi a 34 euro, poi 18 mesi a 44) e vodafone se ho capito bene 49 o 59/mese per 30 mesi.

poi ci sarebbe questa cosa di usarlo come hotspot pero' non ho capito se dipende dall'operatore...

Garnett
12/10/2012, 08:13
comunque, con tre rimane quello più economico, e l'unico che si possa sottoscrivere senza carta di credito.


anche vodafone.



poi ci sarebbe questa cosa di usarlo come hotspot pero' non ho capito se dipende dall'operatore...

sì, dipende dall'operatore. per esempio con tim "non puoi" farlo in teoria, perchè l'apn per il cellulare è wap.tim.it, mentre per le chiavette e i modem (quindi anche l'hotspot) è ibox.tim.it e il gestore se ne accorge

D74
12/10/2012, 08:17
in conclusione che ha scelto?

Mr. HB
12/10/2012, 08:23
andava alla tre, credo abbia scelto quello..

GIANFINITO
12/10/2012, 08:55
Volevo andare alla 3 ma anche ieri sono uscito alle 20 da lavoro... :(
vediamo domani se riesco, vi tengo aggiornati, ma penso di fare il ricaricabile con la Tre

Intrip
12/10/2012, 09:07
Ma qui non si doveva parlare di abbonamenti ?! :cipenso:


Inviato dalla luna

con ifogne compreso :oook:

D74
12/10/2012, 09:14
Volevo andare alla 3 ma anche ieri sono uscito alle 20 da lavoro... :(
vediamo domani se riesco, vi tengo aggiornati, ma penso di fare il ricaricabile con la Tre

ok attendiamo tue news allora ;)

flower
12/10/2012, 09:58
sì, dipende dall'operatore. per esempio con tim "non puoi" farlo in teoria, perchè l'apn per il cellulare è wap.tim.it, mentre per le chiavette e i modem (quindi anche l'hotspot) è ibox.tim.it e il gestore se ne accorge


... non vorrei dire stupidate, visto che te sei nel settore, ma con Tim e iPhone io riesco a usare l'Hotspot usando il pacchetto dati da 8€ al mese.

Richymbler
12/10/2012, 09:59
Volevo andare alla 3 ma anche ieri sono uscito alle 20 da lavoro... :(
vediamo domani se riesco, vi tengo aggiornati, ma penso di fare il ricaricabile con la Tre

Non vedo l'ora di essere aggiornato. :laugh2:

Intrip
12/10/2012, 10:31
Non vedo l'ora di essere aggiornato. :laugh2:

:biggrin3:

Garnett
12/10/2012, 10:31
... non vorrei dire stupidate, visto che te sei nel settore, ma con Tim e iPhone io riesco a usare l'Hotspot usando il pacchetto dati da 8€ al mese.

infatti ho detto "in teoria", sinceramente non ho mai capito il perchè fanno così e come se ne accorgono.

Stinit
12/10/2012, 10:49
anche vodafone.



sì, dipende dall'operatore. per esempio con tim "non puoi" farlo in teoria, perchè l'apn per il cellulare è wap.tim.it, mentre per le chiavette e i modem (quindi anche l'hotspot) è ibox.tim.it e il gestore se ne accorge


io lo uso spesso come hot spot e voip...per adesso non è successo nulla...

Pepito
12/10/2012, 11:04
Con un numero di cell sono passato a TIM e ho chiesto info riguardo all'APN WAP visto che con l'altro numero Vodafone le app come Whatsapp e Viber funzionano solo con l'APN WEB e non col WAP: la risposta è stata che hanno di fatto unificato tutto il traffico sull'APN WAP e funziona senza problemi.
Sulle impostazioni del cell però ho visto che in automatico si sono impostati sia un APN WAP.TIM.IT sia IBOX.TIM.IT
Ho provato l'APN WAP e funziona

Garnett
12/10/2012, 11:33
la risposta è stata che hanno di fatto unificato tutto il traffico sull'APN WAP e funziona senza problemi.


veramente hanno fatto l'esatto contrario.
L'opzione è valida per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino tramite APNwapn.tim.it (Per maggiori dettagli sugli apn cliccare qui) su territorio nazionale. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

resta comunque il fatto che puoi usare lo stesso anche ibox.tim.it, ma IN TEORIA non potresti

Pepito
12/10/2012, 11:41
veramente hanno fatto l'esatto contrario.
L'opzione è valida per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino tramite APNwapn.tim.it (Per maggiori dettagli sugli apn cliccare qui) su territorio nazionale. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

resta comunque il fatto che puoi usare lo stesso anche ibox.tim.it, ma IN TEORIA non potresti

Ti posso dire che invece la commessa mi ha detto che avevano unificato proprio su wap tanto che lei usava l'iPhone con quello senza alcuna limitazione e senza che gli venisse conteggiato traffico extra. Se è una caxxata non lo so, riporto solo quello che mi è stato detto.
La storia del cambio apn da wap a web dev'essere simile a vodafone: nell'offerta era riportata la limitazione per il peer to peer, voip e hotspot ma chiamando il 190 e facendo la domanda diretta la risposta fu: "cambiando l'apn indicato con altro idoneo tutte queste funzioni sono comprese nell'offerta da lei sottoscritta" (pausa) "ha capito? Faccia un giro in rete e capirà":biggrin3:
Il risultato è che ho messo l'apn mobile.vodafone.it e ha funzionato tutto senza addebiti extra.

Garnett
12/10/2012, 12:12
mi sa che hai frainteso, prima per gli smartphone era ibox.tim.it, che era lo stesso delle chiavette (per i cellulari normali rimaneva sempre wap.tim.it)
ora hanno fatto in modo di cambiare gli apn sugli smartphone, e infatti ora è wap.tim.it anche sull'iphone.
ibox.tim.it rimane solo per chiavette e tablet.
anche se ti ripeto, IN TEORIA puoi usare tutti e due
il discorso vodafone è più complicato

GIANFINITO
16/10/2012, 10:31
Passato ieri dalla Tre, ho chiesto aggiornamenti in merito alla ricaricabile:
- 160€ di Anticipo di cui 60€ restituite
- 30€ mensili di abbonamento con in più 2€ che corrispondono alle 60€ iniziali che saranno restituite quindi 32€ a disposizioni mensili che potranno essere utilizzate per telefonate, internet o abbonamenti.
- Il credito scadrà ogni mese
- Con la portabilità del numero avrò a disposizione 100mb al giorno
Vorrei attivare queste opzioni, che con un totale di 13€ (Black 2€ a settimana e Super internet 5E x 30 giorni)
Opzione black (http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/black)
Super Internet per Smartphone (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet)

Ma non avevano il cell disponibile!!! :sad:

D74
16/10/2012, 11:08
vabò dai ora è solo questione che arrivi.

direi che possiamo chiudere, è stata una decisione lunga, sofferta... ma è giunta alla migliore delle conclusioni, infondo se sei contento tu lo siamo tutti ;)

Intrip
16/10/2012, 11:29
novità?

D74
16/10/2012, 11:45
novità?

si ha fatto abbonamento ed ora attende l'arrivo del telefono che era finito...