PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi in quest'ardua scelta (cambio moto)



Davide Rossi
09/10/2012, 10:56
Possiedo una Speed '12 con ABS. Sono contentissimo del prodotto.

Però c'è lei......che mi ha sempre affascinato.......

88575

Ora, vi dico quello che so a riguardo: ho provato la sorellina, l'SF848 e non è la moto che fa per me: erogazione troppo appuntita per essere un bicilindrico, abitabilità al limite della sopportazione (sono 1.90) e scarsa qualità percepita.

Per quanto riguarda la comodità, date le tratte da 300Km circa 1 volta a settimana, potrei adattarmi.

Quello che non mi convince della SF1098s è che non c'è l'ABS (con le leggi future potrebbe essere poco appetibile per il mercato come usato).

La famosa inclinazione del canotto di sterzo: dicono che è troppo avanti e rende la guida faticosa e poco comunicativa.

Poi c'è la parte economica: permuta senza uscite/entrate con concessionario della mia per una del 2010, con 6000Km, un pò di carbonio, portatarga e gomme in buono stato.

A voi la parola......e grazie in anticipo!!!

LukeTigerXC
09/10/2012, 11:02
LA mia compagna di scorribande è una SF1098 qui in zona Asti....che dire....una moto da paura , ma Davide , devi avere un OTTIMO MANICO (buono non è sufficiente) ...è una moto che non accetta compromessi , un motore rabbioso , una spinta incredibile...io l'ho provata e me la sono fatta sotto , adrenalina pura , stai sempre su una ruota, la Speed in confronto è come se avesse 100 cavalli in meno....di contro , è scomoda come una carenata e , come dicevo , se ci vai a passeggio non è un problema , ma se cominci a tirare devi veramente essere uno che in moto ci sà andare altrimenti .....sono problemi

Hai mai pensato ad una MV 1090R ?

Tanti auguri per la prossima moto .....io ho fatto un "downgrade" e mi trovo da alla grande !!!

Dennis
09/10/2012, 11:06
vai, comprala.

animalo
09/10/2012, 11:08
Credo ti abbia dato un ottimo consiglio.
Avevo nel gruppo una persona che purtroppo mi racconta esattamente quanto detto sopra.
Moto poco comunicativa sull'avantreno .. Per il resto Ovviamente una moto da paura.


Any

Davide Rossi
09/10/2012, 11:09
LA mia compagna di scorribande è una SF1098 qui in zona Asti....che dire....una moto da paura , ma Davide , devi avere un OTTIMO MANICO (buono non è sufficiente) ...è una moto che non accetta compromessi , un motore rabbioso , una spinta incredibile...io l'ho provata e me la sono fatta sotto , adrenalina pura , stai sempre su una ruota, la Speed in confronto è come se avesse 100 cavalli in meno....di contro , è scomoda come una carenata e , come dicevo , se ci vai a passeggio non è un problema , ma se cominci a tirare devi veramente essere uno che in moto ci sà andare altrimenti .....sono problemi

Hai mai pensato ad una MV 1090R ?

Tanti auguri per la prossima moto .....io ho fatto un "downgrade" e mi trovo da alla grande !!!

Il manico (onore al merito ma con sempre una buona dose di "piedi per terra" e umiltà) non mi preoccupa. MV per me non esiste...è antipatia dalla nascita. La Tuono non mi piace. Piuttosto aspetto di vedere come si muove BMW con la naked su base S1000RR...
Perchè il problema è che non sono scontento...anzi!!! E' che il fascino dell'italiana mi ha assalito quando ormai avevo acquistato la Speed e boh, vorrei oltrepassare la soglia dei 150cv...
Il tuo downgrade è piuttosto anomalo ma c'è sempre un perchè! Se ne sei felice vuol dire che le motivazioni erano adeguate! :oook:


vai, comprala.

Così,senza se e senza ma....

LukeTigerXC
09/10/2012, 11:15
Per la storia dell'avantreno confermo....però dipende da come sei abituato nella guida diciamo che non è che non lo senti
o che fà cose strane , è solo che è molto "neutro" non riesco a trovare un termine giusto per descrivere la sensazione....
ma la moto và da paura ed in curva è precisa come solo una Ducati può esserlo....

Se riesci provane una e poi vedi....

D74
09/10/2012, 11:20
segui il cuore.....

LukeTigerXC
09/10/2012, 11:23
Il manico (onore al merito ma con sempre una buona dose di "piedi per terra" e umiltà) non mi preoccupa. MV per me non esiste...è antipatia dalla nascita. La Tuono non mi piace. Piuttosto aspetto di vedere come si muove BMW con la naked su base S1000RR...
Perchè il problema è che non sono scontento...anzi!!! E' che il fascino dell'italiana mi ha assalito quando ormai avevo acquistato la Speed e boh, vorrei oltrepassare la soglia dei 150cv...
Il tuo downgrade è piuttosto anomalo ma c'è sempre un perchè! Se ne sei felice vuol dire che le motivazioni erano adeguate! :oook:



....


Da quello che leggo capisco che sei uno che non ti fai spaventare , io ho fatto un downgrade perchè sinceramente non sono rimasto soddisfatto mentre questa Tiger per il momento mi dà grandi soddisfazioni....la SF1098 l'ho guidata più di una volta e se la prima volta me la sono fatta sotto , le successive non è mai andata molto meglio , è una moto alla quale semplicemente non ti abitui mai, molto tecnica , molto potente semplicemente ...c'è troppa roba !!! :biggrin3:

L'estetica come sempre può essere soggettiva , ma credo che oggi come oggi non ci siano naked più belle e cattive di questa SF1098 , la sorellina semplicemente non regge il confronto....

Comunque , se te lo puoi permettere , io penso che prima o poi una Ducati bisogna averla :oook:

Dennis
09/10/2012, 11:34
Così,senza se e senza ma....

esatto, se ti piace te la pigli e ti levi la soddisfazione

D74
09/10/2012, 11:35
alla fine la moto è passione.... godetevela....

gnomo
09/10/2012, 11:46
E' una moto estrema, scordati le passeggiate e le uscite da oltre 400km...torneresti "ciancicato!

Ducalex
09/10/2012, 11:46
Ktm SMR.

Medoro
09/10/2012, 11:57
Secondo me non è pensabile andare a prendere una moto preoccupandosi gia di doverla rivendere. Quando ho preso la speed volevo solo quella non mi è venuto in mente che non avesse mercato

Inviato dal mio Ekoore-Pike con Tapatalk 2

Davide Rossi
09/10/2012, 12:06
Secondo me non è pensabile andare a prendere una moto preoccupandosi gia di doverla rivendere. Quando ho preso la speed volevo solo quella non mi è venuto in mente che non avesse mercato

Inviato dal mio Ekoore-Pike con Tapatalk 2

Se te la metto giù così: moto immatricolata nel 2010, impegnativa a livello di costi di gestione, senza ABS (obbligatorio sulle moto che escono dalle case dal 2016/7). Pensi a come potrà essere quando la rivenderai?

@ndre@
09/10/2012, 12:07
PROVATA : la 1098

Bellissima
Potentissima
scomodissima
Moto da pista scarenata !

Lo scrofo
09/10/2012, 12:08
una moto che non comprerei mai.

Davide Rossi
09/10/2012, 12:13
PROVATA : la 1098

Bellissima
Potentissima
scomodissima
Moto da pista scarenata !

:oook:


una moto che non comprerei mai.

why?

Diabolico_Vendicatore
09/10/2012, 12:27
...una gran moto... inutile... non fa per me.

Lo scrofo
09/10/2012, 12:42
:oook:
why?

La moto non mi piace ne' esteticamente ne' motoristicamente ... Troppi cavalli in un gingillo del genere.

streetTux
09/10/2012, 12:44
Prendila.

cicorunner
09/10/2012, 12:45
moto estrema , o ci vai al bar o in pista !!! not for road use...

streetTux
09/10/2012, 12:45
Se te la metto giù così: moto immatricolata nel 2010, impegnativa a livello di costi di gestione, senza ABS (obbligatorio sulle moto che escono dalle case dal 2016/7). Pensi a come potrà essere quando la rivenderai?
No.

Medoro
09/10/2012, 13:31
Se te la metto giù così: moto immatricolata nel 2010, impegnativa a livello di costi di gestione, senza ABS (obbligatorio sulle moto che escono dalle case dal 2016/7). Pensi a come potrà essere quando la rivenderai?
No perchè quando la prendo è per tenermela,ma posso capire le esigenze altrui

Filomao
09/10/2012, 13:32
Aspetta il tiger sport.

Davide Rossi
09/10/2012, 13:47
Aspetta il tiger sport.

Eeee...lo sò...però ho paura di pentirmi sia dell'uno che dell'altro...poi in mezzo alla SF ed il Tiger c'è proprio la Speed che possiedo ora...che sia arrivato il momento di mettermi il cuore in pace?! :nonono: :biggrin3:

S1m0ne75
09/10/2012, 14:00
moto estrema , o ci vai al bar o in pista !!! not for road use...


...........il mio compagno di scorribande la utilizza dall'andarci in due al mare con la moglie (hanno entrambi oltre 40 anni)alle varie pistate ,tutto questo limite non lo vedo.........l'ho provata io per me è anche troppo comoda!!:biggrin3: ......non esistono moto da bar ,ma solo motociclisti da bar!!:biggrin3:



Il manico (onore al merito ma con sempre una buona dose di "piedi per terra" e umiltà) non mi preoccupa. MV per me non esiste...è antipatia dalla nascita. La Tuono non mi piace. Piuttosto aspetto di vedere come si muove BMW con la naked su base S1000RR...
Perchè il problema è che non sono scontento...anzi!!! E' che il fascino dell'italiana mi ha assalito quando ormai avevo acquistato la Speed e boh, vorrei oltrepassare la soglia dei 150cv...
Il tuo downgrade è piuttosto anomalo ma c'è sempre un perchè! Se ne sei felice vuol dire che le motivazioni erano adeguate! :oook:


....se è quello il motivo tieni la spid!!

Davide Rossi
09/10/2012, 14:11
...........il mio compagno di scorribande la utilizza dall'andarci in due al mare con la moglie (hanno entrambi oltre 40 anni)alle varie pistate ,tutto questo limite non lo vedo.........l'ho provata io per me è anche troppo comoda!!:biggrin3: ......non esistono moto da bar ,ma solo motociclisti da bar!!:biggrin3:




....se è quello il motivo tieni la spid!!

Vai Simone...spiegami...

S1m0ne75
09/10/2012, 14:39
Vai Simone...spiegami...


.....che ci fai con tutti quei cavalli per l'utilizzo stradale ?
......e anche su pista se non hai le carene ?

quella moto la vedo bene nella versione 848 sia come motore che come impianto frenante ,sulla 1098 è esagerato!!
....non che hai una moto che si svaluta pochissimo e la rivendi facilmente al contrario della sorellona!
...Logicamente questo è il mio punto di vista!!

geko
09/10/2012, 14:56
Non comprerei mai la sf! Primo perchè non mi piace esteticamente, secondo perchè, staticamente, non mi piace la posizione di guida e poi a leggere in giro non mi pare che dinamicamente sia molto ben riuscita....in sostanza imho non vale una Speed

freekazoid
09/10/2012, 14:56
.....che ci fai con tutti quei cavalli per l'utilizzo stradale ?
......e anche su pista se non hai le carene ?

quella moto la vedo bene nella versione 848 sia come motore che come impianto frenante ,sulla 1098 è esagerato!!
....non che hai una moto che si svaluta pochissimo e la rivendi facilmente al contrario della sorellona!
...Logicamente questo è il mio punto di vista!!

concordo, su strada meglio qualcosa di sfruttabile e "facile"....

poi se si è dei veri pistaioli meglio puntare su altro

cardinero76
09/10/2012, 15:01
Io ad oggi non comprerei una moto priva di ABS..

andrea.69
09/10/2012, 15:28
moto estrema , o ci vai al bar o in pista !!! not for road use...

che sia estrema concordo abbastanza, ma sul "not for road use" per niente

@ Davide: chiedi a L'Oracolo (nick sul forum) cosa ci fa con la sua :w00t::w00t::oook:

cicorunner
09/10/2012, 15:30
per me una moto da tutti i giorni deve essere in grado di portare in giro 2 persone per più di 500km senza farti scendere a brandelli

piace moltissimo anche a me ma sarebbe un'eventuale 3°/4° moto nel box

andrea.69
09/10/2012, 15:34
per me una moto da tutti i giorni deve essere in grado di portare in giro 2 persone per più di 500km senza farti scendere a brandelli

piace moltissimo anche a me ma sarebbe un'eventuale 3°/4° moto nel box

con questi presupposti la sf è esattamente l'antitesi, ma chi la sceglie non credo che abbia l'obiettivo di fare del turismo di coppia

Filomao
09/10/2012, 15:36
Qual'e' la vera motivazione per cui vuoi cambiare moto?

cicorunner
09/10/2012, 15:37
infatti , è una moto nata per spingere o per essere ammirata nella sua totale bellezza

S1m0ne75
09/10/2012, 17:37
novità?

@ndre@
09/10/2012, 17:41
Rispondi a Zia Filomena :dubbio:

gssg
09/10/2012, 18:34
se vuoi farti i 150 cv in casa Ducati fatti la MTS1200

The Dog
09/10/2012, 18:39
...cambio alla pari?? ...ho capito bene??

swilly
09/10/2012, 18:46
...cambio alla pari?? ...ho capito bene??
Apperò!!!Se fosse così...:w00t:

The Dog
09/10/2012, 18:52
Apperò!!!Se fosse così...:w00t:

:wacko:

Mauro MCF
09/10/2012, 19:11
Hei. Ma Tù hai una Speed:homer: una Speed:wub: Con il tre cilindri,l'erogazione fantastica,il suo fascino e Tù vorresti cambiarla?
Noo..:nonono: già a priori, poi per una Sf 1098 ? certo bella,ma ingodibile al punto che hanno duvuto affiancargi il più godibile Sf 848.
Bha... segui il cuore,ma se puoi almeno prima provala,le Ducati sono molto partcolari, non tutti ci si trovano bene.

urasch
09/10/2012, 21:04
segui il cuore

Azathot
09/10/2012, 21:45
Speed tutta la vita, più fruibile, più godibile e soprattutto più Triumph! :biggrin3:

Davide Rossi
10/10/2012, 04:35
Qual'e' la vera motivazione per cui vuoi cambiare moto?

Perchè ho la possibilità economica di farlo e non mi affezziono agli oggetti. Se qualcosa che funziona bene mi piace, l'acquisto e se posso ci speculo anche. La Speed tempo che mi muovo, scelgo ed acquisto avrà compiuto 1anno, dai 10000Km in poi le spese di manutenzione raddoppiano (circa) e, non essendo un fedelissimo di un unico marchio, mi piacerebbe cambiare stile/moto/genere...tutto!

S1m0ne75
10/10/2012, 05:45
Perchè ho la possibilità economica di farlo e non mi affezziono agli oggetti. Se qualcosa che funziona bene mi piace, l'acquisto e se posso ci speculo anche. La Speed tempo che mi muovo, scelgo ed acquisto avrà compiuto 1anno, dai 10000Km in poi le spese di manutenzione raddoppiano (circa) e, non essendo un fedelissimo di un unico marchio, mi piacerebbe cambiare stile/moto/genere...tutto!


.......visto che vuoi cambiare del tutto vuoi una sportiva e sei giovane prova i semi manubri!!

leo
10/10/2012, 06:25
Possiedo una Speed '12 con ABS. Sono contentissimo del prodotto.

Però c'è lei......che mi ha sempre affascinato.......

88575

Ora, vi dico quello che so a riguardo: ho provato la sorellina, l'SF848 e non è la moto che fa per me: erogazione troppo appuntita per essere un bicilindrico, abitabilità al limite della sopportazione (sono 1.90) e scarsa qualità percepita.

Per quanto riguarda la comodità, date le tratte da 300Km circa 1 volta a settimana, potrei adattarmi.

Quello che non mi convince della SF1098s è che non c'è l'ABS (con le leggi future potrebbe essere poco appetibile per il mercato come usato).

La famosa inclinazione del canotto di sterzo: dicono che è troppo avanti e rende la guida faticosa e poco comunicativa.

Poi c'è la parte economica: permuta senza uscite/entrate con concessionario della mia per una del 2010, con 6000Km, un pò di carbonio, portatarga e gomme in buono stato.

A voi la parola......e grazie in anticipo!!!

Dopo avere letto la tua disamina,non trovo un solo motivo perchè tu debba comprarla......


.......visto che vuoi cambiare del tutto vuoi una sportiva e sei giovane prova i semi manubri!!

Quoto
Passare dalla speed alla sf ,è solo aumento di prestazioni,non un cambio di genere ecc....


Speed tutta la vita, più fruibile, più godibile e soprattutto più Triumph! :biggrin3:

Ecco,messa così,con questo lieve accenno di feticismo del marchio:sick:,fa bene a cambiare....

S1m0ne75
10/10/2012, 06:49
Ecco,messa così,con questo lieve accenno di feticismo del marchio:sick:,fa bene a cambiare....

.....quoto ....sembra che qualcuno prende la percentuale sulle vendite!!:biggrin3:

Tozzi
10/10/2012, 06:57
io sono passato dalla speed alla sf 1098 s

è più potente e li è facile dirlo , tiri la terza e davanti non sta un granchè giù , caricata parecchio sull'anteriore , parecchio rigida , in città inguidabile sotto 4000 il motore non è fluido .
A me piace parecchio, la frenata è ottima , pesa poco ed è stretta , in curva è precisissima , il problema dell'inclinazione del canotto lo avverti all'inizio , poi quando hai preso la mano capisci come va guidata .

Io ho cambiato in garanzia : manicotto impianto di raffreddamento , cavo gas , cornice conta km ( ci sfregava il cavo gas) , dischi freno anteriori e paraoli forcella .


Poi son gusti personali .

LukeTigerXC
10/10/2012, 08:08
CI sono Novità ? :biggrin3:


http://www.ashonbikes.com/sites/default/files/images3/DucatiStreetfighter_16.jpg

Filomao
10/10/2012, 08:39
Allora prendi la Tuono v4

leo
10/10/2012, 09:43
Se te la metto giù così: moto immatricolata nel 2010, impegnativa a livello di costi di gestione, senza ABS (obbligatorio sulle moto che escono dalle case dal 2016/7). Pensi a come potrà essere quando la rivenderai?

La rivendi come ogni moto ante 2016,senza abs,come vendi oggi le moto euro2.

Ary675
10/10/2012, 09:54
bella, arrogante, complicata...PRENDILA PER DIO! :D

Davide Rossi
11/10/2012, 07:46
.......visto che vuoi cambiare del tutto vuoi una sportiva e sei giovane prova i semi manubri!!

Sono 1.90 Simone...ho fatto 50Km di curve in montagna con un GSX-R 750 (da quel che so è una delle più abitabili) di un amico e non vedevo l'ora di scendere!


io sono passato dalla speed alla sf 1098 s

è più potente e li è facile dirlo , tiri la terza e davanti non sta un granchè giù , caricata parecchio sull'anteriore , parecchio rigida , in città inguidabile sotto 4000 il motore non è fluido .
A me piace parecchio, la frenata è ottima , pesa poco ed è stretta , in curva è precisissima , il problema dell'inclinazione del canotto lo avverti all'inizio , poi quando hai preso la mano capisci come va guidata .

Io ho cambiato in garanzia : manicotto impianto di raffreddamento , cavo gas , cornice conta km ( ci sfregava il cavo gas) , dischi freno anteriori e paraoli forcella .


Poi son gusti personali .

:ph34r: aiuto! Le ruote non le hai ancora perse però...:biggrin3:


La rivendi come ogni moto ante 2016,senza abs,come vendi oggi le moto euro2.

Non sono concorde perchè la gente è molto (paradossalmente) meno sensibile all'ecologia/inquinamento che alla propria sicurezza in marcia (soprattutto quando si parla di ABS che ce l'hanno, oramai, incuccato anche nel cross).


Allora prendi la Tuono v4

Perchè Filomao?

Mastroragno
11/10/2012, 08:07
mmm...una moto con tanti cavalli...nuda...che magari ci stai un po' comodo, vista la tua stazza... ECCOLA:

http://i47.tinypic.com/28w2kva.jpg

...la trovi nuova pure a poco...

...perchè schezi a parte, se per te 50km su un gsx-r sono stati un calvario, non penso proprio che la SF sia molto più abitabile...

2speed3
11/10/2012, 08:28
A me non piace :ph34r:

Se vuoi cambiare genere e non vuoi sacrificarti con una carenata (un mio amico di 2 metri è passato da una r6 a un cbr1000 e dal cbr alla bmw) prova a prendere in considerazione un bel multi :D

@ndre@
11/10/2012, 08:35
​io adesso così su due ruote prenderei solo una moto!



http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=88829&stc=1

streetTux
11/10/2012, 08:39
bella, arrogante, complicata...PRENDILA PER DIO! :D
E se poi a dio non piace?

leo
11/10/2012, 08:47
Sono 1.90 Simone...ho fatto 50Km di curve in montagna con un GSX-R 750 (da quel che so è una delle più abitabili) di un amico e non vedevo l'ora di scendere!






Non sono concorde perchè la gente è molto (paradossalmente) meno sensibile all'ecologia/inquinamento che alla propria sicurezza in marcia (soprattutto quando si parla di ABS che ce l'hanno, oramai, incuccato anche nel cross).





Nel 2016 la rivendi per 4 soldi come tutti gl'usati di 6 anni<,non è una turistica,è una moto da battaglia e a parte i pazzi che credono di poterla usare 365 gironi l'anno,chi la compra non pensa all'abs,ma ai tornanti ed al tempo sul giro.

geko
11/10/2012, 08:57
E se poi a dio non piace?

allora lasciala per la madonna! :D