PDA

Visualizza Versione Completa : Prometheus



RobeEbasta
09/10/2012, 11:54
Chi l ha visto?.... su fatevi sotto con opinioni e critiche :dubbio:

Davide Rossi
09/10/2012, 11:56
A me è piaciuto. Niente di eccezzionale come trama o effetti speciali ma un film che merita di esser visto. Diciamo che se si è amanti di Alien e roba simile è meglio. Ha un senso logico e gli attori fanno il suo dovere. Buon film.

pippopoppi
09/10/2012, 12:03
Visto l'altra sera. Niente di chè. Lontano anni luce dalla serie "Alien". Per come la vedo io...poca azione....molti monologhi..spesso superflui...e pochi effetti visivi

@ndre@
09/10/2012, 12:03
un filmetto......

Intrip
09/10/2012, 12:04
non lo vedrò

Azathot
09/10/2012, 12:30
Premetto di essere un amante della quadrilogia di Alien :dubbio: per me è un gran film, fotografia e regìa stupende, dialoghi essenziali.

La saga è ripresa veramente alla lontana, quasi a voler raccontare una genesi dell'universo...

Aspettiamoci di sicuro un sequel del prequel! :oook:

Garnett
09/10/2012, 12:31
na cagata paurosa.

streetTux
09/10/2012, 12:31
Preferisco evitare.. nonostante l'immensa stima che ho per Ridley Scott..

Karra
09/10/2012, 12:33
diciamo ke è un film un pò deludente..............

Rebel County
09/10/2012, 12:41
un prequel con poco senso, ma magistrale interpretazione di Michael Fassbender,e' piaciuto piu a mio figlio che e' un fan di Alien che a me che ho visto il primo Alien al cinema, pare che il sequel del prequel sara molto ma molto meglio

D74
09/10/2012, 12:45
per poterlo apprezzare serve vederlo inserito nella trilogia.....

alcune cose sono davvero poco riuscite.... probabilmente dovuto anche al cambio in corsa del progetto, prima doveva essere un prequel di Alien..... ora è qualcosa di diverso.... ma ambientato nello stesso universo....

poteva essere sicuramente qualcosa di meglio, molto apprezzabile da chi ama Giger, Scott e Alien a prescindere...

per gli altri un film come tanti

Marco Manila
09/10/2012, 13:11
Visto l'altra sera. Niente di chè. Lontano anni luce dalla serie "Alien". Per come la vedo io...poca azione....molti monologhi..spesso superflui...e pochi effetti visivi

Concordo, per essere un prequel è molto deludente. Alcuni spunti sono interessanti, ma poi il tutto è stato sviluppato in maniera davvero poco brillante, e non te lo aspetti da Ridley Scott...

Io gli ho dato 4 e sono un fan del genere, di Alien sopratutto...

D74
09/10/2012, 13:22
Concordo, per essere un prequel è molto deludente. Alcuni spunti sono interessanti, ma poi il tutto è stato sviluppato in maniera davvero poco brillante, e non te lo aspetti da Ridley Scott...

Io gli ho dato 4 e sono un fan del genere, di Alien sopratutto...

non è un prequel... doveva esserlo, ma l'idea è stata modificata strada facendo.... è una trilogia ambientata nello stesso universo di Alien con dei punti in comune.... ma si svilupperà in modo diverso

Notturno
09/10/2012, 13:22
Mi aspettavo di meglio, davvero.

:cry:

RobeEbasta
09/10/2012, 13:34
per poterlo apprezzare serve vederlo inserito nella trilogia.....

alcune cose sono davvero poco riuscite.... probabilmente dovuto anche al cambio in corsa del progetto, prima doveva essere un prequel di Alien..... ora è qualcosa di diverso.... ma ambientato nello stesso universo....

poteva essere sicuramente qualcosa di meglio, molto apprezzabile da chi ama Giger, Scott e Alien a prescindere...

per gli altri un film come tanti

Penso anche io che vada visto inserito nella trilogia, che tra l altro son venuto a saperlo da voi , perchè ieri sera dopo averlo visto "speriamo che ci sia un seguito" così uhm..non saprei e comunque il primo Alien è tutta un altra cosa

Marco Manila
09/10/2012, 13:42
non è un prequel... doveva esserlo, ma l'idea è stata modificata strada facendo.... è una trilogia ambientata nello stesso universo di Alien con dei punti in comune.... ma si svilupperà in modo diverso

Ok, ma per come finisce sembra davvero che lo sia...

pippopoppi
09/10/2012, 13:47
infatti il finale porta a pensare ad un prequel...
Secondo me hanno fatto un intruglio di tutto in quel film :sick:

Azathot
09/10/2012, 13:58
Suggerirei di rivedere la quadrilogia (in particolare il primo e d il terzo), così da cogliere tutti i riferimenti di Prometheus. Purtroppo siam partiti da lontano... :dubbio:

albizo74
09/10/2012, 14:21
Visto. Mi limito a dire che secondo me Prometheus sta ad Alien come La Minaccia Fantasma sta al IV episodio di Guerre Stellari :dubbio:

Anzi, no. Aggiungo: meno male che quest'anno c'erano The Dark Knight Rises e The Avengers...

Pavi
09/10/2012, 15:20
Chi l ha visto?.... su fatevi sotto con opinioni e critiche :dubbio:

visto oggi per la seconda volta, ma ho dovuto interrompere dopo la prima ora. Riprendo domani. Si, sono fissato per l'H.D. , di quelli che i film se li imparano a memoria. Non è certamente al livello di Blade Runner o Alien, per restare in tema con le opere di R.S.
Un buon film di un eccellente regista, e il fatto che sia un grande regista comunque emerge anche in questa pellicola.

dennysupreme
09/10/2012, 15:25
Mi aspettavo di più...

Mr.Fingerpicker
09/10/2012, 15:38
Un film godibile ma con delle falle nella sceneggiatura. Per esempio: perchè il vecchio(pure truccato male) ha ritenuto di doversi nascondere su una astronave di sua proprietà durante una missione, costata miliardi, che lui ha finanziato?

Che pasticcio poi con tutta 'sta genetica....per arrivare all' Alien conosciuto nel primo film si è dovuto contagiare lui, che ha messo in cinta lei. Il mostro uscito fuori dal parto di lei (simile ad un polpo) si è dovuto aggrappare alla faccia di un alieno "ingegnere"= Alien!!!

E' come dire che se un pastore incula una pecora esce fuori un delfino(cit.).

Grugno
09/10/2012, 15:51
Quando hanno chiesto a Dreyfuss perché avesse accettato di fare il remake di Poseidon rispose candidamente " money, a lot of money".
Scott dovrebbe dare la stessa risposta a chi gli chiede perché ha rigirato un' altro alien.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

pippopoppi
09/10/2012, 17:17
....infatti è quello che penso pure io. Ecco perchè in precedenza ho scritto che personalmente lo considero un film con un'ammucchiata di cose messe lì tanto per.....

Medoro
09/10/2012, 17:18
Io Prometheus di guardarlo:biggrin3:

maurino
09/10/2012, 19:41
Un film godibile ma con delle falle nella sceneggiatura. Per esempio: perchè il vecchio(pure truccato male) ha ritenuto di doversi nascondere su una astronave di sua proprietà durante una missione, costata miliardi, che lui ha finanziato?

Che pasticcio poi con tutta 'sta genetica....per arrivare all' Alien conosciuto nel primo film si è dovuto contagiare lui, che ha messo in cinta lei. Il mostro uscito fuori dal parto di lei (simile ad un polpo) si è dovuto aggrappare alla faccia di un alieno "ingegnere"= Alien!!!

E' come dire che se un pastore incula una pecora esce fuori un delfino(cit.).

quoto, la trama è senza senso...mi ha deluso parecchio, forse han sbagliato a venderlo come prequel di alien visto che la sua nascita sembra quasi un evento secondario nel film....anche senza sembra mi sa


non è un prequel... doveva esserlo, ma l'idea è stata modificata strada facendo.... è una trilogia ambientata nello stesso universo di Alien con dei punti in comune.... ma si svilupperà in modo diverso

ah ecco, questo spiega già qualcosa in più

Grugno
09/10/2012, 20:22
non è un prequel... doveva esserlo, ma l'idea è stata modificata strada facendo.... è una trilogia ambientata nello stesso universo di Alien con dei punti in comune.... ma si svilupperà in modo diverso

No, aspetta, mi stai dicendo che è il primo di tre film? Questo le ha prese di santa ragione al botteghino, da Magic Mike...non finanzieranno mai un secondo. Spero.

D74
09/10/2012, 20:37
No, aspetta, mi stai dicendo che è il primo di tre film? Questo le ha prese di santa ragione al botteghino, da Magic Mike...non finanzieranno mai un secondo. Spero.

è già in cantiere.....

Grugno
09/10/2012, 20:43
è già in cantiere.....
speriamo in meglio allora.:lingua:

urasch
09/10/2012, 20:51
tutti ne parlano

Leto
09/10/2012, 22:33
L'impressione è che hanno perso per strada due ore di film

D74
10/10/2012, 06:36
L'impressione è che hanno perso per strada due ore di film

che qualcosa, anzi più di qualcosa si sia snaturato e riadattato così alla meno peggio visto il cambio di indirizzo del film era logico aspettarselo..... al momento è un insieme di idee a volte buttate là.... c'è da vedere come si svilupperanno nel 2 nel 3 film della trilogia

roberto70
10/10/2012, 06:49
niente di memorabile .......a parte come sempre la bellissima Charlize :wub:
ci saranno sicuramente dei sequel.....speriamo meglio di questo

D74
10/10/2012, 06:50
niente di memorabile .......a parte come sempre la bellissima Charlize :wub:
ci saranno sicuramente dei sequel.....speriamo meglio di questo

il film è stato studiato per così dire come trilogia.....

roberto70
10/10/2012, 06:54
il film è stato studiato per così dire come trilogia.....

il finale non lasciava dubbi infatti...