PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile cambio moto...



albizo74
09/10/2012, 14:26
E' da un po' che mi sorprendo a pensare all'idea di mettermi una Mukka in garage (una di quelle coi semi manubri).
E' grave?
:ph34r:

Muttley
09/10/2012, 14:28
le Mukke vanno in stalla non in garage !

Medoro
09/10/2012, 14:41
meglio in garage che in cucina sai che puzza,cagano tonnellate di roba

flower
09/10/2012, 14:43
... no... direi di no... non è grave... anzi.
Che BMW vorresti prendere?

Dennis
09/10/2012, 14:47
brutta la vecchiaia...

leo
09/10/2012, 14:50
... no... direi di no... non è grave... anzi.
Che BMW vorresti prendere?

l's1000rr,l'unica mucca con i semimanubri che valga la pena di comrare :oook:

Le89le
09/10/2012, 14:50
brutta la vecchiaia...
bhe oddio.... mucca con semimanubri.... HP4!!! :wub:

vorrei già essere vecchio........... :)

albizo74
09/10/2012, 14:50
Una R1100S (possibilmente il modello a doppia accensione), o al limite una F800S. Di piu' non mi potrei permettere. Ai semi manubri non voglio rinunciarci, ma sto iniziando a stancarmi di scendere dalla moto con le ginocchia anchilosate dopo nemmeno un'ora che ci sto sopra.
A dire il vero, non mi dispiacerebbe nemmeno provare una VFR.


brutta la vecchiaia...

Vorrei poter dire che sono i km, piuttosto che gli anni, ma non ho nemmeno quella scusa. Diciamo che sono alcuni traumi sportivi e motociclistici a pesare.

leo
09/10/2012, 14:53
Una R1100S (possibilmente il modello a doppia accensione), o al limite una F800S. Di piu' non mi potrei permettere. Ai semi manubri non voglio rinunciarci, ma sto iniziando a stancarmi di scendere dalla moto con le ginocchia anchilosate dopo nemmeno un'ora che ci sto sopra.
A dire il vero, non mi dispiacerebbe nemmeno provare una VFR.

L'r1100s ,magari con ohlins e scarco akra,è bellina,nera non mi dispiace .L'f800s non la considero.

Dennis
09/10/2012, 14:58
Una R1100S (possibilmente il modello a doppia accensione), o al limite una F800S. Di piu' non mi potrei permettere. Ai semi manubri non voglio rinunciarci, ma sto iniziando a stancarmi di scendere dalla moto con le ginocchia anchilosate dopo nemmeno un'ora che ci sto sopra.
A dire il vero, non mi dispiacerebbe nemmeno provare una VFR.

Vorrei poter dire che sono i km, piuttosto che gli anni, ma non ho nemmeno quella scusa. Diciamo che sono alcuni traumi sportivi e motociclistici a pesare.

Una Sprint ST l'hai mai presa in considerazione? Se mi parli di VFR e R1100S...

albizo74
09/10/2012, 15:07
Una Sprint ST l'hai mai presa in considerazione? Se mi parli di VFR e R1100S...

Si, ma non mi dispiacerebbe provare un altro tipo di motore.

Dennis
09/10/2012, 15:09
Più che giusto, cerca di provarlo però prima di comprare, perché potresti rimaner deluso :biggrin3:

flower
09/10/2012, 15:11
l's1000rr,l'unica mucca con i semimanubri che valga la pena di comrare :oook:

... alla faccia della mucca...

leo
09/10/2012, 15:13
... alla faccia della mucca...

una signora mucca :lingua:

flower
09/10/2012, 15:13
una signora mucca :lingua:

... più che una mucca... un toro. :oook:

D74
09/10/2012, 15:15
... più che una mucca... un toro. :oook:

da monta direi.....

:D

roberto.to
09/10/2012, 15:15
r1100s...direi questa

http://imageshack.us/a/img844/9224/bmwr1100sboxercupreplik.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/bmwr1100sboxercupreplik.jpg/)

f800 non lo considererei neppure....

comunque anche r1100s ...non ha impostazione da semi manubri come dice leo i veri semimanubri sono quelli dell s1000rr

cicorunner
09/10/2012, 15:21
perchè esiste una sola bmw ... GS ! :oook:

il prox anno vicino alle due inglesine, anche io mi porto in casa una tedescona :dubbio:

albizo74
09/10/2012, 15:24
Il Replika e' valutato oltre un migliaio di sterline in piu' rispetto a un 1100 standard, dal mio punto di vista non vale la pena.
La 800, tolto il fatto che non ha il boxer, e' stata giudicata una moto molto riuscita da piu' di un tester. Sull'estetica si puo' tranquillamente discutere, ma sinceramente non capisco il perche' di tanto disprezzo.

roberto.to
09/10/2012, 15:30
Il Replika e' valutato oltre un migliaio di sterline in piu' rispetto a un 1100 standard, dal mio punto di vista non vale la pena.
La 800, tolto il fatto che non ha il boxer, e' stata giudicata una moto molto riuscita da piu' di un tester. Sull'estetica si puo' tranquillamente discutere, ma sinceramente non capisco il perche' di tanto disprezzo.


costa di piu ma a me piace un sacchisssssimo......1000 sterline in piu però mi sembrano un pò troppe...

sagyttar
09/10/2012, 15:35
Una R1100S (possibilmente il modello a doppia accensione), o al limite una F800S. Di piu' non mi potrei permettere. Ai semi manubri non voglio rinunciarci, ma sto iniziando a stancarmi di scendere dalla moto con le ginocchia anchilosate dopo nemmeno un'ora che ci sto sopra.
A dire il vero, non mi dispiacerebbe nemmeno provare una VFR.


Vorrei poter dire che sono i km, piuttosto che gli anni, ma non ho nemmeno quella scusa. Diciamo che sono alcuni traumi sportivi e motociclistici a pesare.


Ti garantisco che pure L'R1100S non scherza in fatto di pedane arretrate e rialzate........ provata di persona, grande e bellissima moto, anche se il cardano e la lentezza del cambio non la rendono una moto adatta alle mie attuali esigenze

Notturno
09/10/2012, 15:36
... ma sinceramente non capisco il perche' di tanto disprezzo.


Perchè ha un aspetto che induce a credere altro...
... di fatto è una entry level. Nulla di male, ma se sei
abituato a un pò più di verve, potresti annoiarti in fretta.

:dubbio:

Filomao
09/10/2012, 15:37
Per il solo gusto di farlo o c'e' un vero perche' alle spalle? In sostituzione a quella che hai o in affiancamento?

cicorunner
09/10/2012, 15:38
cmq penso che nella vita di un motociclista ci debba essere spazio per una bmw prima o dopo :oook:

Filomao
09/10/2012, 15:39
cmq penso che nella vita di un motociclista ci debba essere spazio per una bmw prima o dopo :oook:

Te sei troppo in cima, credo sia arrivato il tuo momento, ti ho segnalato a Tony, vedi tu.

cicorunner
09/10/2012, 15:43
Te sei troppo in cima, credo sia arrivato il tuo momento, ti ho segnalato a Tony, vedi tu.

Grazie Caro, è un onore essere segnalato a Tony

rammentagli che sto cercando un Gs80 dakar :wub:

PS : uno dei miei sogni l'ho realizzato portandomi a casa una 955, l'unica vera naked di sempre :oook:

albizo74
09/10/2012, 15:47
Per il solo gusto di farlo o c'e' un vero perche' alle spalle? In sostituzione a quella che hai o in affiancamento?

Affiancamento no di sicuro. Disponibilita' finanziare a parte, la mia Day e' sistemata in un parcheggio multipiano e avrei seri problemi a convincere i custodi a lasciarmi mettere una seconda moto (oltre alla macchina).
Naturalmente c'entra anche il gusto di provare una moto diversa, ma ci sono altre ragioni. Tanto per cominciare il fatto che di una moto da 140 e passa cavalli me ne faccio poco o nulla. Certo, se dovessi scegliere seguendo la ragione piuttosto che il cuore non dovrei andare oltre un CB 500, ma si sa che le moto sono anche altro (per fortuna, dico io). Poi c'e' il fatto della posizione in sella: io sulle moto troppo sedute e con manubrio dritto non riesco a stare per piu' di 10 minuti, perche' subito dopo la mia schiena comincia a bestemmiare in tre lingue diverse. Paradossalmente sto meglio sui semi, pero' anche guidare con le ginocchia troppo angolate dopo un po' mi da fastidio.
Un bel dilemma, vero?

Filomao
09/10/2012, 16:00
Discreto :biggrin3:

ABCDEF
09/10/2012, 16:04
Affiancamento no di sicuro. Disponibilita' finanziare a parte, la mia Day e' sistemata in un parcheggio multipiano e avrei seri problemi a convincere i custodi a lasciarmi mettere una seconda moto (oltre alla macchina).
Naturalmente c'entra anche il gusto di provare una moto diversa, ma ci sono altre ragioni. Tanto per cominciare il fatto che di una moto da 140 e passa cavalli me ne faccio poco o nulla. Certo, se dovessi scegliere seguendo la ragione piuttosto che il cuore non dovrei andare oltre un CB 500, ma si sa che le moto sono anche altro (per fortuna, dico io). Poi c'e' il fatto della posizione in sella: io sulle moto troppo sedute e con manubrio dritto non riesco a stare per piu' di 10 minuti, perche' subito dopo la mia schiena comincia a bestemmiare in tre lingue diverse. Paradossalmente sto meglio sui semi, pero' anche guidare con le ginocchia troppo angolate dopo un po' mi da fastidio.
Un bel dilemma, vero?

prova la sprint :oook:

Filomao
09/10/2012, 16:08
Gran moto, non capita solo in italia

cicorunner
09/10/2012, 16:11
Gran moto, non capita solo in italia

in italia viene prima l'aspetto esteriore, l'appeal il design e la sprint certo non brilla in tal senso, da portare resta cmq un ottima moto, macina km e ti diverti nel percorrerli:oook: molta sostanza

leo
09/10/2012, 16:41
Il Replika e' valutato oltre un migliaio di sterline in piu' rispetto a un 1100 standard, dal mio punto di vista non vale la pena.
La 800, tolto il fatto che non ha il boxer, e' stata giudicata una moto molto riuscita da piu' di un tester. Sull'estetica si puo' tranquillamente discutere, ma sinceramente non capisco il perche' di tanto disprezzo.

La v-strom 650 ha vinto anche un apio di alpen master,ma ti sfido a trovare uno che la desideri,tolti i macinatori di km.
La f800s è un voglio ,ma non posso....

albizo74
09/10/2012, 17:27
La v-strom 650 ha vinto anche un apio di alpen master,ma ti sfido a trovare uno che la desideri,tolti i macinatori di km.
La f800s è un voglio ,ma non posso....

Perdona, ma la V-Strom cosa c'entra in tutto questo?

:cipenso:

@ndre@
09/10/2012, 17:44
Perdona, ma la V-Strom cosa c'entra in tutto questo?

:cipenso:

a sto punto potrei suggerire un Kimco

giorgino
09/10/2012, 19:12
Gran moto, unico neo devi credere nella sospensione anteriore, perche' a livello di filing e' pari a zero:oook:!!!
Io avevo questa!!!
88643

S1m0ne75
09/10/2012, 19:14
......cavolo se sono grandi i tamponi paratelaio!!:D

Mastroragno
09/10/2012, 19:17
L' R1100S m'è sempre piaciuta molto, e pure l'800s no mi dispiace. Rispecchiano ormai quel tipo di moto che mi più piace. Anche a me i semi-manubri rimangono una condizione necessaria (o quasi...), avendoli pero' su una moto che ti permetta di viaggiarci tranquillamente (o quasi...).

Se poi sei disposto a considerare altre marche (visto che hai citato il VFR), beh...

urasch
09/10/2012, 21:01
e che tipo di mucca?

albizo74
09/10/2012, 23:49
e che tipo di mucca?

Questa

http://s3.visordown.com/uploads/images/productimage/13101.jpg

Oppure questa

http://s3.visordown.com/uploads/images/productimage/937.jpg

Devo giusto trovare qualcuno pazzo abbastanza da lasciarmele provare :D



L' R1100S m'è sempre piaciuta molto, e pure l'800s no mi dispiace. Rispecchiano ormai quel tipo di moto che mi più piace. Anche a me i semi-manubri rimangono una condizione necessaria (o quasi...), avendoli pero' su una moto che ti permetta di viaggiarci tranquillamente (o quasi...).

Se poi sei disposto a considerare altre marche (visto che hai citato il VFR), beh...

Infatti, il mio stile di guida non necessita certamente di una moto da 140 e passa cavalli. Tuttavia la Daytona e' una moto che si lascia portare in giro anche se non guidi con il coltello tra i denti (o almeno, cosi' mi e' sembrato dopo essere sceso da un 900SS a carburatori), solo che ultimamente le ginocchia, complice il poco utilizzo che faccio della moto, mi stanno facendo vedere le stelle :ph34r:

leo
10/10/2012, 05:31
Perdona, ma la V-Strom cosa c'entra in tutto questo?

:cipenso:

Gran mooto secondo molte comparative,ma moto che non sa di un cazzo,prorpio cme la f800s.....

roby002
10/10/2012, 07:50
Io avevo il vfr 800, e tra tante moto avute è la migliore. ci fai tutto, dal turismo alla tirata. Ed è quanto di più perfetto si possa trovare. Qualità al 100%.
Ora sono " tricilindrato", ma se dovessi tornare allo sport touring, non ci penserei 2 volte. Consuma un po', ma si compensa con la manutenzione zero ( distribuzione a ingranaggi), e affidabilità totale

albizo74
10/10/2012, 08:24
Gran mooto secondo molte comparative,ma moto che non sa di un cazzo,prorpio cme la f800s.....

Questione di gusti... Io prima di sputarci sopra la vorrei almeno provare (la F800, non la V-Strom)


Io avevo il vfr 800, e tra tante moto avute è la migliore. ci fai tutto, dal turismo alla tirata. Ed è quanto di più perfetto si possa trovare. Qualità al 100%.
Ora sono " tricilindrato", ma se dovessi tornare allo sport touring, non ci penserei 2 volte. Consuma un po', ma si compensa con la manutenzione zero (distribuzione a ingranaggi), e affidabilità totale

Avevi il modello precedente al V-Tec, giusto? Le VFR prodotte negli ultimi 10 anni hanno la distribuzione a catena.

leo
10/10/2012, 09:50
Questione di gusti... Io prima di sputarci sopra la vorrei almeno provare (la F800, non la V-Strom)



Avevi il modello precedente al V-Tec, giusto? Le VFR prodotte negli ultimi 10 anni hanno la distribuzione a catena.

Manco l'hai provata? E di che parliamo? Io il bicilindrico 800 l'ho provato sulla scarenata e se passi dal 955 a quello finisci in analisi......