Visualizza Versione Completa : Si chiama spending review si pronuncia spennin riviù (legge 104 inside)
kitesvara74
10/10/2012, 09:14
Ieri ho visto Ballarò finche ho potuto, intendo fino al paragone con l'Olanda, dove costruiscono case popolari decenti e non in ghetti, dove se non si riesce ad avere il mutuo il Comune si fa garante per una quota e ne sopporta gli interessi. Perché ho spento? Al sentire che i permessi richiesti e concessi secondo la legge 104 (assistenza a familiare disabile/malato cronico o gravemente) vedranno gli emolumenti decurtati.
Nel nostro paese già l'assistenza sanitaria per questi casi è quella che è poi si pensa a varare anche queste misure, che fanno il paio con il thread di Jamex sul farmaco salvavita,
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/219539-farmaco-fondamentale-per-lepilessia-passa-da-pochi-euro-100-pi.html#post5931824
non si può che farsi l'idea che intere fascie sociali (deboli..) siano scientemente lasciate indietro:sick:
Ieri ho visto Ballarò finche ho potuto, intendo fino al paragone con l'Olanda, dove costruiscono case popolari decenti e non in ghetti, dove se non si riesce ad avere il mutuo il Comune si fa garante per una quota e ne sopporta gli interessi. Perché ho spento? Al sentire che i permessi richiesti e concessi secondo la legge 104 (assistenza a familiare disabile/malato cronico o gravemente) vedranno gli emolumenti decurtati.
Nel nostro paese già l'assistenza sanitaria per questi casi è quella che è poi si pensa a varare anche queste misure, che fanno il paio con il thread di Jamex sul farmaco salvavita,
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/219539-farmaco-fondamentale-per-lepilessia-passa-da-pochi-euro-100-pi.html#post5931824
non si può che farsi l'idea che intere fascie sociali (deboli..) siano scientemente lasciate indietro:sick:
diventeremo peggio degli Usa...che stà bene bene e gli altri per lo stato potranno anche morire...che schifezza :sick:
sono profondamente deluso dal provvedimento
avrei auspicato maggiori controlli, oppure un pari incremento della spesa per assistenza domiciliare...........
il problema di questo paese non e' solo politic, ma anche demografico..........siamo il paese con la piu' lunga aspettativa di vita al mondo (assieme al giappone), e quello con la piu' bassa natalita' (extracomunitari compresi)......
non bisognerebbe scordarselo valutando i provvedimenti sul welfare
kitesvara74
10/10/2012, 09:46
T'è capì flag bello ma il permesso lo prende il fijo di un genitore anziano o il padre di un disabile, in parole povere voglio dire che tali provvedimenti e l'attuale quadro sanitario/assistenziale oltre al lasciar soli i famigliari di chi ha problemi addirittura li penalizza. Cosa può portare questa linea politica? Che riflesso sociale può avere? Che processo politico/morale può averla prodotta? Ricondurre solo alla sfera economica sarebbe semplificare la questione..
88687
T'è capì flag bello ma il permesso lo prende il fijo di un genitore anziano o il padre di un disabile, in parole povere voglio dire che tali provvedimenti e l'attuale quadro sanitario/assistenziale oltre al lasciar soli i famigliari di chi ha problemi addirittura li penalizza. Cosa può portare questa linea politica? Che riflesso sociale può avere? Che processo politico/morale può averla prodotta? Ricondurre solo alla sfera economica sarebbe semplificare la questione..
il provvedimento penalizza il figlio del genitore anziano, per quanto ne so non il padre di un disabile..........r.esta comunque la mia amarezza , nonostante sia conscio dell'uso a volte scorretto di questi permessi (collegati alle certificazioni di invalidita')
appena ripulito dallo spam dei soliti, per piacere evitate
grazie
kitesvara74
10/10/2012, 12:32
il provvedimento penalizza il figlio del genitore anziano, per quanto ne so non il padre di un disabile..........r.esta comunque la mia amarezza , nonostante sia conscio dell'uso a volte scorretto di questi permessi (collegati alle certificazioni di invalidita')
Al solito hai ragione:
Il provvedimento della riduzione della diaria si incentrano sul figlio che assista il genitore, ad ogni modo non una bella cosa, meglio la patrimoniale, per dire
Notturno
10/10/2012, 12:45
Se tutto questo fosse solo frutto della crisi economica, per quanto
amaro, ce ne si potrebbe ancora fare una ragione... ma sapendo quanto è stato
rubato, sottratto, malversato e male amministrato, il disgusto è inevitabile.
:dry:
:dry: in olanda la mignetti sarebbe consigliera regionale ?
Notturno
10/10/2012, 12:49
In Olanda guadagnerebbe di più con una onesta e tutelata
ditta individuale... ma c'entra poco, qui.
O meglio, una relazione c'è, ma ci porterebbe lontano.
kitesvara74
10/10/2012, 12:56
Se tutto questo fosse solo frutto della crisi economica, per quanto
amaro, ce ne si potrebbe ancora fare una ragione... ma sapendo quanto è stato
rubato, sottratto, malversato e male amministrato, il disgusto è inevitabile.
:dry:
Già e sentire alcuni di loro che si lamentano di ottimi stipendi allontana ancora di più la comprensione.
La politica si dice sia una vetrina, ad Amsterdan credo una gliela avrebbero data di poltrona, dietro una vetrina ovvio..
consiglierebbe i clienti nel quartiere a luci rosse di Amsterdam
kitesvara74
10/10/2012, 12:57
In Olanda guadagnerebbe di più con una onesta e tutelata
ditta individuale... ma c'entra poco, qui.
O meglio, una relazione c'è, ma ci porterebbe lontano.
Sono arrivato secondo:bravissimo_:
Sono arrivato secondo:bravissimo_:
io terzo :dry:
Al solito hai ragione:
Il provvedimento della riduzione della diaria si incentrano sul figlio che assista il genitore, ad ogni modo non una bella cosa, meglio la patrimoniale, per dire
hanno tassato le case, ora le transazioni finanziarie.....................cosa sono se non patrimoniali???
cosa si intende poi per patrimoniale??? un prelievo forzoso dai conti correnti ???
capisco il robinhoodismo di togliere ai ricchi per dare ai poveri, ma i ricchi, se dichiarano, son gia' tassati per benino.........cosi' le aziende (20% di differenza con le sorelle tetesche, per es.)............si rischia che i piu' ricchi se ne vadano, e restino quelli un po' meno ricchi, di fatto diminuendo la base imponibile............la teoria e la realta' sono a volte diverse, e non c'e' nulla di piu' rapido a muoversi, del denaro
piuttosto il nostro problema e' quello di "chiamarli" i ricchi (gli investimenti e gli investitori) , e non di "punirli"
ma il discorso si fa complesso e ci porta lontanissimo
ovviamente far pagare chi non paga il dovuto e' un must
gixxer73
10/10/2012, 14:23
Se non erro la decurtazione sulla 104 riguarda solo il settore pubblico..
Correggetemi se sbaglio
Inviato dal mio gatto
consiglierebbe i clienti nel quartiere a luci rosse di Amsterdam
o semplicemente gestirebbe le Olgettine locali come faceva qui...ma magari non sarebbe consigliera lassù,
xdire
o semplicemente gestirebbe le Olgettine locali come faceva qui...ma magari non sarebbe consigliera lassù,
xdire
lei consiglia x natura
kitesvara74
10/10/2012, 14:37
@Flag
A rigor di logica l'imu sulla prima casa lo sarebbe mentre le tassazioni sulle transazioni sono state recepite con colpevole ritardo al pari dell'inclusione in dichiarazione dei titoli tassati all'origine. L'idea che il reddito da capitale "adda essere" meno tassato di quello da lavoro si incunea in un preciso modello i cui effetti sono quelli che si vedono ad oggi.
Per patrimoniale poi si poteva configurare un aggravio a quelli che avevano scudato e non quell'elemosina fatta passare con grande clamore.
Per il resto ti quoto, il problema delle aliquote nostrane è noto ma è evidente sia legato all'enorme quota di nero che altri stati non hanno.
@Gixxer73
Penso riguardi anche chi lavori nel privato.
gixxer73
10/10/2012, 14:40
@Gixxer73
Ah..
Avevo letto che era per il settore pubblico..
kitesvara74
10/10/2012, 14:42
Guarda non sono andato neanche a controllare perché non credo serva: sarebbe anticostituzionale..
lei consiglia x natura
no,
prima igienizzava...
scusate OT
@Flag
A rigor di logica l'imu sulla prima casa lo sarebbe mentre le tassazioni sulle transazioni sono state recepite con colpevole ritardo al pari dell'inclusione in dichiarazione dei titoli tassati all'origine. L'idea che il reddito da capitale "adda essere" meno tassato di quello da lavoro si incunea in un preciso modello i cui effetti sono quelli che si vedono ad oggi.
Per patrimoniale poi si poteva configurare un aggravio a quelli che avevano scudato e non quell'elemosina fatta passare con grande clamore.
Per il resto ti quoto, il problema delle aliquote nostrane è noto ma è evidente sia legato all'enorme quota di nero che altri stati non hanno.
@Gixxer73
ti avevo scritto una risposta articolatissima, amara, dubbiosa, aperta e sincera
il sistema me l'ha cancellata e non me la sento piu' di riscriverla, che non verrebbe cosi' bene.
:ph34r:
kitesvara74
10/10/2012, 15:49
Peccato credo che alla fine avrei convenuto su molto, parti da una conoscenza delle cose ben al di sopra della mia.
Sono sempre più convinto, via via nel leggerti, che la tua visione politica dei problemi del Paese meriti una più vasta eco. Il momento sarebbe quello buono per impegnarsi, o tornare ad impegnarsi, nell'agone, vedi tu.
Peccato credo che alla fine avrei convenuto su molto, parti da una conoscenza delle cose ben al di sopra della mia.
Sono sempre più convinto, via via nel leggerti, che la tua visione politica dei problemi del Paese meriti una più vasta eco. Il momento sarebbe quello buono per impegnarsi, o tornare ad impegnarsi, nell'agone, vedi tu.
SUKA
:lingua:
kitesvara74
10/10/2012, 15:57
Bhè, addio speranze di Muttley di farti da capo gabinetto e mie di agevolarti le possibili candidate nel listinu bloccatu:cry:
Notturno
10/10/2012, 16:13
SUKA :lingua:
88738
Bhè, addio speranze di Muttley di farti da capo gabinetto e mie di agevolarti le possibili candidate nel listinu bloccatu:cry:
siamo in tempi di ristrettezze........di spending review..............stitichezza e bastaphiga :oook:
kitesvara74
10/10/2012, 16:15
no al bastaphiga, emigrero:oook: e quando sarò vecchio spero che le cose qui sian migliorate e che con la 104 a mio fratello paghino pure l'aereo per venirmi ad assistere (mentre trombo, appoggio morale):cool:
88738
e' stata una parentesi
ora si torna a queste
http://www.investireoggi.it/attualita/files/2012/07/rosy-bindi-coppie-fatto.jpg
:biggrin3:
no al bastaphiga, emigrero:oook:
chiedi a natan come son messi in suissera :)
Notturno
10/10/2012, 16:23
e' stata una parentesi
ora si torna a queste
http://www.investireoggi.it/attualita/files/2012/07/rosy-bindi-coppie-fatto.jpg
Per forza che il pil è in flessione...
:sad:
kitesvara74
10/10/2012, 16:23
La Bindi nuoooooooò, per pensiero politico e lato estetico:sick:.
La Bindi nuoooooooò, per pensiero politico e lato estetico:sick:.
e invece si.......ed e' pure di sinistra, sta democristianabaciapileimpresentabile
robba tua , io so de.......sopra :)
kitesvara74
10/10/2012, 16:42
C'è un perchè se la sx non è più quella del Berlinguer che sfavava a tutte le gnocche:sad:
Eppure la politica "rossa" fa bbene in senso estetiho, è innegabile che nella cortina de fero la ggioventù cresceva bbene:cool:, vojo dì magari fosse arrivato baffone pure da noi:sad:
C'è un perchè se la sx non è più quella del Berlinguer che sfavava a tutte le gnocche:sad:
Eppure la politica "rossa" fa bbene in senso estetiho, è innegabile che nella cortina de fero la ggioventù cresceva bbene:cool:, vojo dì magari fosse arrivato baffone pure da noi:sad:
http://www.ultimaora.net/wp-content/uploads/2011/08/angela-merkel1.jpg
benedetta cortina
maledetto crollo del muro
noi al posto der baffone c'avemo baffino :)