Visualizza Versione Completa : terminale e targa
tigras73
10/10/2012, 10:39
Ciao a tutti! approfitto ancora del forum per ricevere qualche consiglio:
il terminale, come voi tutti sapete, è inserita alla marmitta e bloccata con nuna fascetta che si stringe.
a me ogni tanto il terminale si "gira" verso la destra della moto, anche se stringo abbastanza la fascetta che lo fissa alla marmitta, provocando un effetto ottico bruttissimo. difatti, sembra che la targa sia storta e che vada tutta su un lato.
c'è qualche truchetto che avete sperimentato? sempre che lo faccia anche a voi...
la vite con dado superiore è ben serrata?
in effetti un poco di gioco ce l'ha... ma che sistematicamente si storti verso un lato a mè non è mai capitato
a me ruota sempre un pelo in senso orario, tantè che la targa risulta sempre un pò più a sx rispetto alla ruota
lo ha sempre fatto anche da nuova
a me non è mai successo nulla del genere
tigras73
11/10/2012, 08:19
ho serrato bene il dado superiore ed ho cambiato il gioco della fascetta in basso, nel senso che l'ho fatta roteare e serrata ad un'altra angolazione, magari è quello...
triplejonny
12/10/2012, 11:26
anch'io ho sempre avuto la targa leggermente tendente a dx... adesso pero' il problema e' un altro... il portatarga valtermoto (modello 2009) si e' crepato nel punto vicino alla luce targa... :sad:
anch'io ho sempre avuto la targa leggermente tendente a dx... adesso pero' il problema e' un altro... il portatarga valtermoto (modello 2009) si e' crepato nel punto vicino alla luce targa... :sad:
sfigheezzz :D
prenditi un portatarga serio...anzi cambia terminale e fatti fare il portatarga da Mariooooo :senzaundente:
tigras73
13/10/2012, 10:34
Il portatarga si crepa periodicamente. Io sono al 3°...
Per quanto riguarda il movimento del terminale, ho provato a serrare tuttp in modo piu' forte ma nulla. Se ne sempre un po' a destra e si porta anche il portatarga
Cavolo pensavo di esser l'unico!! infatti quando presi la moto il mio amico che mi stava dietro in moto mi continuava a dire che avevo montato il portatarga storto! e dopo aver controllato, mi accorsi che era lo scarico...che si ruotava anche a mano e anche con le viti ben serrate...ora è un anno che ho il tor al posto dell'originale ed è sempre uguale....
l'unica cosa che mi consola è che per il momento il portatarga valtermoto dopo 4 anni è ancora bello in forma.... :D
Il Parteno
13/10/2012, 12:08
Che io sappia,
uno dei pochi portatarga "industruttibili" è quello della Evotech (da anche la garanzia sebbene costi un po' di più rispetto agli standard)!
Effettivamente anche io, prima di cambiare tipologia dello scarico, avevo lo stesso problema...ma ho risolto un maniera radicale!!!