PDA

Visualizza Versione Completa : (ditte serie) Megarichiamo Toyota



Diabolico_Vendicatore
10/10/2012, 10:17
Toyota richiama 7,4 mln auto per problemi su alzacristalli | Notizie | Società Estere | Reuters (http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/foreignNews/idITL6E8LA62W20121010)

7,4 MILIONI DI VETTURE!!!!!!


e per un finestrino...


...so forti sti nippo-nippo...

macheamico6
10/10/2012, 10:20
Nelle auto, indiscutibilmente i numeri 1

@ndre@
10/10/2012, 10:22
ok chiudere!

vulcano
10/10/2012, 10:25
Nelle auto, indiscutibilmente i numeri 1yota
negli ultimi anni le toyota da ottime e affidabili sono divenute dei catorci
la garanzia è passata da 5 a 3 anni chissa come mai.......

Pelledorso
10/10/2012, 10:26
Toyota richiama 7,4 mln auto per problemi su alzacristalli | Notizie | Società Estere | Reuters (http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/foreignNews/idITL6E8LA62W20121010)

7,4 MILIONI DI VETTURE!!!!!!


e per un finestrino...


...so forti sti nippo-nippo...


Nelle auto, indiscutibilmente i numeri 1

Bhè insomma propio fortie seri non sono!

Quando ci fu il problema al pedale dell'accelleratore tennero nascosto tutto!

Poi quando ci scappò il morto in America dovettero ammettere il difetto e richiamare milioni di auto!

Caso richiami Toyota, interviene il governo Usa - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/motori/sicurezza/2010/02/04/news/borsa_di_tokyo_gi_pesa_il_caso_toyota-2182253/)

VonRichthofen
10/10/2012, 10:46
yota
negli ultimi anni le toyota da ottime e affidabili sono divenute dei catorci
la garanzia è passata da 5 a 3 anni chissa come mai.......


fossero anche le altre marche catorci come le Toyota......:dubbio::dubbio::dubbio:

Diabolico_Vendicatore
10/10/2012, 10:57
oddio, io sono alla mia seconda citroen, e mi trovo soddisfattissimo... mai un problema... la prima (saxo 1.5D) l'ho data via a 200000 km e un incidenteall'attivo, e ne aveva ancora... unica manutenzione: i tagliandi.

vulcano
10/10/2012, 11:22
fossero anche le altre marche catorci come le Toyota......:dubbio::dubbio::dubbio:


per esperienza ne ho avute due ( corolla verso 2200 e avensis sw) le ho date via dalla disperazione

la verso dopo nemmeno 2 mesi ,messa sul ponte per il primo dei grandi inconvenienti ..............piena di patina ferrigginosa (tipo ruggine) provocata dal non trattamento di tutta la componentistica : detto al capo officina mi ha risposto sono tutte così........

che poi diciamola tutta : saranno state affidabili ma ....la tecnica è obsoleta ,i materiali a dir poco penosi ,tagliandi ogni 15'000 km ,affidabilità no comment :dubbio:

Erikuccia
10/10/2012, 11:23
Io rimasi allibita quando mio padre (ben 15 anni fa) si comperò una Nissan Primera.
La ritirò al concessionario col pieno e nell'abitacolo trovò un simpatico gadget: dei tappettini gommati con tanto di biglietto "benvenuto in Nissan, Le siamo grati per la fiducia accordataci e con la presente desideriamo porgerLe il nostro presente"
Dopo qualche mese suonò il telefono: era la Nissan italia che chiamava per appurare se il cliente fosse rimasto soddisfatto.
Cosa di altri tempi direte voi, ma vi sono case che manco hanno pensato a questa tipologia di "customer care"

marco.bus
10/10/2012, 11:24
Peccato siano brutte!

jamex
10/10/2012, 11:25
Io rimasi allibita quando mio padre (ben 15 anni fa) si comperò una Nissan Primera.
La ritirò al concessionario col pieno e nell'abitacolo trovò un simpatico gadget: dei tappettini gommati con tanto di biglietto "benvenuto in Nissan, Le siamo grati per la fiducia accordataci e con la presente desideriamo porgerLe il nostro presente"
Dopo qualche mese suonò il telefono: era la Nissan italia che chiamava per appurare se il cliente fosse rimasto soddisfatto.
Cosa di altri tempi direte voi, ma vi sono case che manco hanno pensato a questa tipologia di "customer care"

15 anni fa la Nissan faceva signore macchine,, indistruttibili...però poi la comprò la Renault :cry:

VonRichthofen
10/10/2012, 11:32
per esperienza ne ho avute due ( corolla verso 2200 e avensis sw) le ho date via dalla disperazione

la verso dopo nemmeno 2 mesi ,messa sul ponte per il primo dei grandi inconvenienti ..............piena di patina ferrigginosa (tipo ruggine) provocata dal non trattamento di tutta la componentistica : detto al capo officina mi ha risposto sono tutte così........

che poi diciamola tutta : saranno state affidabili ma ....la tecnica è obsoleta ,i materiali a dir poco penosi ,tagliandi ogni 15'000 km ,affidabilità no comment :dubbio:

prima della Golf avevo una Toyota Altezza.......in sei anni mai un problema,nemmeno una lampadina bruciata. Plastiche non proprio bellissime internamente ma con un assemblaggio perfetto al mm,nessun tipo di vibrazione.....la golf che ho adesso a volte è un concerto di rumori tra pannelli porte e cruscotto. Tecnica obsoleta? non direi.....forse perchè non hanno tutti quei gadget inutili come le auto europee ma cmq era un 6 cilindri a benzina del 1988 aggiornato nella testata e faceva tranquillamente i 12km\l in città.

Ho un caro amico tassista....dopo varie mercedes,audi e una renault ora è alla 3a toyota (1 corolla e 2 prius) dice sempre che finalmente ha smesso di buttare soldi in manutenzione. e gli credo......per esperienza personale ;)

prossima auto....ritorno dai jappo ;)


15 anni fa la Nissan faceva signore macchine,, indistruttibili...però poi la comprò la Renault :cry:

non è acqusita dalla Renault ma un'alleanza,Renault ha acqusitato il 44% di Nissan e Nissan il 15% di Renault .....i motori benza sono ancora Nissan.....i diesel Renault.

jamex
10/10/2012, 11:39
non è acqusita dalla Renault ma un'alleanza,Renault ha acqusitato il 44% di Nissan e Nissan il 15% di Renault .....i motori benza sono ancora Nissan.....i diesel Renault.

mi sono espresso male, hai ragione....ma il massicio utilizzo di parti Renault (non mi riferisco solo ai diesel ma soprattutto alla parte elettronica e meccanica) ha reso Nissan un marchio moolto meno affidabile...nei loro forum si leggono cose agghiaccianti.. comunque anche io vorrei prendere, quando cambierò l'auto, una macchina jappo...e penso proprio a Toyota (dipenderà dai modelli)...se non altro perchè almeno hanno il costo del tagliando pubblicato nel loro sito così da evitare sorprese assurde

VonRichthofen
10/10/2012, 12:01
esatto.....nelle officine Toyota c'è il prezzo del tagliando affisso con relativo kmetraggio e pezzi da sostituire. Mai cambiato di una virgola.....mai sorprese negative.

la mia prox auto sarà sicuramente jappo....Toyota,Honda o Mazda.

urasch
10/10/2012, 12:02
madò

jamex
10/10/2012, 12:04
esatto.....nelle officine Toyota c'è il prezzo del tagliando affisso con relativo kmetraggio e pezzi da sostituire. Mai cambiato di una virgola.....mai sorprese negative.

la mia prox auto sarà sicuramente jappo....Toyota,Honda o Mazda.

occhio a mazda..danno si 5 anni di garanzia ma fanno di tutto per non riconoscerteli al momento del bisogno....ci sono tanti utenti pronti anche a class action perchè si sono trovati a delle situazioni assurde..Toyota e Honda tanto di cappello

Pelledorso
10/10/2012, 12:09
per esperienza ne ho avute due ( corolla verso 2200 e avensis sw) le ho date via dalla disperazione

la verso dopo nemmeno 2 mesi ,messa sul ponte per il primo dei grandi inconvenienti ..............piena di patina ferrigginosa (tipo ruggine) provocata dal non trattamento di tutta la componentistica : detto al capo officina mi ha risposto sono tutte così........

che poi diciamola tutta : saranno state affidabili ma ....la tecnica è obsoleta ,i materiali a dir poco penosi ,tagliandi ogni 15'000 km ,affidabilità no comment :dubbio:


Ti dico solo una cosa: la mia fidanzata ha toyota yaris 1.4d quest'anno ha fatto il tagliando dei 120000 al modico prezzo di 350 euri giustificato dal fatto che a 120mila si cambiano dei filtri (io suppongo siano fatti di plutonio visto il costo!!!)
Considerato che fa 30mila km all'anno tra qualche mese dovra rifare il tagliando al modico prezzo di 160 euro!
Il che significa x un utilitaria con problemi al pedale dell'accelleratore, ai poggiatesta e cinture di sicurezza (infatti ha subito 3 richiami) 510 euro di tagliandi!!

Alla faccia della serietà :dry:!!!


Io rimasi allibita quando mio padre (ben 15 anni fa) si comperò una Nissan Primera.
La ritirò al concessionario col pieno e nell'abitacolo trovò un simpatico gadget: dei tappettini gommati con tanto di biglietto "benvenuto in Nissan, Le siamo grati per la fiducia accordataci e con la presente desideriamo porgerLe il nostro presente"
Dopo qualche mese suonò il telefono: era la Nissan italia che chiamava per appurare se il cliente fosse rimasto soddisfatto.
Cosa di altri tempi direte voi, ma vi sono case che manco hanno pensato a questa tipologia di "customer care"

A me Triumph ha dato il potachiavi in gomma trasparente e una cartellina portaoggetti :dubbio:

flower
10/10/2012, 13:01
esatto.....nelle officine Toyota c'è il prezzo del tagliando affisso con relativo kmetraggio e pezzi da sostituire. Mai cambiato di una virgola.....mai sorprese negative.

la mia prox auto sarà sicuramente jappo....Toyota,Honda o Mazda.


... o Subaru.

Intrip
10/10/2012, 13:19
disagiato è contento se lo richiamano....

flower
10/10/2012, 13:35
che poi diciamola tutta : saranno state affidabili ma ....la tecnica è obsoleta ,i materiali a dir poco penosi ,tagliandi ogni 15'000 km ,affidabilità no comment :dubbio:

... caro Vulcano, più volte ho condiviso le tue idee, ma questa volta non mi trovi d'accordo.
La tecnica Jap. Toyota in primis con i suoi ibridi, non si può considerare obsoleta.
Subaru con trazione integrale e boxer.... il GPL... insomma... è vero... Toyota qualche passo falso l'ha fatto, ma definirli dei catorci.

vulcano
10/10/2012, 13:53
... caro Vulcano, più volte ho condiviso le tue idee, ma questa volta non mi trovi d'accordo.
La tecnica Jap. Toyota in primis con i suoi ibridi, non si può considerare obsoleta.
Subaru con trazione integrale e boxer.... il GPL... insomma... è vero... Toyota qualche passo falso l'ha fatto, ma definirli dei catorci.


a parte l'ibrido?
toyota monta motori a benzina (1300-1600-1800 ) che dire obsoleti è fare un complimento ! sono gli stessi motori che girano da 20 anni oltre alle 4 valvole x cilindro non hanno nulla di "tecnologico"

diesel? il 2000 (126 cv) è un motore di concezione vecchia
i 2200 (150 -177) sono gli unici motori di ultima generazione (sempre di 5-6 anni fà) ma che hanno avuto in passato molti problemi di consumo olio e rottura di testate e turbo
in sintesi : toyota ha 4 motori a benzina 1000-1300-1600-1800--tre diesel 1400-2000-2200 :sad:

se questa è tecnologia!

i tagliandi saprai prima quanto costano ma sono da fare ogni anno o 15'000 km mentre nella maggior parte delle auto con gli oli long life sono da fare ogni due anni o 30'000 km con punte di 50'000 km in alcune opel

certo la prius è una auto intelligente e risparmiosa rispetto a un auto a benzina di pari cilindrata (intanto che non si và in autostrada)

materiali? non commento provate a smontare un pannello porta una plancia di una auto giapponese poi ne riparliamo per non parlare di meccanica :freni concepiti per i loro limiti di velocità (in autostrada massimo 100) quindi per lo stile di giuda europeo sono inadeguati ,pneumatici coreani ,cinesi e che dire si voglia a dir poco pericolosi e potrei andare avanti per ore

Intrip
10/10/2012, 14:00
seh, io ho il 3 cilindri 1000 toyota e non consuma un piffero,
vulvano puppa te e le citroen mangiarane :w00t:

flower
10/10/2012, 14:18
a parte l'ibrido?
toyota monta motori a benzina (1300-1600-1800 ) che dire obsoleti è fare un complimento ! sono gli stessi motori che girano da 20 anni oltre alle 4 valvole x cilindro non hanno nulla di "tecnologico"

diesel? il 2000 (126 cv) è un motore di concezione vecchia
i 2200 (150 -177) sono gli unici motori di ultima generazione (sempre di 5-6 anni fà) ma che hanno avuto in passato molti problemi di consumo olio e rottura di testate e turbo
in sintesi : toyota ha 4 motori a benzina 1000-1300-1600-1800--tre diesel 1400-2000-2200 :sad:

se questa è tecnologia!

i tagliandi saprai prima quanto costano ma sono da fare ogni anno o 15'000 km mentre nella maggior parte delle auto con gli oli long life sono da fare ogni due anni o 30'000 km con punte di 50'000 km in alcune opel

certo la prius è una auto intelligente e risparmiosa rispetto a un auto a benzina di pari cilindrata (intanto che non si và in autostrada)

materiali? non commento provate a smontare un pannello porta una plancia di una auto giapponese poi ne riparliamo per non parlare di meccanica :freni concepiti per i loro limiti di velocità (in autostrada massimo 100) quindi per lo stile di giuda europeo sono inadeguati ,pneumatici coreani ,cinesi e che dire si voglia a dir poco pericolosi e potrei andare avanti per ore


... bhe... te prendi la parte peggiore di Toyota...
Hanno investito un sacco di energie nell'ibrido... lasciando quello che avevano, visto che va bene, così com'è.
Non possiamo pensare che le case possano investire su TUTTO... non c'è nessuno che lo fa.... nemmeno le tanto blasonate tedesche.

paper
10/10/2012, 14:39
Le belle figure cercano di farle sempre con le cazzatelle. Quando già avevo sostituito (con l'attuale VW Tiguan che va benissimo da 4 anni) il RAV 177 cv con cambio rumoroso e difettoso mai riconosciuto, mi arrivò un richiamo per il tappetino lato guida che per colpa del velcro poteva scivolare con notevole pericolo per i trasportati. Sempre che il codice sull'etichetta fosse xxxxxx...

VonRichthofen
10/10/2012, 18:50
a parte l'ibrido?
toyota monta motori a benzina (1300-1600-1800 ) che dire obsoleti è fare un complimento ! sono gli stessi motori che girano da 20 anni oltre alle 4 valvole x cilindro non hanno nulla di "tecnologico"

meglio.....motori che vanno sempre. si vede infatti i motori europei "ricchi" di tecnologia cosa fanno....parla con mio fratello della sua Bmw.....in 2 anni ha già cambiato 3 centraline di gestione. Un mio amico con la Ds3 a 13000km gli han dovuto sostituire l'intero motore perchè la casa non riesce a trovare il difetto del tendicinghia del 1.6 turbo. tendicinghia tecnologico ovviamente.


diesel? il 2000 (126 cv) è un motore di concezione vecchia
i 2200 (150 -177) sono gli unici motori di ultima generazione (sempre di 5-6 anni fà) ma che hanno avuto in passato molti problemi di consumo olio e rottura di testate e turbo

vero,in passato hanno avuto qualche problemino....ma risolti. A differenza di Vw che ancora spacca le teste o gli iniettori.
e considera che i jappo,il diesel l'han realizzato solo per il mercato europeo,perchè la da loro è solo per autotrazione.

in sintesi : toyota ha 4 motori a benzina 1000-1300-1600-1800--tre diesel 1400-2000-2200 :sad:

se questa è tecnologia!

i tagliandi saprai prima quanto costano ma sono da fare ogni anno o 15'000 km mentre nella maggior parte delle auto con gli oli long life sono da fare ogni due anni o 30'000 km con punte di 50'000 km in alcune opel

certo la prius è una auto intelligente e risparmiosa rispetto a un auto a benzina di pari cilindrata (intanto che non si và in autostrada)

materiali? non commento provate a smontare un pannello porta una plancia di una auto giapponese poi ne riparliamo per non parlare di meccanica :freni concepiti per i loro limiti di velocità (in autostrada massimo 100) quindi per lo stile di giuda europeo sono inadeguati ,pneumatici coreani ,cinesi e che dire si voglia a dir poco pericolosi e potrei andare avanti per ore

dimentichi l'ottimo 3 cilindri 1.0 che ho avuto modo di provare sulla iQ.....esente da vibrazioni e da consumi ridotti.

La toyota che avevo io aveva freni fin troppo generosi....usciva dalla casa con pneumatici dunlop,ottimi direi.
meccanica? beh aveva 4 sospensioni a doppio quadrilatero sovrapposto.....trovami un'auto europea con questo sistema e ne riparliamo...l'unica era l'Alfa ma le aveva solo davanti.

tagliandi ogni 25000km.....massimo che ho speso 400€ ma compresi i filtri benza,aria,olio e a carboni attivi. Con la Golf se vado in Vw spendo 400€ solo per olio e filtro.

Nelle calssifiche americane Toyota/Lexus è primo in classifica da anni per affidabilità/soddisfazione cliente.... ;)

Pelledorso
11/10/2012, 07:10
meglio.....motori che vanno sempre. si vede infatti i motori europei "ricchi" di tecnologia cosa fanno....parla con mio fratello della sua Bmw.....in 2 anni ha già cambiato 3 centraline di gestione. Un mio amico con la Ds3 a 13000km gli han dovuto sostituire l'intero motore perchè la casa non riesce a trovare il difetto del tendicinghia del 1.6 turbo. tendicinghia tecnologico ovviamente.



vero,in passato hanno avuto qualche problemino....ma risolti. A differenza di Vw che ancora spacca le teste o gli iniettori.
e considera che i jappo,il diesel l'han realizzato solo per il mercato europeo,perchè la da loro è solo per autotrazione.


dimentichi l'ottimo 3 cilindri 1.0 che ho avuto modo di provare sulla iQ.....esente da vibrazioni e da consumi ridotti.

La toyota che avevo io aveva freni fin troppo generosi....usciva dalla casa con pneumatici dunlop,ottimi direi.
meccanica? beh aveva 4 sospensioni a doppio quadrilatero sovrapposto.....trovami un'auto europea con questo sistema e ne riparliamo...l'unica era l'Alfa ma le aveva solo davanti.

tagliandi ogni 25000km.....massimo che ho speso 400€ ma compresi i filtri benza,aria,olio e a carboni attivi. Con la Golf se vado in Vw spendo 400€ solo per olio e filtro.

Nelle calssifiche americane Toyota/Lexus è primo in classifica da anni per affidabilità/soddisfazione cliente.... ;)


Tempo fa postai le fatture di quanto mi sono costati i 6 tagliandi della mia Audi 1.9 sw!
Tagliandi ogni 30mila km e una media di 300/350 euri a tagliando filtri compresi :oook:!
In proporzione il costo dei tagliandi della yaris 1.4d della mia fidanzata è paragonabile a quelli di uno scania :dry:!!!

VonRichthofen
11/10/2012, 08:32
evidentemente c'è qualcosa che non va......perchè in Toyota c'è la formula "prezzi chiari" e come puoi vedere dalla tabella che ti posto i prezzi sono inferiori. Io in Toyota ho sempre pagato il prezzo esposto in Tabella.

88828

Dimmi in che officina Vw\Audi andavi perchè ci vado pure io :D :D

Pelledorso
11/10/2012, 09:06
evidentemente c'è qualcosa che non va......perchè in Toyota c'è la formula "prezzi chiari" e come puoi vedere dalla tabella che ti posto i prezzi sono inferiori. Io in Toyota ho sempre pagato il prezzo esposto in Tabella.

88828

Dimmi in che officina Vw\Audi andavi perchè ci vado pure io :D :D



Aimhè in tabella manca il costo del tagliando 120mila :dubbio: che la mia fidanzata ha pagato la modica cifra di 355 eurini!!

Che poi se uno fa 30mila km anno cosa paga di tagliandi per una yaris 1.4 d?!?!?!

primi 30mila km 127+201= 328€
da 30mila a 60mila 130+296= 426€
da 60mila a 90mila 130+203= 333€
da 90mila a 120mila 130(a caso)+355= 485€

in 4 anni 1572€ circa................ come uno Scania appunto :oook:

La conce audi è Ronconi Rovigo :oook:!!

navigator
11/10/2012, 09:42
Noi in casa siamo allea terza Toyota e MAI un problema.
Da poco ho preso una nuova yaris 1300 che va strabene e non ci trovo nulla di economico all'interno o di sottodimensionato per la categoria.
Sul fatto che abbiano motori antiquati non capisco proprio il perchè e vorrei sapere dai più esperti sopratutto dove, sono tutti modernissimi i benzina con fasature variabili (anche doppie A/S, valvlematic, e ibridi), basta vedere l'olio con cui girano per capire la qualità delle tolleranze con cui vengono costruiti.
La mia frena benissimo, ha 4 freni a disco che la maggior parte delle concorrenti non hanno, le yaris hanno sempre primeggiato in quanto a sicurezza sui test... in generale sono sempre state macchine che badano al sodo pochi fronzoli e tutto deve funzionare.

vulcano
11/10/2012, 10:08
Noi in casa siamo allea terza Toyota e MAI un problema.
Da poco ho preso una nuova yaris 1300 che va strabene e non ci trovo nulla di economico all'interno o di sottodimensionato per la categoria.
Sul fatto che abbiano motori antiquati non capisco proprio il perchè e vorrei sapere dai più esperti sopratutto dove, sono tutti modernissimi i benzina con fasature variabili (anche doppie A/S, valvlematic, e ibridi), basta vedere l'olio con cui girano per capire la qualità delle tolleranze con cui vengono costruiti.
La mia frena benissimo, ha 4 freni a disco che la maggior parte delle concorrenti non hanno, le yaris hanno sempre primeggiato in quanto a sicurezza sui test... in generale sono sempre state macchine che badano al sodo pochi fronzoli e tutto deve funzionare.


appunto un olio come montano un toyota (di norma un 15-40 oppure un 10-40) è adatto a motori con tolleranze "alte" :prova a mettere un 5-30 poi vedi come te lo beve

il fatto che abbia 4 freni a disco non vuole dire nulla: sono sottodimensionati nelle auto giapponesi .Prova a fare un po di montagna ,oppure qualche frenata ad alta velocità poi ne riparliamo (come ho detto la frenata nelle auto giapponesi è proporzionale ai loro limiti di velocità max 100 km ora)

ormai le 4 valvole per cilindro sono "patrimonio" di quasi tutte le auto

VonRichthofen
11/10/2012, 10:46
se sono sottodimensionati nella yaris prova a vedere quelli della C3...... :D :D :D :D

la mia ex-toyota usava olio 5w30.......a ogni tagliando era ancora a livello ;)

cmq l'olio che usa Toyota è questo:



Olio sintetico SAE 5W-30PFE (Premium Fuel Economy)
Olio sintetico SAE 0W-20 Formula XS



pelledorso.....non so che prezzi fanno dalle tue parti o se effettivamente cambiano qualcosa,ma qui i prezzi dei tagliandi Vw/Audi sono parecchio alti..... e sono prezzi stabiliti da mamma Vw......,l'ultimo tagliando (olio,filtro,cartuccia e livelli) mi è costato 580€......ben 12€ solo per i livelli,cosa che non hanno fatto perchè l'olio freni e il liquido tergivetro li faccio sempre io.....

Pelledorso
11/10/2012, 13:07
se sono sottodimensionati nella yaris prova a vedere quelli della C3...... :D :D :D :D

la mia ex-toyota usava olio 5w30.......a ogni tagliando era ancora a livello ;)

cmq l'olio che usa Toyota è questo:



Olio sintetico SAE 5W-30PFE (Premium Fuel Economy)
Olio sintetico SAE 0W-20 Formula XS



pelledorso.....non so che prezzi fanno dalle tue parti o se effettivamente cambiano qualcosa,ma qui i prezzi dei tagliandi Vw/Audi sono parecchio alti..... e sono prezzi stabiliti da mamma Vw......,l'ultimo tagliando (olio,filtro,cartuccia e livelli) mi è costato 580€......ben 12€ solo per i livelli,cosa che non hanno fatto perchè l'olio freni e il liquido tergivetro li faccio sempre io.....

Vieni a fare i tagliandi a Rovigo......... la tangente però ti costerà 50€ (ti controllo io i livelli) :biggrin3:!

navigator
11/10/2012, 13:09
appunto un olio come montano un toyota (di norma un 15-40 oppure un 10-40) è adatto a motori con tolleranze "alte" :prova a mettere un 5-30 poi vedi come te lo beve

il fatto che abbia 4 freni a disco non vuole dire nulla: sono sottodimensionati nelle auto giapponesi .Prova a fare un po di montagna ,oppure qualche frenata ad alta velocità poi ne riparliamo (come ho detto la frenata nelle auto giapponesi è proporzionale ai loro limiti di velocità max 100 km ora)

ormai le 4 valvole per cilindro sono "patrimonio" di quasi tutte le auto

sbagli la yaris 1300 (2012) utilizza il 0W-20... a 6000 km non ne ha bevuto una goccia.
Ho provato anche a fare tutta la 125 sino a Cala Gonone in 4 carichi e i freni sono perfetti... vanno benissimo e basta.
la yaris 1000 della mia ragazza a 150000 non ne beve una goccia di olio.

VonRichthofen
11/10/2012, 13:11
Vieni a fare i tagliandi a Rovigo......... la tangente però ti costerà 50€ (ti controllo io i livelli) :biggrin3:!

mi compro i kit già pronti su ebay a 130€ e l'olio me lo cambio io.....pure i freni ;)
faccio prima ;)

jamex
11/10/2012, 13:26
Vieni a fare i tagliandi a Rovigo......... la tangente però ti costerà 50€ (ti controllo io i livelli) :biggrin3:!

Ho diversi amici cono Polo,Golf o A3...il tagliando minimo minimo si aggira a più di 400 € fino ad arrivare a cifre (quasi sempre) che sfiorano i 600

Pelledorso
11/10/2012, 13:28
mi compro i kit già pronti su ebay a 130€ e l'olio me lo cambio io.....pure i freni ;)
faccio prima ;)

Allora porto la mia audi a fare il tagliando da Te :dry:

Brontolo
11/10/2012, 18:22
che poi diciamola tutta : saranno state affidabili ma ....la tecnica è obsoleta ,i materiali a dir poco penosi ,tagliandi ogni 15'000 km ,affidabilità no comment :dubbio:

Vulcano....ma parli della macchina o di te?:D

Intrip
11/10/2012, 18:28
:risate:


Vulcano....ma parli della macchina o di te?:D

moio :risate2:

vulcano
12/10/2012, 06:12
Vulcano....ma parli della macchina o di te?:D
:w00t:gh

Frankie93
12/10/2012, 06:45
Ma una bella muscle americana no? :w00t: Li si che c'è qualità :D :lingua:





Ok adesso mi distruggerete :laugh2: :laugh2:

S1m0ne75
12/10/2012, 07:08
ottimo..... più richiami per tutti!!:oook:

navigator
12/10/2012, 08:01
Yaris 1.0 0-193 km/h - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZQKcBGT7V4E)

notare il chilometraggio della macchina.

Per l'affidabilità un esempio ...300.000!!! (http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/27548-300-000-a.html)
oppure http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/27555-950-000-km-su-una-yaris.html

gabri1050
12/10/2012, 13:03
Io rimasi allibita quando mio padre (ben 15 anni fa) si comperò una Nissan Primera.
La ritirò al concessionario col pieno e nell'abitacolo trovò un simpatico gadget: dei tappettini gommati con tanto di biglietto "benvenuto in Nissan, Le siamo grati per la fiducia accordataci e con la presente desideriamo porgerLe il nostro presente"
Dopo qualche mese suonò il telefono: era la Nissan italia che chiamava per appurare se il cliente fosse rimasto soddisfatto.
Cosa di altri tempi direte voi, ma vi sono case che manco hanno pensato a questa tipologia di "customer care"

in famiglia abbiamo avuto una Primera per 17 anni e 180000 km, mai e mai un problema.. e ora ne veniamo da 3 toyota che ancora (sgrat, sgrat...) non ci hanno mai dato una grana :)

VonRichthofen
12/10/2012, 16:13
qualche annetto fa Nissan faceva ottime vetture....dopo l'alleanza con Renault.....beh,lasciamo stare :(