Visualizza Versione Completa : Considerazioni su questo forum
Erikuccia
10/10/2012, 14:20
Ormai è un anno che frequento questo forum; anche se purtroppo non conosco nessuno personalmente.
Mi spiace, perchè ritengo vi siano tanti frequentatori piacevoli e dotati di una cultura ed intelligenza di tutto rispetto
Ecco, a tal riguardo, non posso negare di rimaner basita quando, nel cercare di affrontare una discussione, anche di una certa portata, vi siano parecchi utenti che se ne escono con esternazioni provocatorie, fuori luogo, se non alle volte offensive.
Frequento prevalentemente la sezione "Bar", perchè credo sia un luogo d'incontro generale, adatto anche a scambiare le proprie opinioni inerenti a svariate tematiche.
Mi par anche d'intuire che l'eta media degli utenti non sia più quella da "teenager". Di conseguenza parto (forse sbagliando) dal presupposto che i contributi dati a questa sezione dovrebbero essere sì ilari; ma anche di un "certo peso" intellettivo.
Invece, più passa il tempo e più rimango delusa dalla scarsa volontà nel voler approfondire "apertamente e democraticamente" certi temi, a vantaggio purtroppo di risposte "senza senso" e spesso, a mio avviso, mirate più "a chiudere la bocca"; che non ad instaurare un civile scambio di opinioni.
Troppo spesso si prendono le cose "di petto", percependole come "mere provocazioni" e, senza aver la cortezza di chiedere a priori delucidazioni in modo cordiale (si sa, alle volte lo scritto non permette di dare l'enfasi e/o significato desiderato) , si spara a "vanvera".
Il risultato è che una bella discussione viene spesso rovinata, se non "buttata in vacca", con relativa mortificazione da chi avrebbe voluto un seguito ben diverso.
Ho come l'impressione che alcuni utenti, che ritenevo veramente validi, stiano intervenendo sempre più raramente. Come ho anche l'impressione che l'utenza femminile venga spesso snobbata.
E' mia abitudine quella di pormi sempre in discussione, quindi, anche in questo frangente, son disposta a recitare un "mea culpa" se quanto da me scritto sia "esagerato" o "sintomo di un'imminente mania di persecuzione"
Se così non fosse (o lo fosse solo parzialmente), chiedo allora un'opinione generale a tal proposito e, magari, qualche suggerimento che possa evitare a me o ad altri l'ennesima mortificazione.
Grazie, Erika
kitesvara74
10/10/2012, 14:30
Non ti curar di loro ma guarda e passa (Dante)
Ci sono persone che credono di sapere tutto e purtroppo è tutto ciò che sanno (Wilde)
Scegli quella che senti più vicina, ciao.
Il problema di fondo è l'educazione (assente) e la voglia di rompere i maroni perché qualcosa li frustra..
Parlo per me, ovviamente.
quando entro nel forum, e più precisamente nel bar, cerco una piccola evasione, per staccare la testa da tutto quello che "purtroppo" mi affligge
continuamente stressandomi e portandomi sempre più all'esasperazione,ovviamente capisco di essere uno come tanti altri oramai logorati dalla
solita routine,ma io quando entro qui non mi voglio rompere le palle più di tanto con discorsi filosofici pesanti come macigni, che potrebbero solo ed esclusivamente affondarmi ancora di più pesantezza della vita quotidiana.
quindi io entro qui e cerco solo di sparar cazzate e partecipare a i vari post nel modo più leggero possibile.
e francamente se il mio modo di essere offendo qualcuno mi posso anche scusare, ma francamente me ne infischio.
Ciao quota rosa del forum
pippopoppi
10/10/2012, 14:33
Erikuccia...non ti porre tanti problemi e non rimanerci male sugli interventi ricevuti. Ci devi fare l'abitudine...i forum sono questi. Mille teste e mille modi di pensare ma anche mille modi di comportarsi.
Aggiungo un pò volgarmente e me ne scuso: "fottitene"! Quindi continua tranquillamente ad aprire i tuoi thread. Quanto meno sei una delle poche attive in questo forum.
Se così non fosse (o lo fosse solo parzialmente), chiedo allora un'opinione generale a tal proposito e, magari, qualche suggerimento che possa evitare a me o ad altri l'ennesima mortificazione.
Grazie, Erika
Così lo hanno voluto, questo forum.
Suggerimenti? Rispondi a tono e segnala.
quando entro nel forum, e più precisamente nel bar, cerco una piccola evasione, per staccare la testa da tutto quello che "purtroppo" mi affligge
continuamente stressandomi e portandomi sempre più all'esasperazione,ovviamente capisco di essere uno come tanti altri oramai logorati dalla
solita routine,ma io quando entro qui non mi voglio rompere le palle più di tanto con discorsi filosofici pesanti come macigni, che potrebbero solo ed esclusivamente affondarmi ancora di più pesantezza della vita quotidiana.
quindi io entro qui e cerco solo di sparar cazzate e partecipare a i vari post nel modo più leggero possibile.
e francamente se il mio modo di essere offendo qualcuno mi posso anche scusare, ma francamente me ne infischio.
QUOTO TUTTO
Suggerimenti? Rispondi a tono e segnala.
scusa ma non capisco..
questo è un Forum di moto principalmente, motori , moto ,pista ecc... ecc....
poi c'è una sezione Bar, credo fermamente che qui si viene per prenderci per il culo, principalmente, oppure qui bisogna strapparci i capelli con discussioni pesantissime,io al Bar dico cazzate.
Ormai è un anno che frequento questo forum; anche se purtroppo non conosco nessuno personalmente.
Mi spiace, perchè ritengo vi siano tanti frequentatori piacevoli e dotati di una cultura ed intelligenza di tutto rispetto
Ecco, a tal riguardo, non posso negare di rimaner basita quando, nel cercare di affrontare una discussione, anche di una certa portata, vi siano parecchi utenti che se ne escono con esternazioni provocatorie, fuori luogo, se non alle volte offensive.
Frequento prevalentemente la sezione "Bar", perchè credo sia un luogo d'incontro generale, adatto anche a scambiare le proprie opinioni inerenti a svariate tematiche.
Mi par anche d'intuire che l'eta media degli utenti non sia più quella da "teenager". Di conseguenza parto (forse sbagliando) dal presupposto che i contributi dati a questa sezione dovrebbero essere sì ilari; ma anche di un "certo peso" intellettivo.
Invece, più passa il tempo e più rimango delusa dalla scarsa volontà nel voler approfondire "apertamente e democraticamente" certi temi, a vantaggio purtroppo di risposte "senza senso" e spesso, a mio avviso, mirate più "a chiudere la bocca"; che non ad instaurare un civile scambio di opinioni.
Troppo spesso si prendono le cose "di petto", percependole come "mere provocazioni" e, senza aver la cortezza di chiedere a priori delucidazioni in modo cordiale (si sa, alle volte lo scritto non permette di dare l'enfasi e/o significato desiderato) , si spara a "vanvera".
Il risultato è che una bella discussione viene spesso rovinata, se non "buttata in vacca", con relativa mortificazione da chi avrebbe voluto un seguito ben diverso.
Ho come l'impressione che alcuni utenti, che ritenevo veramente validi, stiano intervenendo sempre più raramente. Come ho anche l'impressione che l'utenza femminile venga spesso snobbata.
E' mia abitudine quella di pormi sempre in discussione, quindi, anche in questo frangente, son disposta a recitare un "mea culpa" se quanto da me scritto sia "esagerato" o "sintomo di un'imminente mania di persecuzione"
Grazie, Erika
q8 ma devi imparare ad interagine con chi senti più affine....se ti rompono tanto per rompere o per aizzare ignora questi utenti (io stò imparando a farlo)...per fortuna ce ne sono ancora tanti con cui si può parlare e e scrivere molto bene, sia in maniera ironica che molto seria in base ai temi trattati.
Purtroppo molte donne del forum (di cui la maggioranza estremamemte intelligenti,acute e di cultura) si sono allontanate e si allontanerano.... ahimè per molti moltissimi motivi....davvero un peccavano perchè portavano alle discussione un punto di vista diverso e la arricchivano
Chissà perché molti non scrivono più...
Erikuccia
10/10/2012, 14:46
Non ti curar di loro ma guarda e passa (Dante)
Ci sono persone che credono di sapere tutto e purtroppo è tutto ciò che sanno (Wilde)
Scegli quella che senti più vicina, ciao.
Il problema di fondo è l'educazione (assente) e la voglia di rompere i maroni perché qualcosa li frustra..
Che uomo :bravissimo_:
Capisco, ma per quanto comprensibile sia il tuo "me ne infischio", potrebbe "mortificare" qualcun'altro, pensaci.....non è bello :oook:
Erikuccia...non ti porre tanti problemi e non rimanerci male sugli interventi ricevuti. Ci devi fare l'abitudine...i forum sono questi. Mille teste e mille modi di pensare ma anche mille modi di comportarsi.
Aggiungo un pò volgarmente e me ne scuso: "fottitene"! Quindi continua tranquillamente ad aprire i tuoi thread. Quanto meno sei una delle poche attive in questo forum.
Hai ragione, di fondo "me ne frego" o rispondo a tono, cercando di non essere mai offensiva; tuttavia tendo ad essere parecchio "introspettiva" e ferrea sostenitrice della buona educazione/convivenza
scusa ma non capisco..
poi c'è una sezione Bar, credo fermamente che qui si viene per prenderci per il culo, principalmente, oppure qui bisogna strapparci i capelli con discussioni pesantissime,io al Bar dico cazzate.
vero ma c'è anche chi al bar discute di cose serie o filosofiche....e se al bar dove esco sento una discussione su cui non sono interessato mica mi ci metto in mezzo
kitesvara74
10/10/2012, 14:48
@ @ndre@
Credo che a Erikuccia non manchi il senso dello humour ma se la sia presa per commenti caustici nient'affatto ironici, salaci o simpatici..
Quello che penso leggendo molti thread di alcuni (pochi e sempre i soliti, io faccio i nomi e dico Python su tutti) che si lamentano del livello delle discussioni, e quindi implicitamente degli utenti, o che postano in thread per sottolineare un dissenso denigrando fortemente l'altrui posizione, è che farebbero meglio a non leggere se tanto li infastidisce fino al punto di dover arrivare ad offendere il prossimo..
Erikuccia
Dove è scritto e/o riportato il quanto?
spitjake
ciao Erikuccia, io sono uno di quelli che hanno criticato il tuo post ma non era assolutamente con intenzioni cattive, infatti volevo solo farti riflettere sul messaggio che avevo capito. poi tu hai spiegato meglio e ok, ma come non riesci a esprimerti al meglio con la tastiera tu, magari non ci riescono anche gli altri (io compreso), poi che ci siano dei provocatori e basta quello è un altro discorso ma vale per tutti i forum. Dai non prendertela cosi, è pieno di gran persone qui dentro e alcune le ho anche conosciute:oook:
@ @ndre@
Credo che a Erikuccia non manchi il senso dello humour ma se la sia presa per commenti caustici nient'affatto ironici, salaci o simpatici..
Quello che penso leggendo molti thread di alcuni (pochi e sempre i soliti, io faccio i nomi e dico Python su tutti) che si lamentano del livello delle discussioni, e quindi implicitamente degli utenti, o che postano in thread per sottolineare un dissenso denigrando fortemente l'altrui posizione, è che farebbero meglio a non leggere se tanto li infastidisce fino al punto di dover arrivare ad offendere il prossimo..
segnalami un mio messaggio offensivo ....
Come dice @ndre@, il forum andrebbe usato come "fuga" e non preso troppo sul serio, tante volte si puó ricevere qualche buon consiglio, un suggerimento utile o qualchi dritta, ma non ti meravigliare se in qualche post ti imbatti in qualche bastian contrario, nulla metterá tutti daccordo, accetta questa cosa e non amareggiarti. Usa il forum con leggerezza, io Intrip @ndre@ e tanti altri sembriamo una mandria di cretini...per quanto mi riguarda ci faccio, loro non ne sono sicuro...:ph34r::laugh2:
che cazzo ti sei bevuto??:)
sono sobrio :biggrin3:....mi ricordo la miss_valentine per esempio che purtroppo non scrive più...era un vero piacere leggerla e ce ne sono\saranno altre di cui non voglio fare nomi che sono sparite o spariranno
bi_andrea_elle
10/10/2012, 14:49
mah, per me è un forum e lo prendo per quello che è
pace
pippopoppi
10/10/2012, 14:50
Hai ragione, di fondo "me ne frego" o rispondo a tono, cercando di non essere mai offensiva; tuttavia tendo ad essere parecchio "introspettiva" e ferrea sostenitrice della buona educazione/convivenza
ottimo :oook: ma in questo caso o te ne freghi altamente.....come ti ho scritto precedentemente.... oppure dato che sei una sostenitrice della convivenza... accetti anche i loro interventi. Sappi che dapertutto è così. Che poi il forum..ma diciamo tutta la società in genere è piena di saputelli e perbenisti...beh...non è una novità.
kitesvara74
10/10/2012, 14:53
In realtà la gente non è diversa da come è nella vita reale, questo paese sta andando a puttane (in strani orari perché non lo incontro mai :cipenso:..) proprio perché delle cose serie la gente se ne frega, delega il giorno delle urne e, se può, lo fa anche per contropartita..
Che uomo :bravissimo_:
Capisco, ma per quanto comprensibile sia il tuo "me ne infischio", potrebbe "mortificare" qualcun'altro, pensaci.....non è bello :oook:
Mortificare!!?, però mi sembra esagerato, io non ho mai offeso nessuno seriamente,quindi i miei interventi possono rubare un piccolo sorriso e passare letteralmente inosservati. il mio intento è il primo. ma ribadisco di non aver mai offeso nessuno prendendo di mira la persona
ps. giusto quel pirla di JAMEX
vero ma c'è anche chi al bar discute di cose serie o filosofiche....e se al bar dove esco sento una discussione su cui non sono interessato mica mi ci metto in mezzo
Io si,fatti creare una zona suites con cui andare,ovviamente con chi stimi, dove potete affrontare discussioni serissime giuro io li non ci vengo
ciao
In realtà la gente non è diversa da come è nella vita reale, questo paese sta andando a puttane (in strani orari perché non lo incontro mai :cipenso:..) proprio perché delle cose serie la gente se ne frega, delega il giorno delle urne e, se può, lo fa anche per contropartita..
segnalami un mio messaggio offensivo anzichè dire cazzate ....
scusa ma non capisco..
Prendi per il culo le persone con cui hai un rapporto più stretto di conoscenza e scherza nelle loro discussioni, perché se ti intrometti in quelle degli altri per fare una battuta del tutto fuori luogo, magari la gente si incazza, soprattutto se viene fatto in modo continuo e sistematico.
Non è la battuta fatta ogni tanto a dar fastidio, è l'atteggiamento da rompicoglioni seriale :oook:
Ne ho approfittato per risponderti ma non mi riferisco a te, tu di cazzate ne dici tante ma non lo fai per offendere.
Erikuccia
10/10/2012, 14:58
Esatto.
Un post, in buona sostanza, è come un "locale".
Se non lo conosci, ci entri e vedi "che aria tira". Se non ti piace esci e ciccia, al massimo dirai "che schifo"; ma se, pur non essendo di tuo gradimento, rimani dentro e vai ad offendere/criticare gestore e ospiti, beh......permettetemi di dire che lo trovo alquanto sciocco.
Se invece il locale lo conosci e non ti piace......beh, trovo alquanto masochista entrarci dentro comunque :w00t:
ciao Erikuccia, io sono uno di quelli che hanno criticato il tuo post ma non era assolutamente con intenzioni cattive, infatti volevo solo farti riflettere sul messaggio che avevo capito. poi tu hai spiegato meglio e ok, ma come non riesci a esprimerti al meglio con la tastiera tu, magari non ci riescono anche gli altri (io compreso), poi che ci siano dei provocatori e basta quello è un altro discorso ma vale per tutti i forum. Dai non prendertela cosi, è pieno di gran persone qui dentro e alcune le ho anche conosciute:oook:
Certo, infatti avevo capito ed ho cercato di spiegarti bene; ma sei stato l'unico che hai risposto dando la tua opinione e scusandoti anche :oook:
ottimo :oook: ma in questo caso o te ne freghi altamente.....come ti ho scritto precedentemente.... oppure dato che sei una sostenitrice della convivenza... accetti anche i loro interventi. Sappi che dapertutto è così. Che poi il forum..ma diciamo tutta la società in genere è piena di saputelli e perbenisti...beh...non è una novità.
Hai ragione, solo che un ambiente "cordiale" sarebbe più gradevole :dubbio:
kitesvara74
10/10/2012, 15:00
segnalami un mio messaggio offensivo ....
Sei una persona credo intelligente, da quanto ho letto di ciò che vai scrivendo, per cui oltre ad aver di meglio fare ti invito ad un onesto esame di coscienza da fare da solo senza l'ausilio di dottori..
In genere ti posso dire che da quando sei tornato, perché prima delle "ferie" eri un pò diverso, hai un atteggiamento sul genere
http://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4
Il bello è che di solito sono d'accordo su molte delle tue posizioni sulle cose serie, ora la pianto qui perché tanto ti dovevo ed ho fatto il tuo nome perché non solito a parlare a suocera perché nuora intenda.
W i professoroni
Le professorine perché tralasciarle :cipenso:..?
ps. giusto quel pirla di JAMEX
:biggrin3:
Io si,fatti creare una zona suites con cui andare,ovviamente con chi stimi, dove potete affrontare discussioni serissime giuro io li non ci vengo
non importa creare nessuna area...di ogni discussione si capisce chiaramente il senso e la portata o se è ironica o meno....
cicorunner
10/10/2012, 15:01
ma finiamola una volte per tutte di prenderci troppo sul serio, e che cazzo !!!
se un utente ti irrita lo ignori e non gli dai seguito . PUNTO
se per ogni cazzata nella vita reale si corresse a tirare la gonna alla maestra rimarrebbe in mutande dopo 5 min...
meno seghe mentali e più relax
personalmente preferisco i post dove ci si distente piuttosto che certe introspezioni a volte talmente personali che sono pure fuori luogo in una comunità virtuale dove manco ci si conosce nel profondo
Erikuccia
10/10/2012, 15:01
Mortificare!!?, però mi sembra esagerato, io non ho mai offeso nessuno seriamente,
Non la prendere di petto.
Sei partito in quarta direttamente senza chiederti cosa effettivamente volesse dire "mortificare"
Mortificare non è offendere, è ben diverso.
Mortificare equivale a dire "avvilire".......cioè far diventare "triste" una persona; ma non certo umiliarla
Come dice @ndre@, il forum andrebbe usato come "fuga" e non preso troppo sul serio, tante volte si puó ricevere qualche buon consiglio, un suggerimento utile o qualchi dritta, ma non ti meravigliare se in qualche post ti imbatti in qualche bastian contrario, nulla metterá tutti daccordo, accetta questa cosa e non amareggiarti. Usa il forum con leggerezza, io Intrip @ndre@ e tanti altri sembriamo una mandria di cretini...per quanto mi riguarda ci faccio, loro non ne sono sicuro...:ph34r::laugh2:
:ph34r:
Dove è scritto e/o riportato il quanto?
Vorrei saperlo anch'io, che pure dovrei saperlo visto il ruolo all'interno del forum :oook:
Purtroppo di speranze non ne ho, neanche Notturno riuscì a scoprirlo quando era mod.
@ @ndre@
numero 1.
I forum sono una cosa strana, e i bar dei forum sono strani su strano.
Qui parli e tutti ascoltano, e tutti han diritto di replica e tale replica viene "Incisa" e registrata.
A casa hai il tuo gruppo di conoscenti, più o meno scelti, che conosci e sai cosa dire e cosa, a volte, meglio evitare.
Qui no.
Tu spari quello che ti va e aspettati di tutto in ritorno.
E' la prima regola di un forum. Se la accetti bene, altrimenti lascia perdere perchè sarà un altro ennesimo patetico messaggio di addio.
Semplice no?
cicorunner
10/10/2012, 15:05
Io con le forumiste vorrei approfondire.....
a chi lo dici... e pure periodo di testosterone, ho le ascelle che sanno di sughero :biggrin3:
ma finiamola una volte per tutte di prenderci troppo sul serio, e che cazzo !!!
se un utente ti irrita lo ignori e non gli dai seguito . PUNTO
se per ogni cazzata nella vita reale si corresse a tirare la gonna alla maestra rimarrebbe in mutande dopo 5 min...
meno seghe mentali e più relax
personalmente preferisco i post dove ci si distente piuttosto che certe introspezioni a volte talmente personali che sono pure fuori luogo in una comunità virtuale dove manco ci si conosce nel profondo
il problema di molti qua son le seghe in genere ..... non solo quelle mentali, occhio però che si offendono se gli diciamo di trombare di più
Non la prendere di petto.
Sei partito in quarta direttamente senza chiederti cosa effettivamente volesse dire "mortificare"
Mortificare non è offendere, è ben diverso.
Mortificare equivale a dire "avvilire".......cioè far diventare "triste" una persona; ma non certo umiliarla
http://www.wordreference.com/definizione/mortificare
Io non sono uno di quelli che dicevi tu prima, colti con un intelletto notevole e bla bla bla, ma grazie ad Internet anche io sò.
e non credo che il mio intervento possa avvilire comunque ne prendo atto, non ti verrò più ad avvilire su i tuoi 3D
fitzcarraldo
10/10/2012, 15:07
Esatto.
Un post, in buona sostanza, è come un "locale".
Se non lo conosci, ci entri e vedi "che aria tira". Se non ti piace esci e ciccia, al massimo dirai "che schifo"; ma se, pur non essendo di tuo gradimento, rimani dentro e vai ad offendere/criticare gestore e ospiti, beh......permettetemi di dire che lo trovo alquanto sciocco.
:
Scusa ma non sono d'accordo... Il bar è il locale!! Le discussioni sono come i tavolini... Ognuno è interessato al suo ma nulla impedisce di seguire anche gl'altri!! La storia del " non ti interessa non entrare" è pura ipocrisia... Tutti noi giriamo per il forum e spariamo ( chi più chi meno) cazzate ovunque!! La differenza sta nella consapevolezza di quello che si sta facendo!! L'aprire discussioni seriose in un posto come questo le rende già cazzate all'origine!!
ognuno il forum lo prende come meglio crede e basterebbe rispettare chi lo vive in un modo diverso dal proprio :wink_:
Marco Manila
10/10/2012, 15:09
Ciao Erika e grazie per aver accettato il mio invito a pubblicare anche nel bar questo tuo sfogo, inviato privatamente in mp a me in precedenza.
Te l' ho chiesto perchè mi faceva piacere che questa critica venisse letta (e compresa) dai molti utenti che prendono il Forum alla leggera e che si prendono la libertà di "mandare in vacca" ogni discussione credendo che nessuno se la prenda: la tua testimonianza invece è opposta e credo sia molto importante mettere la cosa a conoscenza di tutti perchè molti la pensano come te ma non lo comunicano.
Spero che serva alla fine, e che faccia riflettere un pò tutti. :oook:
Andrea, nessun problema per chi come te cerca nel Forum un pò di divertimento ed evasione, ma se c'è una discussione seria io credo che se un utente vuole parteciparvi lo debba fare con contenuti seri, tutto qui.
Le discussioni per distendersi, divertirsi e cazzeggiare non mancano no?
segnalami un mio messaggio offensivo anzichè dire cazzate ....
Bhè, la parte finale un pò offensiva è...
Ragazzi la discussione è seria, la vogliamo rispettare per favore? Grazie.
Fitz, il professorone non sei di certo tu né tanto meno Erica
Scusa ma non sono d'accordo... Il bar è il locale!! Le discussioni sono come i tavolini... Ognuno è interessato al suo ma nulla impedisce di seguire anche gl'altri!! La storia del " non ti interessa non entrare" è pura ipocrisia... Tutti noi giriamo per il forum e spariamo ( chi più chi meno) cazzate ovunque!! La differenza sta nella consapevolezza di quello che si sta facendo!!
se in un bar una discussione non interessa amen la puoi anche ascoltare ma cosa fai, ti butti in mezzo a quella discussione per il solo gusto di provocare?
cicorunner
10/10/2012, 15:10
ognuno il forum lo prende come meglio credere e basterebbe rispettare chi lo vive in un modo diverso dal proprio :wink_:
ricordiamoci di questo nella vita reale ... dove discriminazione, razzismo e classificazione la fanno da padrone !
su di un forum basterebbe prendere il buono e scartare ciò non serve o non condividi senza sentirsi offesi o amareggiati... i problemi sono altri !
@ @ndre@
Capisco benissimo l'analisi da te fatta ,ma io ho parlato di me, anal:ph34r:izzandomi per primo , infatti ho specificato "sotto il mio punto di vista".
kitesvara74
10/10/2012, 15:12
Lo sai che mi fischiano le orecchie :biggrin3:
Capisco che il nick è un pò difficile da scrivere ma potresti fare un copia&incolla, non ci vuole molto, solo un pò di coraggio:oook:
se in un bar una discussione non interessa amen la puoi anche ascoltare ma cosa fai, ti butti in mezzo a quella discussione per il solo gusto di provocare?
È pieno di utenti che fanno così!
...fino ad un annetto fà , il forum era divertente, ora francamente fà un pò cacare... mi spiace che tu ti sia persa il periodo "buono" di questo forum...
RIP
Erikuccia
10/10/2012, 15:14
Scusa ma non sono d'accordo... Il bar è il locale!! Le discussioni sono come i tavolini... Ognuno è interessato al suo ma nulla impedisce di seguire anche gl'altri!! La storia del " non ti interessa non entrare" è pura ipocrisia... Tutti noi giriamo per il forum e spariamo ( chi più chi meno) cazzate ovunque!! La differenza sta nella consapevolezza di quello che si sta facendo!! L'aprire discussioni seriose in un posto come questo le rende già cazzate all'origine!!
La tua definizione è certamente più coerente.
Però, permettimi una domanda: tu sei al bar seduto al tuo tavolino, e due metri più avanti si trova il tavolino delle "vecchiacce pettegole" che ovviamente stanno parlando (dicesi meglio "sputtanando") questo o quello.
Tu ascolti naturalmente (a meno che non abbiano installato delle valide barriere acustiche :w00t:), ma lo troveresti cordiale e/o sensato andare a quel tavolino e rivolgerti alle vecchiacce direttamente, usando qualche "epiteto del caso" e/o semplicemente esternando la tua disapprovazione?
Lo sai che mi fischiano le orecchie :biggrin3:
Capisco che il nick è un pò difficile da scrivere ma potresti fare un copia&incolla, non ci vuole molto, solo un pò di coraggio:oook:
Invece ti sbagli di grosso!
Buona continuazione :oook:
...fino ad un annetto fà , il forum era divertente, ora francamente fà un pò cacare... mi spiace che tu ti sia persa il periodo "buono" di questo forum...
RIP
tutta colpa mia .....
Ciao Erika e grazie per aver accettato il mio invito a pubblicare anche nel bar questo tuo sfogo, inviato privatamente in mp a me in precedenza.
Te l' ho chiesto perchè mi faceva piacere che questa critica venisse letta (e compresa) dai molti utenti che prendono il Forum alla leggera e che si prendono la libertà di "mandare in vacca" ogni discussione credendo che nessuno se la prenda: la tua testimonianza invece è opposta e credo sia molto importante mettere la cosa a conoscenza di tutti perchè molti la pensano come te ma non lo comunicano.
Spero che serva alla fine, e che faccia riflettere un pò tutti. :oook:
Andrea, nessun problema per chi come te cerca nel Forum un pò di divertimento ed evasione, ma se c'è una discussione seria io credo che se un utente vuole parteciparvi lo debba fare con contenuti seri, tutto qui.
Le discussioni per distendersi, divertirsi e cazzeggiare non mancano no?
Bhè, la parte finale un pò offensiva è...
Ragazzi la discussione è seria, la vogliamo rispettare per favore? Grazie.
Vero Marco, ma con tutta onesta ti dico, che in quelle discussioni, decisamente serie non entro quasi mai e se entro dico la mia solita micro cagata e me ne vado senza entrare più. comunque ribadisco il concetto che sempre di un Bar di moto trattasi.
kitesvara74
10/10/2012, 15:15
@The Dog
Se si frequenta un luogo che si reputa non confacente alle proprie aspettative e potenzialità ci si autodeclassa o si fa understatement :unsure:?
Ma che c'avete la sindrome del ritorno dalle "ferie" come quelli delle crociere??
ricordiamoci di questo nella vita reale ... dove discriminazione, razzismo e classificazione la fanno da padrone !
su di un forum basterebbe prendere il buono e scartare ciò non serve o non condividi senza sentirsi offesi o amareggiati... i problemi sono altri !
magari quello che scarti te non lo scarterei io e viceeversa....ci sono discussioni di ogni tipo, dalla filosofia,all'attualità, alla psicologia ecc ecc e quelle volte al totale cazzeggio....basterebbe non essere fuori luogo nei vari interventi perchè magari a chi apre una discussione che per lui è seria ci rimane male a vederla andare in vacca, no??? inutile tirare in ballo sempre la vita reale..quì si parla di buona educazione in un forum
fitzcarraldo
10/10/2012, 15:15
Fitz, il professorone non sei di certo tu né tanto meno Erica mi era solo scappato un click sul tuo post...:biggrin3:
se in un bar una discussione non interessa amen la puoi anche ascoltare ma cosa fai, ti butti in mezzo a quella discussione per il solo gusto di provocare? si.
troppa gente che frigna ...... e non mi riferisco a Ericuccia
È pieno di utenti che fanno così!
purtroppo.......
RIP
io l'ho visto nascere dal 2004 mi sembra (eravamo 5 utenti iscritti) ed il forum non era nè meglio nè peggio...solo diverso
si.
ottimo :oook:
Erikuccia
10/10/2012, 15:18
Peccato, avrei guadagnato un'"onoreficenza" gratuita :w00t:
Scusate la battuta, era solo per sdrammatizzare un po'
RIP
Ottimo spunto.
Come mai secondo te è successo questo?
@The Dog
Se si frequenta un luogo che si reputa non confacente alle proprie aspettative e potenzialità ci si autodeclassa o si fa understatement :unsure:?
Ma che c'avete la sindrome del ritorno dalle "ferie" come quelli delle crociere??
No, è che nel TCP ci sono gli Highlanders....
Erika, molta gente dietro la tastiera si sente un leone non curante che nella vita è una vera pecora.
Tu, se riesci, non ti curar di loro.
cicorunner
10/10/2012, 15:19
magari quello che scarti te non lo scarterei io e viceeversa....ci sono discussioni di ogni tipo, dalla filosofia,all'attualità, alla psicologia ecc ecc e quelle volte al totale cazzeggio....basterebbe non essere fuori luogo nei vari interventi perchè magari a chi apre una discussione che per lui è seria ci rimane male a vederla andare in vacca, no??? inutile tirare in ballo sempre la vita reale..quì si parla di buona educazione in un forum
chiaro che ognuno prende di buono ciò che gli aggrada...
educazione ?! ma per favore, dai su. la maggior parte dei duri da tastiera presi davanti ad una birra sono persone totalmente differenti. occorre scindere ciò che si è da ciò che si rappresenta, vedi avatar e colore del nome ....
cmq ribadisco che sono concetti del tutto personali jamex :oook:
Erika, molta gente dietro la tastiera si sente un leone non curante che nella vita è una vera pecora.
Tu, se riesci, non ti curar di loro.
ma chi sei il mago Silvan che mi hai letto nel pensiero ... :lingua: SIM SALA BIN
tutta colpa mia .....
...gran parte, si...
@The Dog
...no no, ho solo detto ciò che penso....
purtroppo.......
io l'ho visto nascere dal 2004 mi sembra (eravamo 5 utenti iscritti) ed il forum non era nè meglio nè peggio...solo diverso
...diverso si, secondo me in peggio...
Cico, ma col leone da tastiera non prenderei mai una birra.
Tuttalpiù gli darei degli schiaffi offerti dalla casa
No, è che nel TCP ci sono gli Highlanders....
...ci sono anche i finocchi se è per questo...
educazione ?! ma per favore, dai su. la maggior parte dei duri da tastiera presi davanti ad una birra sono persone totalmente differenti. occorre scindere ciò che si è da ciò che si rappresenta, vedi avatar e colore del nome ....
cmq ribadisco che sono concetti del tutto personali jamex :oook:
non si parla di duri da tastiera ma di altro....
...ci sono anche i finocchi se è per questo...
anche.... forse pure qualche ebreo....
Peccato, avrei guadagnato un'"onoreficenza" gratuita :w00t:
Scusate la battuta, era solo per sdrammatizzare un po'
Ottimo spunto.
Come mai secondo te è successo questo?
...uno dei motivi è che ci sono personaggi con la scritta in rosso che si sentono onnipotenti... (non tutTi)
anche.... forse pure qualche ebreo....
...addirittura???
roberto.to
10/10/2012, 15:26
i forum bene o male sono tutti cosi........c'è la sezione del puro cazzeggio....è vero forse a volte ci si prendono confidenza che non si anno...
ma nei forum funziona cosi ...prendere o lasciare...impossibile cambiare le cose....carino il fatto che tu abbia espresso una tua opinione, ma servirà a poco il cazzeggio è cazzeggio....
forse qui
Forum Sapienza (http://www.forumsapienza.it/forum.php)
si cazzeggia di meno.........ma qui è il forum dei triumphisti.....non che siano dei c@glioni per carità ma per le discussioni serie ci sono altri luoghi......io la vedo cosi...
kitesvara74
10/10/2012, 15:26
Cico, ma col leone da tastiera non prenderei mai una birra.
Tuttalpiù gli darei degli schiaffi offerti dalla casa
K I T E S V A R A
Puoi farcela, in caso te ne pago almeno due birre:oook:
...addirittura???
così pare
K I T E S V A R A
Puoi farcela, in caso te ne pago almeno due birre:oook:
Vedo che insisti, ma sinceramente non ti ho mai considerato
Comunque ti lascio nella tua convinzione, visto che oltretutto non penso proprio interessi a qualcuno.
roberto.to
10/10/2012, 15:28
quotone tutti quelli che ho conosciuto, che magari sul forum non mi facevano impazzire dal vivo li ho trovati completamtne differenti...
mi manca solo intrip :biggrin3:
così pare
...non ci credo...
Chissà perché molti non scrivono più...
tipo ? chi è che ti manca ?
strano mi sembra scrivi da poco :dubbio:
W i Dprofessoroni74
okkio :ph34r:
strano mi sembra scrivi da poco :dubbio:
okkio :ph34r:
Scriverò da poco, ma leggo da moltissimo
Ad ogni modo a me non manca nessuno in particolare, ma mi riferivo a quanto scritto da Erka e cioè che molti non scrivono piu
quotone tutti quelli che ho conosciuto, che magari sul forum non mi facevano impazzire dal vivo li ho trovati completamtne differenti...
mi manca solo intrip :biggrin3:
:ph34r:
qualcuno mi puo' spiegare che significa "leone da tastiera" ?
eddai non fare il furby ....
Erikuccia se mi segnali son finito, non farlo, non aspettano altro :cry:
dì loro che sono cambiato
kitesvara74
10/10/2012, 15:32
Vedo che insisti, ma sinceramente non ti ho mai considerato
Comunque ti lascio nella tua convinzione, visto che oltretutto non penso proprio interessi a qualcuno.
Allora fai il nome de 'sto professerone, mica te mette 'na nota..:cool:
P.s.: offese anonime, schiaffi, birre, considerazioni da bimbetto, il quadro è chiaro o vuoi aggiungere un ultima pennellata?
Il bello dei forum è che fin tanto che partecipare ad una discussione mi piace, continuo, quando vira verso direzioni che non mi piacciono, pianto li ed aspetto la prossima: semplicissimo. Se poi mi stufo non lo frequanto più, poi riprendo il tutto con molta tranquillità e serenità.
eddai non fare il furby ....
:blink:
kitesvara74
10/10/2012, 15:33
Figura mitologiha internettiana che combatteva nelle arene virtuali con i cojoni da schermo touch:cool:
Il bello dei forum è che fin tanto che partecipare ad una discussione mi piace, continuo, quando vira verso direzioni che non mi piacciono, pianto li ed aspetto la prossima: semplicissimo. Se poi mi stufo non lo frequanto più, poi riprendo il tutto con molta tranquillità e serenità.
così dovrebbe essere...q8 il 74
Ad ogni modo a me non manca nessuno in particolare, ma mi riferivo a quanto scritto da Erka e cioè che molti non scrivono piu
...ti fan scappar la voglia di scrivere....
Boh, io sono ariete...
kitesvara74
10/10/2012, 15:34
Io faccio come te, di fatti mi autobanno qualche mese quando la misura è colma e poi torno:oook:
Notturno
10/10/2012, 15:34
Individuo che, di fronte alla possibilità di interagire col prossimo
tutelato dall'anonimato e dalla impersonalità del contatto garantito
dalla rete, sfoga la sua tracotanza e fellonia nei confronti del prossimo,
ricordando, nella sua veemenza, la possente e violenta azione del
re della foresta.
Sintesi: un inutile cagacazzo che dal vivo ben si guarderebbe
dallo scassare i marroni con tanta frequenza.
:laugh2:
...ti fan scappar la voglia di scrivere....
ki
Boh, io sono EBete...
q8
Allora fai il nome de 'sto professerone, mica te mette 'na nota..:cool:
P.s.: offese anonime, schiaffi, birre, considerazioni da bimbetto, il quadro è chiaro o vuoi aggiungere un ultima pennellata?
Ahahaha
Tu straleggi!
Addirittura offese anonime ahahaha
Per fortuna non bisognerebbe prendersi troppo sul serio.
a me manca rafasnella....:cry:
così dovrebbe essere...q8 il 74
...occhio74...
cicorunner
10/10/2012, 15:36
semplice, liscio e pulito ...
roberto.to
10/10/2012, 15:37
come si segnala?......provvedo :w00t:
a me manca rafasnella....:cry:
come si segnala?......provvedo :w00t:
prima puppa.pa :w00t:
kitesvara74
10/10/2012, 15:39
The dog ho visto la tua foto sulla Husky, t'arrivo alla spalla :cry: ma questo non vor dì che se penso che stai a dì na minchiata non te lo dico in faccia (anche dal vivo) o, viceversa se me lo fai notare tu, non ti tengo in conto che non per la mole.
P.s: ad ogni modo se mi suggerisci di vendere triumph ed andarw a scrivere su kimcochepassione obbedisco perché non ci so are con la fionda:sad:
P.s.2: Un giorno ci sincontrerà tutti, magari non dal vivo..:slayer:
roberto.to
10/10/2012, 15:40
prima puppa.pa :w00t:
puppa.tu :biggrin3::w00t:
...Invece, più passa il tempo e più rimango delusa dalla scarsa volontà nel voler approfondire "apertamente e democraticamente" certi temi, a vantaggio purtroppo di risposte "senza senso" e spesso, a mio avviso, mirate più "a chiudere la bocca"; che non ad instaurare un civile scambio di opinioni.
.....Il risultato è che una bella discussione viene spesso rovinata, se non "buttata in vacca", con relativa mortificazione da chi avrebbe voluto un seguito ben diverso.
Ho come l'impressione che alcuni utenti, che ritenevo veramente validi, stiano intervenendo sempre più raramente. ...
Grazie, Erika
Francamente credo che ci sia un gran numero di utenti che partecipa alle conversazioni con interventi a c@xxo al solo scopo di fare spam per aumentare il proprio ranking di post :dry:
Il motivo per cui alcuni utenti intervengono un po' più raramente potrebbe proprio essere dovuto al fatto che, quando vedono la piega che prendono alcune discussioni, si stufano e preferiscono lasciar perdere :dubbio:
Personalmente penso che il cazzeggio ci può anche stare, ma cercherei, fossi un mod, di evitare il proliferare di msg senza senso basandomi, in particolare, sul tenore della discussione ;)
Ad es. notavo che questa stessa discussione, forse in maniera provocatoria, sia stata infarcita da una caterva di interventi che definire inutili è un complimento :sick:
Figura mitologiha internettiana che combatteva nelle arene virtuali con i cojoni da schermo touch:cool::w00t:
Individuo che, di fronte alla possibilità di interagire col prossimo
tutelato dall'anonimato e dalla impersonalità del contatto garantito
dalla rete, sfoga la sua tracotanza e fellonia nei confronti del prossimo,
ricordando, nella sua veemenza, la possente e violenta azione del
re della foresta.
Sintesi: un inutile cagacazzo che dal vivo ben si guarderebbe
dallo scassare i marroni con tanta frequenza.
mi conosci meglio di mia mamma :oook:
The dog ho visto la tua foto sulla Husky, t'arrivo alla spalla :cry: ma questo non vor dì che se penso che stai a dì na minchiata non te lo dico in faccia (anche dal vivo) o, viceversa se me lo fai notare tu, non ti tengo in conto che non per la mole.
P.s: ad ogni modo se mi suggerisci di vendere triumph ed andarw a scrivere su kimcochepassione obbedisco perché non ci so are con la fionda:sad:
the dog è un picio,
grosso ma picio,
e buono :ph34r:
mi conosci meglio di mia mamma :oook:
ah bene, credevo parlasse di me il non-diurno :laugh2:
nemmeno li io e te staremo nello stesso posto
e tu avrai un caldo porko :biggrin3:
Erikuccia
10/10/2012, 15:44
.........ma qui è il forum dei triumphisti.....non che siano dei c@glioni per carità ma per le discussioni serie ci sono altri luoghi......io la vedo cosi...
Mhhhhh...potrebbe essere una proposta quella di istituire, oltre al bar, la sezione de: "il salottino delle discussioni impegnate"
Così nessuno si sente più offeso e la facoltà del "cazzeggio" rimane aperta per tutti in altra sede
Pssssttt...pssstttt....per le modalità di "corruzione" passiamo in privato valà :w00t:
roberto.to
10/10/2012, 15:46
Mhhhhh...potrebbe essere una proposta quella di istituire, oltre al bar, la sezione de: "il salottino delle discussioni impegnate"
Così nessuno si sente più offeso e la facoltà del "cazzeggio" rimane aperta per tutti in altra sede
Può essere un idea...è stata creata quella politica, che nel bar creava un sacco di casini....si crea il salotto...chi rompe le balle lì cartellino giallo e rosso........proponilo a manila.........sicuramente valuterà.....OLèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
il problema più grande è a mio avviso che la Triumph non c'entra più un cazzo in sto forum ....
sinceramente basterebbe il buon senso più che una nuova sezione ...credo non sia difficile distinguere una discussione da cazzeggio da un'altra.....anche solo dal tono di chi apre la discussione e in che modo pone il tema si capisce
il problema più grande è a mio avviso che la Triumph non c'entra più un cazzo in sto forum ....
ma va.....:biggrin3:
scusa ma quante sezioni tecniche (addirittura una per ognni modello in produzione) ci sono? una infinità
nikita67
10/10/2012, 15:51
Grazie, Erika
Triumphchepassione
Forum
Bar
Questo il percorso che più o meno tutti fanno per “ aprire “ la porta di questo luogo pubblico .
Hai ragione Erika spesso quando l’argomento è “ serio “ vai a vedere e i msg. si fermano a 8/10 quando va bene e le visite non superano la ventina .
Oppure , dopo qualche post in argomento , ecco materializzarsi il burlone di turno .
Ma che ci vuoi fare così è .
E’ giusto che ognuno approcci questo spazio come meglio ritiene .
Io a volte sono la prima a gettare il sasso nello stagno , e a NON ritrarre la mano , anzi mi diverto a scherzare un po’ con questo o con quello .
Parto dal presupposto che comunque tutto avvenga nel più assoluto rispetto reciproco , anzi lo do per scontato .
Si è vero c’è o c’è stato qualche elemento poco “ carino “ , una volta individuato lo scanso con piacere , perché nulla ha da darmi e nulla ho io da dare a lui.
Io sono dell’idea che chiunque possa avere qualcosa da insegnarmi ( un discorso tecnico x es. ) o da regalarmi ( una risata o un sorriso e perché no anche una lacrima ).
Spero che tu non ti voglia allontanare da questo Bar , a volte strano altre fantastico , io ad esempio delle tue parole sentirei la mancanza.
Ciao Veronica
scusa ma quante sezioni tecniche (addirittura una per ognni modello in produzione) ci sono? una infinità
hai ragione, ho sbagliato .... nel bar di sto forum
cicorunner
10/10/2012, 15:53
no dai, questo no
nelle sezioni dedicate si cazzeggia pochissimo, ci si confronta su tutto, esperienze estetiche, modifiche, prestazioni, nel bene e nel male
del resto ci sono utenti che al di fuori della propria sezione non sanno pure dell'esistenza del bar, e questo perchè trovano cmq interessante tutto ciò che riguarda il proprio modello, del resto in italia è il forum di riferimento per il 3 cilindri inglese :oook:
Richymbler
10/10/2012, 15:53
the dog è un picio,
grosso ma picio,
e buono :ph34r:
ah son solo io quindi quello meglio sul forum che nel reale.
Erikuccia
10/10/2012, 15:54
sinceramente basterebbe il buon senso più che una nuova sezione ...credo non sia difficile distinguere una discussione da cazzeggio da un'altra.....anche solo dal tono di chi apre la discussione e in che modo pone il tema si capisce
Ci sono due modi per affrontare una situazione:
1) quello di appellarsi al buon senso civico, ma spesso è difficile per la divergenza di idee, educazione e tendenze
2) quello di creare delle regole.
Personalmente (avendo una piccola percentuale di sangue crucco), preferisco le regole. Le trovo più efficaci :dry:
Non sarebbe male nemmeno inglobare il "salottino intellettuale" nella sezione "attualità politica"
...pure io sono Dog74, abbiamo una cosa in comune...:dubbio:
Black Death
beh dai diciamo che il Bar non è una Club House ma se si vuol parlare di Triumph si va nelle sezioni tecniche al bar parliamo di tutto dall' uncinetto agli origami e di tutte le nostre "seghe mentali" ...
;;)
cicorunner
Triumphchepassione
Forum
Bar
Questo il percorso che più o meno tutti fanno per “ aprire “ la porta di questo luogo pubblico .
Hai ragione Erika spesso quando l’argomento è “ serio “ vai a vedere e i msg. si fermano a 8/10 quando va bene e le visite non superano la ventina .
Oppure , dopo qualche post in argomento , ecco materializzarsi il burlone di turno .
Io a volte sono la prima a gettare il sasso nello stagno , e a NON ritrarre la mano , anzi mi diverto a scherzare un po’ con questo o con quello .
Parto dal presupposto che comunque tutto avvenga nel più assoluto rispetto reciproco , anzi lo do per scontato .
Si è vero c’è o c’è stato qualche elemento poco “ carino “ , una volta individuato lo scanso con piacere , perché nulla ha da darmi e nulla ho io da dare a lui.
Io sono dell’idea che chiunque possa avere qualcosa da insegnarmi ( un discorso tecnico x es. ) o da regalarmi ( una risata o un sorriso e perché no anche una lacrima ).
Spero che tu non ti voglia allontanare da questo Bar , a volte strano altre fantastico , io ad esempio delle tue parole sentirei la mancanza.
Ciao Veronica
enfatti
...ahhhh....
temo pero' che la sua sia l'altezza, e la tua la lunghezza :w00t:
scusate entrambi la battuta :)
Erikuccia
10/10/2012, 15:57
Spero che tu non ti voglia allontanare da questo Bar , a volte strano altre fantastico , io ad esempio delle tue parole sentirei la mancanza.Ciao Veronica
No ehhhh, così mi strappi la lacrimuccia :cry:
E mi fai pure sentire in colpa.......quelle parole erano solo la citazione di una frase di Umberto Tozzi, mica le mie :w00t:
hai ragione, ho sbagliato .... nel bar di sto forum
basterebbe aprire discussioni dedicate...nessuno nega a nessuno di farlo....come nessuno autorizza utenti a mandare a puttante 3D dedicati a tutt'altro
ki
è il Re, quota se stesso anche se non ha scritto un commento.
Ci sono due modi per affrontare una situazione:
1) quello di appellarsi al buon senso civico, ma spesso è difficile per la divergenza di idee, educazione e tendenze
2) quello di creare delle regole.
Personalmente (avendo una piccola percentuale di sangue crucco), preferisco le regole. Le trovo più efficaci :dry:
Non sarebbe male nemmeno inglobare il "salottino intellettuale" nella sezione "attualità politica"
Mi fa piacere che prendi in considerazione la mia proposta di creare una zona per intellettuali che vogliono approfondire fino in fondo i loro concetti esistenziali, e noi rimaniamo qui nel bar a sparar cazzate tra una birra una sigaretta e magari avvolte diciamo anche qualcosa di sensato " a volte" (rare volte)
nikita67
10/10/2012, 16:00
ma va.....:biggrin3:
Ueilà da che pulpito :biggrin3:
Ma la connessione piedi > Triumph ????
Io sarei più " in tema " ad esempio se fossi "ossessionata " dalla biancheria intima femminile con lo stesso nome
e ne parlassi in continuazione ......... per dire .......... :wink_: :D
http://www.dolcecasabiancheria.it/immagini/prodotti/img_minNdx5UcAMOURETTE%20300%20N.JPG
ki
Tutti...per non sbagliare...non sono intelligente io...e l'unica cultura che ho...è un po di orto....
kitesvara74
10/10/2012, 16:02
@Nikita & Mamba
Fotu subitu o non è vero gniente:sleep2:
a me il forum non piace più, sia per gli argomenti che per alcune persone che ultimamente lo frequentano, troppe seghe mentali che non fanno altro che creare malumore ..... capisco però che questo è un mio problema, ma ci tenevo a dirlo
Black Death
10/10/2012, 16:02
Mi fa piacere che prendi in considerazione la mia proposta di creare una zona per intellettuali che vogliono approfondire fino in fondo i loro concetti esistenziali, e noi rimaniamo qui nel bar a sparar cazzate tra una birra una sigaretta e magari avvolte diciamo anche qualcosa di sensato " a volte" (rare volte)
si ma non è che si puo' fare una sezione per ogni esigenza, altrimenti la prima da fare sarebbe la sezione gnocca :senzaundente:
;;)
Triumphchepassione
Forum
Bar
Ciao Veronica
fuori i nomi :dry:
ciao
Il forum è un luogo virtuale e come tale deve essere considerato; ovviamente la correttezza ed il rispetto nell’esporre le proprie idee ci dovrebbe sempre essere perché fa parte del bagaglio di educazione che ognuno di noi dovrebbe avere ma anche se ciò dovesse venir meno da parte di qualcuno non c’è da farsene un cruccio o farsene un problema perché quello che conta (dove merita prendersela ed anche arrabbiarsi se necessita) è la vita reale quando ci si confronta faccia a faccia con persone che ci riguardano ed interessano.
Prendersela a male nei confronti di persone di cui non si sa nemmeno le sembianze e con cui non c’è nulla da spartire non è proprio il caso ed è solo una perdita di tempo tanto se si vuole approfondire la conoscenza con taluni utenti lo si fa di persona, faccia a faccia, in carne ed ossa e si passa nell’ambito della vita reale; unico ambito che conta
Non confondiamo mai i rapporti umani reali con quelli solo virtuali dove non ci si è mai visti, né conosciuti, né parlati né affrontati e confrontati dal vivo; sono 2 piani completamente diversi e di importanza e valenza totalmente differente
ettore
a me il forum non piace più, sia per gli argomenti che per alcune persone che ultimamente lo frequentano, troppe seghe mentali che non fanno altro che creare malumore ..... capisco però che questo è un mio problema, ma ci tenevo a dirlo
tu una volta postavi tante belle fotu di moto:cry:
non posti più una cippa:sad:
Ueilà da che pulpito :biggrin3:
Ma la connessione piedi > Triumph ????
Io sarei più " in tema " ad esempio se fossi "ossessionata " dalla biancheria intima femminile con lo stesso nome
e ne parlassi in continuazione ......... per dire .......... :wink_: :D
http://www.dolcecasabiancheria.it/immagini/prodotti/img_minNdx5UcAMOURETTE%20300%20N.JPG
dai dai fallo fallo:oook:
tu una volta postavi tante belle fotu di moto:cry:
non posti più una cippa:sad:
ho perso l'interesse serio che avevo verso il forum .....
kitesvara74
10/10/2012, 16:07
Ett69 ha ragione ma molti si fan prender la mano..
Tre milioni di italiani soffrono di dipendenza da internet | News e commenti (http://blog.ok-salute.it/news-commenti/2012/10/09/tre-milioni-di-italiani-soffrono-di-dipendenza-da-internet/)
roberto.to
a me sembra che questa discussione stia prendendo una piega troppo seria...:biggrin3:
nikita67
fuori i nomi :dry:
Pippo , Pluto e Paperino :senzaundente:
ma dài .......... si dice il peccato ma non il peccatore :lingua::biggrin3:
( era solo un tentativo per " allentare " un pò la tensione :D)
oldbonnie
10/10/2012, 16:08
ciao
Il forum è un luogo virtuale e come tale deve essere considerato; ovviamente la correttezza ed il rispetto nell’esporre le proprie idee ci dovrebbe sempre essere perché fa parte del bagaglio di educazione che ognuno di noi dovrebbe avere ma anche se ciò dovesse venir meno da parte di qualcuno non c’è da farsene un cruccio o farsene un problema perché quello che conta (dove merita prendersela ed anche arrabbiarsi se necessita) è la vita reale quando ci si confronta faccia a faccia con persone che ci riguardano ed interessano.
Prendersela a male nei confronti di persone di cui non si sa nemmeno le sembianze e con cui non c’è nulla da spartire non è proprio il caso ed è solo una perdita di tempo tanto se si vuole approfondire la conoscenza con taluni utenti lo si fa di persona, faccia a faccia, in carne ed ossa e si passa nell’ambito della vita reale; unico ambito che conta
Non confondiamo mai i rapporti umani reali con quelli solo virtuali dove non ci si è mai visti, né conosciuti, né parlati né affrontati e confrontati dal vivo; sono 2 piani completamente diversi e di importanza e valenza totalmente differente
ettore
Quoto.
ciao
ettore
il punto è che all'inizio è un posto virtuale..che però mi ha dato la possibilità di conoscere dal VIVO tanti utenti che poi, per altri motivi, si sono dimostrate persone fantastiche e che sono diventate amici veri a cui non rinuncerei mai (e ce ne sono ancora tanti che vorrei incontrare)....e lo devo tutto a questo forum...sicchè ci tengo e molto
si ma non è che si puo' fare una sezione per ogni esigenza, altrimenti la prima da fare sarebbe la sezione gnocca :senzaundente:
;;)
si, ma mi sa che non hai colto l'ironia:biggrin3:
nikita67
10/10/2012, 16:10
dai dai fallo fallo:oook:
Perché non la conosci ??? :D ......... oh poverinoooo .......... :D
....... ehmehm stiamo però andando decisamente off topic
cicorunner
10/10/2012, 16:11
Mi sono iscritto per frequentare la sezione triumphisti in intimo nero.
classic o urban ?
kitesvara74
Pici tutti è stato detto??
No?
Madò..
Erikuccia
Purtroppo non posso far altro che "considerare" e dire che mi piacerebbe fosse così, anche a fronte di quel che dice Python.
Si crea una sezione atta a chi vuol "farsi le seghe mentali" ed un'altra adeguata invece a chi le "seghe" le preferisce manuali :w00t:...o comunque "sul generis" :w00t:
Così facendo ognuno entra nella sezione più adatta e non si rischiano delusioni, scazzamenti e/o offese
Mazza che bello 'sto reggiseno!!!!!!
Strega Klà
10/10/2012, 16:12
Ma...farsi venire il dubbio che le discussioni possano andare in vacca perchè si esauriscono da sole no?
Oppure perchè certi utenti volutamente fan sabotaggio verso altri?
Personalmente qui mi don trovata bene ..principalmente a cazzeggiare...ma ho avuto anche sostegno in discussioni (poche ) serie che ho aperto.
Mi sembra ci sia spazio per tutto e per tutti...
Diciamo che ogni tanto le antipatie prevalgono sul buon senso ed ecco che il topic va a putt...hmmm..ci siam capiti...
Insomma..l'equivalente di una rissa fa bar direi.
Pippo , Pluto e Paperino :senzaundente:
ma dài .......... si dice il peccato ma non il peccatore :lingua::biggrin3:
( era solo un tentativo per " allentare " un pò la tensione :D)
a capisco bene, allora io non sono fra quei 3, sono un tuo amico.
Richymbler
10/10/2012, 16:13
classic o urban ?
Sport! Son tra quelli che lo toglie più velocemente. :cool:
nikita67
10/10/2012, 16:15
Purtroppo non posso far altro che "considerare" e dire che mi piacerebbe fosse così, anche a fronte di quel che dice Python.
Si crea una sezione atta a chi vuol "farsi le seghe mentali" ed un'altra adeguata invece a chi le "seghe" le preferisce manuali :w00t:...o comunque "sul generis" :w00t:
Così facendo ognuno entra nella sezione più adatta e non si rischiano delusioni, scazzamenti e/o offese
Ho postato il reggiseno ( Mod. Amourette € 40 o 42 non ricordo ) apposta ............. che ci vuoi fare sono ........ generosa ed maledettamente altruista :biggrin3:
Richymbler
10/10/2012, 16:15
a me sembra che questa discussione stia prendendo una piega troppo seria...:biggrin3:
Diventa pericolosa raggiunti i 90 gradi.
cicorunner
10/10/2012, 16:16
Pici tutti è stato detto??
No?
Madò..
adoro i pici al papero , gnam gnam :wub::wub:
w la toscana , fiha !
chi è che fa le seghe:w00t:
Ma...farsi venire il dubbio che le discussioni possano andare in vacca perchè si esauriscono da sole no?
Personalmente qui mi don trovata bene ..principalmente a cazzeggiare...ma ho avuto anche sostegno in discussioni (poche ) serie che ho aperto.
Diciamo che ogni tanto le antipatie prevalgono sul buon senso ed ecco che il topic va a putt...hmmm..ci siam capiti...
KLAUDIA TI Q8 TUTTO
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=88739&stc=1
questo mi piace molto
mi sa che la signora ha ragione
sta diventando un 3d gnagna, e pensare che il boss m'ha cancellatodue spammatine leggere leggere solo 2 pagine fa :(
kitesvara74
10/10/2012, 16:25
E' fatale prima o poi si arrivi al dunque:cool:
nikita67
10/10/2012, 16:26
sta diventando un 3d gnagna, e pensare che il boss m'ha cancellatodue spammatine leggere leggere solo 2 pagine fa :(
Forse è anche un po’ colpa mia :iamsorry:
ho perso l'interesse serio che avevo verso il forum .....
e allora smetti di frequentarlo, la soluzione è semplice :oook:
Occhio che se legge tuo marito.....
mi sa che la signora ha ragione
Prova tu a darle torto :biggrin3:
Forse è anche un po’ colpa mia :iamsorry:
altri reggi un po' piu' pizzosi e trasparosi ??? :w00t:
Prova tu a darle torto :biggrin3:
ma le ho dato ragione :wacko:
mi sfugge qcosa
Strega Klà
10/10/2012, 16:30
ma le ho dato ragione :wacko:
mi sfugge qcosa
Credo intendesse..(erroneamente) che non accetto critiche....:fisch:
A me il forum piaceva..piace tutto'ora...
lo uso per far strada e se me ne stò allontanando
è solo perchè sono incasinata a lavoro e perchè i TCPisti son
talmente bella gente che mi stan distogliendo dalla strada che ho scelto di percorrere
ed è ora, che mi rimetta in riga, tutto quà.
Non ho mai trovato mod che pensassero di essere superman ( più facile lo abbian fatto degli utenti comuni....) e le persone con la quale me la dico poco mi dan fastidio il giusto....
se ritengo un mio topic sia stuprato da interventi fuori luogo lo faccio cortesemente chiudere
diversamente, come nel 90% dei casi, avendo aperto un topic con contenuto intellettuale pari
a 0, questo viene usato per ridere e scherzare mi stà bene.
Non apprezzo molto quando diventa una chat per tre intimi che non lascia spazio
al cazzegio di altri utenti...ma in fondo un bel chi se ne frega ogni tanto ce lo metto pure qui.
diglielo:oook:
appunto io ti Q8 TUTTA
streetTux
10/10/2012, 16:35
non posso negare di rimaner basita quando, nel cercare di affrontare una discussione, anche di una certa portata, vi siano parecchi utenti che se ne escono con esternazioni provocatorie, fuori luogo, se non alle volte offensive.
Rispondi a tono e fregatene :oook:
sì sì le critiche le accetta.... cioè tu critichi e lei piglia l'accetta :biggrin3:
sagyttar
10/10/2012, 16:37
Grazie, Erika
Ti dico la mia:
fortunatamente non soffri di mania di persecuzione.
Probabilmente il fatto che molti discorsi da bar vadano parzialmente in vacca può essere dovuto al fatto che, essendo proprio postati in questo "ambiente" si cerca di sdrammatizzare tanticchia la situazione, proprio perchè in molti casi i post e le risposte, nascono e si sviluppano in "orari di ufficio" nei quali abbiamo già le nostre belle gatte da pelare e problemini più o meno scabrosi da risolvere.
Ciò non toglie che abbia notato come certi post veramente seri, vengano affrontati dai più con il piglio dovuto.
Poi..... cosa vuoi mai........ la percentuali degli spammoni e di coloro che amano mandare un po' il vacca il discorso c'è sempre, ma alle volte il bello sta anche in questo, perchè poi il discorso, fino ad un eventuale intervento censurante di qualche mod, prende delle pieghe inaspettamente interessanti.
Forse, Erikuccia, qualche volta ti prendi un po' troppo sul serio e pretendi la stessa serietà da parte nostra.......... ma ripeto: FORSE!
E' una mia opinione, come è mia opinione che non ci sia mai stato snobismo verso le donne che postano su codesto forum, te compresa.
Considera sempre che stare otto ore dietro un PC oppure avere a che fare giornalmente con problemi di varia natura, anche parecchio incazzosi, ha i suoi effetti sulla psiche umana......
Il mio consiglio sarebb di provare a dare il giusto peso alle varie risposte che leggi, a cercare di capirne o trovarne il lato ironico o la pronta battuta di risposta, anche agli interventi che ritieni più provocatori.
Per dire eh?
non se la prendera' con gli anziani..................
anche con loro.... però gli anziani di solito sono saggi e si fanno ben volere con consigli ragionati, tipo quello di sagyttar
in ogni caso tu sei l'uomo invisibile, non potrà mai prenderti :biggrin3:
Erikuccia
10/10/2012, 16:40
Occhio che se legge tuo marito.....
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona: ancora se lo ricorda!!!!
Beh, non sarebbe male se leggesse, l'importante è che non sbagli taglia :botteee:
Pssssttt...pssstttt....per le modalità di "corruzione" passiamo in privato valà :w00t:
hai mp :w00t:
sì
:risate2::risate2:
ti manco ???
Rispondi a tono e fregatene :oook:
q8, io faccio così anche coi bimbiminkia,
e son pieno di gialli ma anche di soddisfazioni :w00t:
ok snocciolato il Problema si può chiudere!
create la stanza Erikuccia
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona: ancora se lo ricorda!!!!
Beh, non sarebbe male se leggesse, l'importante è che non sbagli taglia :botteee:
Beh sulla taglia non puoi prendertela... devi capire che se un uomo ti regala un reggiseno di misura sbagliata non lo fa per noncuranza, cafoneria o dispetto., è un naturale limite del nostro cervello, hai presente Homer Simpson quando va per la tangente con le sue riflessioni, ecco, entri in un negozio d'intimo e compri una quarta coppa D senza neanche rendertene conto :biggrin3:
Strega Klà
10/10/2012, 16:53
State mandando in vacca il topic...
e io che per una volta ho scritto senza errori d'ortografia ......:cry:
Quanto mi manca obsolete...
Lui saprebbe cosa dire, sicuro
Obsolete ovunque tu sia, pensaci e torna dal tuo esilio
Erikù q8 Kitesvara, tornando in topic,
guarda passa e non ti curar di loro.....:oook:
fitzcarraldo
10/10/2012, 17:24
Quanto mi manca obsolete...
Lui saprebbe cosa dire, sicuro
Obsolete ovunque tu sia, pensaci e torna dal tuo esilioCome non quotarti!!! Giudizio personalissimo.. Per come lo vedo io il forum, valeva più una battuta di quel folle di obsolete che millemila discussioni intellettualoidi in un contesto di cazzari!!!
Arridatece obsolete!!! Le spese per la terApia al CIM le paghiamo noi!!!
Marco Manila
10/10/2012, 18:11
Vero Marco, ma con tutta onesta ti dico, che in quelle discussioni, decisamente serie non entro quasi mai e se entro dico la mia solita micro cagata e me ne vado senza entrare più. comunque ribadisco il concetto che sempre di un Bar di moto trattasi.
Ecco, è proprio questo che non và: fanno come te in molti (altri poi rispondono di nuovo...) ed è proprio così che una discussione và in vacca!
Vedi una discussione seria? Sii serio anche tu, e se non riesci non entrarci. Punto.
Erika, e perchè dovremmo farlo? Non è sufficiente il titolo della discussione o il suo contenuto per chiarire che una discussione è seria?
Basta avere un pò di senso del rispetto da parte degli utenti, tutto qui...
Lo era già, ma molti continuano a non capirlo.
Strega, potrei capire da pagina 20 in poi, ma se una discussione và in vacca alla seconda pagina è inaccettabile, credo che tu ne convenga...
Flag, erano nelle primissime pagine, se si tollerano off topic li è la fine...
... continuo a dire... ci vuoi un mega raduno e ognuno mette una maglia con il proprio nick...
Così voglio vedere se va tutto in vacca.
winter1969
10/10/2012, 18:49
Q8..............per le cose serie,ci sono gli amici,la famiglia...etc.............non un forum di moto
Strega Klà
10/10/2012, 18:53
Q8..............per le cose serie,ci sono gli amici,la famiglia...etc.............non un forum di moto
Decidi tu per tutti?
Magari per qualcuno il forum
É qualcosa di più di un passatempo...e magari qualcuno ha amici virtuali che valgon quanto quelli reali....
winter1969
10/10/2012, 18:56
Decidi tu per tutti?
É qualcosa di più di un passatempo...e magari qualcuno ha amici virtuali che valgon quanto quelli reali....
Se è come dici tu ha dei problemi seri............te lo dice uno che ha ZERO amici ma i cazzi miei non cerca di risolverli su TCP
Sempre SECONDO ME e sempre PARLANDO DI COSE SERIE
Se è come dici tu ha dei problemi seri............te lo dice uno che ha ZERO amici ma i cazzi miei non cerca di risolverli su TCP
...mi tocca quotarti... che schifo...
Strega Klà
10/10/2012, 19:08
Io dico solo che non esistono
Le verità assolute e nel momento in cui decidiamo che siamo noi ad avere l'unitá di misura per decidere se un argomento è degno di nota o puó essere scazzato viene meno sia il buon senso che l'educazione.
Decidi tu per tutti?
q8 e magari quelle persone "virtuali" si sono trasformate in stupendi amici reali!!! come è successo a me
per me è molto più di un passatempo e non ritengo di avere problemi particolari se ammetto ciò
fitzcarraldo
10/10/2012, 19:17
Decidi tu per tutti?
É qualcosa di più di un passatempo...e magari qualcuno ha amici virtuali che valgon quanto quelli reali.... sempre pensiero personale eh...
Se uno, per parlare dei suoi problemi, si deve rivolgere ad un forum... È mal preso!!! Certo che se, grazie al forum, si è creato delle amicizie reali il discorso cambia... Ma ne parlerá sempre con quelle persone e non con qualche centinaio di sconosciuti.
Che poi, si fa presto a parlare di amicizia... L'amicizia vera è come l'amore se sei fortunato la trovi due tre volte in una vita... Le altre sono solo conoscenze più o meno approfondite!!
sempre pensiero personale eh...
Se uno, per parlare dei suoi problemi, si deve rivolgere ad un forum... È mal preso!!! Certo che se, grazie al forum, si è creato delle amicizie vere il discorso cambia... Ma ne parlerá sempre con quelle persone e non con qualche centinaio di sconosciuti.
..."é mal preso", mi piace...
winter1969
10/10/2012, 19:19
Io dico solo che non esistono
Le verità assolute e nel momento in cui decidiamo che siamo noi ad avere l'unitá di misura per decidere se un argomento è degno di nota o puó essere scazzato viene meno sia il buon senso che l'educazione.
Scusa ma viene meno il "tuo" buonsenso e la "tua" educazione.........che ne sai magari per me è giustissimo/pertinente quello che ho scritto e ribadisco,per le cose serie ci sono altri posti.
q8 e magari quelle persone "virtuali" si sono trasformate in stupendi amici reali!!! come è successo a me
per me è molto più di un passatempo e non ritengo di avere problemi particolari se ammetto ciò
Jamex,che ti sia fatto amici veri ci credo,se hai problemi risolvili con loro,che ti frega di "sbandierarli" ad altri 1000 utenti che nemmeno conosci.
sagyttar
10/10/2012, 19:23
Beh sulla taglia non puoi prendertela... devi capire che se un uomo ti regala un reggiseno di misura sbagliata non lo fa per noncuranza, cafoneria o dispetto., è un naturale limite del nostro cervello, hai presente Homer Simpson quando va per la tangente con le sue riflessioni, ecco, entri in un negozio d'intimo e compri una quarta coppa D senza neanche rendertene conto :biggrin3:
Ed io che ho sempre pensato che la nostra Erihuccia fosse una Terza Coppa C.............
winter1969
...mi tocca quotarti... che schifo...
pussa via
onlystreet
Io entro nel forum solo per staccare la spina da lavoro. Dopo 10-15 ore di duro lavoro non ho voglia di stressarmi ancora di più la vita con discussisioni moraliste o politiche.
E' più forte di me sparare la minchiata, anche quando non ho interesse in quella discussione...e so benissimo che manco di rispetto a tot persone...ma ad altrettante tot, magari strappo una risata...che male non fa.
Se devo cercare un qualsiasi consiglio, di certo non lo cerco sul bar.
Comunque devo dire che il TCP è parecchio più flessibile rispetto a molti altri forum motodedicati...ed è qui che sorge il problema...
Allora, o cazzeggiano tutti o non cazzeggia nessuno...o si spamma oppure no...non ci deve essere una mezza misura secondo me....è naturalmente giudicare cosa è spam (e le sue decine di varianti) e cosa no è sicuramente complicato...poichè l'occhio vigile del moderatore non sempre è lo stesso..e quello che per il moderatore 1 è spam può non esserlo per il moderatore 2.
Detto questo, il regolamento, cosi come la giustizia sportiva, presenta una serie di sbavature. (avv. Giulia Bongiorno).
VOGLIAMO I NOMI E' GIA' STATO DETTO????
Credo che tu abbia perfettamente ragione,ma capita quando ci sono utenti che si "conoscono" e hanno una certa confidenza e sono inclini allo scherzo e al cazzeggio che molte discussioni vadano in quella discussione,io personalmente mi sono reso conto che in questo periodo non riesco ad essere serio,ne riesco a pesare le parole mie e degli altri,sono arrivato ad un battibecco con NATAN morto in 2 secondo grazie a dio,ma con natan uno dei personaggi qui sul forum con cui ho sempre parlato di tutto e di più
Boh in questo periodo è cosi scrivo solo stronzate e via,non è che prima scrivessi cose più intelligenti o illuminanti,ma diciamo adesso sono peggio
ciao Erika,
condivido la tua riflessione, quando un forum è quantitativamente grande rischia di essere anche quantitativamente dispersivo, c'è chi lo prende come valvola di sfogo, chi per svago, chi ci mette passione, chi ci vuol mettere solo caschetti ecc. ecc.
è difficile capire cosa è giusto è cosa è sbagliato nella gestione di un forum, cosa è valido e cosa non lo è, chi ascoltare e chi evitare, dare un volto e farsi un idea di chi stai leggendo, valutare se chi ha scritto sta scherzando oppure è serio, provoca o stimola,c'è tanto di buono e di serio, come di cavolate e leggerezze.
Sarà sempre cosi, forse è anche il bello di un forum, a volte ti fa arrabbiare per una provocazione, a volte ti fa sorridere e sdrammatizza un post magari preso troppo sul serio.
Approfitto del post per ricordare come era bello quando gli over potevano frequentare il bar. :-)
winter1969
10/10/2012, 19:30
Boh in questo periodo è cosi scrivo solo stronzate e via,non è che prima scrivessi cose più intelligenti o illuminanti,ma diciamo adesso sono peggio
Q8
VOGLIAMO I NOMI E' GIA' STATO DETTO????
Credo che tu abbia perfettamente ragione,ma capita quando ci sono utenti che si "conoscono" e hanno una certa confidenza e sono inclini allo scherzo e al cazzeggio che molte discussioni vadano in quella discussione,io personalmente mi sono reso conto che in questo periodo non riesco ad essere serio,ne riesco a pesare le parole mie e degli altri,sono arrivato ad un battibecco con NATAN morto in 2 secondo grazie a dio,ma con natan uno dei personaggi qui sul forum con cui ho sempre parlato di tutto e di più
...èmorto natan??:blink:
ciao Erika,
condivido la tua riflessione, quando un forum è quantitativamente grande rischia di essere anche quantitativamente dispersivo, c'è chi lo prende come valvola di sfogo, chi per svago, chi ci mette passione, chi ci vuol mettere solo caschetti ecc. ecc.
è difficile capire cosa è giusto è cosa è sbagliato nella gestione di un forum, cosa è valido e cosa non lo è, chi ascoltare e chi evitare, dare un volto e farsi un idea di chi stai leggendo, valutare se chi ha scritto sta scherzando oppure è serio, provoca o stimola,c'è tanto di buono e di serio, come di cavolate e leggerezze.
Sarà sempre cosi, forse è anche il bello di un forum, a volte ti fa arrabbiare per una provocazione, a volte ti fa sorridere e sdrammatizza un post magari preso troppo sul serio.
Approfitto del post per ricordare come era bello quando gli over potevano frequentare il bar. :-)
:oook::oook::oook:
Jamex,che ti sia fatto amici veri ci credo,se hai problemi risolvili con loro,che ti frega di "sbandierarli" ad altri 1000 utenti che nemmeno conosci.
Spesso mi è capitato di parlare dei miei problemi quì dentro, magari avrò sbagliato o magari tantissimi mi avranno preso per il culo,ma dopo grazie a queste discussioni ho conosciute persone con un animo magnifico e immenso....ti ripeto, forse ho sbagliato, ma rifarei tutto
onlystreet
10/10/2012, 19:41
Io ho conosciuto Medoro..tutto il resto è fuffa.
Ecco vedi boss che è più forte di me? :biggrin3:
se io ho problemi che devo divorziare...per esempio....se voglio una discussione seria....vado su Divorziochepassione.com...
se ho problemi con la banca.....vado su bancachepassione....
c'è un forum per ogni problema........sfruttiamoli.......
oscar diamante
10/10/2012, 19:49
se l'argomento è serio, io di solito rispondo a tono. se invece non lo è, rispondo a tono. ma è sempre quello che penso.
onlystreet
10/10/2012, 19:50
se io ho problemi che devo divorziare...per esempio....se voglio una discussione seria....vado su Divorziochepassione.com...
se ho problemi con la banca.....vado su bancachepassione....
c'è un forum per ogni problema........sfruttiamoli.......
esatto..ma se devo cazzeggiare dove vado? su hornetitalia non mi vogliono :biggrin3:
Mauro MCF
10/10/2012, 19:51
Non è da molto che sono iscritto al forum, ma è da qualche anno che leggo i vari interventi.
Personalmente vivo il Bar forum come momento di relax e le sezioni tecniche per imparare o dare qualche piccola dritta quando mi è possibile,penso sia così per la maggior parte di voi.
Volevo anche dire che a volte qualche utente fà un intervento con una battuta anche per sdrammatizzare o per dare un pò di movimento,ci può stare anche che a volte qualcuno non abbia afferrato bene il senso di quel tred specifico,nel limite del possibile sorridici sù.:biggrin3:
Per quanto riguarda i provocatori volontari, bhe quelli li trovi dovunque,al lavoro al supermercato in strada quando guidi e non puoi farci nulla,o ci litighi in continuazione oppure non consideri il loro intervento, con molta umiltà consiglierei la seconda opzione.
Onestamente non trovo giusto abbandonare o allontanarsi dal forum per una o due persone che sono incompatibili con noi, sarebbe scorretto nei confronti dei tanti amici che ho trovato quì e con i quali mi diverto e mi faccio un sacco di risate:risate2:
manetta scarsa
10/10/2012, 19:56
mi capita sempre più frequente di non riuscire a esprimere nulla di intelligente o sensato ......... oggi pure
mister51
10/10/2012, 20:02
Grazie, Erika
la mia iscrizione è abbastanza datata, per dire che posso, leggermente, dire la mia con cognizione di causa.
Ho sempre premesso che non sono un rude bikers e nemmeno un intenditore di modelli di moto e caratteristiche, quindi il mio coinvolgimento è stato caratterizzato nel "Bar"(dove c'era anche la sezione politica) e ogni tanto sui "raduni".
Dal punto di vista della conoscenza personale ho avuto discrte (come numero) e appaganti esperienze.
Con altri, solo virtualmente,ho un rapporto di reciproca stima.
Cercando di interpretare anche gli amanti del cazzeggio "fine a se stesso" (piace anche a me) dovrebbe essere compreso nelle discussioni diciamo "futili" tipo
arcuzzi e Francesco" mentre in argomenti più "delicati" andrebbero meglio "rispettati".
Detto questo, e pur annotando un minor mio coinvolgimento, ritengo che a tutt'oggi questa sia stata (per me) e continua ad esserlo una bella esperienza, senza la quale non avrei conosciuto ottime "persone"........................:wink_:
Erikuccia
10/10/2012, 20:05
Erika, e perchè dovremmo farlo? Non è sufficiente il titolo della discussione o il suo contenuto per chiarire che una discussione è seria?
Basta avere un pò di senso del rispetto da parte degli utenti, tutto qui...
Non dovete per forza farlo.
La mia era solo una proposta buttata lì, specie dopo aver letto le esternazioni di qualche utente, che asserisce di frequentare il bar per "cazzeggiare", o a cui danno fastidio discussioni impegnate, oppure che, nonostante la discussione "impegnata", non ha il buon senso di evitarla e invece ci entra solo per fuorviarla di proposito.
Il buon senso direbbe che, se una volta letta la discussione, ci si rende conto che non è di proprio gradimento la si debba "ignorare". Tuttavia mi par di capire che questo buon senso alle volte viene percepito come una "lesione alla propria libertà di espressione", quindi non vedo grosse prospettive di miglioramento in quest'ottica
Quindi la soluzione "limite" a mio avviso (senza alcuna pretesa di essere compiaciuta s'intende) sarebbe stata quella di raggruppare due sezioni: l'una di mero "cazzeggio" (che ne so Bar + facciamoci due risate), l'altra più "impegnata" (tipo attualità politica e pensieri impegnati). Questo avrebbe direzionato automaticamente la tipologia d'intervento.
Altre soluzioni potrebbero essere:
1) controllo capillare e più "severo" dei moderatori
2) mettere nel titolo la dicitura "post serio", piuttosto che "post divertente", ecc....cosicchè ciascuno sa a cosa va incontro prima ancora di aprire
Infine, per chi asserisce che sbandierare le proprie magagne ad un "pubblico virtuale" sia poco consono, mi permetto solo di precisare che siamo fatti tutti in modo diverso.
C'è chi trova giovamento a confidarsi con la propria mamma, chi invece preferisce gli amici stretti e chi, infine, essendo meno "riservato", cerca un dialogo con un popolo virtuale che manco conosce.
Il fondamento è quello di rispettare tutti e d'intervenire dando il proprio contributo, in modo possibilmente cordiale, altrimenti (contrariamente ad una discussione verbale) in un forum si può anche "ignorare" senza suscitare chissà quale sentimento negativo.
Facendo un paio di considerazioni su questo forum che ,in un momento di totale ed incontrollata folia :dubbio::wacko::blink:,ho definito commerciale,mi son trovato bannato per 1 mese,senza aver mai ricevuto un cartellino nei 4 anni precedenti....
Occhio :ph34r:
winter1969
10/10/2012, 20:09
Non dovete per forza farlo.
La mia era solo una proposta buttata lì, specie dopo aver letto le esternazioni di qualche utente, che asserisce di frequentare il bar per "cazzeggiare", o a cui danno fastidio discussioni impegnate, oppure che, nonostante la discussione "impegnata", non ha il buon senso di evitarla e invece ci entra solo per fuorviarla di proposito.
Il buon senso direbbe che, se una volta letta la discussione, ci si rende conto che non è di proprio gradimento la si debba "ignorare". Tuttavia mi par di capire che questo buon senso alle volte viene percepito come una "lesione alla propria libertà di espressione", quindi non vedo grosse prospettive di miglioramento in quest'ottica
Quindi la soluzione "limite" a mio avviso (senza alcuna pretesa di essere compiaciuta s'intende) sarebbe stata quella di raggruppare due sezioni: l'una di mero "cazzeggio" (che ne so Bar + facciamoci due risate), l'altra più "impegnata" (tipo attualità politica e pensieri impegnati). Questo avrebbe direzionato automaticamente la tipologia d'intervento.
Altre soluzioni potrebbero essere:
1) controllo capillare e più "severo" dei moderatori
2) mettere nel titolo la dicitura "post serio", piuttosto che "post divertente", ecc....cosicchè ciascuno sa a cosa va incontro prima ancora di aprire
Infine, per chi asserisce che sbandierare le proprie magagne ad un "pubblico virtuale" sia poco consono, mi permetto solo di precisare che siamo fatti tutti in modo diverso.
C'è chi trova giovamento a confidarsi con la propria mamma, chi invece preferisce gli amici stretti e chi, infine, essendo meno "riservato", cerca un dialogo con un popolo virtuale che manco conosce.
Il fondamento è quello di rispettare tutti e d'intervenire dando il proprio contributo, in modo possibilmente cordiale, altrimenti (contrariamente ad una discussione verbale) in un forum si può anche "ignorare" senza suscitare chissà quale sentimento negativo.
Spero che lo capisca anche Erikuccia :oook:
Herbie 53
10/10/2012, 20:11
più che altro ci "facciamo tutti in maniera diversa"...tranne intrip che si fa di tutto e di brutto
Facendo un paio di considerazioni su questo forum che ,in un momento di totale ed incontrollata folia :dubbio::wacko::blink:,ho definito commerciale,mi son trovato bannato per 1 mese,senza aver mai ricevuto un cartellino nei 4 anni precedenti....
Occhio :ph34r:
...han fatto bene a bannarti...ri-occhio...:ph34r:
...io per essermi incazzato giustamente con un moderatore sono stato bannato x 2 mesi...occhio sempre...
Erikuccia
10/10/2012, 20:12
Spero che lo capisca anche Erikuccia :oook:
Certo che lo capisco.
Chiedo solo rispetto e comprensione.
Se tu domani te ne uscissi dicendo "non capisco perchè ci siano motocicliste basse che si ostinano a guidare la moto, per me è pericoloso" citando chissà quale esempio, certamente non ti aggredirei, ne' mi permetterei mai di prendere la cosa come una "velata offesa" (hemmmm... se non fosse chiaro, la sottoscritta è parecchio bassa); ma semplicemente cercherei di spiegarti che non è così pericoloso e che, bassezza e moto, con certi espedienti possono coesistere
magari poi nasceranno le discussioni solo per gli iscriti dopo il 2008 .......
giorgino
10/10/2012, 20:17
Io direi che in un'anno di frequentazione del forum dovresti aver capito chi e' scemo e chi lo fa'!!! :oook:
Ragazzi ci prendiamo troppo sul serio, ma veramente troppo.
E le amicizie vere a mio modo di veder la cosa non sono qua dentro, ma fuori.
Poi, che il forum possa favorire la nascita di nuove e belle amicizie, è un altro discorso, ma non è la regola.
WMambaRediAdria. :oook:
Herbie 53
10/10/2012, 20:28
Ragazzi ci prendiamo troppo sul serio, ma veramente troppo.
E le amicizie vere a mio modo di veder la cosa non sono qua dentro, ma fuori.
Poi, che il forum possa favorire la nascita di nuove e belle amicizie, è un altro discorso, ma non è la regola.
WMambaRediAdria. :oook:
io gli amici veri li ho solo qui...ma sarò un'eccezione
Non so cosa dirti Bruno.
Sarà che nessuno dei miei migliori amici posta sul TCP.
macheamico6
10/10/2012, 20:36
Se Erikuccia avesse scritto questo thread qualche mese fa, sarei intervenuto per darle ragione perché la pensavo alla stessa maniera (parlo del post iniziale, poi ho letto soltanto alcuni dei post successivi). Ora invece lo do ugualmente ragione, in quanto se la sua sensibilità la porta a sentirsi "mortificata" -tra virgolette e nel senso che scorrendo velocemente ho letto Erikuccia precisare in un post-, sarebbe opportuno per non dire giusto che alcuni degli utenti che postano unicamente o quasi unicamente nello spirito cazzeggiante e canzonatorio evitassero di intervenire. Ovviamente tale opportunità è relativamente proporzionale alla serietà del thread.
Rispetto a qualche mese fa, tuttavia, personalmente devo dire che tali eventuali interventi non mi fastidiano più, o al limite più di tanto. Insomma, dopo poco più di un anno di forum (il primo in assoluto che frequento) ne ho acquisito le dinamiche e certe cose che prima potevano darmi fastidio ora mi scivolano addosso senza colpo ferire.
Una discussione seria puo' andare a puttane soltanto se lo spam dilagante fa sì che venga chiusa oppure per post dai toni offensivi, ma non credo che il ripetersi di post OT o addirittura più o meno velenosamente ironici mirati all'autore del topic possano far scadere l'interesse degli altri utenti. Non tollero, invece, gli interventi troppo aggressivi, quasi al limite dell'offesa personale, ma devo dire che mi capita di leggerli davvero raramente.
Detto questo, volevo fare un discorso più generale sul forum TCP, peraltro già accennato nel passato.
Ok, gli iscritti crescono a buon ritmo, entro l'anno arriveremo a 30mila, ma quanti di essi poi si "attivano" fattivamente nel TCP?
E quanti degli utenti registrati non si collegano da tempo, e quanti invece si collegano e postano assiduamente? E per assiduamente riterrei almeno un login settimanale, e almeno un paio di post al mese, quindi neanche tanto.
D'accordo, ci saranno X utenti che entrano senza loggarsi, ma ciò non sposta il discorso sui dati di crescita (personalmente comunque tengo flaggato il "rimani collegato", per cui quando entro nel forum sono già sempre loggato).
Noto che è alto il numero degli ospiti, soprattutto nelle ore notturne, allorché si può anche arrivare a un rapporto di 10 a 1.
A tal proposito a Gennaio avevo aperto questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/198258-agli-ospiti-abituali-del-forum-rivolgo-rispettoso-invito-ma-perche-non-vi-registrate.html , che non occorre spiegare in quanto è già tutto ben chiaro nel titolo. Tuttavia ebbe vita breve poiché venne ben presto chiuso poiché ritenuto "senza senso", dapprima da molti di quelli che ci postarono (alcuni perculando), infine da un mod. E il mod lo chiuse non per spam dilagante o perché si erano accesi i toni, ma soltanto perché concorde sul "senza senso". Mah!
Come anche riportato in questo topic, anch'io leggo spesso utenti "anziani" che asseriscono sospirando che "il forum non è più lo stesso di un tempo", addebitando al ciclico ricambio generazionale un certo suo scadimento. In sostanza i nuovi utenti non sarebbero all'altezza di quelli che si son persi per strada. Credo che qualcuno ci scherzi sopra, come credo invece che la maggioranza degli utenti "anziani" lo pensi davvero.
Anche se trattasi certamente di affermazione poco elegante e per nulla lusinghiera (e come dovrebbe sentirsi uno che si è registrato da pochi mesi, o anche da un anno o due), ho pensato che magari poteva davvero essere così.
E allora a volte mi sono andato a leggere dei vecchi topic. Bè, magari posso anche sbagliarmi, ma questo eccelso livello di un tempo di cui si narra non ce l'ho mica trovato, né a livello di interventi serie, né relativamente a quelli ironici. Boh ...... !???
Devo comunque precisare una cosa. Prima del Marzo dello scorso anno non ero mai entrato in un forum, e ad oggi questo è l'unico che frequento (di moto o non). Leggo invece che molti di voi frequentano regolarmente più di un forum.
Questo per dire che non ho il polso della situazione a più ampio spettro. Magari con la ben nota crisi economica, e le conseguenti diverse priorità che hanno le famiglie italiane, gli altri forum motociclistici mostrano numeri ben peggiori di quelli tutto sommato in crescita del TCP.
Non saprei ........... io ho soltanto cercato di fotografare la situazione attuale del TCP, ma magari mi sbaglio. Forse per via della mia professione, e del fatto che sono da sempre abituato a lavorare per obiettivi, non resisto alla tentazione di fare una trasposizione forum/lavoro.
Non credo comunque che questo possa ritenersi un post "scomodo": semmai vorrebbe essere propositivo, e quindi avente unicamente uno spirito costruttivo.
Se Erikuccia avesse scritto questo thread qualche mese fa, sarei intervenuto per darle ragione perché la pensavo alla stessa maniera (parlo del post iniziale, poi ho letto soltanto alcuni dei post successivi). Ora invece lo do ugualmente ragione, in quanto se la sua sensibilità la porta a sentirsi "mortificata" -tra virgolette e nel senso che scorrendo velocemente ho letto Erikuccia precisare in un post-, sarebbe opportuno per non dire giusto che alcuni degli utenti che postano unicamente o quasi unicamente nello spirito cazzeggiante e canzonatorio evitassero di intervenire. Ovviamente tale opportunità è relativamente proporzionale alla serietà del thread.
Rispetto a qualche mese fa, tuttavia, personalmente devo dire che tali eventuali interventi non mi fastidiano più, o al limite più di tanto. Insomma, dopo poco più di un anno di forum (il primo in assoluto che frequento) ne ho acquisito le dinamiche e certe cose che prima potevano darmi fastidio ora mi scivolano addosso senza colpo ferire.
Una discussione seria puo' andare a puttane soltanto se lo spam dilagante fa sì che venga chiusa oppure per post dai toni offensivi, ma non credo che il ripetersi di post OT o addirittura più o meno velenosamente ironici mirati all'autore del topic possano far scadere l'interesse degli altri utenti. Non tollero, invece, gli interventi troppo aggressivi, quasi al limite dell'offesa personale, ma devo dire che mi capita di leggerli davvero raramente.
Detto questo, volevo fare un discorso più generale sul forum TCP, peraltro già accennato nel passato.
Ok, gli iscritti crescono a buon ritmo, entro l'anno arriveremo a 30mila, ma quanti di essi poi si "attivano" fattivamente nel TCP?
E quanti degli utenti registrati non si collegano da tempo, e quanti invece si collegano e postano assiduamente? E per assiduamente riterrei almeno un login settimanale, e almeno un paio di post al mese, quindi neanche tanto.
D'accordo, ci saranno X utenti che entrano senza loggarsi, ma ciò non sposta il discorso sui dati di crescita (personalmente comunque tengo flaggato il "rimani collegato", per cui quando entro nel forum sono già sempre loggato).
Noto che è alto il numero degli ospiti, soprattutto nelle ore notturne, allorché si può anche arrivare a un rapporto di 10 a 1.
A tal proposito a Gennaio avevo aperto questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/198258-agli-ospiti-abituali-del-forum-rivolgo-rispettoso-invito-ma-perche-non-vi-registrate.html , che non occorre spiegare in quanto è già tutto ben chiaro nel titolo. Tuttavia ebbe vita breve poiché venne ben presto chiuso poiché ritenuto "senza senso", dapprima da molti di quelli che ci postarono (alcuni perculando), infine da un mod. E il mod lo chiuse non per spam dilagante o perché si erano accesi i toni, ma soltanto perché concorde sul "senza senso". Mah!
Come anche riportato in questo topic, anch'io leggo spesso utenti "anziani" che asseriscono sospirando che "il forum non è più lo stesso di un tempo", addebitando al ciclico ricambio generazionale un certo suo scadimento. In sostanza i nuovi utenti non sarebbero all'altezza di quelli che si son persi per strada. Credo che qualcuno ci scherzi sopra, come credo invece che la maggioranza degli utenti "anziani" lo pensi davvero.
Anche se trattasi certamente di affermazione poco elegante e per nulla lusinghiera (e come dovrebbe sentirsi uno che si è registrato da pochi mesi, o anche da un anno o due), ho pensato che magari poteva davvero essere così.
E allora a volte mi sono andato a leggere dei vecchi topic. Bè, magari posso anche sbagliarmi, ma questo eccelso livello di un tempo di cui si narra non ce l'ho mica trovato, né a livello di interventi serie, né relativamente a quelli ironici. Boh ...... !???
Devo comunque precisare una cosa. Prima del Marzo dello scorso anno non ero mai entrato in un forum, e ad oggi questo è l'unico che frequento (di moto o non). Leggo invece che molti di voi frequentano regolarmente più di un forum.
Questo per dire che non ho il polso della situazione a più ampio spettro. Magari con la ben nota crisi economica, e le conseguenti diverse priorità che hanno le famiglie italiane, gli altri forum motociclistici mostrano numeri ben peggiori di quelli tutto sommato in crescita del TCP.
Non saprei ........... io ho soltanto cercato di fotografare la situazione attuale del TCP, ma magari mi sbaglio. Forse per via della mia professione, e del fatto che sono da sempre abituato a lavorare per obiettivi, non resisto alla tentazione di fare una trasposizione forum/lavoro.
Non credo comunque che questo possa ritenersi un post "scomodo": semmai vorrebbe essere propositivo, e quindi avente unicamente uno spirito costruttivo.
...me lo puoi spiegare in maniera un pò più scema????:wacko:
Grazie
Angelik57
10/10/2012, 20:41
Mi piacciono i tuoi interventi stringati, degni di un bignami :dry: :biggrin3:
Scherzo nee :biggrin3:
Scusate l'ot :sad:
....grazie, greazie a tutti....
giorgino
10/10/2012, 20:48
Finito ora di leggere il tuo post.............................:miaddormento:vado a letto............notte!!!:oook:
E già stato detto che hai la tendenza a scrivere post lunghi?:lingua:
Herbie 53
10/10/2012, 21:07
i dati degli iscritti tcp li avevo conteggiati circa un anno e mezzo fa...
la metà è compresa fra 0 e 5 messaggi...
in sostanza non esiste
Lo dico da sempre, l'importante è non prendersi troppo sul serio...nella vita, ma ancor più in un forum.
più che altro ci "facciamo tutti in maniera diversa"...tranne intrip che si fa di tutto e di brutto
questa è veramente bella
Il forum é di per sé una comuniti; quindi composta da svariati tipi di persona con diversitá di colture, modi di porsi, pensieri, ceti sociali, problemi e via andare; di conseguenza non credo che si possa andare d'accordo con tutti e sempre, e non si puó pretendere che gli altri accettino le " nostre " sempre e comunque. Quindi non ci trovo proprio nulla di strano in questo forum. Che tra l'altro é l'unico che seguo.
...io per essermi incazzato giustamente con un moderatore sono stato bannato x 2 mesi...occhio sempre...
occhioxocchio?
Erika hai scatenato un vespaio... Ma hai fatto bene!!! Ti stimo per aver preso i maroni,che evidentemente hai, e aver provocato i signori utenti... Un abbraccio grande!!
non ho letto tutto.......
posso dire che a volte ci si prende troppo sul serio... a volte si vuole intervenire per forza anche se si può comodamente farne a meno.
Spesso si manca di rispetto, verso altri utenti, verso chi dà senza richiedere nulla un posto dove ritrovarsi.
A Erikuccia posso dire che il bello di questo posto è che ci sono tante persone in gamba, come nella vita reale non si può andare d'accordo con tutti, ma se c'è un po di maturità si sta tutti meglio.
Per quanto mi riguarda io sono e sarò sempre grato a questo forum, perchè ho conosciuto un sacco di persone che hanno la passione della moto.
Se posso permettermi inizia a conoscere qualcuno anche dal vivo.... partecipa ai raduni.... gira in moto....
kitesvara74
10/10/2012, 21:40
Si riuscirà a rinverdire i fasti che furono??
Domani dovrò prendere un treno, apprezzerei la puntualità..
posso dire che a volte ci si prende troppo sul serio... a volte si vuole intervenire per forza anche se si può comodamente farne a meno.
Spesso si manca di rispetto, verso altri utenti, verso chi dà senza richiedere nulla un posto dove ritrovarsi.
A Erikuccia posso dire che il bello di questo posto è che ci sono tante persone in gamba, come nella vita reale non si può andare d'accordo con tutti, ma se c'è un po di maturità si sta tutti meglio.
Per quanto mi riguarda io sono e sarò sempre grato a questo forum, perchè ho conosciuto un sacco di persone che hanno la passione della moto.
Se posso permettermi inizia a conoscere qualcuno anche dal vivo.... partecipa ai raduni.... gira in moto....
ma voi moderatori...dovete farvi tutti biondi ?.....no perchè allora vorrei vedere foto di Warsteiner.........:ph34r:
ma voi moderatori...dovete farvi tutti biondi ?.....no perchè allora vorrei vedere foto di Warsteiner.........:ph34r:
io ogni 10 anni divento biondo... :D
anche se 10 anni fa i capelli erano più lunghi.... e un po diversi.....
ma rimaniamo in topic su ;)
... stra occhio... c'è gente che è stata bannata a vita e nemmeno sa il motivo.
streetTux
10/10/2012, 22:25
Allora siamo in due.. non dico solo qui, ma ne ho tanti anche qui..
Erikuccia, fregatene... se ti si rompe il cazzo, rispondi a tono.. se ancora non basta, scrivi in MP.. se ancora non ti viene data risposta, allora lascia perdere il babbeo con cui ti stai battibeccando e passa ad altro ;)
Allora siamo in due.. non dico solo qui, ma ne ho tanti anche qui..
Erikuccia, fregatene... se ti si rompe il cazzo, rispondi a tono.. se ancora non basta, scrivi in MP.. se ancora non ti viene data risposta, allora lascia perdere il babbeo con cui ti stai battibeccando e passa ad altro ;)
basta il primo consiglio... fregatene, passa oltre....
Mr Frowning
10/10/2012, 22:28
non ho letto tutto...e me ne guardo bene dal farlo :D
cmq il bar di un forum di moto dovrebbe trattare gnagna,sport e cazzate varie...stop
se uno vuole far discussioni serie su politica,filosofia e roba varia...esisteranno tanti forum dedicati no?
non ho letto tutto...e me ne guardo bene dal farlo :D
cmq il bar di un forum di moto dovrebbe trattare gnagna,sport e cazzate varie...stop
se uno vuole far discussioni serie su politica,filosofia e roba varia...esisteranno tanti forum dedicati no?
per certi versi condivido anche in linea di massima... però come un vero bar alla fine si parla di quello che si vuole e soprattutto di quello che incurioscisce o suscita emozioni (positive o negative) di quello che ci preoccupa o di quello che ci rende felici....è una sez a 360° il che non vuol dire che si debba mancare di rispetto o provocare gratuitamente ;)
Mr Frowning
10/10/2012, 22:35
per certi versi condivido anche in linea di massima... però come un vero bar alla fine si parla di quello che si vuole e soprattutto di quello che incurioscisce o suscita emozioni (positive o negative) di quello che ci preoccupa o di quello che ci rende felici....è una sez a 360° il che non vuol dire che si debba mancare di rispetto o provocare gratuitamente ;)
mancare di rispetto no ma le discussioni in un bar di moto è più facile che siano di basso livello
personalmente ho notato che quando si affrontano discussioni in maniera "seria" su un forum va a finire sempre male
si scrive da dietro un monitor e spesso si fraintende o si salta a conclusioni mentre di persona le discussioni avrebbero una piega diversa
almeno questa è la mia impressione,motivo per cui,intervengo,sparo due minchiate e sparisco :D
spesso è difficile dare un tono, un'intonazione alle parole scritte da un pc.
certo, a volte ci sono gli smiles che aiutano, ma spesso si fraintende..
mancare di rispetto no ma le discussioni in un bar di moto è più facile che siano di basso livello
personalmente ho notato che quando si affrontano discussioni in maniera "seria" su un forum va a finire sempre male
si scrive da dietro un monitor e spesso si fraintende o si salta a conclusioni mentre di persona le discussioni avrebbero una piega diversa
almeno questa è la mia impressione,motivo per cui,intervengo,sparo due minchiate e sparisco :D
questo ci sta... a volte è difficile capire il mood della persona che sta scrivendo.... ma per evitare malintesi sarebbe molto più facile essere trasparenti.... usare nel giusto modo gli emoticons e soprattutto evitare di rompere le balle a prescindere ;)
cicorunner
11/10/2012, 07:12
macheamico6 cosa ne pensa oggi ? :wacko:
Richymbler
11/10/2012, 07:36
Aspettavo Vulcano per quotare un suo MAH su argomento di discussione di questo 3D.
Aspettavo Vulcano per quotare un suo MAH su argomento di discussione di questo 3D.
non dico quello che penso altrimenti verrei bannato per l'ennesima volta:wacko:
....l' imperatore del forum , non può essere bannato...
....l' imperatore del forum , non può essere bannato...
"Loro " possono :cry::ph34r:
cicorunner
11/10/2012, 07:48
codardo ! :ph34r:
"Loro " possono :cry::ph34r:
...seh, non più...
Magari.....
è pero' il bello di un forum...a differenza di un incontro meno virtuale, dove espressioni, linguaggio corporeo, tono, etc...rendono un dialogo interessante.
IMHO.
io trovo invece che sia particolarmente interessante "frequentare" un forum di moto e intraprendere argomenti di tecnologia, politica spicciola, sociale, argomenti impegnati o meno impegnati, cultura etc...
sincretico direi.
cicorunner
11/10/2012, 07:59
...poi arriverà l' inverno...
non ci sono più le stagioni di un tempo ADDIO
è pero' il bello di un forum...a differenza di un incontro meno virtuale, dove espressioni, linguaggio corporeo, tono, etc...rendono un dialogo interessante.
IMHO.
io trovo invece che sia particolarmente interessante "frequentare" un forum di moto e intraprendere argomenti di tecnologia, polita spicciola, sociale, argomenti impegnati o meno impegnati, cultura etc...
sincretico direi.
Sopratutto sincretico :oook:
Lo scrofo
11/10/2012, 08:04
Accidenti, 8 pagine in piu' da leggere ??? vi siete scatenati... Cosa mi sono perso ? :D
cicorunner
11/10/2012, 08:10
Accidenti, 8 pagine in piu' da leggere ??? vi siete scatenati... Cosa mi sono perso ? :D
che a vulcano non fai paura è già stato detto ? :ph34r:
eh eh eh eh eh :cool:
molti qui vanno ai raduni in treno o auto :cry:
eh eh eh eh eh :cool:
molti qui vanno ai raduni in treno o auto :cry:
...non dimenticare i furgoni...
macheamico6
11/10/2012, 08:19
macheamico6 cosa ne pensa oggi ? :wacko:
Quello che c'avevo da dire l'ho scritto ieri sera.
Solitamente in una discussione intervengo pochissime volte, possibilmente una come in questo caso, scrivo quello che penso (a volte ancorché impopolare, e non quello che so' che potrebbe riscuotere gradimento in chi legge), e poi eventualmente mi limito a seguire lo sviluppo del thread.
Anche da questo deriva l'apparente lunghezza dei miei post: io intervengo UNA volta o poco più e in quel post cerco comunicare l'interezza del mio pensiero, c'è invece chi in una discussione posta 40 interventi per dire in più puntate "le sue cose". E se alla fine andiamo a vedere, al di là dei contenuti e dell'eloquio, credo che occorra più tempo nel leggere 40 interventi di un singolo utente che un unico mio lungo post (che tra l'altro si potrebbe anche saltare a pié pari).
E comunque, al di là di quanto precede, è tutto nell'ultima mia firma :linguaccia: