Visualizza Versione Completa : Supporto Iphone 5 e presa usb...
framau78
11/10/2012, 00:15
Ho preso una spina femmina a 12 volt tradizionale, poi una presa maschio piccola BMW ( che và nella nostra presa 12 v dal blocchetto), un caricatore usb da auto belkin da 1A, un micro fusibile da 2A ho tagliato, incollato, forato e frullato il tutto e questo è il risultato della cosa più compatta che sono riuscito a fare..
Tutto il pezzo all'interno completamente affogato nel silicone nero, in modo da evitare vibrazioni, dissaldature, umidità....anche la schedina elettronica di trasformazione è affogata nel silicone (non avevo resina da muffole,,,finita per un altro lavoro..)..
Che ne dite?
88816
88815
88813
88814
88812
veramente un bel lavoro! ottimo risultato.
Mauro XC
11/10/2012, 07:11
Complimenti "Mc Gyver" ti fa na pippa....
Bravo bel lavoro :oook::oook:
dicci la verità ... hai smontato il serbatoio perchè ci vuoi montare una caldaia per fare andare la moto a pellet!!!! ... ammazza che scorta ...
:risate2: ... :risatona:
comunque bel lavoretto ... io ho un riduttore tipo BMW per la presa accendisigari ma è enorme rispetto a quello che hai fatto te ... bravo ... :oook:
eusebio1
11/10/2012, 09:11
Scusa Framau, sei tu che hai avuto un principio di incendio per i cavi sulla testata? Puoi specificare quali cavi erano e come hai risolto?
Quest'inverno vorrei mettere mano ai cablaggi sotto il serbatoio per evitare problemi simili, purtroppo ha ragione Ozama, quei cavi sono messi alla ca@@o di cane!
credo che il suo problema derivasse da un particolare difettoso sotto alla batteria
dicci la verità ... hai smontato il serbatoio perchè ci vuoi montare una caldaia per fare andare la moto a pellet!!!! ... ammazza che scorta ...
:
Azz non ci avevo mai pensato!!! Io provo con la legna!
Lol
framau78
11/10/2012, 15:14
:risate2: ... :risatona:
comunque bel lavoretto ... io ho un riduttore tipo BMW per la presa accendisigari ma è enorme rispetto a quello che hai fatto te ... bravo ... :oook:
non mi dire niente...due anni fà ho comprato casa nuova, dunque stufa a pellet e garage....dicendo a mia moglie che sarebbe servito per lo scooter, la moto e qualche sacco di pellet...
Preso dall' ansia di rimanere senza(pellet) e dal terrorismo di tutti (che mi dicevano che poi con il freddo non ne avrei trovato o lo avrei pagato tanto), da buon genovese ne feci una scorta (secondo me) per un anno...90 sacchetti, circa una tonnellata e mezza...
Questo mi fece stare più tranquillo ma:
ho piegato con il peso del pellet tutti i ripiani degli scaffali, lo scooter di mia moglie non ci stava più (comprato telo e e una pensilina da muro per la modica cifra di 500 euro circa) ed ha dormito tutto l'inverno fuori, la moto il primo anno la mettevo in folle fuori dal garage e la spingevo dentro, tanto stava in piedi tra due muri di pellet..
all'inizio del 3° inverno mi trovo ancora con più di 45 sacchi..per scaldare la mia casina (classe energetica A, con fotovoltaico e pompe di calore) consumo circa 20 sacchi all' anno...finirò sto pellet nel gennaio del 2015....
I cavi sulla testata sono a posto, con il cambio in garanzia di tutto l'impianto elettrico, il mio meccanico, Federico, li ha sistemati bene e fascettati dove serviva ( sà che sono un rompi per ste cose)..
Nella foto vedi i cavi/cablaggi, fascettati ai lati in alto lontano dal calore della testa, e nel cerchio giallo la testa stessa libera da tutto, gli unici due che vedi a ciondoloni son quelli del serbatoio che una volta collegati allo stesso stan fuori dalle palle...
88872
il mio problema sono stati i faretti anti nebbia...
in fabbrica quando ne han richiuso uno, hanno pizzicato con la vite il postivo del faretto dx, appena appena, forse un solo filo di rame...questo creava un assorbimento anomalo (ma non tanto da bruciare sempre il fusibile dei faretti), che portava ad un surriscaldamento dell' impianto che alla lunga si è fuso in varei parti, mettendo a contatto - e + in diversi punti tanto da scigliere parte dei cavi e scatole portafusibili....
Tutto nato da quel faretto montato male....e dal fatto che nn era in corto circuito sempre, si bruciavano anche altri fusibili...però ora è sistemato...
Quello sotto alla batteria è stato un altro problema, ma risolto e cambiato in garanzia 3 mesi fà pure quello...
Risultato finale a silicone asciutto:
89002
89003
monzina70
27/07/2013, 09:35
Ho preso una spina femmina a 12 volt tradizionale, poi una presa maschio piccola BMW ( che và nella nostra presa 12 v dal blocchetto), un caricatore usb da auto belkin da 1A, un micro fusibile da 2A ho tagliato, incollato, forato e frullato il tutto e questo è il risultato della cosa più compatta che sono riuscito a fare..
Tutto il pezzo all'interno completamente affogato nel silicone nero, in modo da evitare vibrazioni, dissaldature, umidità....anche la schedina elettronica di trasformazione è affogata nel silicone (non avevo resina da muffole,,,finita per un altro lavoro..)..
Che ne dite?
88816
88815
88813
88814
88812
devo farti i complimenti stò impazzendo per trovare qualcosa di simile in commercio ma non esiste niente secondo me se ne fai un pò e li metti su ebay li vendi tutti....io sono il primo cliente sicuramente:oook:
devo farti i complimenti stò impazzendo per trovare qualcosa di simile in commercio ma non esiste niente secondo me se ne fai un pò e li metti su ebay li vendi tutti....io sono il primo cliente sicuramente:oook:
Scusa fai prima a mettere una presa usb doppia sotto chiave.
127999