PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 2013 : giudizio estetico

fearless
11/10/2012, 07:35
Aspettando la fatidica prova su strada,esprimiamoci sull'estetica della nuova 675 :oook:

88817

Cav
11/10/2012, 07:40
Telaietto reggisella troppo futuristico, e scarico inguardabile.

Per il resto ok.

Sim0ne
11/10/2012, 07:47
fianchetti e scarico non si guardano, il telaietto e la nuova coda non mi convincono molto ma aspetto di vederla dal vivo

D@v1d3
11/10/2012, 07:51
Chiaramente il giudizio definitivo sarà preso dopo averla vista dal vivo, ma a giudicare dalle foto mi gusta. :oook:

2877paolo
11/10/2012, 07:59
ma si potevano dividere, nel sondaggio, invece che "W la street attuale e quella con i fari tondi", le due voci? :dubbio:

W la street attuale :sad:
W la street con i fari tondi :oook:

gixxer73
11/10/2012, 08:00
A me piace :)

Inviato dal mio gatto

fearless
11/10/2012, 08:06
ma si potevano dividere, nel sondaggio, invece che "W la street attuale e quella con i fari tondi", le due voci? :dubbio:

dai su....fanali a parte è tutto uguale...non facciamo i razzisti :biggrin3:

flower
11/10/2012, 08:06

.. cavoli è vero... meglio dividere così capiamo quanto ci piacciono questi nuovi fari.

... non penso che sia questione di razzisti o meno.
Si palra di estetica... e i fari fanno parte dell'estetica.

2877paolo
11/10/2012, 08:17

ma io sono razzista... :dubbio: no, da scherzo, non è vero... :oook:
però i fari della nuova non mi piacciono. :cry:

.. cavoli è vero... meglio dividere così capiamo quanto ci piacciono questi nuovi fari.

:oook:

musica87
11/10/2012, 08:18
É molto bella i fianchetti e tutta la nuova coda sono il top
Solo il puntale preferisco quello dell'attuale street

Triple Peo
11/10/2012, 08:21
Io rimango della mia opinione....la nuova street e' una bella moto e andra' sicuramente benissimo ma non ha piu' un briciolo di quell insieme di fascino retro' e moderno che aveva prima e che fino a pochi anni fa distingueva le moto triumph dalle altre...
Ora e' una bella moto ma uguale a mille altre!!

furby
11/10/2012, 08:21

Infatti, cambia ben poco se non il lato estetico che personalmente non mi convince affatto

Sicuramente è più armoniosa rispetto al lavoro fatto con l'ultima Speed ;)

Inviato dal water

fearless
11/10/2012, 08:27
... non penso che sia questione di razzisti o meno.
Si palra di estetica... e i fari fanno parte dell'estetica.

stiamo sondando i gusti della NUOVA Street,che ti piacciano o meno i fari jap fanno parte di un restilyng del modello attuale :oook:

Gilbert
11/10/2012, 09:29
beh!! come al solito da cambiare....scarico specchi e.....FARI!!!

Karra
11/10/2012, 10:06
Vedo tanta plastica.......in più, ok scarico basso

VegetaTriple
11/10/2012, 10:12
W la vecchia street con i fari tondi!!!!
Per questa nuova, fianchetti, scarico e fari orribili...

Jan
11/10/2012, 10:28
dopo averci fatto l'occhio la moto in se mi piace, come triumph street triple un po' meno. la comprerei se non avessi la moto e avessi i soldi? si! le uniche cose che non mi piacciono sono il coperchio dei fanali, oblungo e plasticoso, e lo scarico. su quest'ultimo comunque molto meglio dell'arrow e degli scarichi di altre moto (hornet).

fefo85
11/10/2012, 12:22
Come dicono in molti si stanno dirigendo verso lo stile jap... probabilmente è il mercato che richiede questo... alla fin fine non è malvagia... l'unica cosa che mi lascia perplesso è lo scarico che è andato, secondo me, troppo verso il futuro... attendiamo prove su strada...

nanni
11/10/2012, 12:40
io ho cambiato sulla mia nuova ifari con quelli tondi, però devo ammettere che nel nuovo contesto non stonano, perciò ho votato mi piace...

scarf75
11/10/2012, 12:46
Io apsetto di vederla dal vivo .....poi darò un giudizio personale :dubbio:
Per ora dalle foto , non mi dispiace , come ho già detto , ora i fari a mandorla hanno il loro perchè su questa nuova...prima , non tanto invece !!!!!

Scarico basso e fianchetti , non sono proprio di mio gradimento , ma vabbè.....cmi ci abituerò!!:cool:

B3PP3
11/10/2012, 13:34
Non divento matto per lo scarico.:dry:
Andrò a vedermela all'Eicma

street 675 RR
11/10/2012, 14:11
mi aspettavo qualche modifica piu sostanziale,tipo motore,feni o sospensioni. p.s. lo scarico è davvero brutto,forse è ora che mamma triupmh affili le armi dato che la concorrenza si sta dando da fare(es. gsr 750-brutale b3-z 800).mi tengo stretta la mia R 2009

Spoly
11/10/2012, 15:27
non è male...ma ha perso quel fascino che la distingueva dalla massa.

stè_street
11/10/2012, 15:51
confermo anch'io lo scarico è inguardabile...troppo nippon...ma la R bianca mi ha fatto venire la bava alla bocca :biggrin3:

streetTux
11/10/2012, 16:02
Non mi piace.. non mi piace la "politica" di Triumph sulla gamma "triple".

Il Franky
11/10/2012, 16:32
Aspettando la fatidica prova su strada,esprimiamoci sull'estetica della nuova 675 :oook:

88817

coda: non è nè carne nè pesce.. non piatta come l'attuale non sparata verso l'alto, praticamente una mezzacopia dell'hornet 600: bocciata.
forcellone: esteticamente 7 passi e mezzo indietro all'attuale sia per layout che (credo) per prestazione.
scarico: mastodontico e sgraziato.. scopiazzato da: leggi capitolo coda.
fianchetti: alabarda spazialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sick:

qualcuno capace con fotosciopp mi fa un rendering di una street 2011 con scarico e coda di un hornet k10 e mi ci appiccica la parte dei fianchetti dello z750 (compresa quella specie di paratia laterale che ha sui cilindri)? sono curioso :cool:

grazie.

winter1969
11/10/2012, 18:44
Bellissima :oook:

scarf75
11/10/2012, 18:58
ho letto che la versione "R" , la RI-faranno anche matt graphite :dubbio:......sono proprio curioso di vederla.....perchè non ci sono fotu?!?!?:sad:

fearless
11/10/2012, 18:58
ho letto che la versione "R" , la RI-faranno anche matt graphite :dubbio:......sono proprio curioso di vederla.....perchè non ci sono fotu?!?!?:sad:

88894

wailingmongi
11/10/2012, 19:34
mi piace :oook:

Bray_Hill
11/10/2012, 19:39
personalmente non mi piace lo scarico troppo grosso
i fianchetti che secondo me coprono troppo il motore che a mio avviso è bello da vedere perchè pulito, bella forma, bello verniciato.
la (credo) plastica sotto al serbatoio?!? cosa c***o è?
il codino non mi dispiace anche se ha perso parecchio carattere.
forcellone, non ci siamo
ma quelle nissin lì davanti..... perchè non prendere quelle nere della Daytona??? c***o c'entra l'oro lì davanti lo sanno solo loro.
comunque aspetto di vederla dal vivo ben bene e aspetto di vedere il catalogo accessori... se si più migliorare... anche se mi chiedo se ha senso comprarsi una moto e per farsela piacere cambiare una sfilza di pezzi.... mah vedremo :)

winter1969
11/10/2012, 19:41
Una domanda mi sorge spontanea,se le versioni precedenti erano così belle,perchè molti hanno speso centinaia/migliaia di euro per modificarla ???

scarf75
11/10/2012, 19:42
88894

e dove l'hai trovata!!!!!:w00t:
Su google immagini non l'ho vista!!!!
.....sul sito triunz???

ummmmhh.......meglio la mia matt.........:oook:

fearless
11/10/2012, 19:44
personalmente non mi piace lo scarico troppo grosso
i fianchetti che secondo me coprono troppo il motore che a mio avviso è bello da vedere perchè pulito, bella forma, bello verniciato.
la (credo) plastica sotto al serbatoio?!? cosa c***o è?
il codino non mi dispiace anche se ha perso parecchio carattere.
forcellone, non ci siamo
ma quelle nissin lì davanti..... perchè non prendere quelle nere della Daytona??? c***o c'entra l'oro lì davanti lo sanno solo loro.
comunque aspetto di vederla dal vivo ben bene e aspetto di vedere il catalogo accessori... se si più migliorare... anche se mi chiedo se ha senso comprarsi una moto e per farsela piacere cambiare una sfilza di pezzi.... mah vedremo :)

onestamente,ed è un mio pensiero, su questa cambiando nell'ordine : scarico>specchi>portatarga e frecce, si otterrebbe già un ottimo risultato!
ovviamente anche il cupolino ci stà tutto.
hai idea di quanto ho speso nella mia per farmela piacere?
meglio che non te lo dico và :biggrin3:

e dove l'hai trovata!!!!!:w00t:
Su google immagini non l'ho vista!!!!
.....sul sito triunz???

sul topic che c'è già da un pezzo in sezione....in fondo al primo messaggio :D

Bray_Hill
11/10/2012, 19:47
onestamente,ed è un mio pensiero, su questa cambiando nell'ordine : scarico>specchi>portatarga e frecce, si otterrebbe già un ottimo risultato!

no capisco Fear.. anch'io ho speso parecchio, ma mi piaceva già anche da appena uscita!
tuttavia.... ripeto, non resta che aspettare di vederla dal vivo e vedere che accessori offra la mamma :)

bead
11/10/2012, 19:48
Ma avete notato che sul motore hanno lasciato la vecchia scritta mentre sul serbatoio hanno messo quella schifezza della nuova...
Probabilmente non volevano spendere soldi per rifare gli stampi del motore... che tristezza!!!

winter1969
11/10/2012, 19:49

Q8............come "base" anche questa mi sembra ottima,anche perché il bello credo sia il motore,tutto il resto volendo si può modificare.

fearless
11/10/2012, 19:50
no capisco Fear.. anch'io ho speso parecchio, ma mi piaceva già anche da appena uscita!

QUESTA NUOVA la trovo moooolto più rifinita e curata! ripeto : con qualche mossa giusta si otterrebbe un ottimo risultato senza spendere follie.
te lo dice uno che dello "styling" ne ha fatto una ragione di vita :biggrin3:

tuttavia.... ripeto, non resta che aspettare di vederla dal vivo e vedere che accessori offra la mamma :)

assolutamente :oook:

onlystreet
11/10/2012, 19:53
chissà se quella sella calza sulla mia.:dubbio:

Dennis
11/10/2012, 19:55
Una domanda mi sorge spontanea,se le versioni precedenti erano così belle,perchè molti hanno speso centinaia/migliaia di euro per modificarla ???

Beh è un dubbio mai risolto che aleggia nell'ambiente Triumph.... le modifiche più "fighe" nell'ordine sono:

- rimozione scarichi cromati
- rimozione scarichi alti
- rimozione parti cromate/lucidate per parti nere
- verniciatura in nero dei fari cromati

Ora che nei nuovi modelli stanno, tra le tante altre cose, facendo proprio questo, prima su Speed e ora su Street, ci si lamenta perché non ci sono più gli scarichi cromati, le coppe cromate, le parti cromate :w00t: :biggrin3:

eusebius
11/10/2012, 20:03
premettendo che preferisco vederla dal vivo per poter dare un giudizio, secondo me ha perso un po' di carattere ed è stata troppo "giapponesizzata" (per i miei gusti)

lo scarico non si può guardare :sick: (e io comunque sono della pattuglia degli amanti del doppio scarico alto)

winter1969
11/10/2012, 20:07
Beh è un dubbio mai risolto che aleggia nell'ambiente Triumph.... le modifiche più "fighe" nell'ordine sono:

- rimozione scarichi cromati
- rimozione scarichi alti
- rimozione parti cromate/lucidate per parti nere
- verniciatura in nero dei fari cromati

Ora che nei nuovi modelli stanno, tra le tante altre cose, facendo proprio questo, prima su Speed e ora su Street, ci si lamenta perché non ci sono più gli scarichi cromati, le coppe cromate, le parti cromate :w00t: :biggrin3:

:biggrin3:

Bray_Hill
11/10/2012, 20:20

la tua rientra nella categoria del "sticazzi" per la cura del dettaglio... ed è proprio come piace a me

onlystreet
11/10/2012, 20:28
la tua rientra nella categoria del "sticazzi" per la cura del dettaglio... ed è proprio come piace a me

ruffiano :laugh2:

Fresh
11/10/2012, 20:36
A me la (mia) street é piaciuta più di tutte le altre proprio per la purezza del suo aspetto, oltre che per le prestazioni ch e ci sono, ma per me non sono al primo posto. Secondo me è un vero monumento alla meccanica. Le evoluzioni progettuali sono una necessità di mercato, ma penso che aggiungendo molti componenti "alla moda" abbia perso appunto una quota di purezza. :dry:

Bray_Hill
11/10/2012, 20:38
ruffiano :laugh2:

nuuuuuu.... nn è vero.... almeno non del tutto :)
ogni modifica gli facevo i complimenti... una volta gli ho pure chiesto se me la vendeva :) :) :) :)

fearless
12/10/2012, 09:46

ma cerca di non imitarmi....altrimenti rischi la bancarotta :D :(

Il Franky
12/10/2012, 09:57
QUESTA NUOVA la trovo moooolto più rifinita e curata! ripeto : con qualche mossa giusta si otterrebbe un ottimo risultato senza spendere follie.

assolutamente :oook:

Errore Cla.. Se fai il conto di quanto ha hai speso via via per migliorare la ciclistica..e parlo di TUTTI gli step che hai fatto.. Se prendi una N di questa nuova li faresti anche qui.. Poi togli i soldi spesi per rifiniture/verniciature.. Ti conosco, le faresti anche sulla nuova.. Poi metti accessori extra.. Pedane, manubri, carene e carenine, frecce, ergal e frocerie varie.. Le rifaresti.. E non dire di no :) quindi rivai a cadere lì, non dirmi che con 2/3 mosse viene fuori bene, perché allo spippolo non c'è fine, e lo sai ( sappiamo:() molto bene..

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

fearless
12/10/2012, 10:03
Errore Cla.. Se fai il conto di quanto ha hai speso via via per migliorare la ciclistica..e parlo di TUTTI gli step che hai fatto.. Se prendi una N di questa nuova li faresti anche qui.. Poi togli i soldi spesi per rifiniture/verniciature.. Ti conosco, le faresti anche sulla nuova.. Poi metti accessori extra.. Pedane, manubri, carene e carenine, frecce, ergal e frocerie varie.. Le rifaresti.. E non dire di no :) quindi rivai a cadere lì, non dirmi che con 2/3 mosse viene fuori bene, perché allo spippolo non c'è fine, e lo sai ( sappiamo:() molto bene..

no no....questa parte moto avvantaggiata rispetto l'attuale secondo me!
e parlo di estetica naturalmente!
di sicuro ora come ora prenderei la R,non la N :oook:

gixxer73
12/10/2012, 10:07

Cla, ha ragione Franky.. ;)

Inviato dal mio gatto

Il Franky
12/10/2012, 10:12

E grazie al ca prenderesti la R, vorrei vedere.. Ma così sarebbe troppo facile spenderci meno. Dimmi che forse ora t'è venuto a noia, ma non dirmi che se la n fosse stata così all' epoca c'avesti speso meno di quanto hai speso sulla tua, a prescindere dal fatto che ritieni questa una base migliore..Sono cazzate Cla!!!

XantiaX
12/10/2012, 10:12
è talmente bella che mi chiedo veramente come faranno i possessori della vecchia a non buttarla subito nel cesso e a staccare un'assegno x la nuova.

Inviato dal mio cesso.

Il Franky
12/10/2012, 10:18
è talmente bella che mi chiedo veramente come faranno i possessori della vecchia a non buttarla subito nel cesso e a staccare un'assegno x la nuova.

Inviato dal mio cesso.

Perché nel cesso ho il tubo da 120 e non mi ci passa manco la marmitta :oook:

:D

Fulgore
12/10/2012, 10:25
MMMhhh

Mi sorge un dubbio... tutta quella cagneria sui collettori sotto la coppa, protezioni e protezioncine... (che sembrano un'armatura medievale)
Mi sa che non si può levare vero?

Stavo guardando come sta l'Hydroform sulla Speed nuova, e vedo che il paracalore sotto non si leva...

A gran danno dell'estetica..

Per il resto, mi piace.

Senza dubbio, è molto più riuscita esteticamente della nuova Speed

XantiaX
12/10/2012, 10:26
Perché nel cesso ho il tubo da 120 e non mi ci passa manco la marmitta :oook:

:D

genio :D

Il Franky
12/10/2012, 10:28
genio :D

:smoke_:

fabiobs
12/10/2012, 10:40
Quanto a fascino e unicità non è nemmeno paragonabile alla nostra.

Non mi piace, non in quanto moto ( a parte lo scarico che è anche peggio del portaombrelli di Franky..:biggrin3:) ma in quanto Triumph.

Il Franky
12/10/2012, 10:49
Quanto a fascino e unicità non è nemmeno paragonabile alla nostra.

Non mi piace, non in quanto moto ( a parte lo scarico che è anche peggio del portaombrelli di Franky..:biggrin3:) ma in quanto Triumph.

:oook:
Quoto tutto.. È l' eredità ad essere pesante.. Non puoi pretendere proseliti ( estetici) nipponizzando una moto nata steetfighter all' europea..;) imho.
Ps: fabio lascia perdere il mio portaombrelli, al mugio la domenica ha fatto comodissimo :)

Stefano BuBu Bosio
12/10/2012, 16:03
aspetto di vederla dal vivo all eicma..a me pero a vederla così in foto piace molto....ci sta un restyling al look sarebbe + completa da vedere con il cupolino speed gia montato (a me non piace la street senza cupolino non mi convince) la cosa che mi chiedo e perche non possono fare oltre che al restyling vivivo un aggiornamento del motore, percarita leggendo hanno detto che hanno alzato il limitatore di qualche giro motore,via un pelo + di allungo c'è, ma tipo un incremento di hp poco tirpo portarla a 110hp cn ancora un po + di coppia...non ci si sputerebbe sopra. poi questi sono solo pensieri miei e triumph fa cosa vuole....

in conclusione primo test passato mi piace ma aspetto di vederla all eicma :)

Filomao
12/10/2012, 16:11
Non mi dispiace, mi riservo di vederla e provarla dal vivo.

boris69
12/10/2012, 16:47
Facciamo caso che in una concessionaria siamo in vendita, nuove :

questa
http://images.forum-auto.com/mesimages/155347/p1010406g.jpg

e questa
http://motori.hdmagazine.it/wp-content/uploads/triumph-street-triple-11.jpg

Bhe dite quello che vi pare ............... io m' attaccherei alla prima ................... ancor oggi !

Poi, siccome non ze po' fa' nell' ipotesi di dover comprare una street fig hter di media cilindrata probabilmente prenderei la street 2013 . Pero' non sarebbe quella spanna sopra la concorrenza tanto quanto lo era la 2010 IMHO !!!!!
Diro' anche che L' altro ieri sono salito sulla B3 mentre passavo per dei ricambi in una concessionari di zona. E vi diro' che cosi' di primo akkitto ......... non e' una brutta moto ! certo il motore ???? ma il mezzo meccanico in se', non e' roba da buttare . Sempre nell' ottica del discorso precedente ....... questa 2013 non e' sopra la media quanto lo era la 2010 ..... IMHO .....

spark
12/10/2012, 20:56
Che dire il fascino della vecchia non ha paragoni.
Con la nuova street molti più' denari nelle tasche di mamma triumph! Plastica al posto di acciaio cromato e vetro per i fari.
Scarico unico con cover al posto del doppio lucidato in acciaio.....vedete voi;-)

Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2

VegetaTriple
13/10/2012, 07:15

questa

e questa

Bhe dite quello che vi pare ............... io m' attaccherei alla prima ................... ancor oggi !

Poi, siccome non ze po' fa' nell' ipotesi di dover comprare una street fig hter di media cilindrata probabilmente prenderei la street 2013 . Pero' non sarebbe quella spanna sopra la concorrenza tanto quanto lo era la 2010 IMHO !!!!!
Diro' anche che L' altro ieri sono salito sulla B3 mentre passavo per dei ricambi in una concessionari di zona. E vi diro' che cosi' di primo akkitto ......... non e' una brutta moto ! certo il motore ???? ma il mezzo meccanico in se', non e' roba da buttare . Sempre nell' ottica del discorso precedente ....... questa 2013 non e' sopra la media quanto lo era la 2010 ..... IMHO .....

niente da fare più le vedo e più mi rendo conto che hanno rovinato una moto...
mi tengo tutta la vita la mia!!! e se un giorno cambierò, non penso di rimanre su una street o speed :cry:

fearless
13/10/2012, 07:40
mi tengo tutta la vita la mia!!! e se un giorno cambierò, non penso di rimanre su una street o speed :cry:

SEH....
vogliamo scommettere che cambierai idea appena vista la nuova? :biggrin3:

VegetaTriple
13/10/2012, 08:09
SEH....
vogliamo scommettere che cambierai idea appena vista la nuova? :biggrin3:

non penso proprio!!!!
scusa ma se ti piaceva il vecchio modello con i fari tondi, come fa a piacerti questa???
io ero innamorato della vecchia speed ed è per questo che appena hanno fatto la prima street l'ho comprata immediatamente...
ormai per i miei gusti non va, non mi dice niente... ha perso quel fascino che la contraddistingueva :cry:

fearless
13/10/2012, 08:34
aspetta di vederla dal vivo....e soprattutto provarla su strada :oook:

VegetaTriple
13/10/2012, 08:38
ecco una volta come si distingueva la nostra bimba immezzo alle altree :cry: mentre adesso???
http://imageshack.us/a/img39/9500/40079040411882298912212.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/40079040411882298912212.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

aspetta di vederla dal vivo....e soprattutto provarla su strada :oook:

ke centra cal' è normale ke l'abbiano migliorata, ma dal punto di vista estetico non ci azzecca niente...

Triple Peo
13/10/2012, 09:15
ecco una volta come si distingueva la nostra bimba immezzo alle altree :cry: mentre adesso???
http://imageshack.us/a/img39/9500/40079040411882298912212.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/40079040411882298912212.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ke centra cal' è normale ke l'abbiano migliorata, ma dal punto di vista estetico non ci azzecca niente...

Bravissimo Vegeta! Questa foto da sola definisce tutti i miei concetti...

Poi che vi aspettate dalla prova su strada? Di sostanziale non hanno cambiato niente rispetto a prima...e' e rimarra' una grande moto riferimento di categoria ma esteticamente non ha piu' quel plus di fascino che al pari della speed distuengueva le triumph dalle altre naked...

VegetaTriple
13/10/2012, 09:40
Bravissimo Vegeta! Questa foto da sola definisce tutti i miei concetti...

Poi che vi aspettate dalla prova su strada? Di sostanziale non hanno cambiato niente rispetto a prima...e' e rimarra' una grande moto riferimento di categoria ma esteticamente non ha piu' quel plus di fascino che al pari della speed distuengueva le triumph dalle altre naked...

come non quotarti!!! :oook:
aggiungo un'altra cosa..
nella mia con la modifica dello scarico basso ho perso 14 Kg,
la nuova mi fa un baffo oltre ad essere ORRENDA !!!!

musica87
13/10/2012, 11:27
Punti di vista..... Per esempio secondo me confrontandole è come vedere una 458 italia e una carrozza con i cavalli esteticamente parlando.
Poi tanto di cappello alla vecchia e sottolineo vecchia e ribadisco vecchia street.

VegetaTriple
13/10/2012, 11:33
se lo dici tu....
peccato che la vekkia come dici tu si distingueva dalle altre,
mentre la nuova esottolineo nuova e ribadisco nuova è uguale ad una kawa, suzuki, honda.....
bella davvero bella complimenti
cmq vedremo le vendite di sti pezzi di plastica come andranno :cool:

musica87
13/10/2012, 11:47
Si ma io purtroppo non sono mai stato amante dei mezzi vecchi mi dispiace
e sopratutto non faccio mai sterili polemiche su quanto siano discutibilmente belli i vecchi fari
che poi mi piaceva la vecchia street per carità ma al 2013 non cè confronto potete tirare fuori
tutte le cose che volete tanto il bastian contrario di turno ci stá sempre.
Anzi guarda una cosa che non mi piace della nuova street ce l'ho anche io, il puntale
mi piace molto di più quello della vecchia era molto piú coprente.

Jan
13/10/2012, 14:02

che esagerazione! scommetto che se alla nuova mettono i fanali tondi e uno scarico aftermarket, da lontano manco t'accorgi!

le modifiche più evidenti rispetto al vecchio modello sono la vista anteriore e posteriore (fanali). il telaietto reggisella è più grosso, marcato, ma li schema resta quello, i fianchetti sono gli stessi con l'aggiunta di un ulteriore svirgolo trasversale, lo scarico lo cambiate tutti manco se l'originale portasse sfiga... che altro resta? il forcellone? il 99,99% della gente manco lo nota e se ne strafrega se è disomogeneo! sicuro non sono particolari che fanno dire: ah beh, a sto punto che differenza c'è con una z800 o con una hornet?
ma ragazzi,gli occhi li avete o criticate per il gusto di farlo!? io una xj6, una hornet, una fz8 e una gsr750 (dico bene?), ecc. non le preferirei alla street manco se si parlasse del modello del 2030 con le margherite aerografate sul serbatoio!

scarf75
13/10/2012, 16:38
che esagerazione! scommetto che se alla nuova mettono i fanali tondi e uno scarico aftermarket, da lontano manco t'accorgi!

le modifiche più evidenti rispetto al vecchio modello sono la vista anteriore e posteriore (fanali). il telaietto reggisella è più grosso, marcato, ma li schema resta quello, i fianchetti sono gli stessi con l'aggiunta di un ulteriore svirgolo trasversale, lo scarico lo cambiate tutti manco se l'originale portasse sfiga... che altro resta? il forcellone? il 99,99% della gente manco lo nota e se ne strafrega se è disomogeneo! sicuro non sono particolari che fanno dire: ah beh, a sto punto che differenza c'è con una z800 o con una hornet?
ma ragazzi,gli occhi li avete o criticate per il gusto di farlo!? io una xj6, una hornet, una fz8 e una gsr750 (dico bene?), ecc. non le preferirei alla street manco se si parlasse del modello del 2030 con le margherite aerografate sul serbatoio!

Un pò ti quoto , perchè fondamentalemnte , penso si stia un pò esagerando...........
Anch'io preferisco la mia di street a questa 2013 , proprio per il discorso di "fascino" e del "distinguersi" .............
Ma ciò non toglie , che anche la nuova sia una bella moto e lo penso davvero ....... dire che fà schifo e che è diventata una comune JAP , ce ne passa .........

Anche la "vecchia" street , di suo (originale)c'era qualcosa che non mi piaceva , tipo i barilotti alti ...infatti ho messo degli arrow slip-on.............i fianchetti grossi ....infatti ho messo i piccoli...........le pedane ed i paratacchi lucidi ......ed infatti ho messo della pedane 4RACING nere.............e così via....insomma che voglio dire con questo:
Che anche questa nuova 2013 , "ACCHITTATA" come si deve è una gran bella streetfighter ...come lo è sempre stata:oook: ..........solo che ora in una veste più moderna :cool:

Lampssss

winter1969
13/10/2012, 16:54

questa

e questa

Prenderei la seconda solo per il fatto che i cerchi color oro mi fanno vomitare,e poi nella prima sono state fatte delle modifiche.

Mamba
13/10/2012, 17:00

questa

e questa

prenderei la seconda.

VegetaTriple
13/10/2012, 20:36
vabbè raga son gusti...
a me personalmente non piace
e cmq sarà anke una bella naked al passo con i tempi ma ha perso il fascino e la personalità ke la contraddistingueva ed io essendo innamorato della vekkia, questa non la prenderei mai!!! questa non ha nulla a ke vedere, mi dispiace ...
poi per carità come già detto son gusti :oook:

Dennis
14/10/2012, 09:37
prenderei la seconda.

occhio che qui ti tolgono la corona

radames
14/10/2012, 11:11
oramai questo confronto tra il vecchio e il nuovo che avanza sta diventando stucchevole, non ci saranno sondaggi che alla fine riusciranno a sentienziare quale sia la versione vincitrice, siccome voglio aggiungermi al coro ed alla retorica che accompagna questo sondaggio anche io voto per il vecchio modello. Però spero che qualcosa della nuova versione sia adattabile alla "vecchia":lingua:
Quindi, fermo restando che la street, per certi versi ha perso qualcosa e nello stesso tempo ha anche guadagnato qualcosa, a me piace nel complesso anche se a mio avviso ha perso nell'estetica quella personalità tipicamente europea omologandosi allo stile attuale.
detto questo, finanze permettendo, non acquisterei la nuova street perchè il restyling non conferisce elementi estetici rivoluzionari tali da renderla diversa dalla concorrenza e nella stessa misura non ritengo che le presunte asserite migliorie ciclistiche siano così reali (cfr 6 kg in meno)
A mio modesto avviso il risparmio di peso si ottiene abbastanza facilmente eliminando i doppi scarichi originali, che pesano un accidente, il nuovo forcellone certamente più leggero :sick: e che vedo molto "economico", forse anche i cerchi partecipano al risparmio di perso........adesso chiedo io una cosa, perchè dovrei comprarla?

VegetaTriple
14/10/2012, 20:10
oramai questo confronto tra il vecchio e il nuovo che avanza sta diventando stucchevole, non ci saranno sondaggi che alla fine riusciranno a sentienziare quale sia la vincitrice. siccome voglio aggiungermi al coro ed alla retorica che accompagna questo sondaggio anche io voto per il vecchio ma spero che qualcosa del nuovo sia adattabile al vecchio:lingua: quindi, fermo restando che, per certi versi, la street ha perso qualcosa ma ha anche guadagnato qualcosa ribadisco che a me piace nel complesso ma ha perso nell'estetica sua la personalità tipicamente europeo omologandosi allo stile attuale.
detto questo, finanze permettendo, non acquisterei la nuova street perchè dal restyling non ha ottenuto nulla di rivoluzionario o di così attraente da renderla diversa dalla concorrenza e nella stessa misura non ritengo che le preseunte migliorie ciclistiche siano così reali (cfr 6 kg in meno)
questo guadagno si ottiene abbastanza facilmente eliminando i doppi scarichi originali che pesano un accidente, qualcosa è stato guadagnato con il nuovo forcellone :sick: che lo vedo molto "economico", forse anche i cerchi hanno avuto la loro parte........adesso chiedo io una cosa, perchè dovrei comprarla?

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

musica87
14/10/2012, 20:26
Come vi pare ma che si voglia ammettere o no anche i numeri di chi ha giudicato quì parlano chiaro.
Daltronde che interesse si può avere a convincere chi viaggia con paraocchi.
Non si può cavar sangue da una rapa come diceva il saggio

Dennis
14/10/2012, 21:23
questo guadagno si ottiene abbastanza facilmente eliminando i doppi scarichi originali che pesano un accidente, qualcosa è stato guadagnato con il nuovo forcellone :sick: che lo vedo molto "economico", forse anche i cerchi hanno avuto la loro parte........adesso chiedo io una cosa, perchè dovrei comprarla?

Sì ma se fosse rimasta esteticamente identica ad ora, pure coi fari tondi va là, ed avesse avuto 5 cavalli in più, 5 chili in meno, l'abs magari e pure un traction control finto tanto per dire che c'è, avresti venduto la tua Street per comprarti questa?
No, non l'avrebbe fatto nessuno, perché questa moto "migliorata come tutti vorrebbero" la otterresti all'incirca prendendo la moto che hai in garage, montando uno scarico completo e qualche pugnetta tecnico-estetica :biggrin3:

flower
14/10/2012, 21:41
Sì ma se fosse rimasta esteticamente identica ad ora, pure coi fari tondi va là, ed avesse avuto 5 cavalli in più, 5 chili in meno, l'abs magari e pure un traction control finto tanto per dire che c'è, avresti venduto la tua Street per comprarti questa?
No, non l'avrebbe fatto nessuno, perché questa moto "migliorata come tutti vorrebbero" la otterresti all'incirca prendendo la moto che hai in garage, montando uno scarico completo e qualche pugnetta tecnico-estetica :biggrin3:

... migliorata COME TUTTI VORREBBERO?
Ma se non è ancora in commercio, come fai a dire una cosa del genere.
Anche la Speed è, secondo alcuni, migliorata... peccato che le vendite non dicano la stessa cosa, purtroppo.

Dennis
14/10/2012, 21:55
... migliorata COME TUTTI VORREBBERO?
Ma se non è ancora in commercio, come fai a dire una cosa del genere.
Anche la Speed è, secondo alcuni, migliorata... peccato che le vendite non dicano la stessa cosa, purtroppo.

leggi meglio

flower
14/10/2012, 21:56
leggi meglio

... scrivi meglio, va.

musica87
14/10/2012, 22:14
Bè fin ora è migliorata sicuramente sul lato estetico nel peso da STOCK e sulla predisposizione allo scarico basso.
Senza contare la presenza di migliorie tecnologiche come l'abs.

boris69
14/10/2012, 22:19
E' un po quello che dicevo io .:oook:

Il Franky
14/10/2012, 23:04
Sì ma quanti secondi gli da alla vecchia??:blink::dubbio:

Dennis
14/10/2012, 23:56
Sì ma quanti secondi gli da alla vecchia??:blink::dubbio:

dipende chi la guida, un po' come per la speed :biggrin3:

VegetaTriple
15/10/2012, 06:35
Sn cazzate la speed è migliorata parecchio!! Andate a provarla, adesso é molto poù agile rispetto alla vecchia e cn qualche cavalluccio in più, cosa ke non hanno fatto con la street! Poi comunque esteticamente anke la speed ha perso il suo fascino...

Il Franky
15/10/2012, 08:02
Scusate dai...

simone pd
15/10/2012, 08:09
sembra bella a parte lo scarico che viene consegnato con l'adesivo "CAMBIAMI SUBITO"
i fanali senza cupolino fanno schifo.
per il resto sembra bella specialmente con il reggisella rosso.

-Nico-
15/10/2012, 08:40
La coda mi piace, il telaietto pure, si intona con lo stile della moto. I fianchetti anteriori sono voluminosi, ma il bicolore attenua le dimensioni.
Lo scarico si DEVE cambiare, o comunque aspetto di vedere dal vivo se è proprio così brutto.

Dalla risposta meglio la street 2012 si vede come l'occhio si abitui alla linea estetica.
Fino all'anno scorso erano insulti per la my 2012, ora viene anche accettata. Preferisco piuttosto la 2013 alla semiibrida 2012. Opinioni eh. Tra queste preferisco ancora la mia 2010!

Mirco76
15/10/2012, 08:59
a me piace parecchio!

infatti probabilmente passerò alla Street Triple proprio grazie a questo modello 2013.

bianca mi piace davvero molto. le parti rosse le stanno da dio.

ma io ho sempre avuto moto "nere". quindi vorrei poter vedere anche la versione nera. ma ci sono foto "dal vivo" di questa versione? non ne ho trovate in giro.

fearless
15/10/2012, 09:02
quindi vorrei poter vedere anche la versione nera. ma ci sono foto "dal vivo" di questa versione? non ne ho trovate in giro.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/219042-nuova-street-triple-2013-foto-video-caratteristiche-tecniche.html

in fondo al primo messaggio ci sono le foto della versione Black,sia R che N :oook:

Mirco76
15/10/2012, 09:36
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/219042-nuova-street-triple-2013-foto-video-caratteristiche-tecniche.html

in fondo al primo messaggio ci sono le foto della versione Black,sia R che N :oook:

si grazie, quelle le avevo viste. infatti chiedevo di foto "dal vivo". ma credo che attualmente non ce ne siano :cry:

fsano
15/10/2012, 10:48
a me piace, le novità estetiche ci sono eccome, alcune discutibili (forcellone, telaietto troppo massiccio, scarico basso)) altre mi piacciono (coda, fianchetti, vista d'insieme). Tecnicamente le novità mi sembrano proprio pochine, ma non riguardano questo 3d

GAVEmarco
15/10/2012, 10:57
non mi convince...non mi sembra poi così nuova a parte qualche pezzo di plastica appeso qua e la :(

spartan343
15/10/2012, 11:56
Esteticamente...TROPPA PLASTICA! E per di più inutile! La plastica dove ci vuole ben venga, ma quella plastica sotto il serbatoio cos'è?? Il forcellone lo preferivo simmetrico, e i fianchetti? Sono praticamente quelli vecchi ma con un aggiunta di plastica che copre il motore, ok migliorare la linea, ma Triumph un po' di impegno in più non ce lo potevi mettere?

Fonzarelli
15/10/2012, 12:05
Onestamente se al posto della scritta Triumph avessi letto Honda l'avrei scambiata per la nuova Hornet.
Scherzi a parte la street l'abbiamo persa oramai anni fa, guardatevi bene il modello 2007-2010 e quella di oggi e capirete.
Probabilmente e forse giustamente i direnti ed i progettisti hanno voluto accostarsi di più alle linee jappo per accattivarsi una fetta di mercato ma cosi hanno snaturato lo stile TRIUMPH.
Il faro tondo era il faro tondo non ci sono versi, nuda e senza plasticacce...ignorante, così dovevano essere la street e la speed
Personalmente la vedo anonima come moto ma sappiamo tutti che il mondo è bello perchè vario.

ciao!

furby
15/10/2012, 12:47
Esteticamente...TROPPA PLASTICA! E per di più inutile! La plastica dove ci vuole ben venga, ma quella plastica sotto il serbatoio cos'è?? Il forcellone lo preferivo simmetrico, e i fianchetti? Sono praticamente quelli vecchi ma con un aggiunta di plastica che copre il motore, ok migliorare la linea, ma Triumph un po' di impegno in più non ce lo potevi mettere?

Guarda che il thread vs MV Brutalina è da un'altra parte :laugh2:

spartan343
15/10/2012, 17:44
ed io sono uno pro fari nuovi xD solo che quelli chi non li vuole li cambia, ma il resto diventa un po' piu' difficile, potevano ritoccare il vecchio forcellone, fare un serbatoio tutt'un pezzo e i fianchetti bah, non sono male, ma che funzione hanno?

ah e il nuovo telaietto posteriore? per me non e' male, poi l'attacco al telaio e' cambiato, sara' piu' bassa la seduta?

fearless
15/10/2012, 18:34
l'altezza da sella è cambiata per la nuova R : 820mm contro i 805mm dell'attuale. invariata l'altezza per la N : 800mm come l'attuale.

19spike83
15/10/2012, 20:57
L'effetto totale è molto plasticoso e sembra ispirato a un cartone japp, mi sembra anche poco armoniosa sembra un collage di pezzi messi li a caso. Sembra figlia un look forzato con una aggiunta di elementi che non servono.
La versione bianco-rossa poi fà molto bimbom.....ia :biggrin3:, stile aprilia shiver.
Ben venga il calo di peso, ma lo scarico è inguardabile, stile cb1000r :sick:.
Secondo me hanno aperto le porte alla brutale 675 stilisticamente parlando, e si sà che gli italiani guardano di più allo stile e alla estetica che ai contenuti tecnici....

Poi si sà come motore la street è impareggiabile.

musica87
15/10/2012, 21:23
Scherzi vero la versione R bianco rossa è impareggiabile in estetica

NPoi tutti a dire che il nuovo scarico è brutto (quello stock è brutto sul serio ma l'arrow non è niente male)
E dopo tutti ad esaltare stâ brutale che porta lo scarico stock più brutto della storia!!!
La street 2013 gli dà una pista in tutto

Il Franky
16/10/2012, 09:30
Se lo dici te che non c'è niente da dire, mi fido...

Mamba
16/10/2012, 09:41
la plastica ci vuole.....così poi spendiamo i soldini per il carbonio........

Davidesbk
16/10/2012, 21:24
esiste qualche foto della versione R in Matte graphite ?? mi piace pensare che quell'orrido rosso non l'abbiano abbinato pure a quel colore...

fearless
16/10/2012, 22:00
esiste qualche foto della versione R in Matte graphite ?? mi piace pensare che quell'orrido rosso non l'abbiano abbinato pure a quel colore...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/219764-street-triple-2013-giudizio-estetico-3.html#post5939289