Visualizza Versione Completa : Nuova Moto ... pour parler
Stefanoqv
11/10/2012, 10:52
Ciao a tutti,
per cercare di alleviare il dolore dal furto della mia moto :cry:, sto dando un occhio a cosa offre il mercato dell'usato...:sad:
Purtroppo sono legato ad una serie di vincoli più o meno bloccanti che faranno ricadere la scelta su una moto piuttosto che un'altra ..:sad: ..
i vincoli sono:
Budget: MAX 6000€
Uso in due
Turismo-Medio
Moto Sportiveggiante ma non estrema
Ho escluso a priori le supersportive, belle , ma troppo votate all'uso singolo o comunque troppo "scomode" per il secondo passeggero.
Vorrei quindi ritornare sul genere "Naked" che reputo il miglior compromesso tra divertimento,sportività,turismo e comodità , insomma a mio avviso una moto a 360° !
Ho anche avuto la "fortuna" di assaggiare la pista e non mi farebbe schifo 1/2 volte all'anno andarci ..
Nel segmento naked la scelta è veramente ampia e le case offrono ogni genere di prodotto, dalle economiche 600/650cc alle più potenti e rifinite 1000cc !
Escludendo una serie di moto che mi farebbero fare un grosso salto indietro rispetto alla mia EX Street Triple (tra l'altro con kit mupo ab1) e con la quale ho percorso 27000km , ho ristretto il campo a queste moto:
- Honda CB1000
- Kawasaki Z1000
- Street Triple R
- Speed Triple 1050
- Yamaha FZ8
- Yamaha FZ1
- Brutale (le ho viste a prezzi interessanti.. 5500€ , ma la gestione com'è?)
Ovviamente il cuore ed il gusto dice Speed o Street , ma essendo "ignorante" sulle altre sarei curioso di avere alcuni vostri giudizi e pareri.
Purtroppo, mentre con la triumph è possibile provare le moto (proverò sicuramente la Speed) con le altre la faccenda è un po' più complessa, spesso le case giapponesi non hanno per tutti modelli la demo bike!
Visto quello che mi è accadauto inoltre, potrei prendere la palla al balzo (ma avrei fatto volentieri a meno ... :cry:) di spostarmi in su di cilindrata e prendere definitivamente in considerazione la cilindrata 1000 .
Non sono per fortuna quei 100/150 euro all'anno che mi rovinerebbero con un 1000cc tra assicurazione ,bollo ed eventualmente consumi .
Chiaramente cercherò un usato già "chittato" o comunque con una base buona, vorrei evitare di rimettere SUBITO mano a certe cose, mi accontenterei per esempio di un tagliandone, cambio gomme e revisione delle sospensioni .
A tutto questo si aggiunge la "Tiger 1050" , è li .. è lei l'unica che potrei pensare di valutare al di fuori delle nude .. certo , mi scorderei la pista (mi sa che non le fanno entrare nelle giornate libere), viaggerei più comodo , farei molti più km e forse forse non perderei nemmeno cosi tanto in divertimento di guida.
Il problema FONDAMENTALE è ... l'altezza.. io sono "basso" 1,75 .. toccherò?
Fate pure chiacchere, commenti .. dite tutto quello che volete, cerco di sgombrare un po' la mente.. :cry:
ciaooo:cry:
honda cb 1000
fz1
triumph scontato....
roberto70
11/10/2012, 10:58
tra quelle postate da te.....io o riprenderei una street usata recente oppure una speed 2008!
io restringerei a
- Honda CB1000
- Street Triple R
- Speed Triple 1050
- Brutale
la Z non si guarda, l'fz1 è vecchia, l'fz8 non mi dice niente e rispetto alla street è un passo indietro
io riprenderei la Street R...con 6.000 € (anche meno) le trovi messe parecchio bene
Io ho da poco cambiato la mia street e ho preso un CB1000R con 11.000km a 6500 (con 12 mesi di garanzia) :oook:
Stefanoqv
11/10/2012, 11:09
Immagino che per tutte esistano telaietti per le borse morbide.. spero :blink:
Si chiaramente, visto anche il budget limitato la Speed sicuramente 2008 anche perchè mi piace molto!
Ho letto alcune cose belle altre brutte sulla Speed, non mi resta che provarla!
Avuta la Street, come me, io andrei in primis sulla Speed... mi piace alla follia con quel bellissimo monobraccio oppure, sempre con monobraccio, Cb1000r unica giappo che mi attizza
Stefanoqv
11/10/2012, 11:15
Io ho da poco cambiato la mia street e ho preso un CB1000R con 11.000km a 6500 (con 12 mesi di garanzia) :oook:
Come ti sei trovato? Differenza, pregi e difetti? Soddisfatto?
Avuta la Street, come me, io andrei in primis sulla Speed... mi piace alla follia con quel bellissimo monobraccio oppure, sempre con monobraccio, Cb1000r unica giappo che mi attizza
Te quindi sei passato alla Speed?
streetTux
11/10/2012, 11:19
Speed 955.
Stefanoqv
11/10/2012, 11:25
Speed 955.
Come mai proprio la 955?
se l'unica cosa che ti frena, riguardo alla Tiger, e' la paura che non ti facciano entrare in pista, e' un non problema, fanno entrare di tutto
su speed e street, avendole avute entrambe, ti suggerirei speed, anche solo per cambiare un po' e toglierti lo sfizio del mille
le altre non le ho mai guidate..
buona scelta :oook:
è ovvio che io ti dica Speed e comunque tra le proposte credo che sia la migliore
magari la CB1000 ma se in 2 vedo comunque meglio la Speed
ciao
S1m0ne75
11/10/2012, 12:26
- Honda CB1000
- Speed Triple 1050....fari tondi!
un'altra street no....:(
andrei su z1000 o cb1000..ma la z in due è scomoda...
la speed dal 2008 in poi...
Tiger 1050 , figurati se non tocchi ad 1.75 ; altrimenti speed ma non la ritengo altrettanto comoda
Stefanoqv
11/10/2012, 12:57
La Tiger è l'unica che mi piace di quella categoria, certo cambierebbero un po' di cose a partire dalla guida e penso anche dal comportamento, ma mi sembra di aver capito che è comunque ha nel suo DNA una bella dose di sportività (a partire dal motore!!) ..
Da quello che mi sembra di capire la Speed dopo il 2008 invece è una degna sostituita della Street, avevo letto che era un po' dura un po' pesante , poco agile e che il motore era poco divertente (sono tutte cose abbastanza soggettive .. ) , ma forse era la versione precedente!
La Tiger è l'unica che mi piace di quella categoria, certo cambierebbero un po' di cose a partire dalla guida e penso anche dal comportamento, ma mi sembra di aver capito che è comunque ha nel suo DNA una bella dose di sportività (a partire dal motore!!) ..
Da quello che mi sembra di capire la Speed dopo il 2008 invece è una degna sostituita della Street, avevo letto che era un po' dura un po' pesante , poco agile e che il motore era poco divertente (sono tutte cose abbastanza soggettive .. ) , ma forse era la versione precedente!
Avevo la 2008 , posso condividere un pò il pesante e poco agile , ma per divertente lo era molto
Stefanoqv
11/10/2012, 13:06
Avevo la 2008 , posso condividere un pò il pesante e poco agile , ma per divertente lo era molto
Se posso.. sei passato al tiger?
Devo ancora andare a ritirarla... :cry: L'agenzia che gestisce i passaggi del concessionario ha avuto problemi e da qui il ritardo...
Ho provato un paio di volte il cb di un mio amico (che tra l'altro monta un bel laser extreme gp....il sound è bestiale!! :w00t::w00t::w00t:) e devo dire che ai medio/bassi tira molto bene.
Ovviamente si sente la differenza di peso rispetto alla Street, però la mannegevolezza è cmq buona.
Poi è una jappo quindi, in teoria, meno rogne (sgraat sgraat..)
japkiller
11/10/2012, 13:50
Prenditi il mio ktm...
Conosco due possessori di Tiger 1050 che vanno in pista regolarmente, almeno 5-6 volte l'anno.
Non è l'uso che ne faccio io ma posso dire che per andare in due è ottima e comoda, per divertirsi fra le curve basta togliere gli eventuali bauletti e per fare touring basta metterli!
La trovo una moto assolutamente universale :)
Posso darti delle indicazioni solo relativamente al Tiger 1050, poichè non ho mai avuto nè Street, nè Speed: è comoda e confortevole per due persone e per viaggiare, è sportiva a sufficienza per divertirsi nel guidato (se monti poi un mono e dei pompanti decenti, è una goduria), tanti la usano o l'hanno usata anche per la pista (vedi Leo o Tigre Siberiana)! In sintesi, una moto polivalente da sfruttarsi in molteplici situazioni, divertendosi anche!!! :biggrin3:
P.S. - L'altezza non è un problema: ne ho visti tanti in sella a questa moto senza essere dei giganti...
Stefanoqv
11/10/2012, 14:46
Mi sto incuriosendo abbastanza sul tiger.. dovrò provarlo sicuramente .
Tra l'altro il mercato delle vendite è davvero fermo, quindi l'ipotetica moto (se non me la fottono ancora..) dovrà durare un po!
Kawa ZRX!
Ammetto che mi è sempre piaciuta ^^ .. com'è?
Te quindi sei passato alla Speed?
No, ma se fossi al posto tuo lo farei ;-) io ho ancora la Streettina
Stefanoqv
11/10/2012, 14:59
Diciamo che il prodotto Street è davvero valido, poi con il Kit Mupo era davvero perfetta!
..
Mi sto incuriosendo abbastanza sul tiger.. dovrò provarlo sicuramente .
Tra l'altro il mercato delle vendite è davvero fermo, quindi l'ipotetica moto (se non me la fottono ancora..) dovrà durare un po!
Ammetto che mi è sempre piaciuta ^^ .. com'è?
Mai provata, ma mi ha sempre fatto un sesso della Madonna! :w00t: Te l'ho segnalata come outsider perchè è comoda in 2, e credo anche nei viaggi. In più credo sia anche abbastanza rabbiosa pur rimanendo in una cavalleria "umana"!
Qui trovi qualche info:
Kawasaki ZRX1100 (1997-2001) - Kawasaki Motorcycle Reviews (http://www.motorcyclenews.com/MCN/bikereviews/searchresults/Bike-Reviews/Kawasaki/Kawasaki-ZRX1100-1997-2001/)
Kawasaki ZRX1200 (http://www.motorcyclespecs.co.za/model/kawasaki/kawasaki_zrx1200%2004.htm)
Stefanoqv
11/10/2012, 15:31
Ho uno Kawasaki Z400 che prima o poi mi deciderò a vendere che ricorda, come linea molto questa.
Se non fosse che ha SOLO 36cv , freni scarsi, telaio di burro, sarebbe perfetta ancora oggi per viaggiare, sella piatta e lunga !
tra quelle postate da te.....io o riprenderei una street usata recente oppure una speed 2008!
La scelta più logica tra quelle indicate.
Demonazzo
12/10/2012, 06:59
Io ti consiglierei la speed o meglio ancora la tiger ;)
marco.bus
12/10/2012, 07:03
Ho un amico che vende una brutale 910R con 13000km a 5300€, un regalo!
chuckschuldiner77
12/10/2012, 07:10
io ho un ricordo immensamente piacevole della zetona.
una moto che ricomprerei subito, solo che ha un grosso problema, quello che hanno tutte le jap, quando esce il modello successivo, la tua ti pare vecchia di 100 anni, la mia era la 2003 88970 non ti dico le soddisfazioni, pare che anche le ultime siano spettacolari....solo che sembrano mazinga zeta e questo può portare a stancare.
la brutale non ti stanca mai, per la gestione, un mio amico ce l'ha, se vuoi chiedo
Stefanoqv
12/10/2012, 08:25
Si grazie!
In effetti giá si rivendono a fatica le moto io amo le jap ma che fatica a venderle!
prendere una moto nuova con 6mila euro? tipo la shiver :D
Se non vuoi il downgrade hai scritto tante moto valide, forse la cb1000 è quella che mi piace di più.
Se vuoi qualcosa per un uso più di coppia dovresti andare su altri tipi di moto, probabilmente anche salendo coi costi però.
Erikuccia
12/10/2012, 12:40
P.S. - L'altezza non è un problema: ne ho visti tanti in sella a questa moto senza essere dei giganti...
Esatto, ci arrivo anche io (ma non la Xc) :w00t:
Si grazie!
In effetti giá si rivendono a fatica le moto io amo le jap ma che fatica a venderle!
Però sono come dei carrarmati: al massimo fai un tagliandono e vanno sempre.
Prima della Street ho avuto due giapponesi e (eccetto il 600 mulo della GSX-r, che comunque era una gran moto) mi son divertita moltissimo
Stefanoqv
12/10/2012, 12:52
Grazie a tutti....
Ci sono molte differenze tra la Speed '12 e la 2008 ?
Grazie a tutti....
Ci sono molte differenze tra la Speed '12 e la 2008 ?
7 secondi :D
Stefanoqv
12/10/2012, 13:01
Uh?
Lo chiedo perchè se volessi provare la speed, l'unica che potrei provare è la nuova in qualche concessionaria Triumph è la 2012!
kitesvara74
12/10/2012, 13:10
speed pre 2011 tutta la vita:oook:
Magari la 15th anniversary che di serie esce con tanta robbina..
speed pre 2011 tutta la vita:oook:
Magari la 15th anniversary che di serie esce con tanta robbina..
Q8 IN TOTO anche se è un cicinin tamarrina ma è sempre bellissima
the kapos
12/10/2012, 13:28
Aprilia dorsoduro Factory 750 del 2009-2010 la potresti trovare con quella cifra!
Brutale. Ma preparati a soffrire nei viaggi in coppia.
cardinero76
12/10/2012, 13:50
Tiger 1050 settata come si deve = Speed alta = moto totale
Ah dimenticavo... la mia è in vendita nella sez. apposita... dagli uno sguardo che è messa davvero bene!!
paolino73
12/10/2012, 16:16
- Honda CB1000
- Speed Triple 1050....fari tondi!
ottimo!
Prenditi il mio ktm...
:blink: ??? ...:offtopic:
7 secondi :D
:laugh2:
non ho capito bene le tue esigenze, quanto turismo in % vs. strada? e che tipo di strada? rimangono valide comunque:
- speed 2008/2010;
- CB1000R;
- tiger 1050
e come giustamente segnalato facendo felice la zav:
- kawasaki 1200 zrx e se ti piace questa allora propongo, perchè no, questa!
89060
Stefanoqv
12/10/2012, 16:18
Mooooolto interessante.. la Brutale la escludo allora, sono stufo di litigare :)
Comunque il sellone Speed penso sia più comodo di quello spaccato Z e CB .. ammetto che mi state "scimmiando" con la Tiger, sicuramente quella è una moto totale!!
Se poi mi dite che il motore, anche se addolcito, è quello della Speed.. interessante...
paolino73
12/10/2012, 16:28
Mooooolto interessante.. la Brutale la escludo allora, sono stufo di litigare :)
Comunque il sellone Speed penso sia più comodo di quello spaccato Z e CB .. ammetto che mi state "scimmiando" con la Tiger, sicuramente quella è una moto totale!!
Se poi mi dite che il motore, anche se addolcito, è quello della Speed.. interessante...
bene, col Tiger potresti sbizzarrirti.....
89061 89062
Stefanoqv
12/10/2012, 16:31
ottimo!
:blink: ??? ...:offtopic:
:laugh2:
non ho capito bene le tue esigenze, quanto turismo in % vs. strada? e che tipo di strada? rimangono valide comunque:
- speed 2008/2010;
- CB1000R;
- tiger 1050
e come giustamente segnalato facendo felice la zav:
- kawasaki 1200 zrx e se ti piace questa allora propongo, perchè no, questa!
89060
Ah già hai ragione in effetti non è che ho specificato molto l'uso..
Il 90/95% è uso turistico normale/allegro, spesso su strade provinciali di montagna ma ovviamente anche autostrada, ed il restante 5% pista.
Da un lato cerco la bellezza e la sportività (quella che può dare una naked ovviamente..) dall'altro la possibilità di viaggiare anche in due (alla fine da solo mi uccido di km ma devo contare solo sulle mie forze..) senza ogni volta litigare.
Il problema più grosso che ho incontrato nell'uso in 2 sulla Street è la completa assenza di maniglie laterali che aiutano il passeggero in discesa, autostrada etc etc... in pratica 80/100km di montagna erano sufficienti per litigare :D
Quindi immagino che con la Speed incontrerei gli stessi identici problemi, avrei una moto bellissima e quindi fa***lo alla comodità :) , la Tiger moto per la sua categoria bellissima , ma forse, troppo , passatemi il termine, "seria" per ora .. certo non ho la possibità economica di cambiarne una all'anno quindi ...
Una domanda ai possessori di Tiger.. il passeggero come si trova nelle strade in montagna? Perchè se comunque è stancante uguale alla speed..
PS: E' bella quella moto, ma troppo classica per i miei gusti di ORA , sarà solo questione di tempo ahahha
paolino73
12/10/2012, 16:43
Ah già hai ragione in effetti non è che ho specificato molto l'uso..
Il 90/95% è uso turistico normale/allegro, spesso su strade provinciali di montagna ma ovviamente anche autostrada, ed il restante 5% pista.
Da un lato cerco la bellezza e la sportività (quella che può dare una naked ovviamente..) dall'altro la possibilità di viaggiare anche in due (alla fine da solo mi uccido di km ma devo contare solo sulle mie forze..) senza ogni volta litigare.
Il problema più grosso che ho incontrato nell'uso in 2 sulla Street è la completa assenza di maniglie laterali che aiutano il passeggero in discesa, autostrada etc etc... in pratica 80/100km di montagna erano sufficienti per litigare :D
Quindi immagino che con la Speed incontrerei gli stessi identici problemi, avrei una moto bellissima e quindi fa***lo alla comodità :) , la Tiger moto per la sua categoria bellissima , ma forse, troppo , passatemi il termine, "seria" per ora .. certo non ho la possibità economica di cambiarne una all'anno quindi ...
Una domanda ai possessori di Tiger.. il passeggero come si trova nelle strade in montagna? Perchè se comunque è stancante uguale alla speed..
PS: E' bella quella moto, ma troppo classica per i miei gusti di ORA , sarà solo questione di tempo ahahha
se non avessi problemi di budget, non avrei dubbi, la tua moto sarebbe questa:
89063
ma coi 6k euro a disposizione, rimarrei sul Tigre, anche se la speed non è così scomoda, avevo il 2008, gran mezzo, ma se fai autostrada allora la postura del tigre fa per te! :oook:
Stefanoqv
12/10/2012, 16:47
Eheh..un po' di autostrada sono costretto a farla anche perché nel misto la Street era scomoda per il secondo!
stefano io tra queste penso che prenderei il CB1000.
alla fine ti sei già fatto 2anni di gavetta di street, io passerei a qualcosa di più potente ma comunque comodo e non troppo assatanato! ;)
daidai che appena riprendi la moto si fà un'altro giro! :D
ps. ma notizie della street nulla?? :(
Stefanoqv
12/10/2012, 17:08
Ancora nessuna novità...
oscar diamante
12/10/2012, 19:39
speed...
buonuomo
12/10/2012, 20:36
buell!!!
buell!!!
eh bhe in due ci stanno comodi :D
S1m0ne75
13/10/2012, 14:57
eh bhe in due ci stanno comodi :D
....poi è leggermente "estinta" da qualche anno!!:D
Stefanoqv
13/10/2012, 17:14
Eh eh in effetti!
Anche se esco fuori dal coro e dalle moto da te prese in considerazione,io valuterei un VFR 800...si trovano a prezzi accettabili ed è una moto senza problemi .
Poi...de gustibus.
tonidaytona
13/10/2012, 17:25
a questo punto direi sprint st 1050
con 4000 euro ne trovi di belle e ci fai tutto quel che ti pare!!
Stefanoqv
14/10/2012, 17:43
VFR,Sprint buone idee,forse quello che mi frenava su questo genere di moto é il peso e la poca agilità,ovviamente tutte cose lette!
Diciamo che da quello che mi é parso di capire il Tiger,parlando di una moto turistica, conserva una buona dose di sportività anche da soli,corretto?
Proprio in questi giorni mi trovo in Sicilia,ed effettivamente mi chiedo quando possa essere bello girarla in moto.
Tiger forse permette di farlo con più comodità in due di una naked (Speed) ma ovviamente la domanda sorge spontanea,mi capiterà poi davvero di farlo?
Qualcuno può dirmi se a livello di agilità e divertimento c'é molta differenza in strada tra una street/speed e una tiger?
357magnum
14/10/2012, 17:49
honda cb 1000
fz1
triumph scontato....
anche secondo me
Stefanoqv
14/10/2012, 18:02
Che poi riflettendo.. Non sono mica Rossi ne per strada ne tanto meno in pista.
Qualsiasi moto avrebbe limiti talmente alti da andare prima io in crisi che lei.
Si tratta sostanzialmente dello stile di guida,abbandonare lo stile naked per spostarmi verso un piú turistico ?..lo sfrutterei davvero il turistico?..
Quanto dubbi! Senza contare che non posso provarle nemmeno tutte uff..
Mauro MCF
14/10/2012, 18:23
Speed !!! Quelle fino al 2011 sono troppo belle :wub:
Ma parlando con un conoscente che ha avuto modo di provare bene la 2011,ha detto che l'ultima è migliore e anche in due si stà meglio.:oook:
Unico neo a meno di 8000 euro usata è difficile trovarne :cry:, forse a fine anno chi sà?
Qualcuno può dirmi se a livello di agilità e divertimento c'é molta differenza in strada tra una street/speed e una tiger?
Con la Speed vecchia sei lì, l'attuale Speed e la Street sono un'altra cosa rispetto al Tiger, precisione, stabilità, maneggevolezza, tutto di gran lunga migliore.
Stefanoqv
14/10/2012, 18:36
Bene grazie!
se ne parla per l'anno prossimo,ma dubito che scendano ai 6000€..
ma quindi i problemi della vecchia speed quali sono?anche stabilità?
chuckschuldiner77
17/10/2012, 12:40
allora.....con molto ritardo (scusa) ho chiesto al mio amico per la brutale, mi ha detto che è tutto il contrario delle jap, devi avere una cura quasi maniacale. bisogna coccolarla e curarla come una bambina in fasce
steno_VI
17/10/2012, 16:42
Io la butto li e posso darti la mia esperienza.
Ho una Tuono V2 del 2011 (ancora in garanzia per un'anno) e l'ho presa per farci pista, ma quest'anno non sono riuscito ma posso immaginare che sia da paura, e le sparate con in montagna.
Ti posso dire che di motore e ciclistica è spettacolare e poi essendo una delle ultime prodotte i problemi gli han TUTTI risolti quindi affidabilità 100%.
Per la donna che ama la moto ho preso la sella Comfort (http://www.xtremeshack.com/photos/508c8bb1.jpg) 160€ ma lei sta in poltrona e nessun problema anche dopo 700km, pensa che sono andato in Austria e c'ho messo pure il bauletto...faceva schifo ma era necessario.
Io c'avevo messo il pignone da 16 per limitare i consumi e la coppia e andando tranquillo facevo i 15/16km/lt poi però tranquillo ci vado poco e i consumi salgono in base alla gradazione del polso destro...quindi ho rimesso il 15.
Costo tagliandi, l'ultimo dei 10.000 ho speso meno di un amico con la Street!!
La moto è uguale a questa, http://image.motorcyclistonline.com/f/12281859/12281859+w400/2009_Aprilia_Tuono_1000R.jpg
La mia è in vendita perché ho provato il 3 e mi sembra un motore più adatto a me, se la cosa potesse minimamente interessarti sarò felice di rispondere a qualsiasi domanda.
Stefanoqv
23/10/2012, 08:39
Grazie per le risposte.. mi sono tolto lo sfizio di provare la Speed, una 2006 ... faccio un report a breve!
Senza dubbio sarà la mia prossima moto!
ciao ....io vendo la mia speed 2011 con 5900 km....ovviamente superaccessoriata, fatto poca strada come vedi x mancanza di tempo, se ti interessa fammi un fischio credimi e' un'occasione unica
colore bianco e cerchi bronzo come le forcelle il resto da vedere fidati........puntale,specchi,sella in gel comodissima, manubrio + raiser bronzo,scarico arrow completo,coprisella monoposto,manopole rizoma,serbatoi olii rizoma,cerchi color bronzo
ciaooooo
Stefanoqv
23/10/2012, 22:16
Grazie delle dritte..
per Meme, bella, ma è fuori budget :)
Brutale con 7000€ 800€ prendi una 1078 ;)
Inviato dalla luna
Stefanoqv
24/10/2012, 14:30
Ecco un breve report!: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/220773-la-mia-prima-volta-speed.html#post5965474
La mia 2011 superaccessoriata a 8500 trattabili e solo con 5900 km vedete un po' .....