PDA

Visualizza Versione Completa : Fitness: elettrostimolatori....ma funzionano?



357magnum
11/10/2012, 10:14
Esperti di fitness/ body building/palestrati... a me!
Da un po' di tempo ho deciso di rimettermi in forma, ero arrivato a livelli vergognosi.
Ho perso 21Kg sopratutto facendo un sacco di sport quest'estate e eliminando alcune pessime abitudini alimentari, ora poi vado in bici e faccio un po' di flessioni e addominali a casa.
I tempi sono però duri e le palestre costano un sacco inoltre il mio lavoro è talmente ad orari variabili da non consentirmi di frequentare con assiduità, almeno per ora.
Detto questo la domanda è: gli elletrostimolatori funzionano? Una volta si vedevano un sacco di pubblicità, ora molto meno. Ma qualcosa ancora si trova... Premesso che NON sostituirebbe l'attività sportiva (bici e flessioni, addomiinali ecc.) servirebbe a qualcosa o sono soldi buttati al vento?

jamex
11/10/2012, 10:16
seguo interessato

The Dog
11/10/2012, 10:19
...affiancato ad attività fisica, aiuta...

Mr. HB
11/10/2012, 10:20
non sono utili per dimagrire.
pero' sono utili per tonificare, che da un certo punto di vista compensa e soprattutto aiuta a mantere un tono muscolare adeguato all'attività che fai.
in ogni caso, si.
io l'ho usato per recuperare da un infortunio qualche anno fa, pizzica e prude un po'...poi ti abitui, anche perchè funziona.

Black Death
11/10/2012, 10:23
tempo fa ho letto questo articolo , di sicuro loro ne sanno abbastanza.


ELETTROSTIMOLATORE: SERVE DAVVERO A QUALCOSA | Sport e Medicina (http://besport.org/sportmedicina/elettrostimolatore-serve-davvero-a-qualcosa.htm)

;;)

@ndre@
11/10/2012, 10:24
Io sono in sovrappeso mostruosamente
ma non chiederò mai aiuto a Fitness lui mi fa paura:ph34r:

rookie
11/10/2012, 10:24
Esperti di fitness/ body building/palestrati... a me!
Da un po' di tempo ho deciso di rimettermi in forma, ero arrivato a livelli vergognosi.
Ho perso 21Kg sopratutto facendo un sacco di sport quest'estate e eliminando alcune pessime abitudini alimentari, ora poi vado in bici e faccio un po' di flessioni e addominali a casa.
I tempi sono però duri e le palestre costano un sacco inoltre il mio lavoro è talmente ad orari variabili da non consentirmi di frequentare con assiduità, almeno per ora.
Detto questo la domanda è: gli elletrostimolatori funzionano? Una volta si vedevano un sacco di pubblicità, ora molto meno. Ma qualcosa ancora si trova... Premesso che NON sostituirebbe l'attività sportiva (bici e flessioni, addomiinali ecc.) servirebbe a qualcosa o sono soldi buttati al vento?

per me è fondamentale la parte in grassetto dal momento che il corpo non è di soli muscoli

flower
11/10/2012, 10:27
... fermo restando che elettrostimolatori= COMPEX... per il resto quoto tutto.
Aiutano... soprattutto per la parte massaggi vari... per il resto possono solo dare un piccolo contributo...
I miracoli non li fa nessuno.

makaio
11/10/2012, 10:40
L'elettrostimolazione è utile quando ci troviamo a trattare il periodo inziale di un infortunio, in cui è fondamentale recuperare un discreto tono basale. Non è utile in caso di attività fisica non patologica perchè in condizioni di normalità, il sistema neuro muscolare funziona ottimamente e per questo motivo si utilizzano le fisiologiche vie motorie piramidale e parapiramidale (movimenti volontari e automatici).
Nel caso di infortunii, il paziente non è in grado di attivare i muscoli con gli impulsi fisiologici che partono dalla corteccia celebrale quindi si utilizza il Compex che fornisce un impulso esterno che viene condotto al midollo spinale e da qui parte l'impulso motorio per la contrazione muscolare.
Si capisce che l'elettrostimolazione utilizza la via motoria dalla suà metà in poi; ecco perchè nel soggetto sano non fornisce i risultati sperati.

F@bio
11/10/2012, 10:45
pedala pedala....

Sim0ne
11/10/2012, 11:06
io sono dell'opinione che senza sacrifici e fatica non si ottengono risultati


...affiancato ad attività fisica, aiuta...

q8

urasch
11/10/2012, 11:30
lascia stare...palestra e una corretta alimentazione e vai sereno

flower
11/10/2012, 11:34
... chi ha espresso una valutazione in merito ha un Compex?
No, perché, come al solito, si parla, ma probabilmente senza avere un quadro completo della cosa.
Il Compex serve anche per quelle che sono le patologie post attività e, vi posso garantire, che in questo senso, la differenza si sente... eccome.
Chiaro che se uno vuole diventare muscoloso senza fare un cazzo, ma solo usando il Compex... il tutto va a quel paese.
Io soffro di cervicale... avete idea di cosa voglia dire farsi un massaggio fine giornata con un elettrostimolatore?
E' come avere un fisioterapista a casa.

jamex
11/10/2012, 11:35
Utile la palestra:

mi sono iscritto da una settimana e mezzo e sono già INGRASSATO 1.5 kg :wacko:

diego84
11/10/2012, 11:38
... chi ha espresso una valutazione in merito ha un Compex?
No, perché, come al solito, si parla, ma probabilmente senza avere un quadro completo della cosa.
Il Compex serve anche per quelle che sono le patologie post attività e, vi posso garantire, che in questo senso, la differenza si sente... eccome.
Chiaro che se uno vuole diventare muscoloso senza fare un cazzo, ma solo usando il Compex... il tutto va a quel paese.
Io soffro di cervicale... avete idea di cosa voglia dire farsi un massaggio fine giornata con un elettrostimolatore?
E' come avere un fisioterapista a casa.

mediamente quanto costa un compex? io mi alleno 3 volte a sett ma la notte spesso ho dolori muscolari e dormo malissimo...magari mi potrebbe aiutare

Matt
11/10/2012, 11:56
Come ripresa da un trauma si , per il resto , per il solo fatto che non coinvolgono l'apparato cardiocircolatorio e il corpo nella sua organicità, NO.

Black Death
11/10/2012, 12:32
... chi ha espresso una valutazione in merito ha un Compex?
No, perché, come al solito, si parla, ma probabilmente senza avere un quadro completo della cosa.
Il Compex serve anche per quelle che sono le patologie post attività e, vi posso garantire, che in questo senso, la differenza si sente... eccome.
Chiaro che se uno vuole diventare muscoloso senza fare un cazzo, ma solo usando il Compex... il tutto va a quel paese.
Io soffro di cervicale... avete idea di cosa voglia dire farsi un massaggio fine giornata con un elettrostimolatore?
E' come avere un fisioterapista a casa.

Se hai problemi di cervicale di consiglio di farti vedere da un chiropratico (iscritto all'A.I.C.), io ho risolto cosi, scusate.



;;)

fitzcarraldo
11/10/2012, 12:35
Io mi fido di herbie... Lui ha sempre detto che fitness è completamente inutile!!

Intrip
11/10/2012, 13:18
FitZness che dice ?

S1m0ne75
11/10/2012, 13:29
FitZness che dice ?

...è sotto carica in questo momento!!:D








avevo letto un libro in proposito e certi muscoli (tipo il quadricipite) che rispondono meglio all'elettrostimolazione rispetto ad altri,quindi in certi casi "glie fà"!!

fitzcarraldo
11/10/2012, 13:44
Vieni che ti faccio vedere... Ammoreee!!

S1m0ne75
11/10/2012, 13:48
chissà FitZness che muscoli si mette sotto carica :ph34r:

.....dice che ogni tanto a sinigaglia cè qualche blackout!!:ph34r:

Intrip
11/10/2012, 13:54
.....dice che ogni tanto a sinigaglia cè qualche blackout!!:ph34r:

:risate2:

fearless
11/10/2012, 14:02
FitZness che dice ?

ti ho visto parecchio appesantito l'ultima volta!
invece di sparar cazzate trai profitto da questa discussione :biggrin3:

ABCDEF
11/10/2012, 14:03
ti ho visto parecchio appesantito l'ultima volta!
invece di sparar cazzate trai profitto da questa discussione :biggrin3:

gli stai proponendio di aprire una rivendita di elettrostimolatori ???

Intrip
11/10/2012, 14:08
ti ho visto parecchio appesantito l'ultima volta!
invece di sparar cazzate trai profitto da questa discussione :biggrin3:

ma dove?
alla cena a Senigallia ? :blink:

votalele
11/10/2012, 14:09
Come ripresa da un trauma si , per il resto , per il solo fatto che non coinvolgono l'apparato cardiocircolatorio e il corpo nella sua organicità, NO.

Infatti i professionisti lo usano in abbinamento agli esercizi sotto carico, io lo usavo invece per il defaticamento ( ottimo).

Per fare allenamento bisogna usare una corrente elevata, chi dice che non si fa fatica non lo ha mai usato, dopo mezz'ora ero a pezzi.

oltretutto fa un male boia.

Python
11/10/2012, 15:21
Infatti i professionisti lo usano in abbinamento agli esercizi sotto carico, io lo usavo invece per il defaticamento ( ottimo).

Per fare allenamento bisogna usare una corrente elevata, chi dice che non si fa fatica non lo ha mai usato, dopo mezz'ora ero a pezzi.

oltretutto fa un male boia.

quando li usavi tu erano a valvole ..... ora son cambiati :lingua:

@ndre@
11/10/2012, 15:27
ti ho visto parecchio appesantito l'ultima volta!
invece di sparar cazzate trai profitto da questa discussione :biggrin3:

Q8 sicuramente a cominciato a mangiare con le 5 stelle:oook: a Perma va molto di moda

D74
11/10/2012, 15:27
quando li usavi tu erano a valvole ..... ora son cambiati :lingua:

:risate2::risate2::risate2:

senza una normale (e faticosa attività fisica) l'elettrostimolazione è inefficace se la si vuol fare per migliorare.

é utile per recuperare prima da traumi o allenamenti intensivi.

Intrip
11/10/2012, 15:35
quando li usavi tu erano a valvole ..... ora son cambiati :lingua:

quando Wuoi sei simpatico, vedi ? :D:D

ilberna
11/10/2012, 21:51
l'ho usato solo a seguito di traumi/infortuni, ed è molto efficace
mai in sostituzione dell'attività fisica.

PattyP
27/10/2015, 16:09
... chi ha espresso una valutazione in merito ha un Compex?
No, perché, come al solito, si parla, ma probabilmente senza avere un quadro completo della cosa.
Il Compex serve anche per quelle che sono le patologie post attività e, vi posso garantire, che in questo senso, la differenza si sente... eccome.
Chiaro che se uno vuole diventare muscoloso senza fare un cazzo, ma solo usando il Compex... il tutto va a quel paese.
Io soffro di cervicale... avete idea di cosa voglia dire farsi un massaggio fine giornata con un elettrostimolatore?
E' come avere un fisioterapista a casa.

Ciao Flower!
Sono capitata a fagiolo cercando appunto info sul Compex... se non è passato troppo tempo mi chiedevo: di quale modello si parla? E a quanti milliampere lo fai andare per avere buoni risultati, ad esempio per la definizione dei muscoli? Per il "massaggio" invece usi un'intensità inferiore, giusto? Per quanto ho letto in giro se non vai sopra i 50 mA non serve a nulla...

Pensavo di prendere il Fit 1.0 (qui la scheda tecnica (https://www.sanitariailgiglio.com/ELETTROSTIMOLATORE_A_4_CANALI_PER_FITNESS_PER_LUI_E_PER_LEI_COMPEX_FIT_1.0_CON_10_PROGRAMMI_Compex_ELETTROSTIMOLATORI_MUSCOLARI_3118_lit_v.html) ) che arriva fino a 120 mA ...hai familiarità con l'apparecchio?

...ah, se potessi prenderei veramente un fisioterapista in casa :P

macheamico6
27/10/2015, 16:17
FAN-TA-STI-CO questo Fit 1.0, ne ordino subito una mezza dozzina

p.s.: chissà se mi faranno lo skonto :biggrin3:

japkiller
27/10/2015, 16:34
io ho un compex... potrà anche servire per recuperare dagli infortuni, ma se parliamo di allenamento di qualsiasi tipo non serve a una sega....