Visualizza Versione Completa : Scarico GPR.... idee???
pikkolomondano
11/10/2012, 15:52
questo sabato andrò in GPR (G.P.R. σσ Born to Run™ σσ Made in Italy (http://www.gpr.it)) per lasciargli la moto, in quanto devono fare lo scarico per la nostra tigerona.
Visto che hanno detto ascolteranno i miei seppur miseri consigli su come farlo...avete delle preferenze che potrò riferire?
La mia idea è qualcosa che si avvicini come estetica all' arrow , che, a mio parere, resta sempre il più bello (ed il più caro!!!), oppure al remus.
Ovviamente... visto gli altri post riguardanti gli scarichi.... chiederò di garantirmi almeno 10 cv alla ruota in più :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::oook:
mototopo67
11/10/2012, 16:50
...il massimo sarebbe proprio una via di mezzo tra Arrow e Remus sia come dimensioni che come lunghezza...inoltre starebbe bene alto e aderente ai telai delle valigie, ma per quello bisogna verificare se le valigie originali poi si montano lo stesso...bella questa collaborazione tra privati e ditte fornitrici di accessori :oook:
Furio.71
11/10/2012, 16:55
Guarda quello del nuovo gs, è tipo il nostro ma più fighetto e con il fondello in carbonio starebbe bene.
Che dite ?
Quello del gs non è male , secondo me sulla grandezza dell'Arrow non è male , forse perchè abituato a vederlo :biggrin3:... l'importante che non sia piccolo perchè lascerebbe troppo spazio libero... Ovviamente un occhio alla parte terminale che non deve dar fastisio e rovinare le borse originali e after market con calore e fumi
mototopo67
11/10/2012, 17:16
...cioè vi piace questa roba qui ?
88892
Lilliput
11/10/2012, 17:31
...premettendo che, a distanza di qualche settimana dall'installazione sono molto soddisfatto del mio MIVV sia come estetica che come prestazioni (effetto placebo o no la sensazione di maggior putenza c'è, ed è quella per me che conta:laugh2: :ph34r:), io quando consegnai la tigrona mi raccomandai molto che non superasse le quote dell'originale, che non toccasse nessuna struttura, e che non mi squagliasse borse o frecce. Direi che mi hanno accontentato ... in particolare si può vedere lo sforzo di non fare interferire il gas di scarico con la freccia destra in quanto lo hanno spostato molto indietro posizionando il fondello posteriore praticamente in linea con la freccia. Forse esteticamente anche troppo indietro ma sicuramente non ci sono possibilità di squagliamenti.
A posteriori gli direi anche di mantenere il parallelismo che ha l'originale con il telaio sotto sella (che sul mio non è perfetto) e di prevedere una protezione antiscottature del collettore ... cosa che credo faranno tra l'altro.
Cmq non penso che ti daranno la possibilità di consigliare l'estetica del terminale ... prenderanno uno o più di quelli che hanno in catalogo e che meglio si adattano al motorone della nostra .. potrai influire forse su come posizionarlo o sui materiali... mi sembra difficile che creino un terminale nuovo di zecca per la tigrona (oltretutto è un modello che vende decine di pezzi, non migliaia, l'investimento credo non si ripagherebbe) ... se invece così fosse allora hai un'opportunità bellissima di provare a far creare lo scarico perfetto per la tigrona!!!
bob modz
11/10/2012, 18:48
88892
NO.
88892
A me non dispiace e se guard l'akrapovic after market è praticamente identico come misure ma più cattivo da vedere... e non è tantyo diverso del nostyro originale p dell'Arrow se non un pò più piccolo
pikkolomondano
11/10/2012, 19:45
Ok alla fine una via di mezzo tra remus ed arrow..era quello che avevo pensato anch io. Alla fine anche il mivv é piu o meno su quella strada. Vedrò cosa mi consentono di intervenire.. In ogni caso titanio, fondello carbonio e paracalore........su quello non transigo......o quasi!!!! ( alla fine faccio il tessile... Ad ognuno il proprio lavoro)
Furio.71
11/10/2012, 19:54
88892
Yes, mi gusta, carbonizzato ( non il gs :w00t: ) per me è carino.
L'arrow è il più proporzionato per la tigrona. Il remus lo trovo troppo smilzo.
Secondo me, l'ingombro dovrebbe essere proprio come quello dell'arrow, con una sezione ovale o trapezioidale. E se fosse simile allo ZARD PENTA, come forma? E' piuttosto stretto come sezione e il disegno è spigoloso e avveneristico. L'hanno fatto per la tiger 800:
Zard: Tiger 800 (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=1842)
Il tondo dello scarico non lo farei uscire ed un fondello in carbonio non guasterebbe.
grandezza e senza db killer come l`arrow, ma con una clappa che a 6000 giri si apre e fa cantare il tre cilindri abbestia!!!!
Io lo farei ricoperto in carbonio, così non si scalda.
pikkolomondano
12/10/2012, 13:01
Portata la piccina in clinica........ Vedremo un pò cosa salta fuori. Trovato persone simoatiche e competenti, che mi hanno fatto capire qualcosa del mondo variegato degli scarichi.
Vi terrò informati
pikkolomondano
18/10/2012, 21:31
Primo aggiornamento.....ho ricevuto oggi le prime foto beta di come sará il prodotto finito. Sono molto soddisfatto su come stá venendo. Purtroppo al momento non posso ancora postare le foto in Quanto mi hanno chiesto di non farlo..... Però posso dirvi che hanno ascoltato i consigli circa il paracalore la lunghezza dello scarico.....
mototopo67
19/10/2012, 07:45
...rimaniamo in attesa di foto...
pikkolomondano
19/10/2012, 15:58
pst pst.... non dite nulla..... queste però ve le posto (ok non è molto.. ma abbiate pazienza)
bob modz
19/10/2012, 19:18
sembrerebbe ok. :oook:
micione70
20/10/2012, 08:13
Yes, mi gusta, carbonizzato ( non il gs :w00t: ) per me è carino.
tu stai cambiando aria......TRADIMENTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!:nonono:
Furio.71
20/10/2012, 17:33
Chi io ? :noooo:
Il Gs mi piace parecchio ma la tigrona mi dà tantissimo gusto, va troppo bene....
Ci guardiamo nel 2014.....................