Visualizza Versione Completa : Tassellati non estremi per Steve Mc Queen?.............
Vorrei mettere dei tassellati sulla mia motina, che mi permettano di andare prevalentemente su asfalto e senza vibrare od altro a velocità di codice?
Che fare?
Grazie.
:wacko:
metzeler tourance, o come disegno più tradizionale anche le bridgestone trailwing che monta la scrambler di serie; non sono il massimo ma sono un buon compromesso tra tassello, comfort di marcia e durata.
Mi dicono che le heidenau k60 durano poco; le continental tck80 hanno il tassello più bello, ma su asfalto c'è di meglio
fitzcarraldo
11/10/2012, 22:33
Avon distanzia!!
Sam il Cinghio
12/10/2012, 07:04
Io che ho sempre sponsorizzato le Tourance dico................. boh.
Le Tourance sono perfette, purtroppo nell'ultimo treno che ho montato l'anteriore ha scalinato in poco tempo (complice il ritmo di guida piuttosto alto, e magari le temperature estive): cio' determina un fastidioso effetto di "shimming" quando sono in appoggio sui curvoni.
Va detto che ho anche i cuscinetti di sterzo da serrare/cambiare e certo non aiuta, ma in ogni caso l'anteriore si e' consumato veramente male a 'sto giro :-/
marcoitalia88
12/10/2012, 07:32
ma le pirelli non le considera nessuno?? fanno così cacare?? io le monto per via del precedente proprietario, hanno i tasselli e mi sembrano una buona via di mezzo per l'asfalto e il fuoristrada, unica pecca secondo me è che lasciano un poco a desiderare nel bagnato.
Sam il Cinghio
12/10/2012, 07:36
unica pecca secondo me è che lasciano un poco a desiderare nel bagnato.
Hai detto un cazzo eh.... :D
marcoitalia88
12/10/2012, 07:45
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
12/10/2012, 08:01
Seriamente: le pirelli montate di serie sulla scrambler (parlavi di quelle si?) le ho trovate piuttosto traditrici.
Comportamento buono su asciutto, ma poco comunicative e comunque con scarso angolo di piega.
Sul bagnato non ricordo...
marcoitalia88
12/10/2012, 08:13
mi riferivo ai pirelli mt60, sinceramnete non sò se venivano forniti in primo equipagiamento triumph o meno, sò che effettivamente sono abbastanza traditrici come dici tu, sopratutto nel bagnato.
su asciutto cosiderando la conformazione del battistrada nell'insiema sono accettabili, ma da non consigliare a chi pretende un pneumatico performante
Sam il Cinghio
12/10/2012, 08:20
Si mi sembran quelle.
Trovate sulla Scrambler acquistata nuova (2008 mi pare): non tragiche, ma appunto c'e' di meglio.
Diciamo che se proprio devo "guidare sulle uova" a quel punto sono preferibili i TCK80, almeno esteticamente fanno la loro porca figura (ed anche su asfalto non vanno affatto male) ;)
marcoitalia88
12/10/2012, 08:32
Si mi sembran quelle.
Trovate sulla Scrambler acquistata nuova (2008 mi pare): non tragiche, ma appunto c'e' di meglio.
Diciamo che se proprio devo "guidare sulle uova" a quel punto sono preferibili i TCK80, almeno esteticamente fanno la loro porca figura (ed anche su asfalto non vanno affatto male) ;)
esatttooo!!!!!! adesso sfrutto ancora un pò le pirelli e poi si passa ai tasselli veri!!!! TCK80!!!
mao.chinaski
12/10/2012, 08:40
approfitto della vostra esperienza e domando.
con le TCK80 se becco la pioggia mi cappotto praticamente da fermo al semaforo?
Qualche curva ce la faccio a fare senza volare nel fosso sempre nel bagnato?
su asfalto asciutto quanto posso osare?
marcoitalia88
12/10/2012, 08:52
approfitto della vostra esperienza e domando.
con le TCK80 se becco la pioggia mi cappotto praticamente da fermo al semaforo?
Qualche curva ce la faccio a fare senza volare nel fosso sempre nel bagnato?
su asfalto asciutto quanto posso osare?
guarda a me hanno detto cose spaventose, della serie " lascia stare la moto non frena" "addrizzi tutte le curve" a "90km\h sembra dis tare su un trattore" ecc ecc
poi ho avuto modo di provarle sulla moto di un mio amico, che dirti è ovvio che montando dei pneumatici senza compromessi come i TCK80, avrai dei limiti, non cercherai la piega da grattare le pedane, non farai la staccata al limite....
dipende quello che cerchi, comunque io tutti i problemi che tanti dicono non l'ho rilevati, o per lo meno con poco ci si passa sopra.
guarda a me hanno detto cose spaventose, della serie " lascia stare la moto non frena" "addrizzi tutte le curve" a "90km\h sembra dis tare su un trattore" ecc ecc
poi ho avuto modo di provarle sulla moto di un mio amico, che dirti è ovvio che montando dei pneumatici senza compromessi come i TCK80, avrai dei limiti, non cercherai la piega da grattare le pedane, non farai la staccata al limite....
dipende quello che cerchi, comunque io tutti i problemi che tanti dicono non l'ho rilevati, o per lo meno con poco ci si passa sopra.
tutto vero, ma ci sarà un perché, se tutti quelli che li hanno magnificati (e io per primo ritengo che siano bellissimi) quando sono arrivati a sostituirli hanno scelto qualcos'altro...
mi riferivo ai pirelli mt60, sinceramnete non sò se venivano forniti in primo equipagiamento triumph o meno, sò che effettivamente sono abbastanza traditrici come dici tu, sopratutto nel bagnato.
su asciutto cosiderando la conformazione del battistrada nell'insiema sono accettabili, ma da non consigliare a chi pretende un pneumatico performante
Le MT 60 sono dei legni , quelle buone sono le MT60 rs corsa, ma non ci sono le misure ( sono da supermotard )
Sam il Cinghio
12/10/2012, 09:05
E' difficile dire "quanto si puo' osare".
Io posso dirti che su asciutto con le TCK mi sono levato anche qualche soddisfazione (ma il mondo e' pieno di fermoni nonostante io non sia un particolare manico).
Le gomme sono rumorose e poco confortevoli, se poco usurate vibrano considerevolmente rispetto ad un pneus piu' stradale.
Sul bagnato... mettiamola cosi': non sono gomme che io monterei nella stagione umida, non voglio fare terrorismo ma - potendo scegliere - preferirei averle sotto il culo sono sull'asciutto.
Sul bagnato sono davvero limitate.
Comunque no, non ti cappotti da fermo al semaforo :D
marcoitalia88
12/10/2012, 09:09
...tutto vero! ma se hai la possibilità di entrare in una bella strada di montagna, sono sorrisi a 42 denti :biggrin3:
mao.chinaski
12/10/2012, 09:28
:laugh2:
io sono storicamente un fermo. niente pieghe. vado piano e non oso praticamente mai. almeno credo.
ho appena ritirato la mia scrambler e grazie al tempo ancora non sono riuscito ad uscire da garage.
Appena rispunta il sole faccio foto decenti e posto.
gomme ovvio tassellatone TCK
asfalto bagnato
yeah!
marcoitalia88
12/10/2012, 09:29
:laugh2:
io sono storicamente un fermo. niente pieghe. vado piano e non oso praticamente mai. almeno credo.
ho appena ritirato la mia scrambler e grazie al tempo ancora non sono riuscito ad uscire da garage.
Appena rispunta il sole faccio foto decenti e posto.
gomme ovvio tassellatone TCK
asfalto bagnato
yeah!
ci piace!!!!!! aspettiamo le foto!!
...tutto vero! ma se hai la possibilità di entrare in una bella strada di montagna, sono sorrisi a 42 denti :biggrin3:
per la bella strada di montagna per godere ci vuole una moto molto più leggera della scrambler, altro che due tasselli;)
mr. J. Cash
12/10/2012, 10:04
estetica o performance.......questo è il dilemma..
estetica o performance.......questo è il dilemma..
i cavalli (?) sempre quelli restano:w00t:
Sam il Cinghio
12/10/2012, 10:41
Per pochi che siano, con le gomme giuste magari riescia sfruttarli tutti ed efficacemente.
"La potenza e' nulla senza il controllo" (cit.)
Per pochi che siano, con le gomme giuste magari riescia sfruttarli tutti ed efficacemente.
"La potenza e' nulla senza il controllo" (cit.)
Lewis chi meglio di lui può rappresentare in modo coerente e convincente il claim dei prodotti Pirelli:laugh2:
vin scrambler
12/10/2012, 21:46
concordo che al semaforo non ci si cappotta.Io le monto col 110/80/19 all anteriore e ora dopo circa 1000 km quando entrano in temperatura spesso gratto la mia pedana sx (che preferisco).
concordo che al semaforo non ci si cappotta.Io le monto col 110/80/19 all anteriore e ora dopo circa 1000 km quando entrano in temperatura spesso gratto la mia pedana sx (che preferisco).
permettimi di dire che non ci credo nemmeno se ti vedo:dubbio:
qualcuno conosce queste?
http://i.ebayimg.com/00/s/MzAwWDE1MA==/$(KGrHqNHJB8E-8!T!qWWBP2(lEuKi!~~60_1.JPG
Full Bore USA M41 RT Sport
Provadellagomma.com - test sui pneumatici: da consumatori per consumatori (http://www.provadellagomma.com/pneumatici_da_moto/full_bore_usa/m_41_rt_sport/index.html)
giumbolorossonero
13/10/2012, 11:59
Anakee2 Michelin.. e sei protagonista. Chetene ha ragione: tenuta su asciutto e bagnato, comfort anche in strada, durata eccezionale. 2 treni, oltre 16mila km l'uno. Top.
vin scrambler
14/10/2012, 18:30
permettimi di dire che nn sono uno smanettone e che ognuno ha il suo stile di guida.
Fabio Pal
17/10/2012, 10:52
Tourance tutta la vita!