Visualizza Versione Completa : frizione dura tiger 1050
Marino:B
11/10/2012, 22:30
Ciao a tutti, tempo fa girovagando nel web ho trovato una modifica per ammorbidire lo sforzo sulla leva frizione, consisteva di un braccetto frizione (quello posizionato sul motore) leggermente più lungo dell'originale tale da avere un braccio di leva maggiore diminuaendo lo sforzo, per cause ancora sconosciute ho perso l'indirizzo del venditore, qualcuno ha sentito parlare di tale modifica? sapete darmi notizie dove lo posso acquistare?
sergio75
11/10/2012, 23:45
ciao
hai provato a lubrificare il cavo per bene,magari smontandolo lato leva?
più d'una volta ho constatato che questo semplice accorgimento fa miracoli:biggrin3:
non conosco la modifica in oggetto ma è ovvio che diminuisce lo sforzo.
devi solo verificare che il cavo lavori sempre in asse con la propria guaina.
La tigre qualche difetto ce l'ha, ma la frizione dura...?:blink:
.....dovresti sentire quella del Cali III del mio amico, quella si è un pelo duretta ;-)
.....dovresti sentire quella del Cali III del mio amico, quella si è un pelo duretta ;-)
La mia è di ghisa...
Marino:B
18/10/2012, 20:14
il conce dice che al tagliando primaverile mi mette uno spessore sull'asta di spinta all'interno della frizione per far lavorare il braccetto nella giusta posizione (ora è un po spostato verso in avanti) a 90° lui dice che anche se di poco ma lo sforzo diminuisce, comunque continuo a cercare nel web il negozio che vendeva il braccetto un po più lungo.... se lo trovo vi faccio sapere
Non è neanche tra le più morbide, eh!