PDA

Visualizza Versione Completa : pompa freno anteriore speed triple

ezio
12/10/2012, 11:00
mio cuggino mi girerebbe una pompa freno anteriore speed triple...........non so di che modello ed al momento non ho foto.
Qualcuno ne ha mai montata una?

la mia idea sarebbe quella di accoppiarla ad una nissin 3 pistoni honda cbf 1000/600 (appena la trovo)

Lemmy-motors
12/10/2012, 12:24
io la monto accoppiata ad una pretech. frenata decisa.

unico appunto... è da 22, la devi tornire o cambi tutto e passi ai comandi da 22

TeamSabotage
12/10/2012, 12:33
Io l'ho appena montata grazie alla benevolenza di Ramarro e con la pinza 4p della Discacciati ci sta alla grande... nel mio caso consigliatissima.. oltra la fatto che su una SE veder sparire il serbatoio liquido freni, fin troppo sportivo per il genere di moto, non é male.

ezio
12/10/2012, 14:00
io la monto accoppiata ad una pretech. frenata decisa.

unico appunto... è da 22, la devi tornire o cambi tutto e passi ai comandi da 22

ma c'è metallo per tornire 3mm? tu hai tornito o hai un manubro da 22?

Aphex
12/10/2012, 14:35
..montata sulla mia scrambler una della 955 accoppiata ad una pinza pretech...non devi cambiare niente..ottima resa.

doccerri
12/10/2012, 14:36

manubrio da 22"

ezio
12/10/2012, 15:05
manubrio da 22"

22" sono una bella conduttura....ma ho capito cosa intendi

folletto_kokopelli
12/10/2012, 15:22
se a qualcuno viene in mente di fare uguale io ne ho sempre 1 in vendita a 50 neuri :senzaundente:

Marsellus
12/10/2012, 20:03

devi tornire 1,5mm e lo fai tranquillamente . la monto anche io , quella del 1050 prima serie . è una nissin da 14 e va benissimo se hai una pinza maggiorata .

ezio
12/10/2012, 20:14
devi tornire 1,5mm e lo fai tranquillamente . la monto anche io , quella del 1050 prima serie . è una nissin da 14 e va benissimo se hai una pinza maggiorata .

Tu come hai fatto a tornire? Ma poi va cambiato anche il blocco comando del gas

Eccola, lui dice che è radiale da 19

89107

Sent from my iPad using Tapatalk

..montata sulla mia scrambler una della 955 accoppiata ad una pinza pretech...non devi cambiare niente..ottima resa.

Ma come fai a mantere il blocco comando del gas?

Marsellus
12/10/2012, 20:52
Tu come hai fatto a tornire? Ma poi va cambiato anche il blocco comando del gas

Eccola, lui dice che è radiale da 19

89107

Ma come fai a mantere il blocco comando del gas?

per tornirla la porti da un tornitore ovviamente :lingua: io non ho tornito perche ho i semi da 22 . azz...da 19 e troppo grande e non risolvi niente , anzi ...ci vuole una 14 massimo 16 e ripeto per una pinza maggiorata .

ezio
13/10/2012, 08:21
per tornirla la porti da un tornitore ovviamente :lingua: io non ho tornito perche ho i semi da 22 . azz...da 19 e troppo grande e non risolvi niente , anzi ...ci vuole una 14 massimo 16 e ripeto per una pinza maggiorata .

Si ma il blocco acceleratore va cambiato.?

Marsellus
13/10/2012, 12:09
Si ma il blocco acceleratore va cambiato.?

se attualmente hai un manubrio da 25 ovviamente devi cambiare tutto quello che è attaccato al manubrio

ezio
13/10/2012, 12:56
se attualmente hai un manubrio da 25 ovviamente devi cambiare tutto quello che è attaccato al manubrio

Certo che ho un manubrio da 25. Evidentemente quelle con il 22 non hanno un sistema integrato tra pompa freno e comando acceleratore.

maskabe
13/10/2012, 13:38
Sto facendo la stessa cosa... o meglio ho montato un manubrio da 22 perché lo volevo più comodo ed ho mantenuto i comandi originali da 25, questo è possibile se non si cambia la pompa freno, quindi tenendo il blocco gas/pompa blocchetto elettrico originali, semplicemente usando degli spessori ed una manopola gas da 22... se invece si vuole migliorare il feeling cambiando la pompa (solo se si monta un pinza freno maggiorata, tipo pretech per esempio, altrimenti non serve con la pinza originale) io ho trovato due soluzioni: la prima prevede il cambio di del blocco con un gas ed un blocchetto elettrico separato, la seconda invece è il taglio della pompa freno dal blocco, operazione irreversibile e dal risultato estetico non garantito, mantenendo il comando gas ed il blocchetto (nel tuo caso già della misura da 25)

Se non cambi manubrio e lo mantieni da 25 potresti provare la seconda soluzione, quella del taglio.... nel caso della prima invece potresti cercare dei ricambi compatibili tipo qualche pezzo per harley...

ezio
13/10/2012, 15:12
Sto facendo la stessa cosa... o meglio ho montato un manubrio da 22 perché lo volevo più comodo ed ho mantenuto i comandi originali da 25, questo è possibile se non si cambia la pompa freno, quindi tenendo il blocco gas/pompa blocchetto elettrico originali, semplicemente usando degli spessori ed una manopola gas da 22... se invece si vuole migliorare il feeling cambiando la pompa (solo se si monta un pinza freno maggiorata, tipo pretech per esempio, altrimenti non serve con la pinza originale) io ho trovato due soluzioni: la prima prevede il cambio di del blocco con un gas ed un blocchetto elettrico separato, la seconda invece è il taglio della pompa freno dal blocco, operazione irreversibile e dal risultato estetico non garantito, mantenendo il comando gas ed il blocchetto (nel tuo caso già della misura da 25)

Se non cambi manubrio e lo mantieni da 25 potresti provare la seconda soluzione, quella del taglio.... nel caso della prima invece potresti cercare dei ricambi compatibili tipo qualche pezzo per harley...

Grazie! Ho capito che rido' la pompa a mio cuggino !!!!!!!!

maskabe
13/10/2012, 15:44
Lieto di esserti stato d'aiuto.... un terza via sarebbe quella di montare il blocco della speedmaster che ha una pompa da 12,5 invece che da 11.... li dovrebbe essere plug and play ma non so che benefici abbia un così lieve incremento! Oltretutto da trovare non sarebbe così facile ed economica come un pompa speed (o street)

ezio
15/10/2012, 10:55
ho trovato questa pompa di una bonnie 2003, qui SEMBRA89449 che sia separata dal blocchetto elettrico.

Se fosse così forse si può trovare il corrispettivo blocco elettrico e comando del gas per montarli con pompa della speed tornita a 25mm di diametro. Forse bisogna mettere anche un tubo di tipo areonautico a bassa espansione.

maskabe
15/10/2012, 11:06
No sembra solo perchè non è montato il blocchetto ma il comando è uguale per tutte le bonnie con manubrio da 25 (cioè con cerchi a raggi).... Secondo me se ne trovassi una a poco prezzo potrebbe valere la pena di provare a tagliare via la pompa, mi sembra che un utente qui sul forum l'abbia già fatto per montare una pompa radiale da 16

ezio
15/10/2012, 11:15
No sembra solo perchè non è montato il blocchetto ma il comando è uguale per tutte le bonnie con manubrio da 25 (cioè con cerchi a raggi).... Secondo me se ne trovassi una a poco prezzo potrebbe valere la pena di provare a tagliare via la pompa, mi sembra che un utente qui sul forum l'abbia già fatto per montare una pompa radiale da 16

era proprio quello che volevo fare, provare a cercarne una a poco per tagliarla

La thrux carb aveva i mezzi manubri da 25 mm con pompa separata dai comandi acceleratore ?