PDA

Visualizza Versione Completa : Qual'è la gomma più' "stradale" per l'xc?

spark
12/10/2012, 16:15
Ciao fratelli tigeristi , un amico nel dubbio del cambio gomme mi ha posto questa domanda.
Ditemi;-)
Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2

eusebio1
12/10/2012, 16:21
Per la XC Le gomme con buona attitudine alla strada sono :

Michelin Anakee (1 ant. 2 post.)
Metzeler Tourance
Bridgestone Battle Wing
Pirelli Scorpion Trail
Continental Conti TrailAttack
Dunlop trailmax Tr91

Secondo me (da quello che sento in giro) le prime due una spanna sopra le altre, ma non le ho mai provate.

Con le Pirelli di primo equipaggiamento mi trovo benone, altri le hanno cambiate per la disperazione (sulla stradale).

le dimensioni sono:
90/90 21 54 V, posteriore 150/70 17 69 V

MiTTico
12/10/2012, 16:27
aggiungerei anche Dunlop trailmax Tr91

:)

eusebio1
12/10/2012, 16:29
E' vero! Tra l'altro sono molto belle. Aggiunte.

framau78
12/10/2012, 22:48
io con le bridgestone originali (la mia xc nn aveva le pirelli), ci ho limato le pedane.. se le michelin e le metzeler vanno pure meglio digli di mettere due saponette anche sul manubrio che piega come una brutale..

ozama
12/10/2012, 22:56
Io suggerisco le Metzeller Tourance EXP. Sono veramente svelte! Però occhio che sono dure ed appuntite: le sconnessioni longitudinali danno più fastidio che con le Bridgestone e sul bagnato la carcassa rigida non aiuta, anche se la mescola ha un buon grip.
Ma sull'asciutto scendono in piega a razzo e offrono un appoggio che da grande sicurezza.

Non le ho mai provate sulla Tiger. Ma sulla V-Strom andavano benissimo. Anche sulla V-Strom c'erano in origine le Bridgestone, quindi, fatta la tara sulle differenze di guida, il confronto comunque dovrebbe essere abbastanza indicativo.

Ciao!