PDA

Visualizza Versione Completa : E allora ditelo prima noooo



tormento
12/10/2012, 19:46
Se lo sapevo in tutti questi anni avrei risparmiato migliaia di euri.....:w00t:

Transitare da casello Telepass senza pagare non è reato. Corte d'appello Messina assolve commerciante che l'ha fatto 24 volte - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-12/transitare-casello-telepass-senza-202758.shtml?uuid=Ab92oOsG)

BarbaBarba
12/10/2012, 19:49
e io che ci spendo circa 3000 eurini all'anno....:dry:

Medoro
12/10/2012, 19:50
bastava chiedere

Brandhauer
12/10/2012, 19:56
a Messina.
prova a farlo a Genova

tormento
12/10/2012, 19:56
bastava chiedere

L'ho sempre saputo che accodandomi riuscivo a passare,però non sapevo che potevo farlo senza incappare in ammende.

Medoro
12/10/2012, 20:06
L'ho sempre saputo che accodandomi riuscivo a passare,però non sapevo che potevo farlo senza incappare in ammende.hai fatto il buon dovere di cittadino devi essere sollevato:laugh2:

diego84
12/10/2012, 20:12
a Messina.
prova a farlo a Genova

credo che la società di gestione sia nazionale, non siciliana!!! :incaz:

tormento
12/10/2012, 20:14
hai fatto il buon dovere di cittadino devi essere sollevato:laugh2:

Da buoni cittadini dovremmo seguire l'altrettanto buon dovere dei nostri politici.......vedi il batman......prenderci solo quello che ci aspetta.

edotto
12/10/2012, 20:15
L'autostrada A19 CT-PA non ha caselli.



Per dire.

diego84
12/10/2012, 20:16
L'autostrada A19 CT-PA non ha caselli.



Per dire.

appunto!!!

edotto
12/10/2012, 20:17
appunto!!!

e attraversa la sicilia da una parte all'altra...

diego84
12/10/2012, 20:20
e attraversa la sicilia da una parte all'altra...

non sto capendo se sei a favore o no :biggrin3:

bi_andrea_elle
12/10/2012, 20:22
non sto capendo se sei a favore o no :biggrin3:

.

edotto
12/10/2012, 20:24
non sto capendo se sei a favore o no :biggrin3:

la seconda che hai detto.

manu for rent
12/10/2012, 20:26
quindi se vado a rubare mostrando la carta di identità non sono incriminabile perchè l'ho fatto alla luce del sole ed il negoziante poteva denunciarmi? ma è proprio in seguito ad una denuncia che ci sarebbe il processo :wacko:

tormento
12/10/2012, 20:33
quindi se vado a rubare mostrando la carta di identità non sono incriminabile perchè l'ho fatto alla luce del sole ed il negoziante poteva denunciarmi? ma è proprio in seguito ad una denuncia che ci sarebbe il processo :wacko:

più o meno è così:ph34r:

edotto
12/10/2012, 20:51
Ahia...


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.

Venanzio
13/10/2012, 04:15
L'autostrada A19 CT-PA non ha caselli.



Per dire.
Da Cefalù a messina si paga, da Trapani a Buonfornello e Catania è gratis.

Intrip
13/10/2012, 05:33
m
a
h

Pavi
13/10/2012, 06:59
Forse, più semplicemente, i giudici hanno ritenuto che non sussista la truffa perchè le modalità del reato sono così evidenti da non mettere in atto nessuna accortezza per non farsi beccare. Ma a parte questo la società che gestisce l'autostrada può rivalersi per quanto concerne i pedaggi evasi.

edotto
13/10/2012, 07:07
Da Cefalù a messina si paga, da Trapani a Buonfornello e Catania è gratis.


In veneto non mi risulta ci siano tratti autostradali gratuiti. Non so nelle altre regioni...

Ma andiamo ot. Scusate.


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.

robygun
13/10/2012, 08:00
In veneto non mi risulta ci siano tratti autostradali gratuiti. Non so nelle altre regioni...

Ma andiamo ot. Scusate.


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.

In Lombardia il tratto tra il casello di RHO e la diramazione A8/A26dir della A8 Milano -Varese non ha caselli, la si può usare come una superstrada qualsiasi..

Lo stesso alcuni tratti della A9 Milano - Como

giulianaspeed
13/10/2012, 08:27
la nostra non si puo' definire autostrada...ma ci siete mai passati dalla A19???? :ph34r:...dobbiamo ringraziare che ci siano le 2 corsie :ph34r: quindi pagare pedaggio per questo tratto di "autostrada" sarebbe veramente ridicolo....la palermo catania ha un asfalto da far paura...ci sono continue interruzioni da decine di anni......gallerie al buio etc etc...cioe' dovrei pagare per sto scempio???:wacko

diego84
13/10/2012, 11:09
la nostra non si puo' definire autostrada...ma ci siete mai passati dalla A19???? :ph34r:...dobbiamo ringraziare che ci siano le 2 corsie :ph34r: quindi pagare pedaggio per questo tratto di "autostrada" sarebbe veramente ridicolo....la palermo catania ha un asfalto da far paura...ci sono continue interruzioni da decine di anni......gallerie al buio etc etc...cioe' dovrei pagare per sto scempio???:wacko


quoto...

tormento
13/10/2012, 13:14
la nostra non si puo' definire autostrada...ma ci siete mai passati dalla A19???? :ph34r:...dobbiamo ringraziare che ci siano le 2 corsie :ph34r: quindi pagare pedaggio per questo tratto di "autostrada" sarebbe veramente ridicolo....la palermo catania ha un asfalto da far paura...ci sono continue interruzioni da decine di anni......gallerie al buio etc etc...cioe' dovrei pagare per sto scempio???:wacko


Mah....già chiamandosi A..... è autostrada...

edotto
13/10/2012, 16:37
la nostra non si puo' definire autostrada...ma ci siete mai passati dalla A19???? :ph34r:...dobbiamo ringraziare che ci siano le 2 corsie :ph34r: quindi pagare pedaggio per questo tratto di "autostrada" sarebbe veramente ridicolo....la palermo catania ha un asfalto da far paura...ci sono continue interruzioni da decine di anni......gallerie al buio etc etc...cioe' dovrei pagare per sto scempio???:wacko

Certo che l'ho fatta...dal fontanarossa sono arrivato fino a Licata-Agrigento-San Leone...e ritorno...


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.

D74
13/10/2012, 17:46
Anche molti tratti autostradali hanno 2 corsie a malapena.... eppure si paga

in Italia avere un senso civico e dove l'onestà non è un qualcosa di paranormale pare utopia.... non stupiamoci se tutto a qualunque livello va letteralmente a rotoli....

bi_andrea_elle
13/10/2012, 19:20
La A22 fino al brennero è a due corsie, anzi una visto che quella di destra è di proprietà dei tir... Si paga eccome se si paga... Per dirne una eh

Brandhauer
13/10/2012, 19:42
ma và ci passano i Forestali, che lì son praticamente la totalità dei patentati, e con le loro jeep tassellate ci rovinano l'asfalto e ci fanno fulminare le lampadine con le vibrazioni dei Defender Diesel. a 'sto punto come pretendere il pedaggio?

pensare che abbiamo pagato per anni, e salato, il pedaggio sull'Autostrada della Morte (TO-SV) che di corsie ne aveva 3 in tutto, a sorpasso alternato, mi fà salire una carogna...

e da Albenga a Sanremo? quasi 10 euri per meno di 90Km di lavori, rallentamenti, manutenzioni, ecc?

giulianaspeed
15/10/2012, 09:22
La A22 fino al brennero è a due corsie, anzi una visto che quella di destra è di proprietà dei tir... Si paga eccome se si paga... Per dirne una eh


ma và ci passano i Forestali, che lì son praticamente la totalità dei patentati, e con le loro jeep tassellate ci rovinano l'asfalto e ci fanno fulminare le lampadine con le vibrazioni dei Defender Diesel. a 'sto punto come pretendere il pedaggio?

pensare che abbiamo pagato per anni, e salato, il pedaggio sull'Autostrada della Morte (TO-SV) che di corsie ne aveva 3 in tutto, a sorpasso alternato, mi fà salire una carogna...

e da Albenga a Sanremo? quasi 10 euri per meno di 90Km di lavori, rallentamenti, manutenzioni, ecc?
ragazzi ma i caselli non ci sono...mica me li devo inventare per pagare per forza:wacko:
ho scritto che l'autostrada fa schifo...mica ho detto che se ci fossero i caselli sarebbe giusto ed onesto non pagare...spero che sia chiaro adesso....:oook: ( pago per 1 anno il telepass e lo utilizzo solo per i miei viaggi in moto ...praticamente 1 all'anno....pensa te...sono una totale fessa:w00t: )

the kapos
15/10/2012, 09:59
...io so solo che scendendo da Capo Nord attraverso tutta la norvegia, parte della svezia, danimarca, germania ed austria ho iniziato a pagare il pedaggio solo dopo la frontiera di como-chiasso :cry: forse perche le nostre autostrade sono le migliori (soprattutto l'asfalto) :laugh2::laugh2::laugh2: