Visualizza Versione Completa : BANCO PROVA-mabaco bike
finalmente sono riuscito a prenotare il banco prova, salvo pacchi del titolare, per sabato prossimo.
in tal senso potremo vedere a quanti cv può arrivare una bonneville con una preparazione media al motore come è la mia bonneville ( per le modifiche vedere in firma)
mi hanno assicurato che mi rilasciano un foglio contenente il diagramma ove è possibile vedere i cv alla ruota. le ns. MC se non erro le danno per 67 cv al motore, ma non ho i dati dei cv alla ruota. se qualcuno è in possesso di tali dati, un ringraziamento in anticipo.
appena ho il diagramma lo posterò nel forum.
secondo me.....credo ....almeno 10 cv in più rispetto all'originale. vediamo.
si accettano pronostici :oook:
un saluto
marco
Marsellus
12/10/2012, 22:18
sono curioso anche io caro .....ma ricordati la putenza e nulla senza il controllo :dry::lingua:
antares81
12/10/2012, 22:23
Io dico 75cv! 80 sarebbe grandioso !
maxsamurai
12/10/2012, 22:40
vai sei tutti noi :cool:
....ho un giornale....credo cafe racer..in cui un noto preparatore milanese dichiara 86 cv alla ruota. lunedi posso postare l'articolo....mi sembra troppo....
marcoitalia88
12/10/2012, 23:00
questa cosa mi incuriosisce non poco!!!
HighVoltage
12/10/2012, 23:04
una decina di cavalli dall'albero alla ruota li perdi, fa conto che su non ricordo più che giornale, la thruxton, scrivevano cavalli dichiarati 70 alla ruota 52,8 o una cosa simile....
comunque vedendo la tua preparazione in materia cavalli, direi che un 85 potrebbe saltare fuori :)
io dico che a malapena arriva ai 70
....ho un giornale....credo cafe racer..in cui un noto preparatore milanese dichiara 86 cv alla ruota. lunedi posso postare l'articolo....mi sembra troppo....
TPR :laugh2:
Quelli sono i cavalli al portatore ;) non alla ruota!
TPR :laugh2:
Quelli sono i cavalli al portatore ;) non alla ruota!
...si....era la tpr.
lascia stare quello che leggi sui giornali, di cazzate la gente ne spara tante;)
Purtroppo sarà un confronto che non ti servirà a nulla se vorrai sapere la differenza, potrai avere solo il dato dei cv attuali.
Avresti dovuto bancarla in configurazione originale, sullo stesso banco con gli stessi parametri tipo temperatura, umidità e gomme.
Seguendo un altro forum dedicato alle moto sportive, la stessa moto su banchi diversi ha dato differenze anche di 10'cv, ci sono banchi più ottimistici di altri, e' per quello che è' più importante dell'incremento rispetto al valore Max.
Sent from my iPhone using My hands
su quale ruota me li gioco i numeri dati :blink:suvvia ditemi:dubbio:
Milano
Genova
Bari
:w00t:
Nella thrx cup riuscivano ad arrivare a 70 e qualcosina con una carbs...... Mi chiedo seriamente come TPR dichiari quei numeri......
My iPhone using patatatalk
...sul giornale di cafe racer ( a suo tempo avevo postato qui le foto della rivista cafe racer con le sin gole pagine scannerizzate - non riesco a trovarle - ) comparavano TPR - Cafe Twin ed un altro. Nell'articolo si parlava espressamente di 86 cv alla ruota. scritto in risalto.
...sul giornale di cafe racer ( a suo tempo avevo postato qui le foto della rivista cafe racer con le sin gole pagine scannerizzate - non riesco a trovarle - ) comparavano TPR - Cafe Twin ed un altro. Nell'articolo si parlava espressamente di 86 cv alla ruota. scritto in risalto.
Basta che vai sul sito, nelle schede tecniche dichiarano appunto 86 cv
Marsellus
13/10/2012, 12:06
Nella thrx cup riuscivano ad arrivare a 70 e qualcosina con una carbs...... Mi chiedo seriamente come TPR dichiari quei numeri......
vero . con quello che hai fatto arriverai credo a 70-72 massimo :oook:
fitzcarraldo
13/10/2012, 13:56
Attenzione.. Nella thruxton cup il limite di 70 cv era imposto dal regolamento!! Non è mica detto che non avrebbero potuto averne di più... Erano molto limitati nelle modifiche ed appunto non potevano superare tale soglia; quoto anche chi ha detto che la valutazione va fatta in termini relativi al banco... Solo dopo serve ad un cazzo!
Attenzione.. Nella thruxton cup il limite di 70 cv era imposto dal regolamento!! Non è mica detto che non avrebbero potuto averne di più... Erano molto limitati nelle modifiche ed appunto non potevano superare tale soglia; quoto anche chi ha detto che la valutazione va fatta in termini relativi al banco... Solo dopo serve ad un cazzo!
Giusto, era per capire dove TPR usciva con 80 e più cv ...
Ma forse quelli che loro dichiarano sono come i modelli delle moto che propongono, che sono come i prezzi a cui le vendono.......Bene o male in linea col cliente che le compra.....
Marsellus
13/10/2012, 17:08
vero, il limite era 70 ma a detta di chi correva quelle a carburatori faticano ad arrivare a 70cv , per le ie è un altro discorso .
fitzcarraldo
13/10/2012, 17:20
vero, il limite era 70 ma a detta di chi correva quelle a carburatori faticano ad arrivare a 70cv , per le ie è un altro discorso .
Ok... Ma non è che potessero fare più di tanto. Credo che fosse più che altro un lavoro di ottimizzazione non potendo fare cambiamenti.
HighVoltage
13/10/2012, 17:48
beh aspettiamo di vedere quanti cavalli tira fuori la bonneville preparata
Io una volta voglio mettere sul banco il polso destro del Cinotti:biggrin3:(cinobonne), secondo me vengon fuori più cavalli;)
Io non ho la prova banco ante preparazione. Capisco che sarebbe stato opportuno averlA. Si potrebbe usare una originale carb per paragonarla con la mia sullo stesso banco. Cosi si avrebbe un paragone.
Marsellus
13/10/2012, 18:44
Io non ho la prova banco ante preparazione. Capisco che sarebbe stato opportuno averlA. Si potrebbe usare una originale carb per paragonarla con la mia sullo stesso banco. Cosi si avrebbe un paragone.
porto su la mia ? se poi ne ha di più della tua dopo i 1000mila euro che hai speso ci rimani male :biggrin3::lingua:
dai che sono curioso di vedere il grafico , magari scrivi anche quello che hai fatto :oook:
Giustissimo 😉
Sent from my iPhone using My hands
cimone66
14/10/2012, 06:39
ti porto su la mia
Angelik57
14/10/2012, 06:43
ti porto su la mia
:ph34r:
Mabaca, se vuoi andiamo insieme qui :
Prova Potenza su Banco rulli per Motocicli a Bergamo, Italia, Lombardia (http://www.carburatoribergamo.it/banco-rulli-per-motocicli.html)
Marsellus
14/10/2012, 08:15
:ph34r:
Mabaca, se vuoi andiamo insieme qui :
Prova Potenza su Banco rulli per Motocicli a Bergamo, Italia, Lombardia (http://www.carburatoribergamo.it/banco-rulli-per-motocicli.html)
cosa gli hai fatto ? non lo riconosco più , una volta avrebbe bussato a mezzanotte a casa del meccanico per metterli la moto sui rulli .
secondo me è innamorato :w00t:
Angelik57
14/10/2012, 08:20
cosa gli hai fatto ? non lo riconosco più , una volta avrebbe bussato a mezzanotte a casa del meccanico per metterli la moto sui rulli .
secondo me è innamorato :w00t:
E' vero :cry: E' colpa tua, che quando bussa non gli apri :dry:
A me non risponde a gli mp :sick:
Marsellus
14/10/2012, 08:26
E' vero :cry: E' colpa tua, che quando bussa non gli apri :dry:
A me non risponde a gli mp :sick:
a me si :lingua:
e ha confermato il giorno :cool:ma preferisco che vi mettiate d'accordo voi due, sai com'è ....è cambiato ma sempre paccaro rimane :dry:
Angelik57
14/10/2012, 08:36
a me si :lingua:
e ha confermato il giorno :cool:ma preferisco che vi mettiate d'accordo voi due, sai com'è ....è cambiato ma sempre paccaro rimane :dry:
Mi toccherà telefonargli (sempre se mi risponde :dubbio:), lo ingannerò facendo la voce di Irina :w00t:
Sono più che sicuro che se il banco prova darà esito positivo Mabaca tornerà ad essere quella di prima :dry:
Non oso immaginare la sua reazione ad un risultato al di sotto delle sue aspettative (tipo 50 asini alla ruota):cry:
.......Per sabato mi hanno confermato oggi, domenica, il banco prova alle ore 11. Poi mettero fotu video e diagramma. Vediamo che esce. Un giorno parlai con Pettinari, Petrat di Monza, il quale mi disse che nella TH cup i lavori permessi era molto limitati. Tuttavia tutti eliminavano un foglio di gurnizione della testa ( originale ne hA tre) e lucidavano condotti ( la. Centralina non so se e' permesso cambiarla nella TH cup ). Non avendo limiti ho modificato parecchio ma non i cc che rimangono 865. Come centralina Nikko Racing. Carb. FCR 39 ( senza TPS) collettori di aspirazione sono stati cambiati e messi quelli della BC con una inclinazione maggiorata ( i carb stanno a 2 mm dal rub benzina) I collettori di scarico sono stati portati da 41 mm a 51 mm. I condotti di asp e scarico sono stati maggiorati e satinati. Il rapp. Di compressione e' stato modificato tramite utilizzo di pistoni AC. Alberi a camme sono stati cambiati portando magg. Gradi sia in asp e scarico. ( Non come si dice, hanno cambiato i piattini delle valvole e le molle ). La guarnizz della testa e' un foglio unico. I rapp. Di trasmissione finali sono stati accorciati. La corona e' in ergal. (.......ci crediate. O meno ma si alza anche in seconda......in. Prima si alza in sola accell. ). Pero' mi piacerebbe che qualcuno del forum provasse la mia Bonneville. OT. Risponde sempre agli MP
HighVoltage
14/10/2012, 09:33
insomma bisogna trovare una thruxton o bonneville preparata per il thruxton cup e confrontarla con quella!
Quella di Marsellus ha cordo nella T cup.
Marsellus
14/10/2012, 09:52
.......Per sabato mi hanno confermato oggi, domenica, il banco prova alle ore 11. Poi mettero fotu video e diagramma. Vediamo che esce. Un giorno parlai con Pettinari, Petrat di Monza, il quale mi disse che nella TH cup i lavori permessi era molto limitati. Tuttavia tutti eliminavano un foglio di gurnizione della testa ( originale ne hA tre) e lucidavano condotti ( la. Centralina non so se e' permesso cambiarla nella TH cup ). Non avendo limiti ho modificato parecchio ma non i cc che rimangono 865. Come centralina Nikko Racing. Carb. FCR 39 ( senza TPS) collettori di aspirazione sono stati cambiati e messi quelli della BC con una inclinazione maggiorata ( i carb stanno a 2 mm dal rub benzina) I collettori di scarico sono stati portati da 41 mm a 51 mm. I condotti di asp e scarico sono stati maggiorati e satinati. Il rapp. Di compressione e' stato modificato tramite utilizzo di pistoni AC. Alberi a camme sono stati cambiati portando magg. Gradi sia in asp e scarico. ( Non come si dice, hanno cambiato i piattini delle valvole e le molle ). La guarnizz della testa e' un foglio unico. I rapp. Di trasmissione finali sono stati accorciati. La corona e' in ergal. (.......ci crediate. O meno ma si alza anche in seconda......in. Prima si alza in sola accell. ). Pero' mi piacerebbe che qualcuno del forum provasse la mia Bonneville. OT. Risponde sempre agli MP
mi offro io :oook: :w00t:potremo scambiarle cosi vedi come va la mia e ti fai un idea .
ps.la mia non impenna però:dry:
Angelik57
14/10/2012, 09:53
mi offro io :oook: :w00t:potremo scambiarle cosi vedi come va la mia e ti fai un idea .
ps.la mia non impenna però:dry:
I soliti scambisti :dry::lingua:
Lemmy-motors
14/10/2012, 10:19
Rimarrai deluso dal banco, ma tranquillo...il grafico si può ritoccare
Se vuoi un confronto reale non basta mettere un'altra t100 sullo stesso banco, dovresti riportare la tua moto al raapporto di trasmissione originale (18-43) . Con la corona e il pignone che hai è tutto sfalsato, certe modifiche servono solo a suggestionarti, con quel rapporto impennerebbe anche zia carmela di 84 anni
....Cercasi tester su Milano ...OT marsellus ma che avatar hai messo
Se vuoi un confronto reale non basta mettere un'altra t100 sullo stesso banco, dovresti riportare la tua moto al raapporto di trasmissione originale (18-43) . Con la corona e il pignone che hai è tutto sfalsato, certe modifiche servono solo a suggestionarti, con quel rapporto impennerebbe anche zia carmela di 84 anni
http://img.tapatalk.com/d/12/10/14/esyqa4ep.jpg lemmy: foto di Carmela che fa le penne subbbbito!!!!
HighVoltage
14/10/2012, 10:38
http://img.tapatalk.com/d/12/10/14/esyqa4ep.jpg lemmy: foto di Carmela che fa le penne subbbbito!!!!
un grande. :slayer:
Marsellus
14/10/2012, 10:38
....Cercasi tester su Milano ...OT marsellus ma che avatar hai messo
è una foto di ieri , la truzza ormai e sotto anestesia, in attesa di qualche ritocco ma con il gas gas mi ci diverto uguale ...se non di più:dubbio:
è una foto di ieri , la truzza ormai e sotto anestesia, in attesa di qualche ritocco ma con il gas gas mi ci diverto uguale ...se non di più:dubbio:
col gas gas ti diverti mooolto di più :oook:
voglio conoscere tua zia:)
26 gradi !!! Granita al bar :linguaccia::linguaccia:
voglio conoscere tua zia:)
purchè respiri ...........:dry: o impenni :w00t:
HighVoltage
14/10/2012, 18:49
26 gradi !!! Granita al bar :linguaccia::linguaccia:
qua 15 :(
.....arrivo da alba....16 gr ( con 25 gr di tartufo :)
valeriopf
15/10/2012, 22:24
Se passavi da me in pastificio ti prendevi i taiarin per il tartufo!!!
Se passavi da me in pastificio ti prendevi i taiarin per il tartufo!!!
..la tengo buona per la prossima. ci vengo spesso ad alba. :) acquisto da Ratti e Mascarello....ottimi vini.
se riesco la prova al banco la faccio domani o dopo. sto pressando il titolare:)
Allora???? Come è andata sta prova al banco???
http://www.giocattolirovato.com/wp-content/uploads/2010/08/tavolo-chaiselongue3.jpg
Allora???? Come è andata sta prova al banco???
http://www.giocattolirovato.com/wp-content/uploads/2010/08/tavolo-chaiselongue3.jpg
Hahahahahahaha
172,3 :laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=89602&stc=1
....già che ci sono provo le mie diadora sul banco.....magari...arrivo a 11 cv vapore.
ma allora? uno legge 6 pagine di post... e poi non si sa nemmeno come è andata a finire? peggio di beautiful!!!
HighVoltage
17/01/2013, 19:20
ma allora? uno legge 6 pagine di post... e poi non si sa nemmeno come è andata a finire? peggio di beautiful!!!
è scritto in un altro post:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/220375-diagramma-banco-prova.html
Fabrizio
17/01/2013, 19:49
è scritto in un altro post:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/220375-diagramma-banco-prova.html
allora serriamo:oook: