PDA

Visualizza Versione Completa : FARI:TUTTI E DUE ACCESI..COME?

aRthLoRc.
23/03/2007, 19:43
MAAAA---COM'ERA QUELLA STORIA PER AVERE TUTTI E DUE I FARI ANABBAGLIANTI ACCESI?

MUSSINO74
23/03/2007, 19:45
RELAIS, di più non ti so dire, ma sul forum se ne è gia parlato tanto, quindi se provi la funzione cerca, sivuramente qualche cosa di più trovi....

Wallace
23/03/2007, 20:15
io la modifica l'ho fatta proprio sabato scorso con il relais aggiuntivo...
speso 8€,montato e abbinato ad 1 coppia di lampade extreme power della philips sembra giorno anche la notte :w00t:

Sim1
23/03/2007, 20:17
Io invece voglio fare il contrario(1050) cioè avere un solo anabbagliante accesso...

aldo1970
23/03/2007, 20:22
io ho la tiger 07 e sinceramente l'unico anabbagliante acceso mi sembra illumini in misura sufficiente. forse però dal punto di vista estetico sarebbe meglio averli tutti e due, sono un pò indeciso, voi che dite?

Sim1
23/03/2007, 20:24
io ho la tiger 07 e sinceramente l'unico anabbagliante acceso mi sembra illumini in misura sufficiente. forse però dal punto di vista estetico sarebbe meglio averli tutti e due, sono un pò indeciso, voi che dite?

a me sinceramente piace di più un solo faro acceso e poi nel caso fai gli abbaglianti secondo me "incidono" di più, nel senso che da un punto luce si passa a 2punti luce molto forti...di grande impatto a mio parere

aldo1970
23/03/2007, 20:29
a me sinceramente piace di più un solo faro acceso e poi nel caso fai gli abbaglianti secondo me "incidono" di più, nel senso che da un punto luce si passa a 2punti luce molto forti...di grande impatto a mio parere

anche il tuo discorso mi sembra sensatissimo

Medoro
23/03/2007, 23:37
argomento ultra trattato cmq leggi qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/5970-relays-x-i-fari.html)

seven
24/03/2007, 10:54
io punterei sulla sicurezza e non sull'estetica, poi contenti voi...

aRthLoRc.
26/03/2007, 01:52
argomento ultra trattato cmq leggi qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/5970-relays-x-i-fari.html)

si vero .. ma me ne sono accorto solo poco dopo averlo scritto...
COGLIONAZZ-:bonk:

Stephas
27/03/2007, 11:24
Sè ne già parlato tanto ma cerco di venirti in aiuto lo stesso, anche io li ho montati poco tempo fa.
I releais si trovano sotto la sella del conducente sulla destra, c'è una fila di 4, 2 spazi sono pieni e 2 sono vuoti.
Ti consiglio di prelevare il 2 ° releais (quello vicino agli spazi vuoti) e di andare in un negozio di componenti elettronici facendotene dare 2 uguali. Io li ho presi della bosh e vanno benissimo circa 7€ l'uno.
Per montarli basta infilarli negli spazi giusti, attento ad infilarli bene fino in fondo ed il gioco è fatto! ...(se ne metti solo uno, metti quello più all'esterno ed avrai 2 abbaglianti accesi, ne metti 2 ed avrai abbaglianti ed anabaglianti)...
Spero di esserti stato d'aiuto...
Bye

Stephas
27/03/2007, 11:26
Sè ne già parlato tanto ma cerco di venirti in aiuto lo stesso, anche io li ho montati poco tempo fa.
I releais si trovano sotto la sella del conducente sulla destra, c'è una fila di 4, 2 spazi sono pieni e 2 sono vuoti.
Ti consiglio di prelevare il 2 ° releais (quello vicino agli spazi vuoti) e di andare in un negozio di componenti elettronici facendotene dare 2 uguali. Io li ho presi della bosh e vanno benissimo circa 7€ l'uno.
Per montarli basta infilarli negli spazi giusti, attento ad infilarli bene fino in fondo ed il gioco è fatto! ...(se ne metti solo uno, metti quello più all'esterno ed avrai 2 abbaglianti accesi, ne metti 2 ed avrai abbaglianti ed anabaglianti)...
Spero di esserti stato d'aiuto...
Bye

Azz, ho visto adesso che hai la baby e non la triple, è quindi probabile che i releais siano in una posizione diversa ma dovrebbero funzionare allo stesso modo... :wink_:

aRthLoRc.
30/03/2007, 18:02
:wink_: GRAZ1E COMUNQUE ChiCO..comunque anche sulla four è una cosa simile..stanno sottosella anteriormente sulla dx..

:dry:

..mmm,ora so come si fà,ma--non so se lo farò...
..ciao a tuctix..
:biggrin3:

Medoro
30/03/2007, 18:12
io l'ho fatto sulla baby e il procedimento e giusto solo 1 cosa
controlla che i relais abbiano il condensatore altrimenti non prenderli perche scaricano la batteria,secondo me e meglio metterli la visuale notturna cambia e anche di parecchio,solo che dovrai sicuramente orientare bene i fari,cmq e una cazzata

Grattaballe
30/03/2007, 18:37
io l'ho fatto sulla baby e il procedimento e giusto solo 1 cosa
controlla che i relais abbiano il condensatore altrimenti non prenderli perche scaricano la batteria,secondo me e meglio metterli la visuale notturna cambia e anche di parecchio,solo che dovrai sicuramente orientare bene i fari,cmq e una cazzata

Condensatore ?
Ma che c'entra il condensatore ? Normalmente un condensatore montato su un relè serve a mantenere la posizione armata per un tempo dipendente dalla capacità dello stesso (normalmente si parla di poci centesimi di secondo), e non c'entra nulla con lo scaricare la batteria, inoltre con o senza condensatore non cambia la temperatura che raggiunge il relè.
Comunque credo che il condensatore sui relè dei veicol i se c'è serve più che tutto per ridurre l'arco elettrico che fà il relè quando stacca o attacca e quindi a limitare le interferenze sulla centralina del motore.

Medoro
30/03/2007, 18:46
Condensatore ?
Ma che c'entra il condensatore ? Normalmente un condensatore montato su un relè serve a mantenere la posizione armata per un tempo dipendente dalla capacità dello stesso (normalmente si parla di poci centesimi di secondo), e non c'entra nulla con lo scaricare la batteria, inoltre con o senza condensatore non cambia la temperatura che raggiunge il relè.
Comunque credo che il condensatore sui relè dei veicol i se c'è serve più che tutto per ridurre l'arco elettrico che fà il relè quando stacca o attacca e quindi a limitare le interferenze sulla centralina del motore.

Io non so a che serve un condensatore,ma a me e successo che il relais uguale di struttura(attacchi uguali stesso schema disegnato) ma senza condensatore interno scaldasse tantissimo e un giorno sono rimasto appiedato,cambiato relais e montato quelli precisi all'originale con il condensatore interno,nessun prob si scaldano meno e x adesso non sono mai rimasto a piedi,poi a che serve boh

Wallace
30/03/2007, 22:12
8€ bosch stessa sigla dell'originale solo di colore diverso...