PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia Lumia 920...



jin74
13/10/2012, 22:01
Il Nokia Lumia 920 con il sistema operativo Windows 8 di Microsoft sfiderà iPhone 5 e Samsung Galaxy S3 con un prezzo lancio che a mio avviso non metterà in crisi gli avversari…
Come c@..o si fa pretendere di aggredire il mercato con un sistema operativo poco utilizzato (poco conosciuto) ad un prezzo pari alla concorrenza?
Viste le caratteristiche sicuramente un dispositivo interessante solo un po’ caro!

jin74
13/10/2012, 22:07


?

Gunslinger
13/10/2012, 22:41
il prezzo calerà velocemente vai tranquillo...

il lumia 920 a mio avviso è davvero un ottimo telefono, superiore ad iphone 5 per caratteristiche tecniche e con un sistema operativo a detta di molti decisamente valido, che paga ancora per numero di apps (anche se il loro market si sta rimpinguando giorno per giorno).

l'unica cosa che non mi piace è il peso (180 gr. o giù di lì)

Klaudio92
13/10/2012, 23:37
Sul telefono in se, la qualità dei materiali e le caratteristiche non posso dire niente dato che non l'ho visto.
Al contrario ho provato un lumia 800 e sul os di windows posso dire che è stato ottimizzato alla perfezione con una fluidità e precisione molto elevata, anche piu' di alcuni terminali android con uno scarso hardware.

Tuttavia non è un telefono che comprerei per via della gestione dello stesso o.s.
Per il prezzo...bhe sfido a trovare qualcosa che sia venduto al GIUSTO prezzo pero' quello che si diceva sopra è vero tra un mese il nokia lo trovì alla metà del prezzo anche nei store fisici, mentre i top di gamma android e apple rimangono sempre lì piu' o meno.

ciro85
14/10/2012, 00:10
Il top di gamma android, se l'S3 lo trovi anche a 429 euro. Direi che solo l'iphone mantiene il suo valore.

Gnolo
14/10/2012, 06:11
Ahhhh....la Nokia ora mai è morta


Inviato dalla luna

ZioVic
14/10/2012, 06:39
Se Nokia ha adottato questa politica(puntare su un ssistema operativo ancora poco diffuso ad un prezzo alto) per risalire ai vertici delle vendite,ha sbagliato di grosso...IMHO

gixxer73
14/10/2012, 07:23
A mio parere windows Phone è veramente un bel SO, ma come dice giustamente Jin, non possono pretendere di venderlo a 700 euro se vogliono scalare le quote del mercato ..
Direi che si tirano la zappa nei piedi da soli.. ;)

Inviato dal mio gatto

Stinit
14/10/2012, 07:50
Se Nokia ha adottato questa politica(puntare su un ssistema operativo ancora poco diffuso ad un prezzo alto) per risalire ai vertici delle vendite,ha sbagliato di grosso...IMHO

Nokia + android avrebbe funzionato...imho

condor
14/10/2012, 08:27
voglio essere di nicchia, quasi quasi prendo l'820. Per il peso è anche meglio, almeno mi rendo conto che l'ho preso e non lasciato come al solito sulla finestra del bagno....

Pepito
14/10/2012, 08:38
Se Nokia ha adottato questa politica(puntare su un ssistema operativo ancora poco diffuso ad un prezzo alto) per risalire ai vertici delle vendite,ha sbagliato di grosso...IMHO

Non hanno scelto: era l'unica soluzione praticabile.
Senza i soldi di Microsoft...non so dove sarebbe adesso Nokia.
Perse il treno degli smartphone e l'unico modo per recuperare era legarsi all'unico produttore di software capace di competere con Google e Apple nella produzione di un sistema operativo dedicato.

Di necessità virtù

Venanzio
14/10/2012, 09:07
Preferisco i samsung, mi è piaciuto assai il note, solo che un pochino grosso, ma lo schermo grande chi come me ha bisgono degli occhiali per leggere.

marco.bus
14/10/2012, 09:11
Telefono per anticonformisti che poi diventeranno rosiconi..

jin74
14/10/2012, 10:40
Telefono per anticonformisti che poi diventeranno rosiconi..

Addirittura! Non credo che Windows Phono 8 abbia da invidiare agl'altri sistemi...

kitesvara74
14/10/2012, 11:12
Io ho avuto win mobile su htc p 3600, forse era stato ottimizzato dalla htc stessa, girava una bomba ed era molto più pratico di android, imho.

Stinit
14/10/2012, 11:33
Addirittura! Non credo che Windows Phono 8 abbia da invidiare agl'altri sistemi...

Ancora deve fare molta strada...prima di tutto sul fronte connettività....per il resto a mio modo di vedere il limite più grosso di Lumia 920 è il peso...180 grammi sono troppi...

Chinaski
14/10/2012, 12:18
Ancora deve fare molta strada...prima di tutto sul fronte connettività....per il resto a mio modo di vedere il limite più grosso di Lumia 920 è il peso...180 grammi sono troppi...

Cosa intendi per "connettività"?

Stinit
14/10/2012, 12:28
Cosa intendi per "connettività"?

Intendo che devono smetterla con la storia del "tutto blindato"...non sono apple...

Una sera dovevo passare un video ad alcuni amici...tutti lo hanno preso meno che quello con il Lumia...in Wi-Fi no...in Bluetooth no...dovevi vedere che faccia aveva poverino...

Per non parlare del resto...non a caso gli azionisti di Nokia hanno fatto una class action contro wp...

Chinaski
14/10/2012, 12:44
Intendo che devono smetterla con la storia del "tutto blindato"...non sono apple...

Una sera dovevo passare un video ad alcuni amici...tutti lo hanno preso meno che quello con il Lumia...in Wi-Fi no...in Bluetooth no...dovevi vedere che faccia aveva poverino...

Per non parlare del resto...non a caso gli azionisti di Nokia hanno fatto una class action contro wp...

Ah, in quel senso....
E' stato già detto che queste "limitazioni" si aggirano con le varie soluzioni di cloud computing?
Non mi vorrai dire che i tuoi amici smartphone muniti non hanno una connessione dati...

manu for rent
14/10/2012, 12:48
Telefono per anticonformisti che poi diventeranno rosiconi..

seppellirà apple ma non potrà nulla contro l'Oppa is Gangnam style

yeager4772
14/10/2012, 14:57
Ad ogni modo per quanto poco diffuso sia reputo Windows Phone migliore di Android. Almeno ha una sua dignitá e non é una copiatura di iOS senza linee guida.
:popcornsmiley:

furby
14/10/2012, 16:09
per lo stesso motivo per cui Triumph ha deciso di commercializzare l'Explorer ad un prezzo allineato con quello del GS

questi sono misteri del marketing; vorrò proprio vedere quanti Nokia venderanno....

già l'S3 è sceso di prezzo, figuriamoci Nokia

Stinit
14/10/2012, 17:35
Ah, in quel senso....
E' stato già detto che queste "limitazioni" si aggirano con le varie soluzioni di cloud computing?
Non mi vorrai dire che i tuoi amici smartphone muniti non hanno una connessione dati...

Si ma è antieconomico...se ti voglio passare un video in full hd prima lo devo caricare Po lui lo deve scaricare...metti che prende pure male ci vuole un mese...

VonRichthofen
14/10/2012, 17:36
ho sempre avuto android,qualche mese fa per sfizio provai a comprare un Lumia 800 per poi ritornare ad android.....beh, WP onestamente mi manca.....android ha tutto e di più ma non è stabile,fluido e preciso come Wp. Attendo il Lumia 920 e poi scatta l'acquisto. ;)

Stinit
14/10/2012, 17:37
Ad ogni modo per quanto poco diffuso sia reputo Windows Phone migliore di Android. Almeno ha una sua dignitá e non é una copiatura di iOS senza linee guida.
:popcornsmiley:

Android con ios non ha nulla a che vedere...forse android è molto più affine a sistemi linux tipo ubuntu...


ho sempre avuto android,qualche mese fa per sfizio provai a comprare un Lumia 800 per poi ritornare ad android.....beh, WP onestamente mi manca.....android ha tutto e di più ma non è stabile,fluido e preciso come Wp. Attendo il Lumia 920 e poi scatta l'acquisto. ;)

Non è stabile?...ma che Tel hai?

VonRichthofen
14/10/2012, 17:45
ne ho avuti parecchi con android....adesso ho un Sony Xperia S,ottimo cell ma android di suo non è stabile,a volte,ora con le nuove versioni più raramente,crasha.

streetTux
14/10/2012, 18:23
...

Stinit
14/10/2012, 19:08
ne ho avuti parecchi con android....adesso ho un Sony Xperia S,ottimo cell ma android di suo non è stabile,a volte,ora con le nuove versioni più raramente,crasha.

il fatto che crasha può solo essere un problema di adattamento del sistema operativo al terminale e alla personalizzazione della casa costruttrice (sense,touch wiz, motoblur ecc)...cose che nel tempo (di solito) i costruttori seri mettono a posto con aggiornamenti software...

sull's3 mai avuto nessun problema...per dire...

comunque resto dell'idea che android montato su hardware nokia avrebbe fatto scintille...

jin74
14/10/2012, 20:27
ho sempre avuto android,qualche mese fa per sfizio provai a comprare un Lumia 800 per poi ritornare ad android.....beh, WP onestamente mi manca.....android ha tutto e di più ma non è stabile,fluido e preciso come Wp. Attendo il Lumia 920 e poi scatta l'acquisto. ;)

Sto attendendo anchio il nuovo Lumia! Attualmente sto utilizzando un Samsung W (sistema operativo Windows Phone 7) e mi trovo veramente bene!

manu for rent
14/10/2012, 20:42
com'era?

ah si, chi progetta software si progetta anche l'hardware

burnout
14/10/2012, 20:44
:blink: che lingua state prlando provo a tradurre su google traslate:oook:

jin74
14/10/2012, 20:46
Anche questo è interessante! ATIV S - Samsung ATIV (http://www.samsung.com/global/ativ/ativ_s.html)

manu for rent
14/10/2012, 20:48
:blink: che lingua state prlando provo a tradurre su google traslate:oook:

boh io di solito schiaccio un tasto ed è tutto pronto fluido e disponibileh

burnout
14/10/2012, 21:15
boh io di solito sciaccio un tasto ed è tutto pronto fluido e disponibileh

io di tasti ne sciaccio sempre un paio in plu , sto lumia va o non va IOS per me e' meglio di androide

Stinit
14/10/2012, 22:44
com'era?

ah si, chi progetta software si progetta anche l'hardware

Mangia una fila di pane e poi riprova...:biggrin3:

VonRichthofen
15/10/2012, 12:42
il fatto che crasha può solo essere un problema di adattamento del sistema operativo al terminale e alla personalizzazione della casa costruttrice (sense,touch wiz, motoblur ecc)...cose che nel tempo (di solito) i costruttori seri mettono a posto con aggiornamenti software...

sull's3 mai avuto nessun problema...per dire...

comunque resto dell'idea che android montato su hardware nokia avrebbe fatto scintille...

Prova la fluidità di un WindowsPhone e la precisone del touch,poi riprova su Android....pure se fluido e preciso non arriva ai livelli di WP.

Gunslinger
15/10/2012, 12:48
Prova la fluidità di un WindowsPhone e la precisone del touch,poi riprova su Android....pure se fluido e preciso non arriva ai livelli di WP.

anche qui, dipende da QUALE telefono android, i top sono un vero burro :)

Lo scrofo
15/10/2012, 12:48
Ahhhh....la Nokia ora mai è morta


Inviato dalla luna

L'errore piu' grande di Nokia e' di non aver creduto in Android, puntando prima su un proprio SO e poi calando le braghe a Microsoft ( la peggior scelta che potesse mai aver fatto )...

La serie Lumia sara' un flop, nonostante l'HW sia ottimo.

Stinit
15/10/2012, 18:30
Prova la fluidità di un WindowsPhone e la precisone del touch,poi riprova su Android....pure se fluido e preciso non arriva ai livelli di WP.


anche qui, dipende da QUALE telefono android, i top sono un vero burro :)

quoto...i top sono sensibilissimi...e con jelly bean lo saranno anche gli altri (project butter inside)


L'errore piu' grande di Nokia e' di non aver creduto in Android, puntando prima su un proprio SO e poi calando le braghe a Microsoft ( la peggior scelta che potesse mai aver fatto )...

La serie Lumia sara' un flop, nonostante l'HW sia ottimo.

non è proprio così...l'errore più grave di nokia è stato quello di sottovalutare la concorrenza...le rivoluzioni in questo campo hanno tempi strettissimi...e nokia QUANDO POTEVA per la fascia medio alta dei suoi prodotti non ha scelto ne di portare avanti symbian ne di adottare un nuovo sistema operativo...si è trovata nel giro di poco tempo con l'acqua alla gola e con l'unica via di uscita offerta dalla microsoft...a ben vedere ha avuto poco da scegliere...

VonRichthofen
15/10/2012, 20:22
anche qui, dipende da QUALE telefono android, i top sono un vero burro :)

anche il mio ha un touch stupendo, ma WP ancora meglio ;)

jin74
15/10/2012, 20:30
Prova la fluidità di un WindowsPhone e la precisone del touch,poi riprova su Android....pure se fluido e preciso non arriva ai livelli di WP.

Quoto, ho un Samsung W (Windows Phone 7.5) e un Samsung S3... la precisione del touch e la fluidità di Windows Phone 7.5 non temono la concorrenza.
Credo che cambiare faccia paura, il nuovo sistema merità più considerazione in quanto non va solo bene ma di più!

Stinit
15/10/2012, 20:47
anche il mio ha un touch stupendo, ma WP ancora meglio ;)

jelly bean offre interazioni nella UI a 60 fps...il famoso project butter (60 fps come in wp8)

http://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/android-4-1-jelly-bean-focus-su-project-butter-e-notifiche-estese-117085

quando tutti i terminali che oggi montano ICS si aggiorneranno a JB allora non ci sarà più nessuna differenza nel touch...

eugeniostepline
15/10/2012, 21:24
No ma dico state scherzando tutti vero??

Vi parlo da possessore di iphone 4/4s/3g:
dico avete visto che caratteristiche presenta questo telefono? Beh in caso non lo sappiate ve lo dico io:

- SISTEMA OPERATIVO WINDOWS PHONE 8: ORIGINALITA', VELOCITA' E FLUIDITA' in poche parole INNOVAZIONE!!
- Fotocamera da 8mpx con ottica CARL ZEISS: non so se capiate molto di fotografia, vi dico solamente che i vari iphone 5, s3 e balle varie se li mangia a colazione: la differenza non la fan i 100000 mpx o il vetro in zaffiro, ma l'ottica, cazz l'ottica!! e questa è un ottica che rompe i cu*i
- Ricarica wireless: scusatemi ma la trovo una gran figata
- NFC (ciao ciao iphone 5)
- cover in policarbonato resistente e facilmente sostituibile ( ops voi poverini che avete l'iphone 5 dovete metterlo in 10000 di custodie per tenerlo al sicuro, e forse è ancora piu al sicuro all interno della sua confezione originale, sorvegliato da un antifurto magari all interno di un centro commerciale nel magazzino di euronics)
- prezzo? Beh che si abbassi nell'arco di qualche mese questo si sa, ma io 599 euro per un telefono così personalmente ritengo siano quasi giusti

VOGLIAMO PREMIARE O NO QUESTA INNOVAZIONE? O CONTINUIAMO A DAR SOLDI A APPLE (cosi continua a far piccole modifiche, sfornare presunti nuovi device e intortare milioni di persone) OPPURE A SAMSUNG (che si limita a copiare i concorrenti e omaggiare tablet del piffero)?

Scusate lo sfogo ma sono stufo di questa simile ignoranza.

E concludo con un super OT:

Ci lamentiamo perchè le tasse aumentano. Le tasse vengono calcolate ANCHE sul consumo!
E allora smettiamola di comprarci sti cazz* di telefoni con mille finanziamenti se non possiam permetterceli!

CI TIRIAMO LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLI.

Buonaserata

Eugenio

Stinit
15/10/2012, 21:31
No ma dico state scherzando tutti vero??

Vi parlo da possessore di iphone 4/4s/3g:
dico avete visto che caratteristiche presenta questo telefono? Beh in caso non lo sappiate ve lo dico io:

- SISTEMA OPERATIVO WINDOWS PHONE 8: ORIGINALITA', VELOCITA' E FLUIDITA' in poche parole INNOVAZIONE!!
- Fotocamera da 8mpx con ottica CARL ZEISS: non so se capiate molto di fotografia, vi dico solamente che i vari iphone 5, s3 e balle varie se li mangia a colazione: la differenza non la fan i 100000 mpx o il vetro in zaffiro, ma l'ottica, cazz l'ottica!! e questa è un ottica che rompe i cu*i
- Ricarica wireless: scusatemi ma la trovo una gran figata
- NFC (ciao ciao iphone 5)
- cover in policarbonato resistente e facilmente sostituibile ( ops voi poverini che avete l'iphone 5 dovete metterlo in 10000 di custodie per tenerlo al sicuro, e forse è ancora piu al sicuro all interno della sua confezione originale, sorvegliato da un antifurto magari all interno di un centro commerciale nel magazzino di euronics)
- prezzo? Beh che si abbassi nell'arco di qualche mese questo si sa, ma io 599 euro per un telefono così personalmente ritengo siano quasi giusti

VOGLIAMO PREMIARE O NO QUESTA INNOVAZIONE? O CONTINUIAMO A DAR SOLDI A APPLE (cosi continua a far piccole modifiche, sfornare presunti nuovi device e intortare milioni di persone) OPPURE A SAMSUNG (che si limita a copiare i concorrenti e omaggiare tablet del piffero)?

Scusate lo sfogo ma sono stufo di questa simile ignoranza.

E concludo con un super OT:

Ci lamentiamo perchè le tasse aumentano. Le tasse vengono calcolate ANCHE sul consumo!
E allora smettiamola di comprarci sti cazz* di telefoni con mille finanziamenti se non possiam permetterceli!

CI TIRIAMO LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLI.

Buonaserata

Eugenio


l'unico aspetto dove eccelle il lumia 920 rispetto agli altri è la fotocamera...per il resto:

-nfc (presente su s3)
-cover in policarbonato sostituibile (anche su s3)
-ricarica wifi (anche su s3)
-ecc ecc

per quanto riguarda la frase:

Scusate lo sfogo ma sono stufo di questa simile ignoranza.

e il discorso delle tasse e della zappa

no comment :dry:

jin74
15/10/2012, 22:04
No ma dico state scherzando tutti vero??

Vi parlo da possessore di iphone 4/4s/3g:
dico avete visto che caratteristiche presenta questo telefono? Beh in caso non lo sappiate ve lo dico io:

- SISTEMA OPERATIVO WINDOWS PHONE 8: ORIGINALITA', VELOCITA' E FLUIDITA' in poche parole INNOVAZIONE!!
- Fotocamera da 8mpx con ottica CARL ZEISS: non so se capiate molto di fotografia, vi dico solamente che i vari iphone 5, s3 e balle varie se li mangia a colazione: la differenza non la fan i 100000 mpx o il vetro in zaffiro, ma l'ottica, cazz l'ottica!! e questa è un ottica che rompe i cu*i
- Ricarica wireless: scusatemi ma la trovo una gran figata
- NFC (ciao ciao iphone 5)
- cover in policarbonato resistente e facilmente sostituibile ( ops voi poverini che avete l'iphone 5 dovete metterlo in 10000 di custodie per tenerlo al sicuro, e forse è ancora piu al sicuro all interno della sua confezione originale, sorvegliato da un antifurto magari all interno di un centro commerciale nel magazzino di euronics)
- prezzo? Beh che si abbassi nell'arco di qualche mese questo si sa, ma io 599 euro per un telefono così personalmente ritengo siano quasi giusti

VOGLIAMO PREMIARE O NO QUESTA INNOVAZIONE? O CONTINUIAMO A DAR SOLDI A APPLE (cosi continua a far piccole modifiche, sfornare presunti nuovi device e intortare milioni di persone) OPPURE A SAMSUNG (che si limita a copiare i concorrenti e omaggiare tablet del piffero)?

Scusate lo sfogo ma sono stufo di questa simile ignoranza.

E concludo con un super OT:

Ci lamentiamo perchè le tasse aumentano. Le tasse vengono calcolate ANCHE sul consumo!
E allora smettiamola di comprarci sti cazz* di telefoni con mille finanziamenti se non possiam permetterceli!

CI TIRIAMO LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLI.

Buonaserata

Eugenio




STRAQUOTONE!

Stinit
15/10/2012, 22:14
Non vedo grosse innovazioni...caso mai un generale allineamento a caratteristiche già esistenti...

Per la cronaca...le lenti Carl Zeiss le montava ai tempi anche l'n97...

Vedremo quanta gente si metterà in tasca 180 grammi di "innovazione"

ciro85
15/10/2012, 23:18
Sul 920 la Cover non è sostituibile, così come la batteria. Ti sbagli con il 820.

manu for rent
16/10/2012, 00:22
una carl zeiss seria costa il triplo di quel telefono

natan
16/10/2012, 04:46
il prezzo calerà velocemente vai tranquillo...

il lumia 920 a mio avviso è davvero un ottimo telefono, superiore ad iphone 5 per caratteristiche tecniche e con un sistema operativo a detta di molti decisamente valido, che paga ancora per numero di apps (anche se il loro market si sta rimpinguando giorno per giorno).

l'unica cosa che non mi piace è il peso (180 gr. o giù di lì)

ll mio portatile é ancora meglio e pesa pure di meno :D


No ma dico state scherzando tutti vero??

Vi parlo da possessore di iphone 4/4s/3g:
dico avete visto che caratteristiche presenta questo telefono? Beh in caso non lo sappiate ve lo dico io:

- SISTEMA OPERATIVO WINDOWS PHONE 8: ORIGINALITA', VELOCITA' E FLUIDITA' in poche parole INNOVAZIONE!!
- Fotocamera da 8mpx con ottica CARL ZEISS: non so se capiate molto di fotografia, vi dico solamente che i vari iphone 5, s3 e balle varie se li mangia a colazione: la differenza non la fan i 100000 mpx o il vetro in zaffiro, ma l'ottica, cazz l'ottica!! e questa è un ottica che rompe i cu*i
- Ricarica wireless: scusatemi ma la trovo una gran figata
- NFC (ciao ciao iphone 5)
- cover in policarbonato resistente e facilmente sostituibile ( ops voi poverini che avete l'iphone 5 dovete metterlo in 10000 di custodie per tenerlo al sicuro, e forse è ancora piu al sicuro all interno della sua confezione originale, sorvegliato da un antifurto magari all interno di un centro commerciale nel magazzino di euronics)
- prezzo? Beh che si abbassi nell'arco di qualche mese questo si sa, ma io 599 euro per un telefono così personalmente ritengo siano quasi giusti

VOGLIAMO PREMIARE O NO QUESTA INNOVAZIONE? O CONTINUIAMO A DAR SOLDI A APPLE (cosi continua a far piccole modifiche, sfornare presunti nuovi device e intortare milioni di persone) OPPURE A SAMSUNG (che si limita a copiare i concorrenti e omaggiare tablet del piffero)?

Scusate lo sfogo ma sono stufo di questa simile ignoranza.

E concludo con un super OT:

Ci lamentiamo perchè le tasse aumentano. Le tasse vengono calcolate ANCHE sul consumo!
E allora smettiamola di comprarci sti cazz* di telefoni con mille finanziamenti se non possiam permetterceli!

CI TIRIAMO LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLI.

Buonaserata

Eugenio

vedo che hai idee colte e nessun pregiudizio ... vogliamo smetterla di dare soldi a Apple per cominciare a darli alla povera Windows :laugh2:

l'elenco delle innovazioni, poi, sembra, scritto da te, rivoluzionario ma, attenzione, non basta dimenticarsi che taluni innovazioni sono già presenti sul mercato da tempo perché queste non siano mai esistite :D

comunque: viva l'ignoranza e gli ignoranti ... sempre! :lingua:

Stinit
16/10/2012, 05:26
una carl zeiss seria costa il triplo di quel telefono

Non esiste la Carl Zeiss seria e quella meno seria...queste ottiche escono tutte dallo stesso posto...e quelle montate su Lumia sono migliori di quelle montate su altri terminali top di gamma...è uno dei pochi pregi reali che hanno...

In qualsiasi caso io continuo a non vedere "innovazione" dalle parti di Nokia

Gunslinger
17/10/2012, 18:08
Lumia 920 batte iPhone 5 in preordine (http://www.mobileblog.it/post/34823/il-nokia-lumia-920-e-il-piu-richiesto-in-francia-in-italia-esaurito-il-preordine)

alla faccia del flop :)

i preordini stanno andando a ruba

Stinit
17/10/2012, 18:54
Lumia 920 batte iPhone 5 in preordine (http://www.mobileblog.it/post/34823/il-nokia-lumia-920-e-il-piu-richiesto-in-francia-in-italia-esaurito-il-preordine)

alla faccia del flop :)

i preordini stanno andando a ruba

hanno esaurito i preordini...ok...bisogna anche vedere quanti pezzi avevano messo a disposizione :dubbio: in qualsiasi caso i numeri non li fanno i fanatici che fanno le file per dissanguarsi ma gli operatori che offrono i vari terminali sotto contratto...la diffusione o meno di un dato modello dipende principalmente da quanto i vari operatori riescono a spuntare (in termini di guadagno sul terminale proposto) con i vari costruttori...

per dire:
Nokia punta sui carrier per il lancio di Windows Phone 8. Mood'y declassa il rating - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-07-24/nokia-punta-carrier-lancio-094809.shtml?uuid=AbJ1VnCG)

Gunslinger
17/10/2012, 19:03
hanno esaurito i preordini...ok...bisogna anche vedere quanti pezzi avevano messo a disposizione :dubbio: in qualsiasi caso i numeri non li fanno i fanatici che fanno le file per dissanguarsi ma gli operatori che offrono i vari terminali sotto contratto...la diffusione o meno di un dato modello dipende principalmente da quanto i vari operatori riescono a spuntare (in termini di guadagno sul terminale proposto) con i vari costruttori...

per dire:
Nokia punta sui carrier per il lancio di Windows Phone 8. Mood'y declassa il rating - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-07-24/nokia-punta-carrier-lancio-094809.shtml?uuid=AbJ1VnCG)

beh come partenza è tutt'altro che male direi, considerando che appunto i fanatici di solito rappresentano la minoranza, e molti aspetteranno qualche mese prima di prenderlo

Stinit
17/10/2012, 19:05
beh come partenza è tutt'altro che male direi, considerando che appunto i fanatici di solito rappresentano la minoranza, e molti aspetteranno qualche mese prima di prenderlo

si ma per adesso non fa testo...bisognerà vedere come si comporteranno i vari gestori con i loro abbonamenti...chiaro che se ne avranno vantaggio spingeranno sul duo nokia/wp8...