Visualizza Versione Completa : Tra le curve uno spettacolo la Tiger XC
Mauro XC
13/10/2012, 23:13
Ormai è da 17 mesi che la cavalco e 11000 km, ma oggi ancora una volta mi ha sorpreso...
Splendido giro della Colma di Varallo Sesia, da Biella e Omegna curve e controcurve in un percorso tortuoso , quindi super divertente... Un gruppone di moto (12) vecchi amici e nuovi, moto di tutti i tipi (R1, GS1200, CBR1000, Z1000, Z750, R6, Suzuki 650, CB1000 ecc), mega moto, tute saponettate e chi più ne ha più ne metta, ma ragazzi dove le altre andavano in crisi, ovvero sconnessioni in piena piega, fondo non certo estivo, contropendenze con la nostra sorellina era solo divertimento in più....dentro la testa alla curva giù gas e lei è su di un bonario...
Certo sugli allunghi si va in affanno contro i 1000 ma appena la strada fa nuovamente le bisce...hahahah e chi ci piglia...
Che libidine sta Tiger...
unico neo..., mi sono usciti i piedi dali stivaliiiii, consumati sull'asfalto azz...:w00t::w00t:
son contentoooo...
pippo167
13/10/2012, 23:23
:biggrin3::oook:
E pensa che dicono che la stradale è ancora meglio.. Si: se non toccasse subito le pedane!:biggrin3:
Acc.. Come soffro! Sono senza motoooo! e ora arriva l'inverno..:sad:
Ciao!:laugh2:
mi stà venendo un tarlo con stà xc...:angelo:...che non sò come fare a resistere...documentandomi,la xc perde un pò di agilità per via delle quote diverse,ma recupera in stabilità e altezza da terra,oltre a ovvi pregi nella ruota da 21 che ti permette di non fermarti oltre la strada bianca se non per incapacità del pilota....che tarlo!che gomme monti?ancora le sw originali?io con quelle gomme mi son trovato davvero bene...
azzz guida da papera :laugh2: :oook: cmq grande Tiger....io ho la stradale e ho ancora le Scorpion....voglio vedere come va con una gomma più stradale, con queste non mi sento tranquillo specie sull'anteriore colpa del battistrada..
FABIOFON
14/10/2012, 11:14
QUOTO QUOTO QUOTO !!! Sabato scorso eravamo in 4 GS1200, GSR600, trespall700, abbiamo fatto Gardesana orientale, valle di Ledro, passo Crocedomini e giù fino a Lovere... Ero secondo dopo GSR ma sui tornantini stretti o sconnessi non c' era storia ....
Non ha allungo ?? Ha una progressione ESAGERATA!! da 3000 rpm fino a 9000 !!! Il GS dietro MA NON MI HA MAI PASSATO !!!
TIGER XC, km 10600 NON POSSO CHE ESSERE SODDISFATTISSIMO !!!
:oook:
ritirata ieri mattina e dopo 300 km le sensazioni sono le stesse... è una gran moto!!!
ciao, con la stradale mi trovo molto bene ho sfilato di 5mm le forcelle ed adesso l'anteriore sta li anche con le scorpion... tra poco gomme nuove e poi vedremo.... l'XC purtroppo non l'ho provata, al prossimo tagliando vado a farmi un giretto così giusto per...
ciao, con la stradale mi trovo molto bene ho sfilato di 5mm le forcelle ed adesso l'anteriore sta li anche con le scorpion... tra poco gomme nuove e poi vedremo.... l'XC purtroppo non l'ho provata, al prossimo tagliando vado a farmi un giretto così giusto per...
Lussky mi spieghi cosa hai fatto?Sfilato vuol dire che hai alzato le forcelle a 9 mm dalla piastra.?Anchio non mi ritrovo molto con l'avantreno ho ancora le scorpion originali e non mi sento a mio agio.
supertenere
14/10/2012, 14:44
Ho fatto 500 km, oggi ho fatto un giretto in montagna dalle mie parti, spettacolo puro, XC :oook:
É da 16000km (in un anno) che lo dico: arrivo da una hypermotard, ma la xc è a mio avviso ancora più supermoto. Tra le curve mi viene la schiuma alla. bocca..
pippo167
14/10/2012, 16:45
É da 16000km (in un anno) che lo dico: arrivo da una hypermotard, ma la xc è a mio avviso ancora più supermoto. Tra le curve mi viene la schiuma alla. bocca..
Cavolo....addirittura?
m'incuriosisce sempre di piu' questa moto:w00t:
framau78
14/10/2012, 17:00
confermo, tra le molte moto che ho avuto e provato, poche sono così versatili...altro che multistrada....
se ci tiri il collo e hai un pò di pelo sullo stomaco, tante moto di taglia più grande (sempre settore cross-over/endurone), prendono paga...
(ovvio che uno in tuta medio bravo con un r6 su asfalto nn lo vedi manco in fotografia...senza scomodare r1 o ninja 1000)...
Se poi ci fossero da fare un paio di giri su un ipotetico anello, asfalto, sterrato e un 2 km di sano off medio non penso ci siano moto che le stiano dietro, forse l'unica il ktm 990 adv...ma io l'ho provato e messo alla corda su asfalto e lì prenderebbe una discreta paga, nei trasferimenti di carico nel misto stretto diventa davvero pericolosa...ma sarebbe forse in grado di recuperare (magari non tutto) in off..ma è davvero l'unica moto che secondo me potrebbe giocarsela e cmq costa 3-4mila euro in più , ha più cm3 e cv...(forse pure qualche kilo in meno..)...
Poi se non pensi alla fetta di formaggio che hai davanti è incredibile come stà in strada e la precisione che ha l'anteriore senza doverti violentare a buttarla giù...
Se poi pensiamo alle strade italiane oggi: tombini, buchi, voragini, pezze, toppe, giunti autostradali...
Nella mia martoriata liguria da 2 anni di alluvioni e allagamenti, non è raro uscira da un curva e finire su una pezza di terra e misto, o di entrare in un tombino 15 cm più basso della sede stradale circostante...e li adori il cerchio da 21, l'escursione degli ammo e vedi il ducatista dietro di te che si è letteralmente cag@to in mano con la moto tutto scomposta, mentre io sui dossi ho preso ad accelerarci...
eusebio1
14/10/2012, 17:12
Mah, io non ho molta esperienza con altre moto, la mia Stenere del 1993 aveva praticamente la stessa ciclistica. Il motore invece ...
Pero' quando ho dovuto metterla alla frusta soprattutto in due sulle colline dell'oltrepo' piacentino mi sono divertito davvero tanto !
tonidaytona
14/10/2012, 17:50
confermo!
tra stradale e XC , solo guidandole per molti km e su strade d'ogni genere ci si accorge che la XC e' non solo piu' tecnica in off road ( leggero ) ma anche efficacissima in strada!
le sospensioni le trovo eccellenti!
ovviamente rispetto la stradale si avverte l'inerzia della ruota da 21 dovuto all' effetto giroscopico ma almeno io riesco a trovarmi meglio con la XC rispetto altre stradali Triumph e non.
gran moto insomma!
Lussky mi spieghi cosa hai fatto?Sfilato vuol dire che hai alzato le forcelle a 9 mm dalla piastra.?Anchio non mi ritrovo molto con l'avantreno ho ancora le scorpion originali e non mi sento a mio agio.
ciao, si ho proprio fatto quello che hai scritto, non ho più l'anteriore che scivola, ma il posteriore adesso in staccata tende leggermente a partire, però forse sono anche le gomme quasi finite.
Mauro XC
14/10/2012, 21:26
mi stà venendo un tarlo con stà xc...:angelo:...che non sò come fare a resistere...documentandomi,la xc perde un pò di agilità per via delle quote diverse,ma recupera in stabilità e altezza da terra,oltre a ovvi pregi nella ruota da 21 che ti permette di non fermarti oltre la strada bianca se non per incapacità del pilota....che tarlo!che gomme monti?ancora le sw originali?io con quelle gomme mi son trovato davvero bene...
Le ho cambiate, adesso ho le Pirelli scorpion ed è migliorata decisamente....
Alla fine la ciclistica che serve è proporzionale alle strade che trovi e mediamente non sono un gran che, da qui il vantaggio della Tiger che digerisce quasi tutto rendendolo addirittura divertente...
Per quanto riguarda l'allungo lo so che ne ha, certo che quando ti stai attaccando ad esempio con un CB1000 l'hai passata all'interno in un bel curvone con pedane che scintillano spalanchi nell'allungo....eeeeee...poiii.....ti ripiglia in rettilineo..hahahah ti girano... Lo so lo so è un enduro stradale, ma mica me lo ricordavo tanto....
come non quotarti.. anch'io vengo da un hypermotard 796 stesse sensazioni
come non quotarti.. anch'io vengo da un hypermotard 796 stesse sensazioni
Guarda... La hyper la rimpiango x l'estetica e l'emozione, questo si, ma non credo mi possa bastare x tornare indietro. Con la xc faccio tutto, meglio senza fatica e stress. Ci carico l'impossibile e per ora (sgrat) nessun problema. Figurati che devo cambiare le gomme:davanti dopo 16k quasi liscia, dietro quasi nuova ma un po piatta... Lavora bene di telaio e ti da una sensazione di solidità e precisione che non ho mai sentito Prina... Sullo stelvio solo un supwrmotarf ktm con sopra un pazzo mi ha passato. Tutte le altre dietro. Commosso........