PDA

Visualizza Versione Completa : sella più alta per tiger Stradale

cencio75
14/10/2012, 08:54
Salve,qualcuno di voi ha sostituito la sella originale della stradale con una piu' alta??? Grazie per le eventuali risposte!

elettrico
14/10/2012, 09:58
Ciao ,
hai provato ad alzare l'originale con la posizione sotto ?
è ancora bassa ?

omez
14/10/2012, 10:06
ancora più alta :blink:

framau78
14/10/2012, 17:32
io sono al max come regolazione, e poi ho fatto imbottire entrambe di circa 3 cm...ma ancora nn mi basta la sella pilota è un cm abbondante più bassa di quella passeggero...sto pensando a modificare/spessorare le sue staffe quando lo faccio posto foto (come al solito)....
ps. son un pò altino 1.96)...ho giovato in sella a levare la gomma dalle pedane un altro cm di spazio gamba recuperato...poi si sente davvero di più la moto senza gommini..

spanta68
14/10/2012, 17:58
Io ho preso quella della touratech rialzata una sassata e poi e' un po' durina mi aspettavo di meglio cmq un paio di cm li ho guadagnati ma penso se la fai rifare spendi meno e te la fanno come vuoi

Lussky
14/10/2012, 19:02
ciao , poi non ti trovi scomodo con il manubrio, che rimarrebbe troppo basso?

framau78
14/10/2012, 20:04
penso dipenda da quanto misuri d'altezza, io ho pure alzato la moto di quasi 5 cm misurati.. e essendo quasi due metri tocco, senza mettere il piede al 100% a terra, ma nel poco off che faccio è cambiata radicalmente, poi ho risolto con i risers motech alti....
Non solo ora quando viaggio in due con valige e borsone stagno dietro , la moto non è affossata tipo apecar caricato a mostro...
Per la sella ho speso 100 euro in due step, 40 per alzare l' originale di ben 5 cm circa (molto lattice e altro a cellula chiusa, molto più comoda) e poi in uno step sucessivo 60 euro e l' ho rifatta in pelle, grigia, con cuciture bianche a vista...
In Italia abbiamo tanti bravi tapezzieri, specialmente se abiti al mare, ne trovi molti nautici che con pelle e sky sulle barche fan miracoli...la sella della moto è una bazzecola,per loro, sia come lavoro che come spesa...i 3-400 euro per una sella aftermarket sono secondo me un non senso...

89358

Lussky
14/10/2012, 20:15
ciao, il problema dell'affossamento mi disturba abbastanza, io pensavo di cambiare il mono (versione stradale quindi meno performante), ma anche la sella prima o poi la faccio, complimenti per la moto davvero molto ma molto bella:oook:

cencio75
15/10/2012, 12:54
Io attualmente con la Xc e sella messa al massimo (86cm abbondanti) mi trovo bene, il motivo di questo post sta nel fatto che sto valutando il passaggio a versione stradale(per diversi motivi) e siccome quest'ultima risulta piu' bassa (83cm) volevo quantomeno sapere se potro' pareggiare la differenza con la versione Xc...PS. sono alto 188cm, capitemi....saluti!

UomoBasilico
28/07/2013, 13:48
Solo a me la sella in posizione alta(tiger xc) da fastidio al...posteriore? Mi preme la cucitura ed il bordo,che è rigido, proprio sul fondo schiena,alla lunga diventa molto fastidioso!

S_ergio
28/07/2013, 21:04
Io l'ho portata a 86 cm praticamente adesso è piatta, ho tolto i gommini alle pedane ma ho migliorato solo di poco il disagio alle anche. In settimana mi dovrebbero consegnare i riser da 6 cm e le pedane che è possibile abbassare di 1,5 cm. Spero di risolvere.

tytanico
28/07/2013, 22:38
Io ho provato ieri a togliere i gommini ma mi ci son trovato male..."perdo" le marce per il diverso angolo della caviglia...forse per abitudine...ma il più delle marce le mancavo, mi sono sentito un imbecille incapace e li ho rimessi dopo 5 km :ph34r: