Visualizza Versione Completa : sella più alta per tiger Stradale
cencio75
14/10/2012, 08:54
Salve,qualcuno di voi ha sostituito la sella originale della stradale con una piu' alta??? Grazie per le eventuali risposte!
elettrico
14/10/2012, 09:58
Ciao ,
hai provato ad alzare l'originale con la posizione sotto ?
è ancora bassa ?
framau78
14/10/2012, 17:32
io sono al max come regolazione, e poi ho fatto imbottire entrambe di circa 3 cm...ma ancora nn mi basta la sella pilota è un cm abbondante più bassa di quella passeggero...sto pensando a modificare/spessorare le sue staffe quando lo faccio posto foto (come al solito)....
ps. son un pò altino 1.96)...ho giovato in sella a levare la gomma dalle pedane un altro cm di spazio gamba recuperato...poi si sente davvero di più la moto senza gommini..
spanta68
14/10/2012, 17:58
Io ho preso quella della touratech rialzata una sassata e poi e' un po' durina mi aspettavo di meglio cmq un paio di cm li ho guadagnati ma penso se la fai rifare spendi meno e te la fanno come vuoi
ciao , poi non ti trovi scomodo con il manubrio, che rimarrebbe troppo basso?
framau78
14/10/2012, 20:04
penso dipenda da quanto misuri d'altezza, io ho pure alzato la moto di quasi 5 cm misurati.. e essendo quasi due metri tocco, senza mettere il piede al 100% a terra, ma nel poco off che faccio è cambiata radicalmente, poi ho risolto con i risers motech alti....
Non solo ora quando viaggio in due con valige e borsone stagno dietro , la moto non è affossata tipo apecar caricato a mostro...
Per la sella ho speso 100 euro in due step, 40 per alzare l' originale di ben 5 cm circa (molto lattice e altro a cellula chiusa, molto più comoda) e poi in uno step sucessivo 60 euro e l' ho rifatta in pelle, grigia, con cuciture bianche a vista...
In Italia abbiamo tanti bravi tapezzieri, specialmente se abiti al mare, ne trovi molti nautici che con pelle e sky sulle barche fan miracoli...la sella della moto è una bazzecola,per loro, sia come lavoro che come spesa...i 3-400 euro per una sella aftermarket sono secondo me un non senso...
89358
ciao, il problema dell'affossamento mi disturba abbastanza, io pensavo di cambiare il mono (versione stradale quindi meno performante), ma anche la sella prima o poi la faccio, complimenti per la moto davvero molto ma molto bella:oook:
cencio75
15/10/2012, 12:54
Io attualmente con la Xc e sella messa al massimo (86cm abbondanti) mi trovo bene, il motivo di questo post sta nel fatto che sto valutando il passaggio a versione stradale(per diversi motivi) e siccome quest'ultima risulta piu' bassa (83cm) volevo quantomeno sapere se potro' pareggiare la differenza con la versione Xc...PS. sono alto 188cm, capitemi....saluti!
UomoBasilico
28/07/2013, 13:48
Solo a me la sella in posizione alta(tiger xc) da fastidio al...posteriore? Mi preme la cucitura ed il bordo,che è rigido, proprio sul fondo schiena,alla lunga diventa molto fastidioso!
Io l'ho portata a 86 cm praticamente adesso è piatta, ho tolto i gommini alle pedane ma ho migliorato solo di poco il disagio alle anche. In settimana mi dovrebbero consegnare i riser da 6 cm e le pedane che è possibile abbassare di 1,5 cm. Spero di risolvere.
tytanico
28/07/2013, 22:38
Io ho provato ieri a togliere i gommini ma mi ci son trovato male..."perdo" le marce per il diverso angolo della caviglia...forse per abitudine...ma il più delle marce le mancavo, mi sono sentito un imbecille incapace e li ho rimessi dopo 5 km :ph34r: