PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 XC ABS info sensore pressione gomme

Paolo1961
14/10/2012, 11:29
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sapere se sulla mia tigre 800 XC Abs posso montare il sensore di pressione gomme. Il conce mi dice di si ma amici mi dicono che ha i cerchi con raggi, quindi copertone con camera d'aria e non tubeless ( e vero ??) ergo secondo loro e improbabile che si possa montare il sensore......... Voi che ne dite....

Grazie a tutti.

Paolo

framau78
14/10/2012, 17:29
guarda è una cosa a cui ho pensato spesso anche io...
avevo voglia di mettere una cosa cosi, li avevo trovati anche su internet dagli states ad un prezzo accettabile (meno di 100 euro), ma poi mi sono domandato si potranno montare?
Si montare si, e comunicherebbero pure con il cruscotto ma non andrebbero...vanno solo sui tubeless, dunque se li vuoi devi fare la modifica ai cerchi e renderli tubeless...
qui in questa foto (penso di ambrosa) vedi come sono fatti e i buchini dove "sentono " la pressione....
89324

ozama
14/10/2012, 22:09
Già.. Per farli funzionare sulla XC bisognerebbe infilarli nella camera d'aria..:dubbio:
Inoltre se fai del fuoristrada potrebbe essere che non ti durano molto. Già che tieni normalmente le gomme a 1.5, poi se prendi un sasso o un ramo come si deve, ti rimane un po' di plastica che gira dentro la ruota.
Non è una cosa bella..:cry:
Sulla XC, per me ha un senso relativo, anche se la gomma fosse tubeless. Ma naturalmente se uno la moto la usa come me (per strada o sui sentieri di campagna qualche volta), si può tentare. Naturalmente previa modifica del cerchio.:oook:
Inutile commentare le parole dell'addetto alle vendite del concessionario. E' un classico..:sad:

Ciao!:laugh2:

Cam1
15/10/2012, 07:56
ma vale la pena?

nitronori
15/10/2012, 09:26
non credo proprio siano applicabili alle tube-type per come sono fatte...

anche se forse sarebbero più utili sulle TT che sule TL