PDA

Visualizza Versione Completa : Però la nuova Tuono....!!



Dr.Male
14/10/2012, 17:08
....mi sa proprio che la Speed r gna fà......

Vista anche la comparativa su "In Moto"........dati alla mano...!!! Sembra proprio la mota totale!!

avanti con i commenti!
:popcornsmiley:

gnomo
14/10/2012, 17:13
E' un mostro, non solo di motore...la trovo brutta assai, ma una volta in sella...

Filomao
14/10/2012, 17:15
Scusa ma chi l'ha paragonata con la speed R? Un malato di mente...:blink:

Dr.Male
14/10/2012, 17:16
...mi sta quasi prendendo l'embolo di dar via Tiger e Day per la giallona strappabraccia.!!!

D74
14/10/2012, 17:19
per fortuna la moto non è solo dati..... ma c'è quel lato di passione che pure un ferro diventa la moto più bella del mondo.... semplicemente perchè è la moto che piace.

;)

Dr.Male
14/10/2012, 17:20
ma smettila tu con quei capelli:lingua:

Dennis
14/10/2012, 17:23
Sì è forte, però meglio comprarsi una sportiva se si vuole correre con quelle potenze.

D74
14/10/2012, 17:23
ma smettila tu con quei capelli:lingua:

te faccio a fette eh!

http://24.media.tumblr.com/tumblr_maj4culJEx1rc0aqfo1_500.jpg

la tuono avrà anche tanta sostanza... ma a me non piace, anche se me ne regalassero una, la venderei per farmi una daytona solo pista ben pompata....e quello che avanza (se avanza...) pistate...

furby
14/10/2012, 17:26
brutta per brutta, molto meglio la Tuono :oook:


http://youtu.be/QyXOuu0sVu0

alimentiamo le scimmie urlatrici :w00t:

Spoly
14/10/2012, 17:28
esteticamente mi piace davvero molto, secondo me è il classico o la adori o ti fa cag@re! per quanto riguarda le prestazioni...direi quasi imbarazzanti

Dr.Male
14/10/2012, 17:34
te faccio a fette eh!


:ph34r:

a me non piace la speed r e mi sarei aspettato qualcosa di più dalla triumph, vero è che è incomparabile con la tuono, ma tant'è la comparativa è stata fatta ...e se anche fosse stata la prova da sola , devo dire che dal 2003 la tuono è sempre stato un alternativa interessante, aldilà dell'estetica..
..infatti non l'ho mai comprata...ma l'ho sempre guardata..
meglio una Day speedizzata se vuoi una speed che cammini.....
però nel panorama delle nude più recenti mi sembra che come mezzo abbia da dire un bel pò fra le curve..
...e magari anche fra i cordoli..

Nitro Express
14/10/2012, 17:35
Sarà una mega moto ma è brutta da far venire gli shiver!!!!.....

E le super - mega - iper naked, le capisco sempre meno! :wacko:





e come disse... McQueen: il tuono viene sempre dopo la saetta, sbadabin sbadabam!!

:lingua:

D74
14/10/2012, 17:46
:ph34r:

a me non piace la speed r e mi sarei aspettato qualcosa di più dalla triumph, vero è che è incomparabile con la tuono, ma tant'è la comparativa è stata fatta ...e se anche fosse stata la prova da sola , devo dire che dal 2003 la tuono è sempre stato un alternativa interessante, aldilà dell'estetica..
..infatti non l'ho mai comprata...ma l'ho sempre guardata..
meglio una Day speedizzata se vuoi una speed che cammini.....
però nel panorama delle nude più recenti mi sembra che come mezzo abbia da dire un bel pò fra le curve..
...e magari anche fra i cordoli..

che poi ... per farle camminare o ci vai in pista o per dare paga se si ha manico basta anche il CB 500 con bauletti..... o il vecchio K1 con borse e mt75 della pirelli...

XD

Cino
14/10/2012, 17:51
Una bomba!! E a me piace anche!!:biggrin3:

oscar diamante
14/10/2012, 18:14
comprerei la speed r ad occhi chiusi...se potessi. è la mia scimmia piu' grande, piu' grande di quelle che prendevo quando bevevo...da gggiovane

SpeeDino
14/10/2012, 18:30
brutta,diciamo strana,se consuma come la vecchia siamo apposto

Mauro MCF
14/10/2012, 18:30
Il motore della Tuono è una bomba. ma l'estetica fà :sick: proprio come il vecchio modello, avranno voluto mantenere il famoso family feeling.:risate2:
Poi tutta quella potenza la vedo bene sotto la Rsv4 (secondo mè la miglior moto prodotta da casa Aprilia),per una naked che a più di 130 km/h ti vola via il casco con dentro la testa:cry:,basta parecchio meno,ma questo è un problema comune a quasi tutte le naked, poi la zavorrina sulla Tuono proprio non ci stà.:cry:
Resta il fatto che prove e test vari a parte, è il manico che fà la differenza:oook:

Dennis
14/10/2012, 19:03
Alpen Master 2011, Aprilia Tuono vs. Speed Triple (base):


- Slalom veloce: 21,4s vs 20,9s
- Pista a cerchio: 11,2s vs 10,5s
- Accelerazione 0-140 km/h: 4,9s vs 5,1s
- Ripresa in sesta, con passeggero, sesta marcia, a 2300 metri s.l.m., 50-100 km/h: 10,4s vs 6,5s
- Ripresa in seconda 25-75 km/h: 7,6s vs 4,5s

Le solite pugnette.

ALE72
14/10/2012, 19:05
brutta per brutta, molto meglio la Tuono :oook:


http://youtu.be/QyXOuu0sVu0

alimentiamo le scimmie urlatrici :w00t:

Bellissimo video, tra l'altro si vede anche una panoramica del circuito di ledenon, la pista più bella del mondo! Comunque a me la tuono non dispiace nemmeno esteticamente, soprattutto in total black,sono convinto che se ne vedessero in giro più spesso ci si farebbe l'abitudine e molti cambierebbero idea. Mettere a confronto la tuono con la speed r mi sembra piuttosto azzardato, 30 cv e altrettanti kg di differenza, quasi come paragonare una moto di serie con una sbk...

DavidSGS
14/10/2012, 19:05
almeno non ha problemi a regolatore, fari, ruota libera. (GLI STESSI DA 10 ANNI)

ALE72
14/10/2012, 19:10
Alpen Master 2011, Aprilia Tuono vs. Speed Triple (base):


- Slalom veloce: 21,4s vs 20,9s
- Pista a cerchio: 11,2s vs 10,5s
- Accelerazione 0-140 km/h: 4,9s vs 5,1s
- Ripresa in sesta, con passeggero, sesta marcia, a 2300 metri s.l.m., 50-100 km/h: 10,4s vs 6,5s
- Ripresa in seconda 25-75 km/h: 7,6s vs 4,5s

Le solite pugnette.

Te credo. La tuono avrà una finale del 30% più lunga, inoltre il 3 cilindri unito alla maggior cilindrata influiscono non poco...

Dennis
14/10/2012, 19:18
Te credo. La tuono avrà una finale del 30% più lunga, inoltre il 3 cilindri unito alla maggior cilindrata influiscono non poco...

Stando alle curve al banco, il motore della Speed, fino al limitatore, ha sempre più potenza di quello della Tuono, a 8000 giri sono ad esempio 115 contro 105 cavalli.
Ma oltre al dato del motore, ci sono d'interessanti anche quelli relativi allo slalom ed alla pista a cerchio.

Tanto per dire, la gente s'ammazza di seghe con questi numeri, a parte che a vederli guidare manca il manico e lì la pezza non ce la mette la moto in nessun caso, vale veramente la pena comprare una naked come la Tuono per girare in strada?
Se mi serve su strada una moto che si sveglia a 9000 giri, arriva a 270 all'ora, mi obbliga a girare prima-seconda per muovermi nelle curve sotto i 120 km/h, consuma come una petroliera, mi faccio una supersportiva, almeno quando la parcheggio è figa.

Jojo
14/10/2012, 19:23
Tanto brutta non è sta tuono...che manici i tester....e che circuitino!!

S1m0ne75
14/10/2012, 19:26
Leo che dice?:huh2:

ALE72
14/10/2012, 19:28
Stando alle curve al banco, il motore della Speed, fino al limitatore, ha sempre più potenza di quello della Tuono, a 8000 giri sono ad esempio 115 contro 105 cavalli.
Ma oltre al dato del motore, ci sono d'interessanti anche quelli relativi allo slalom ed alla pista a cerchio.

Tanto per dire, la gente s'ammazza di seghe con questi numeri, a parte che a vederli guidare manca il manico e lì la pezza non ce la mette la moto in nessun caso, vale veramente la pena comprare una naked come la Tuono per girare in strada?
Se mi serve su strada una moto che si sveglia a 9000 giri, arriva a 270 all'ora, mi obbliga a girare prima-seconda per muovermi nelle curve sotto i 120 km/h, consuma come una petroliera, mi faccio una supersportiva, almeno quando la parcheggio è figa.

Non credo che un 1000 V4 sia pigro... Certo se paragonato al motore speed quest' ultimo ha più schiena, ma credo che la minor coppia sia compensata dal minor peso. Inoltre tutte le diavolerie elettroniche mi ingrifano non poco... Sono comunque d'accordo con te sulle ultime 3 righe.

edotto
14/10/2012, 19:28
Me gusta mucho.


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.

S1m0ne75
14/10/2012, 19:39
Tanto per dire, la gente s'ammazza di seghe con questi numeri, a parte che a vederli guidare manca il manico e lì la pezza non ce la mette la moto in nessun caso, vale veramente la pena comprare una naked come la Tuono per girare in strada?
Se mi serve su strada una moto che si sveglia a 9000 giri, arriva a 270 all'ora, mi obbliga a girare prima-seconda per muovermi nelle curve sotto i 120 km/h, consuma come una petroliera, mi faccio una supersportiva, almeno quando la parcheggio è figa.

quoto

DavidSGS
14/10/2012, 19:42
ho avvertito leo.
ciao.

Mamba
14/10/2012, 19:44
a me interessano molto i dati di ripresa in sesta con passeggero a bordo..........

Rickystyle
14/10/2012, 19:49
ragazzi, ve lo assicuro, è spaventosa...non ho mai guidato nulla di più potente e cattivo, già fino a 9000 giri pensi, cazzo...va da dio...poi però a 10000 spinge da strappare le braccia fino ai 13000. in 4 a metà regime (7000giri) si è all'incirca sui 200 all'ora.
potenza eccessiva e "folle" su strada. però è troppo arrapante. il rovescio della medaglia è che fa 11km con un litro (ma che ce vo fà)
e vi dico che non ho mai usato la mappa "T" ovvero come avere un gas rapido.

@ndre@
14/10/2012, 19:50
te faccio a fette eh!

http://24.media.tumblr.com/tumblr_maj4culJEx1rc0aqfo1_500.jpg

la tuono avrà anche tanta sostanza... ma a me non piace, anche se me ne regalassero una, la venderei per farmi una daytona solo pista ben pompata....e quello che avanza (se avanza...) pistate...
P
Fai paura.

Dennis
14/10/2012, 19:54
Non credo che un 1000 V4 sia pigro... Certo se paragonato al motore speed quest' ultimo ha più schiena, ma credo che la minor coppia sia compensata dal minor peso. Inoltre tutte le diavolerie elettroniche mi ingrifano non poco... Sono comunque d'accordo con te sulle ultime 3 righe.

Neanche io credo proprio che il motore V4 sia pigro :biggrin3:,
Come dici quel che non ha rispetto alla Speed, così come tutti gli altri motori sportivi, è la gran coppia fin dai bassissimi regimi, che fa alzare presto la curva di potenza, unita ad una rapportatura adeguata alla strada.
La Tuono V4 avrà la prima da 160 all'ora o giù di lì, la guidi sottocoppia facendola scorrere e sentendo un po' i cavalli veri in qualche rettilineo a velocità altamente illegali, come una sportiva, oppure tieni la marcia bassa, punti il motore per tenerlo in coppia e giochi col traction control, si può fare ma voglio veder tener buono l'avantreno, con quelle spinte, attaccati al manubrione.
E' veramente troppo tutto, come la Streetfighter 1098 o la Brutale 1078, talmente troppo che poi, dove e quando serve, fatichi tanto a guidare per vedere uno con una "buona motoretta plebea" come la Speed o la Z1000 (entrambe nelle ultime versioni) tenere lo stesso passo con la metà della fatica, e magari chiedere pure strada.

Ognuno poi fa come gli pare, non sono queste le considerazioni che, da sole, ci fanno innamorare di una moto e desiderare di averla, solo che nelle chiacchiere da forum bar come se fanno in questa e tante altre discussioni, quando si fanno comparazioni su guida e prestazioni tra più moto, vedo tanti commenti veramente fuori dal mondo.


a me interessano molto i dati di ripresa in sesta con passeggero a bordo..........

Se traduci passeggero in "panzetta+magnata al ristorante", vedrai che prendono senso per tanta gente :laugh2:

DavidSGS
14/10/2012, 19:56
ragazzi, ve lo assicuro, è spaventosa...non ho mai guidato nulla di più potente e cattivo, già fino a 9000 giri pensi, cazzo...va da dio...poi però a 10000 spinge da strappare le braccia fino ai 13000. in 4 a metà regime (7000giri) si è all'incirca sui 200 all'ora.
potenza eccessiva e "folle" su strada. però è troppo arrapante. il rovescio della medaglia è che fa 11km con un litro (ma che ce vo fà)
e vi dico che non ho mai usato la mappa "T" ovvero come avere un gas rapido.

Grazie del tuo feedback diretto.... :oook:

Iniziavo ad avere dubbi che non ce l'avrebbe fatta a salire la rampa dei garage del condominio...

Rickystyle
14/10/2012, 20:41
Non ti preoccupare davide :D in effetti fatica a salire la rampa con entrabe le ruote a terra :D
cmq io come motore l'ho trovato molto simile come erogazione ad un 3cilindri, solo molto molto più pompato (e di speed 1050 ne ho provate,mentre io provengo dalla daytona 955 da 150cv) il discorso è che è davvero, come dice warst, troppo eccessiva, la classica moto senza senso ma che fa emozionare e si prende anche per questo. vorrei aggiungere però che la mia è quella senza TC e senza il pacchetto APRC.
L'altro giorno parlando con un ragazzo che me la voleva comprare, gli dissi che è molto più gestibile con la mappa "R" che taglia la potenza del 20% (si parla comunque di 140cv più o meno) certo però che è come andare a letto con pamela anderson e chiederle di restare vestita...
non ha senso avere 167cv su una naked e tagliargli la potenza così...senza aver l'emozione di una penna di potenza in 3a marcia o di sentire quella spinta esagerata che ti spara fuori dalle curve! una speed è più gestibile, sicuramente... però questa, motore a parte, sulla speed vince anche come ciclistica, ha un telaio e sopratutto un forcellone (oltre ad essere esteticamente da masturbazione) veramente da moto da corsa. sembra di essere su un binario, e come per certe ducati, più si va forte e più rispondono con un feedback sopraffino.
ps...è in vendita :D

flower
14/10/2012, 20:50
Neanche io credo proprio che il motore V4 sia pigro :biggrin3:,
Come dici quel che non ha rispetto alla Speed, così come tutti gli altri motori sportivi, è la gran coppia fin dai bassissimi regimi, che fa alzare presto la curva di potenza, unita ad una rapportatura adeguata alla strada.
La Tuono V4 avrà la prima da 160 all'ora o giù di lì, la guidi sottocoppia facendola scorrere e sentendo un po' i cavalli veri in qualche rettilineo a velocità altamente illegali, come una sportiva, oppure tieni la marcia bassa, punti il motore per tenerlo in coppia e giochi col traction control, si può fare ma voglio veder tener buono l'avantreno, con quelle spinte, attaccati al manubrione.
E' veramente troppo tutto, come la Streetfighter 1098 o la Brutale 1078, talmente troppo che poi, dove e quando serve, fatichi tanto a guidare per vedere uno con una "buona motoretta plebea" come la Speed o la Z1000 (entrambe nelle ultime versioni) tenere lo stesso passo con la metà della fatica, e magari chiedere pure strada.

Ognuno poi fa come gli pare, non sono queste le considerazioni che, da sole, ci fanno innamorare di una moto e desiderare di averla, solo che nelle chiacchiere da forum bar come se fanno in questa e tante altre discussioni, quando si fanno comparazioni su guida e prestazioni tra più moto, vedo tanti commenti veramente fuori dal mondo.



Se traduci passeggero in "panzetta+magnata al ristorante", vedrai che prendono senso per tanta gente :laugh2:

... l'hai provata l'Aprilia?
Io si, prima di prendere la R...

Dennis
14/10/2012, 20:57
... l'hai provata l'Aprilia?
Io si, prima di prendere la R...

e cosa ti ha fatto scegliere di comprare un'altra Speed Triple?

flower
14/10/2012, 21:00
e cosa ti ha fatto scegliere di comprare un'altra Speed Triple?

... rispondi prima alla mia di domanda?
Poi io, eventualmente, rispondo al tuo OT... visto che si parla di TUONO.
L'hai provata?

Dennis
14/10/2012, 21:06
... rispondi prima alla mia di domanda?
Poi io, eventualmente, rispondo al tuo OT... visto che si parla di TUONO.
L'hai provata?

La moto non l'ho provata, perché il mio amico che se l'è comprata non la fa provare, ed i concessionari Aprilia in zona non hanno demo.

Ora vai col tuo parere sulla Tuono.

kitesvara74
14/10/2012, 21:54
La moto non l'ho provata, perché il mio amico che se l'è comprata non la fa provare, ed i concessionari Aprilia in zona non hanno demo.

Ora vai col tuo parere sulla Tuono.

Ha preso la speed r, io un pò me lo immagino..
Credo siano inaccostabili, come paragonare una day al nuovo cbr 600f perché entrambe carenate..

Dennis
14/10/2012, 22:54
Credo siano inaccostabili, come paragonare una day al nuovo cbr 600f perché entrambe carenate..

Sì sì non è quello il punto e neanche i gusti personali, quelli son sempre insindacabili... leggi qualche post del tizio che cito in firma, se non lo conosci, e forse capirai la mia difficoltà ad esser compreso.. lui è molto più chiaro e diretto ad esprimer certi concetti :biggrin3:

Leo67
15/10/2012, 05:42
Grazie delle info

leo
15/10/2012, 07:17
e cosa ti ha fatto scegliere di comprare un'altra Speed Triple?

La coerenza :risate2:

roby002
15/10/2012, 07:30
La linea non è il top. O quantomeno è di quelle che a breve "stanca". Con quel motore a disposizione, e valeva anche per il 1000 bicilindrico, avrebbero dovuto/potuto fare qualcosa di più che svestire l'rsv. Lo spogliarello di una sportiva tramutata in nakied mi risulta sia riuscito bene solo una volta ( aveva due fanaloni tondi....).

edotto
15/10/2012, 07:43
c'è stato un momento poco tempo fa che la scimmia della 1000 R bicilindrica mi aveva preso di brutto...


è passata, per il momento...

Filomao
15/10/2012, 08:30
Ancora andiamo avanti con questo paragone totalmente infattibile? Boh!

Lilo78
15/10/2012, 08:57
Io l'anno scorso l' ho provata per bene e non mi ha entusiasmato. Resta pur sempre un 4 cilindri, sotto abbastanza vuota e appena entra la coppia è un cavallo imbizarrito che scalcia ovunque. Poi troppi controlli ed elettronica per i miei gusti, se togli tutto è ingestibile, se li lasci sei sempre controllato e taglia, non mi lasciava neppure fare le penne!!! Speed forever....

roberto70
15/10/2012, 09:10
ma perchè dite che la speed R e la tuono non sono paragonabili? son due naked 1000, costano uguale, anzi l'aprilia si porta via anche a meno da nuova! se non son paragonabili due moto così.........in una comparativa ci starebbero eccome! che poi la tuono abbia un motore stratosferico non vuol dire che non sia paragonabile....vuol dire solo che va di più! se no a che servono le comparative! :oook:

Il Franky
15/10/2012, 09:18
Chiamate speedino col k100 e ripatrametate l'idea di moto performante, è stato detto???????????

D74
15/10/2012, 09:19
Chiamate speedino col k100 e ripatrametate l'idea di moto performante, è stato detto???????????

si l'ho già detto io...

:D


che poi ... per farle camminare o ci vai in pista o per dare paga se si ha manico basta anche il CB 500 con bauletti..... o il vecchio K1 con borse e mt75 della pirelli...

XD

:D

Filomao
15/10/2012, 09:23
ma perchè dite che la speed R e la tuono non sono paragonabili? son due naked 1000, costano uguale, anzi l'aprilia si porta via anche a meno da nuova! se non son paragonabili due moto così.........in una comparativa ci starebbero eccome! che poi la tuono abbia un motore stratosferico non vuol dire che non sia paragonabile....vuol dire solo che va di più! se no a che servono le comparative! :oook:

Non credo basti la sola cilindrata simile e il fatto di essere naked per essere paragonate. Hanno troppe differenze a livello tecnico e di potenza a mio avviso.

D74
15/10/2012, 09:24
Non credo basti la sola cilindrata simile e il fatto di essere naked per essere paragonate. Hanno troppe differenze a livello tecnico e di potenza a mio avviso.

ogni moto è storia a se..... per una comparativa secondo me basta cilindrata e tipologia di moto...

quindi ci sta il paragone ;)

anche se come tante comparative sono alquanto inutili

geko
15/10/2012, 09:26
Resta il fatto che la Tuono è davvero inguardabile, almeno frontalmente!
poi ha delle prestazioni spettacolari e su questo siamo d'accordo, ma il fatto che guardandola nei retrovisori non capisci se chi ti sta per sverniciare sia una moto o uno scooter....

Il Franky
15/10/2012, 09:30
si l'ho già detto io...

:D



:D

Scusami, dai...

D74
15/10/2012, 09:33
speedino con il K100 rimane impresso a tutti.....

altro che tuono, speed..... ect... :D

leo
15/10/2012, 09:34
Resta il fatto che la Tuono è davvero inguardabile, almeno frontalmente!
poi ha delle prestazioni spettacolari e su questo siamo d'accordo, ma il fatto che guardandola nei retrovisori non capisci se chi ti sta per sverniciare sia una moto o uno scooter....

Prova a starci sopra e vedrai che t'importa na sega se quello davanti(che presto sarà dietro) è indeciso su cosa gli sta per arrivare sopra.....

Filomao
15/10/2012, 10:12
speedino con il K100 rimane impresso a tutti.....

altro che tuono, speed..... ect... :D
Cos'ha fatto stavolta quel matto? :blink:

roberto70
15/10/2012, 10:13
ogni moto è storia a se..... per una comparativa secondo me basta cilindrata e tipologia di moto...

quindi ci sta il paragone ;)

anche se come tante comparative sono alquanto inutili

peraltro su strada ci potrebbe anche essere chi preferisce una speed a una tuono! io pur riconoscendone la netta superiorità tecnologica e prestazionale probabilmente preferirei la speed....che magari è più friendley....

D74
15/10/2012, 10:17
Cos'ha fatto stavolta quel matto? :blink:

niente con quel cancello va come un razzo :D

quindi hai voglia avere tonnellate di CV, ect...... chi sa andare va....

per agganciarmi a quello che Dr. Male diceva.... sulla potenza

Il Franky
15/10/2012, 10:22
Prova a starci sopra e vedrai che t'importa na sega se quello davanti(che presto sarà dietro) è indeciso su cosa gli sta per arrivare sopra.....
ivasato e teppista :dry:

Cos'ha fatto stavolta quel matto? :blink:
:)
dopo che l'ho visto (per pochi metri:() guidare per viamaggio con la speed.. cos'ha fatto dopo è del tutto irrilevante :)


peraltro su strada ci potrebbe anche essere chi preferisce una speed a una tuono! io pur riconoscendone la netta superiorità tecnologica e prestazionale probabilmente preferirei la speed....che magari è più friendley....

io le preferisco più milfly..:smoke_:

roberto70
15/10/2012, 10:42
ivasato e teppista :dry:

:)
dopo che l'ho visto (per pochi metri:() guidare per viamaggio con la speed.. cos'ha fatto dopo è del tutto irrilevante :)



io le preferisco più milfly..:smoke_:

se ben tenute........vanno alla grande.....:senzaundente:

Il Franky
15/10/2012, 10:47
se ben tenute........vanno alla grande.....:senzaundente:

:smoke_: ora vado a vedere se trovo qualcosa su bake.. ehm, su moto.it :)

roberto70
15/10/2012, 11:05
:smoke_: ora vado a vedere se trovo qualcosa su bake.. ehm, su moto.it :)

seguo con interesse la ricerca.........poi posta fotu.....:cool:

urasch
15/10/2012, 11:39
a me piace...!!!!!

furby
15/10/2012, 11:43
Non credo basti la sola cilindrata simile e il fatto di essere naked per essere paragonate. Hanno troppe differenze a livello tecnico e di potenza a mio avviso.

Scusami, ma che c'entra?:blink:
se negli ultimi anni Triumph ha deciso di investire meno della concorrenza, non è di certo colpa di Aprilia o affini.


Per fortuna non sei direttore di una testata giornalistica di motori.

Il Franky
15/10/2012, 11:49
seguo con interesse la ricerca.........poi posta fotu.....:cool:

Sto lavorando :cool:..Più tardi ti invio mp :oook:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

@ndre@
15/10/2012, 11:50
Sto lavorando :cool:..Più tardi ti invio mp :oook:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

si grazie anche a me:dubbio:

Intrip
15/10/2012, 11:59
legend che dice ???

DavidSGS
15/10/2012, 11:59
QUINDI?

leo
15/10/2012, 12:03
QUINDI?

S'attendono autri pareri tecnici :dubbio:....

Mr. Blonde
15/10/2012, 12:05
ma smettila tu con quei capelli:lingua:

Ma non è una parrucca :dry:

Incazzata di brutto sta tuono:oook:

Il Franky
15/10/2012, 12:14
si grazie anche a me:dubbio:

:oook:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

flower
15/10/2012, 12:18
La coerenza :risate2:

... il fatto che vado in moto in coppia... e sulle altre naked sportive, SF, Tuono e Mv, non ci sto.

SpeeDino
15/10/2012, 12:24
devo quotare l'ingegnere,che la tuono sia un mostro di motore quello é un dato di fatto,penso sia troppo impegnativa da portare al limite pr strada,é una sportiva col manubrio largo cn un motorone della madonna,come il multistrada veramente troppo cattiva pr essere una moto totale,propio domenica ho provato pr 100km la speed nuova ed é una vera favola,tutta originale é sublime in tutto,equilibrata,veloce il giusto,motore rotondissimo come sempre,é anche troppo facile,compratevi la speed e nn rompete le scatole

kitesvara74
15/10/2012, 12:28
Condivido chi pensi la speed come più fruibile e la giusta scelta per la strada ma, a mio avviso, la tuono nasce prettamente per la pista pur se naked.

geko
15/10/2012, 12:32
Prova a starci sopra e vedrai che t'importa na sega se quello davanti(che presto sarà dietro) è indeciso su cosa gli sta per arrivare sopra.....

non lo metto in discussione che sia una moto della madonna, resta il fatto che per me è inguardabile, e quindi 15mila euro spesi per una moto che non appaga anche la vista per me non ci stanno...

Dennis
15/10/2012, 12:32
devo quotare l'ingegnere,che la tuono sia un mostro di motore quello é un dato di fatto,penso sia troppo impegnativa da portare al limite pr strada,é una sportiva col manubrio largo cn un motorone della madonna,come il multistrada veramente troppo cattiva pr essere una moto totale,propio domenica ho provato pr 100km la speed nuova ed é una vera favola,tutta originale é sublime in tutto,equilibrata,veloce il giusto,motore rotondissimo come sempre,é anche troppo facile,compratevi la speed e nn rompete le scatole

esatto

quanno me la fai provà sta tuono perdio?

@ndre@
15/10/2012, 12:55
ma perché l'hanno fatta così BRUTTA ??

Intrip
15/10/2012, 12:56
ma perché l'hanno fatta così BRUTTA ??

le belle son da fighetti...le brutte e potenti son da rudi,
non farti troppe domande tu....

:D

Filomao
15/10/2012, 12:57
Non credo basti la sola cilindrata simile e il fatto di essere naked per essere paragonate. Hanno troppe differenze a livello tecnico e di potenza a mio avviso.


Scusami, ma che c'entra?:blink:
se negli ultimi anni Triumph ha deciso di investire meno della concorrenza, non è di certo colpa di Aprilia o affini.


Per fortuna non sei direttore di una testata giornalistica di motori.

A volte, e sono serio, leggendo i tuoi interventi, mi viene da pensare che tu non sia italiano, o forse lo sei ma non comprendi esattamente il significato di cio' che la gente scrive.

Secondo te hanno un nesso le due citazioni precedenti? :blink:

Io ho solo detto che secondo me sono due moto che per le loro caratteristiche non sono confrontabili, tu sostieni che triumph abbia investito di meno di altre aziende e che questo non è colpa di aprilia.

Ma hai letto bene e hai scritto con cognizione di causa o forse t'e' sfuggito qualcosa? :blink:

@ndre@
15/10/2012, 12:58
A volte, e sono serio, leggendo i tuoi interventi, mi viene da pensare che tu non sia italiano, o forse lo sei ma non comprendi esattamente il significato di cio' che la gente scrive.

Secondo te hanno un nesso le due citazioni precedenti? :blink:

Io ho solo detto che secondo me sono due moto che per le loro caratteristiche non sono confrontabili, tu sostieni che triumph abbia investito di meno di altre aziende e che questo non è colpa di aprilia.

Ma hai letto bene e hai scritto con cognizione di causa o forse t'e' sfuggito qualcosa? :blink:


Madò

The Dog
15/10/2012, 12:59
...legend l' ha provata mi pare...

Il Franky
15/10/2012, 13:02
...legend l' ha provata mi pare...

..sì ma non so se se lo ricordi..

@ndre@
15/10/2012, 13:05
...legend l' ha provata mi pare...


..sì ma non so se se lo ricordi..

:ph34r:

The Dog
15/10/2012, 13:05
..sì ma non so se se lo ricordi..

...cioè???

leo
15/10/2012, 13:41
Premesso che nessuna moto sopra i 100cv ha senso(motoristicamente parlando) su strada,io non ho mai goduto tanto ad avere una marea di cv come nel giretto con la v4 r....non oso immaginare come sia con l'aprc. Per chi crede che non abia senso in pista potrei rispondere che a vederla al mugello( team aprilia) in versione factory era proprio un bel girare.Chiaro che la carenata sia meglio per la pista,ma se devo usare la moto in strada e ogni tanto in pista,o sei un fantino o la naked è meglio,parecchio meglio.

Chinaski
15/10/2012, 13:53
...cioè???

S'era schiantato... :-(



Sent from my Aifón Igniezzzione

Giuse87
15/10/2012, 14:09
io l'ho provata la v4....e opinione personalissima (da ignorante, tra l'altro), è che per i miei gusti ne ha troppo (di motore)....
gusto personalissimo, ma a me non vanno tanto le moto che obbligano a stare troppo attenti a come si apre il gas perchè c'è il rischio di trovarsi cappottati all'indietro...poi magari è una sensazione che provo perchè non sono tanto "smaliziato"....(o magari altri direbbero che sono un fermone)
poi magari l'elettronica e l'abitudine a certe potenze aiutano (devo dire che l'ho provata quando la mia moto era l'er6-n :ph34r:)....però la prima impressione è stata di "troppa robba"!

Intrip
15/10/2012, 14:28
...cioè???

sei un picio

Rickystyle
15/10/2012, 15:55
Vi posto una foto della mia (rigorosamente originale)
La vista alla 3/4 posteriore è davvero notevole secondo me, il frontale con quel "plasticone" di cupolino può non piacere a tutti ma vi assicuro che dopo un po' ci si fa l'occhio... anche a me non convinceva molto, ma dopo un po' ha iniziato a piacermi.
io sinceramente alla linea generale do un 7e mezzo...ma ci sono alcuni particolari che van visti da vicino per comprendere appieno il design della moto. ad esempio i tubi del radiatore, il radiatore stesso (grossissimo) il telaio e il forcellone visti da vicino lasciano senza fiato per l'aria da "moto da corsa" che emanano da ogni centimetro.
il cupolino con i 2 faretti e i led in mezzo oppure l'altissimo culetto con quel triangolino di led posteriori... :dubbio:
ripeto, può piacere o no. a me adesso piace, e molto. :cool:

kitesvara74
15/10/2012, 16:28
Solo il frontale della tuono mi lascia fortemente perplesso, anche la vista della speed, dalla stessa prospettiva, non è che mi faccia fare i carpiati. Torno a dire, e scusatemi se sono ripetititivo, che a mio avviso non è ben scelto il raffronto perché non sono moto accorpabili ad uno stesso segmento, in comune hanno solo l'aspetto da naked. Chi comprasse una Tuono lo farebbe certamente per andarci in pista non sporadicamente, i pochi che hanno speso una follia per la speed r.. sarebbe da chiederglielo, difficile a trovarli, ( io ne conosco solo uno), ma non mi va di fare la posta ai cafè del centro..:biggrin3:

Giuse87
15/10/2012, 16:31
uno con lo speed r lo conosco (più che altro di vista) anche io!
ma non so ben che uso ne faccia!:lingua:

cicorunner
15/10/2012, 16:35
esteticamente non la trovo malaccio, a livello di fruibilità purtroppo non mi è mai capitato di provarla ma concordo con Leo che in strada 100cv sarebbero più che sufficienti, per tutto il resto esiste una pista, probabilmente non eccelle in nulla un pò come tutte le nude

furby
15/10/2012, 17:03
A volte, e sono serio, leggendo i tuoi interventi, mi viene da pensare che tu non sia italiano, o forse lo sei ma non comprendi esattamente il significato di cio' che la gente scrive.

Secondo te hanno un nesso le due citazioni precedenti? :blink:

Io ho solo detto che secondo me sono due moto che per le loro caratteristiche non sono confrontabili, tu sostieni che triumph abbia investito di meno di altre aziende e che questo non è colpa di aprilia.

Ma hai letto bene e hai scritto con cognizione di causa o forse t'e' sfuggito qualcosa? :blink:

beh visto come ti poni, ti rispondo che forse l'italiano non sai leggere tu! :dry:

essendo una naked, ed un 1000 vanno paragonate

poi lo so anch'io che sono due moto completamente diverse; questo però dipende da quanto è stato investito dalle rispettive aziende nel motore (così come nella ciclistica, dove infatti Triumph Speed R ha fatto un gran passo avanti)

questo l'hai capito o te lo devo scrivere in maniera differente?

ammazza che modi avete nel confrontarvi :sick:

chuckschuldiner77
15/10/2012, 17:13
con una naked con più di 120 130 cv in strada non ci fai niente, se hai più cavalli vai in pista, ma poi non hai ne telaio ne forcelle per andare in pista e non va bene neanche per questo. la naked con un miliardo di cavalli serve solo a fare gli sboroni una volta ogni tanto. Secondo me tanta potenza è esagerata, uno studio di un pò di tempo fa, non so quanto scentifico ma per me è vero, diceva che in strada non si usa più del 30% delle possibilità di una moto.

O come diceva qualcuno.....ad andar dritti sono buoni tutti a tirare le marce, provate ad uscire di curva in coppia, a moto piegata e dare gas a manate.......no.....non ci provate che è meglio ;) che già con 120 cv si rischia di ammazzarsi

120 cavalli bastano e avanzano per me ;)

Dr.Male
15/10/2012, 17:17
...giusto per gettare una secchiata di benzina ...
non sono io che ho deciso di fare la comparativa , ma la rivista "In Moto"..
può essere che a qualcuno non piaccia come giornale, rimane il fatto che ci sono indubbiamente dei punti di contatto, peraltro segnalati da qualcuno, che dimostrano che se pur diverse, per certi aspetti/prestazioni sono molto vicine ...:demon:

:popcornsmiley:

furby
15/10/2012, 17:18
mi metto comodo Dottore :biggrin3:

chuckschuldiner77
15/10/2012, 17:19
Vi posto una foto della mia (rigorosamente originale)
La vista alla 3/4 posteriore è davvero notevole secondo me, il frontale con quel "plasticone" di cupolino può non piacere a tutti ma vi assicuro che dopo un po' ci si fa l'occhio... anche a me non convinceva molto, ma dopo un po' ha iniziato a piacermi.
io sinceramente alla linea generale do un 7e mezzo...ma ci sono alcuni particolari che van visti da vicino per comprendere appieno il design della moto. ad esempio i tubi del radiatore, il radiatore stesso (grossissimo) il telaio e il forcellone visti da vicino lasciano senza fiato per l'aria da "moto da corsa" che emanano da ogni centimetro.
il cupolino con i 2 faretti e i led in mezzo oppure l'altissimo culetto con quel triangolino di led posteriori... :dubbio:
ripeto, può piacere o no. a me adesso piace, e molto. :cool:

vista da vicino esteticamente fa PAURA è piccola e raccolta come una 125, il posteriore è fenomenale, ha solo un difetto, la vista anteriore, ma ad essere sincero anche le altre tuono non mi facevano impazzire. per il resto mi piacerebbe averla in garage. anche se i cavalli sono troppi (pagare di più di bollo per non usarli quasi mai non mi pare il massimo)

Rickystyle
15/10/2012, 17:31
eh si...si parla di 200euro di bollo all'anno :cry:

cmq io credo che la tuono, essendo una streetfighter moderna, dovrebbe essere paragonata alla ducati 1098 e al massimo alla brutale 1078... e tra un po' uscirà una streetfighter su base s1000rr.

la speed diciamo che non è più quell'idea di SF com'era progettata nel 1997 e nel 2002, non è più una sportiva spogliata, se mi passate il paragone... la speed è una naked normale che potrebbe esser confrontata con cb1000r, superduke, z1000.

con ciò non voglio sminuire la triumph,assolutamente, io farei anche a cambio con una speed perchè penso come ha scritto speeddino che obiettivamente è più gestibile ed equilibrata della tuono.

anche superbike italia fece una comparativa fra speed e tuono v4r, e il risultato fu appunto che erano di un altra categoria.

Dr.Male
15/10/2012, 17:36
eh si...si parla di 200euro di bollo all'anno :cry:

cmq io credo che la tuono, essendo una streetfighter moderna, dovrebbe essere paragonata alla ducati 1098 e al massimo alla brutale 1078... e tra un po' uscirà una streetfighter su base s1000rr.

la speed diciamo che non è più quell'idea di SF com'era progettata nel 1997 e nel 2002, non è più una sportiva spogliata, se mi passate il paragone... la speed è una naked normale che potrebbe esser confrontata con cb1000r, superduke, z1000.

con ciò non voglio sminuire la triumph,assolutamente, io farei anche a cambio con una speed perchè penso come ha scritto speeddino che obiettivamente è più gestibile ed equilibrata della tuono.

anche superbike italia fece una comparativa fra speed e tuono v4r, e il risultato fu appunto che erano di un altra categoria.
Se mi fai provare la tua , ti faccio provare la mia day speedizzata con la corona da 49 vedrai che risate...la monto apposta!!

Rickystyle
15/10/2012, 17:54
non ne ho bisogno, ho anch'io una daytona (però non speedizzata) 955 da 149cv :D

The Dog
15/10/2012, 17:55
non ne ho bisogno, ho anch'io una daytona (però non speedizzata) 955 da 149cv :D

...hai vinto pure quella...?:lingua:

Rickystyle
15/10/2012, 17:58
aahahah no quella no :) in tutti questi anni pagata profumatamente :rolleyes:

chuckschuldiner77
15/10/2012, 17:58
il mio gixxerone aveva circa 180 cv per strada metteva paura in qualsiasi marcia, servivano chili di pelo sullo stomaco per gestirla, ecco perchè penso che tanti cv siano inutili (vedi ducati sf) ed ecco perchè l'ho cambiata con una speed, sicuramente più fruibile

kitesvara74
15/10/2012, 17:58
E' naked pure la gladius.. a quando una comparativa con la street, sono curioso di sapere quale va meglio..
Se la abito non fa il monaco per sillogismo lo fa il non l'abito :cipenso::wacko:?

Rickystyle
15/10/2012, 18:01
ecco kitesvara, l'altro giorno ho provato una hornella 600, era come guidare uno scooter :D e credo che fra speed e tuono ci sia grossomodo la stessa differenza sostanziale che potrebbe esserci fra appunto una hornet600 e una street triple R. :oook: (con le dovute proporzioni, ovvio ;) )

kitesvara74
15/10/2012, 18:03
ecco kitesvara, l'altro giorno ho provato una hornella 600, era come guidare uno scooter :D e credo che fra speed e tuono ci sia grossomodo la stessa differenza sostanziale che potrebbe esserci fra appunto una hornet600 e una street triple R. :oook: (con le dovute proporzioni, ovvio ;) )

E chi meglio di te può dirlo??:oook:

nicop74
15/10/2012, 18:33
Ho provato la tuono sia strada che pista è di un amico con cui vado a girare in pista: impressionante, anche per quanto concerne l'elettronica che doma a dovere la cavalleria. ciclistica al top