PDA

Visualizza Versione Completa : Samsung Ativ S Windows Phone 8



jin74
14/10/2012, 22:13
Samsung Ativ S (http://www.samsung.com/global/ativ/ativ_s.html)

È già pronto il nuovo smartphone, il primo della casa sudcoreana ad essere equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 8: l’uscita in Italia del Samsung ATIV S è prevista per la metà del mese di novembre e il prezzo di vendita al pubblico é pari a 549 euro, piuttosto in linea con gli smartphone della stessa fascia (ma inferiore se confrontata al suo diretto concorrente, il Nokia Lumia 920, che costa 599 euro).

Presentato in via ufficiale nel mese di settembre durante l’IFA 2012 di Berlino, il Samsung ATIV S ha fatto la sua prima aapparizione sul sito e-commerce del rivenditore Vander Borre, ove è possibile fare un pre-ordine, al prezzo di vendita di 549,00 euro.

l design di Samsung ATIV S richiama quello del Galaxy S 3: troviamo uno schermo Super AMOLED HD da 4,8 pollici, il form factor liscio e affusolato. La scheda tecnica prevede una fotocamera da 8 MP con autofocus e flash Led, fotocamera anteriore da 1,9 MP, un processore dual core da 1,5GHz accompagnato da 1GB di RAM, slot per MicroSD, tecnologia NFC e una batteria da 2.300 mAh.

Non mancano i vari sensori di prossimità, geomagnetico, di luce ambientale, giroscopio e accelerometro. Windows Phone 8 poi, pensa ad aggiungere nuove feature tra cui Wallet, Mappe, Internet Explorer 10, Xbox Hub e “children’s corner” che ci consente di limitare alcune funzionalità dello smartphone.




Ecco le caratteristiche tecniche:



Network
HSPA? 42Mbps 850/900/1900/2100MHz
EDGE/GPRS 850/900/1800/1900MHz

Processor
1.5 GHz dual-core processor

Display
4.8 inch (121.9mm ) HD Super AMOLED

OS
Windows Phone 8

Camera
Main(Rear): 8 Megapixel Auto Focus Camera with LED Flash
Sub(Front): 1.9 Megapixel VT Camera

Video
Codec: H.263, H.264, WMV, MP4, M4V, MOV
Full HD(1080p) Playback & Recording

Audio
Codec: MP3, WMA, MP4, M4A, AAC
3.5mm Ear Jack

Sharing Features
Tap ? Send (File sharing with NFC and BT/Wi-Fi)

Samsung Family Story

Content Features & Services
Samsung ChatOn mobile communication service


Samsung Hub
- Music Hub ?
- Media Hub? (US only)


Samsung Zone (in Windows Phone Marketplace)
Photo Editor
Mini Diary
Now (Daily Briefing)

GPS
A-GPS
Glonass

Connectivity
Bluetooth® 3.0
USB 2.0
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 & 5 GHz), Wi-Fi Direct, Wi-Fi Channel Bonding
NFC
3.5mm earjack

Sensor
Proximity, Accelerometer, Geomagnetic, Ambient Light, Gyroscope

Memory
16/32GB User memory ? 1GB RAM
microSD (SDXC support)

Dimension
137.2 x 70.5 x 8.7 mm, 135g

Battery
Standard battery, Li-ion 2,300mAh







Mooooooooolto bene... ottimo telefono e prezzo di partenza più basso della concorrenza!!! :oook:



Ammme mipppiaccce!!!

kitesvara74
14/10/2012, 22:18
Vabbè quando non venderanno più molte Triumph (che se hontinua hosì non è lontano ne difficile ad immaginarsi..) Manila potrà riciclare il dominio cambiando l'acronimo in telefognini che passione:cool:

manu for rent
14/10/2012, 22:18
mi sa che un miliardino di multa non gli è bastato :risate2:

http://www.wired.com/images_blogs/gadgetlab/2012/08/5305.IMG_5530_4378FC38.jpg



l design di Samsung ATIV S richiama quello del Galaxy S 3

:ph34r:
nella plastica :laugh2:

jin74
14/10/2012, 22:24
Vabbè quando non venderanno più molte Triumph (che se hontinua hosì non è lontano ne difficile ad immaginarsi..) Manila potrà riciclare il dominio cambiando l'acronimo in telefognini che passione:cool:

Nella sezione Bar si parla principalmente di moto ma anche di tutto il resto, ed io ho voglia di parlare di telefonini con i Triumphisti. :cool:


mi sa che un miliardino di multa non gli è bastato :risate2:

http://www.wired.com/images_blogs/gadgetlab/2012/08/5305.IMG_5530_4378FC38.jpg



:ph34r:
nella plastica :laugh2:


Ahahah! Mi ricorda... :cipenso: Aiutami!

kitesvara74
14/10/2012, 22:27
Nella sezione Bar si parla principalmente di moto ma anche di tutto il resto, ed io ho voglia di parlare di telefonini con i Triumphisti. :cool:

Ci mancherebbe:oook:
La mia era solo una constatazione di quanti thread ultimamente siano stati aperto a riguardo e la proposta di un business alternativo al Manila

jin74
14/10/2012, 22:29
Ci mancherebbe:oook:
La mia era solo una constatazione di quanti thread ultimamente siano stati aperto a riguardo e la proposta di un business alternativo al Manila

Eheheeh! Non hai tutti i torti! :oook:

In questo periodo i telefonini hanno fatto parlare pareccccchio!

jamex
14/10/2012, 22:31
novità su nuove Triumph a 4 cilindri?

scusate l'OT

kitesvara74
14/10/2012, 22:32
Sehh

jin74
14/10/2012, 22:34
novità su nuove Triumph a 4 cilindri?

scusate l'OT

Abbiamo parlato di SIII e iPhone5...

Adesso di Samsung Ativ S Windows Phone 8...

Per Triumph 4 cilindri devi spammare altrove... usa la funzione cerca! :biggrin3:

jamex
14/10/2012, 22:38
Sehh

:cry:




Per Triumph 4 cilindri devi spammare altrove... usa la funzione cerca! :biggrin3:

ok me ne I-vado :cry:

jin74
14/10/2012, 22:50
:cry:



ok me ne I-vado :cry:

:)

emz
14/10/2012, 22:55
Nella sezione Bar si parla principalmente di moto ma anche di tutto il resto, ed io ho voglia di parlare di telefonini con i Triumphisti. :cool:




Ahahah! Mi ricorda... :cipenso: Aiutami!

s2 di samsung, telefono che ho sempre considerato orribile.

comunque a questo giro tocchera a apple a pagare, google sta' usando la stessa strategia di apple, e su iphone 5 hanno copiato il mondo.

jin74
14/10/2012, 22:58
s2 di samsung, telefono che ho sempre considerato orribile.

comunque a questo giro tocchera a apple a pagare, google sta' usando la stessa strategia di apple, e su iphone 5 hanno copiato il mondo.

Spiega meglio che non ho capito... cosa hanno copiato con ip5?

japkiller
15/10/2012, 05:40
chissà perchè aggiungeranno wallet e maps.... mi pare che siano già state introdotte con ios 6... :w00t::w00t:

D74
15/10/2012, 06:07
vedo che non ce la si fa proprio a parlare di un argomento specifico senza dover cadere sempre nella solita solfa....

dove c'è samsung vs apple vs resto del mondo.....

sarebbero graditi commenti e indicazioni su windows 8

ABCDEF
15/10/2012, 09:44
vantaggi/svantaggi rispetto al sistema operativo android?

posto che voglia comprare un samsung, e che l'hardwere fra i due s.o. sia identico, cosa dovrebbe guidarmi nella scelta ???

D74
15/10/2012, 09:46
windows phone 8 non mi incuriosisce per nulla......

Lo scrofo
15/10/2012, 09:47
Per quanto mi riguarda, uno smartphone con winzozz phone 8 manco morto.

Misha84
15/10/2012, 10:15
Per quanto mi riguarda, uno smartphone con winzozz phone 8 manco morto.

io sinceramente non mi sono mai informato bene.
i WP 6 facevano cagare, interfaccia simil xp, incasinati e cmq lenti.
il 7 dicono sia un bel passo avanti in quanto fruibilità e prestazioni.
da quel poco che ho letto sembra che abbia del potenziale.

manu for rent
15/10/2012, 10:24
Per quanto mi riguarda, uno smartphone con winzozz phone 8 manco morto.

non sai cosa ti perdih

D74
15/10/2012, 10:40
non sai cosa ti perdih

tu hai saggiato? sei informato in merito?

se si esponi i vantaggi di windows phone 8

sia mai che mi venga la remota curiosità di vedere....

edotto
15/10/2012, 10:46
interessante...il gap che si è creato con ios e android è grande però...

Misha84
15/10/2012, 10:52
interessante...il gap che si è creato con ios e android è grande però...

mah, quello mica tanto.
secondo me è solo una questione di diffusione.
per il discorso app non mi preoccuperei tanto: le app importanti e fondamentali ci sono per tutti i sistemi, magari su win8 mancano le cazzate che da sempre regnano su itunes e sul play store (in virtù proprio della minore diffusione)

Stinit
15/10/2012, 11:05
vantaggi/svantaggi rispetto al sistema operativo android?

posto che voglia comprare un samsung, e che l'hardwere fra i due s.o. sia identico, cosa dovrebbe guidarmi nella scelta ???


io sinceramente non mi sono mai informato bene.
i WP 6 facevano cagare, interfaccia simil xp, incasinati e cmq lenti.
il 7 dicono sia un bel passo avanti in quanto fruibilità e prestazioni.
da quel poco che ho letto sembra che abbia del potenziale.


non sai cosa ti perdih


interessante...il gap che si è creato con ios e android è grande però...


mah, quello mica tanto.
secondo me è solo una questione di diffusione.
per il discorso app non mi preoccuperei tanto: le app importanti e fondamentali ci sono per tutti i sistemi, magari su win8 mancano le cazzate che da sempre regnano su itunes e sul play store (in virtù proprio della minore diffusione)

buttate uno sguardo qua:

I tre moschettieri: Android vs iOS vs Windows Phone 7.5 | Geeky Cool Stuff (http://www.geekycoolstuff.com/smart/apple/i-tre-moschettieri-android-vs-ios-vs-windows-phone-7-5/)

Lo scrofo
15/10/2012, 12:53
io sinceramente non mi sono mai informato bene.
i WP 6 facevano cagare, interfaccia simil xp, incasinati e cmq lenti.
il 7 dicono sia un bel passo avanti in quanto fruibilità e prestazioni.
da quel poco che ho letto sembra che abbia del potenziale.

Non ha mercato, non ha app, e' in ritardo anni luce rispetto alla concorrenza ... E la cosa peggiore e' proprio la prima.
A meno di ribaltoni eclatanti, Win8 rimarra' alla porta.

Gia' il SO per Pc mi incute terrore...Immagino gia' l'utente medio che si ritrova per le mani un desktop di quel genere ... Ci sara' da ridere ...

edotto
15/10/2012, 15:30
Mah...


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.

Gunslinger
15/10/2012, 15:48
windows phone 8 è un OTTIMO sistema operativo per smartphone, a detta degli addetti ai lavorr e di chi lo ha comprato.


vi consiglio da guardare una recensione del lumia 920 su youtube per farvi un'idea di come funzioni wp8.


pur essendo io felice del mio android, riconosco che wp8 è davvero valido

Lo scrofo
15/10/2012, 15:50
windows phone 8 è un OTTIMO Sistema operativo per smatphone, a detta degli addetti ai lavorr e di chi lo ha comprato.


vi consiglio da guardare una recensione del lumia 920 su youtube per farvi un'idea di come funzioni wp8.


pur essendo io felice del mio android, riconosco che wp8 è davvero valido

secondo me e' ancora presto per dirlo ... Funzionalmente parlando forse si, ma non e' ancora stata fatta una bella recensione come dio comanda ...

Gunslinger
15/10/2012, 16:00
secondo me e' ancora presto per dirlo ... Funzionalmente parlando forse si, ma non e' ancora stata fatta una bella recensione come dio comanda ...

è l'evoluzione del 7.5 che già funziona davvero molto bene

Stinit
15/10/2012, 18:41
è l'evoluzione del 7.5 che già funziona davvero molto bene

si ma a ben vedere non ce ne sta uno che funziona male...tutti funzionano bene...ma se wp8 vuole battersi realmente nel mercato dei top di gamma allora deve darsi ancora un bel pò da fare...anche perchè per ora non ha ne arte e ne parte (e il mercato lo conferma)

jin74
15/10/2012, 18:50
Secondo me Windows Phone 8 non deluderà...

Stinit
15/10/2012, 18:56
Secondo me Windows Phone 8 non deluderà...

con questa interfaccia??

http://www.pctuner.net/info_up/results/_201206/20120621124848_windows-phone-8-start-screens.jpg


:wacko:

edotto
15/10/2012, 19:12
con questa interfaccia??

http://www.pctuner.net/info_up/results/_201206/20120621124848_windows-phone-8-start-screens.jpg


:wacko:

Lassativa, è lassativa...


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.

Marco Manila
15/10/2012, 19:15
con questa interfaccia??


:wacko:

Stinit so che sei un grande intenditore quindi chiedo a te: non è valido come sistema operativo?

A detta di amici al di la del fatto che Windows sia arrivata tardi e che ormai il mobile sia in mano a iOS e Android pare che sia molto fluido e veloce: per quanto riguarda le app non saranno numerose come quelle dei concorrenti ma non credo gli manchi nulla per essere alla pari sulla carta.

Tu che dici?

Stinit
15/10/2012, 19:28
Stinit so che sei un grande intenditore quindi chiedo a te: non è valido come sistema operativo?

A detta di amici al di la del fatto che Windows sia arrivata tardi e che ormai il mobile sia in mano a iOS e Android pare che sia molto fluido e veloce: per quanto riguarda le app non saranno numerose come quelle dei concorrenti ma non credo gli manchi nulla per essere alla pari sulla carta.

Tu che dici?

a mio modo di vedere ios, wp, android vanno tutti e tre bene...sono fluidi, veloci e offrono quello di cui la maggior parte degli utenti ha bisogno...

però

a windows phone manca quella/quelle caratteristiche per le quali non riesce a ritagliarsi una fetta di marcato nel settore top di gamma...esempio:

ios-->oltre ad essere un ottimo sistema operativo (se pur chiuso) è molto apprezzato dagli utenti apple per la sua perfetta integrazione con l'ecosistema apple...

android--> è l'esatto opposto di ios, permette l'integrazione pure con il tostapane ed è completamente personalizzabile (ui, so ecc)

wp-->vorrebbe essere tipo ios ...chiuso e integrato con windows (ma non ha lo stesso appeal di ios), vorrebbe essere più snello e personalizzabile del passato (ma non è android)